Blood Incantation

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
cdf
Senior Member

Re: Blood Incantation

Messaggio da cdf »

Io ho la sensazione che uscirà un altro "Celestite" (dei Wolves in the Throne Room, per chi non se lo ricorda, o cerca di dimenticarlo :D :asd: ).
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

STIV_V ha scritto: 27 giugno 2024 14:37Ma :rip
invece di rippare, ascoltali che meritano :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma le due cose mica sono autoescludenti
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Che brutte sensazioni.
Faranno qualcosa a metà strada tra gli Asia e i Morbid Angel; spero di sbagliarmi di grosso.
:asd:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...questi oramai giocano ad uno sport tutto loro.
non capirlo è il vero problema.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

BLOOD INCANTATION, il trailer per il film “All Gates Open: In Search of Absolute Elsewhere”

phpBB [video]

Immagine
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
nonchalance
Ritardato & Fascista

Il trailer per il corto The Stargate:

phpBB [video]

:yawn
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

BLOOD INCANTATION, ecco “The Stargate”

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

BLOOD INCANTATION, il cortometraggio per la suite “The Stargate”

phpBB [video]
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Tutto il nuovo album:

phpBB [video]

Ci provo anche qui: consiglio a tutti la visione del cortometraggio. :sisi:
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Sempre più "addentro" al viaggio che si fa Homer dopo essersi mangiato i peperoncini più piccanti del mondo!

phpBB [video]

Immagine
"Me ne frego!"

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...strepitosi.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Allora, ho ascoltato l'ultimo e la sensazione finale è un po' agrodolce.
Loro sono molto bravi e questo è evidente ma, non so perché (sensazione mia personalissima non suffragata da nulla), la loro proposta mi suona "costruita", come se ci facessero più che esserci.
Il che non inficia il risultato finale, sia chiaro, dato che la qualità è innegabilmente alta... però ecco, in conclusione c'è qualcosa di assolutamente aleatorio che non mi convince fino in fondo.
E, ad ogni modo, la (relativa) schizofrenia che mettono in campo, e che ovviamente è il loro forte, mi ha lasciato affaticato alla chiusura del disco, analogamente a quanto accaduto con gli Ulcerate (con tutte le differenze del caso).
Insomma come quando finisci una pietanza molto buona e cucinata ad arte ma che poi ti si piazza sullo stomaco.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...questa cosa del "costruito" è una stronzata come "il metal è uno stile di vita"
parole che poi nessuno sa spiegare che cazzo significhino in realtà.
bah.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: 8 ottobre 2024 19:41 ...questa cosa del "costruito" è una stronzata come "il metal è uno stile di vita"
parole che poi nessuno sa spiegare che cazzo significhino in realtà.
bah.
Ci avrei messo la mano sul fuoco su questa tua risposta :asd:
Che vuoi che ti dica, è la mia sensazione. Peraltro non mi sembra di aver scritto che sia una ciofeca di disco, anzi, ho specificato più volte che si tratta di un’ottimo lavoro. Solo che non fa per me.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Mah, non credo sia un termine necessariamente offensivo.
Immagino diego volesse dire che nel momento in cui cerchi di far convivere cose apparentemente molto distanti in un insieme particolarmente complesso, a volte puoi dare l'impressione di aver "costruito" ad arte la tua proposta, privilegiando una certa forma di onanismo intellettuale a scapito della spontaneità di fondo.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 8 ottobre 2024 20:12 Mah, non credo sia un termine necessariamente offensivo.
Immagino diego volesse dire che nel momento in cui cerchi di far convivere cose apparentemente molto distanti in un insieme particolarmente complesso, a volte puoi dare l'impressione di aver "costruito" ad arte la tua proposta, privilegiando una certa forma di onanismo intellettuale a scapito della spontaneità di fondo.
Preciso.

Ovviamente il mio pensiero è opinabile, così come, per definizione, qualsiasi parere (o meglio ancora sensazione) uno possa riportare su una determinata cosa.
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Immagino dopo un solo ascolto.. :asd:
"Me ne frego!"

Paul_Diamond
Senior Member

Io non sono manco riuscito a finire una canzone :asd:
diego

Messaggio da diego »

nonchalance ha scritto: 8 ottobre 2024 20:59 Immagino dopo un solo ascolto.. :asd:
Immagini bene. Premesso che ho parlato, più volte e non a caso, di sensazione, ma senza presunzione penso di avere conoscenza dei miei gusti ed esperienza sufficienti a farmi un’idea (magari sommaria) già dopo un solo primo ascolto. Così è per me eh, mica pretendo che valga per tutti. Pensa che c’è gente che pure se ripeti 300 volte gli stessi concetti, magari anche provando progressivamente a semplificarli per dare una mano, continua a non capirli.
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Paul_Diamond ha scritto: 8 ottobre 2024 20:12 Mah, non credo sia un termine necessariamente offensivo.
...perchè la """colpa""" è di chi compone, vero? mai di chi ascolta.
meno roba di un certo tipo dai, ci sono sempre i Tankard, eh.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

Non ci vedo una "colpa".
Comunque ho provato a tradurre il pensiero di diego, nel caso specifico io non riesco a formulare un pensiero compiuto perché mi sono fermato al passaggio a livello :asd:
Generalmente comunque penso che dipenda da caso a caso, può essere una percezione soggettiva dell'ascoltatore incapace di andare oltre certi limiti autoimposti, come invece può essere effettivamente una sboronata dell'artista.
diego

Messaggio da diego »

Andre ma che discorsi, mica è questione di chi è colpa. Ovvio che io ho una sensazione / idea, tu un’altra, Paul un’altra ancora e quindi quello che varia è per definizione il percepito dell’ascoltatore. Pare che fai apposta, non che ti conosca ma quando ti ci metti riesci a polemizzare davvero sul nulla :asd:

Edit: a scanso di, mi sono reso conto di aver scritto un commento praticamente clone di quello di Paul solo ex post, nel senso che l’ho composto e postato e solo dopo mi sono accorto del suo.
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

rabe ha scritto: 25 novembre 2019 07:48 in ascolto (perche' ne parlano tutti), pero' per ora non mi fa gridare al miracolo...
5 anni fa dicevo questo.
5 anni dopo, mi auto-quoto.

Bravi eh, per carita', ma oh, non mi hanno mai fatto impazzire.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
nonchalance
Ritardato & Fascista

diego ha scritto: 8 ottobre 2024 21:12
nonchalance ha scritto: 8 ottobre 2024 20:59 Immagino dopo un solo ascolto.. :asd:
Immagini bene. Premesso che ho parlato, più volte e non a caso, di sensazione, ma senza presunzione penso di avere conoscenza dei miei gusti ed esperienza sufficienti a farmi un’idea (magari sommaria) già dopo un solo primo ascolto. Così è per me eh, mica pretendo che valga per tutti. Pensa che c’è gente che pure se ripeti 300 volte gli stessi concetti, magari anche provando progressivamente a semplificarli per dare una mano, continua a non capirli.
Vabbè, se la prendi sul personale, allora mi basta dire che: chiunque non la pensa come te, secondo il tuo giudizio, non ti capisce.

Mentre, tornando IT, mi pare che: "Il problema sta in chi l'ascolta" IS THE NEW "Non ho la televisione".
Nel senso che, quando fa comodo - per sentirsi fighi - lo si dice. Quando, invece, lo si riceve perde di senso. Bello così! flauer

Ora, siccome non abbiamo bisogno di essere dei luminari per capire che - come già detto da qualcuno - qui non si parla degli Steel qualcosa, e nemmeno di musica raffinata, tale disco per essere bollato in un certo qual modo ha bisogno di più e più ascolti, altrimenti si rischia di dare un parere frutto di preconcetti. Per carità, può non piacere dopo i primi 7 secondi (come la pubblicità qua sotto dice..), ma mi pare che vi siate abituati troppo a giudicare un album fin dal primo ascolto, visto i numerosi post che fate per avvisarci dei vostri acquisti immediati. E anche lì, voglio vedere poi quanti valgono veramente i soldi spesi per il "prodotto"!

phpBB [video]

A questo punto, preferisco tornare ai miei tempi (non so se anche i vostri), quando si leggeva una recensione e si andava in negozio per cercare il CD che corrispondesse a quanto si era detto, sperando che anche noi avremmo(?) avuto le stesse - o contrarie, nel caso non ci fosse piaciuta la descrizione - sensazioni dello scribacchino del caso. E lì a macinare il disco, finché la verità veniva a galla.

Come commentato con chi ci ha provato veramente, senza che in copertina ci fosse scritto per forza di cose King Crimson o Pink Floyd.

Questo nuovo parto, inizialmente, pare sì tutto frastagliato. Ma proprio perché, come capita sovente con gli album che - alla lunga distanza - vogliono dire qualcosa, è immerso in una vasta gamma di generi. Per dire, oltre a kraut rock, progressive e psichedelia, ci puoi sentire benissimo pure roba etnica à la Soulfly mescolata all'heavy-thrash e al death/doom. Senza dimenticare certi vocalizzi..

Poi può pure non piacere dopo 5/10 ascolti, per carità, ma se uno ha le basi sa benissimo fin dall'inizio che non verrà accontentato, se si ritroverà a dover sentire un gruppo di death floridiano che ha "bisogno" di sperimentare per cercare di ampliare i propri orizzonti (commerciali?) per dire qualcosa di diverso dal solito.

Mah?!
A me pare talmente ovvio che ci sia chi lo voglia "attaccare" per partito preso, solo perché non si parla d'altro - ovviamente in ambito metal - in questo momento.
"Me ne frego!"

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Belle tutte ste polemiche, siete meravigliosi zzz
Io ero passato solo per dire che ho sentito un pezzo per caso - The Stargate - e che sto per mettere su l'intero album sperando che sia tutto sulla stessa falsariga ri zzz
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
diego

Messaggio da diego »

Giovanni tu per me sei proprio fuori dal mondo, almeno dal mio. Continui a non capire una mazza (o a capire quello che vuoi, il che è lo stesso) e vabbè, ormai ce ne siamo fatti una ragione. Ma che vieni pure a sbrodolarti con la lezione di maniera porta pazienza ma non ce la faccio. Quindi perdona per il tempo che hai speso nello scrivere quel lungo e sicuramente interessantissimo post ma non mi ci metto nemmeno. Ciao e grazie.
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

rabe ha scritto: 8 ottobre 2024 23:52
rabe ha scritto: 25 novembre 2019 07:48 in ascolto (perche' ne parlano tutti), pero' per ora non mi fa gridare al miracolo...
5 anni fa dicevo questo.

Va beh riscrivo il post.
Dicevo che "ma sai che sono d'accordo?"

Però qui si stanno già prendendo a capelli quindi ero tentato di non dire niente. Ma se invece lo dico quotando te poi posso sempre dire che io non avevo capito bene.
Paul_Diamond
Senior Member

nonchalance ha scritto: 9 ottobre 2024 14:46 Mah?!
A me pare talmente ovvio che ci sia chi lo voglia "attaccare" per partito preso, solo perché non si parla d'altro - ovviamente in ambito metal - in questo momento.
Non lo so noncha...io ho anche provato a seguire il discorso e ho fatto abbastanza fatica, lo ammetto, anche se credo di aver capito il punto.
Però poi, che si parli di metal, di cinema, di politica o di pizze surgelate, alla fine mi sembra di leggere sempre la stessa chiosa.
Finisce quasi sempre con qualcuno che, per partito preso, prende una posizione a favore o contro qualcosa con l'unisco scopo di uniformarsi alla massa o di fare la voce fuori dal coro.
E dall'alto tu, paladino del libero pensiero, non più schiavo di questi meccanismi perversi, che cerchi di svelare le cose per come sono veramente, senza condizionamenti.
Che certi meccanismi esistano realmente non lo metto indubbio, ma ridurre sempre tutto a questo schema mi sembra come minimo una forzatura.
nonchalance
Ritardato & Fascista

diego ha scritto: 9 ottobre 2024 17:06 Giovanni tu per me sei proprio fuori dal mondo, almeno dal mio. Continui a non capire una mazza (o a capire quello che vuoi, il che è lo stesso) e vabbè, ormai ce ne siamo fatti una ragione. Ma che vieni pure a sbrodolarti con la lezione di maniera porta pazienza ma non ce la faccio. Quindi perdona per il tempo che hai speso nello scrivere quel lungo e sicuramente interessantissimo post ma non mi ci metto nemmeno. Ciao e grazie.
Oooora ho capito: quando avete paura di una risposta non quotate. :cornine:
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Paul_Diamond ha scritto: 9 ottobre 2024 19:06
nonchalance ha scritto: 9 ottobre 2024 14:46 Mah?!
Non lo so noncha...io ho anche provato a seguire il discorso e ho fatto abbastanza fatica, lo ammetto, anche se credo di aver capito il punto.
Però poi, che si parli di metal, di cinema, di politica o di pizze surgelate, alla fine mi sembra di leggere sempre la stessa chiosa.
Finisce quasi sempre con qualcuno che, per partito preso, prende una posizione a favore o contro qualcosa con l'unisco scopo di uniformarsi alla massa o di fare la voce fuori dal coro.
E dall'alto tu, paladino del libero pensiero, non più schiavo di questi meccanismi perversi, che cerchi di svelare le cose per come sono veramente, senza condizionamenti.
Che certi meccanismi esistano realmente non lo metto indubbio, ma ridurre sempre tutto a questo schema mi sembra come minimo una forzatura.
Dall'alto, a me pare vi poniate voi ogni qualvolta dovete giudicare qualcosa. O un utente non allineato..con ovvia schernitura (come accaduto sopra NON a me)!
Uno può avere qualsiasi opinione, ma se permetti ci dev'essere un minimo di raziocinio nell'esporla. Qua sembra che si vada spesso per slogan, sia per esaltare una questione che per demolirla. :roll:
E quando mi è chiaro lo faccio notare..se è vietato anche questo basta dirlo! :wink:
"Me ne frego!"

Paul_Diamond
Senior Member

E vedi che però lo rifai.
Già mi parti male col voi...ma voi chi?
Possibile poi che sia sempre tutto ridotto a pensiero dominante(?) vs utente non allineato? Ma non allineato a cosa? Alla lobby degli odiatori dei Blood Incantation? Eddai...
E vietato cosa? Vietato da chi?
Chi ha cercato di zittirti?
diego

Messaggio da diego »

nonchalance ha scritto: 9 ottobre 2024 19:09
diego ha scritto: 9 ottobre 2024 17:06 Giovanni tu per me sei proprio fuori dal mondo, almeno dal mio. Continui a non capire una mazza (o a capire quello che vuoi, il che è lo stesso) e vabbè, ormai ce ne siamo fatti una ragione. Ma che vieni pure a sbrodolarti con la lezione di maniera porta pazienza ma non ce la faccio. Quindi perdona per il tempo che hai speso nello scrivere quel lungo e sicuramente interessantissimo post ma non mi ci metto nemmeno. Ciao e grazie.
Oooora ho capito: quando avete paura di una risposta non quotate. :cornine:
Giovanni non vorrei minare la tua autostima ma francamente paura ce l'ho per un parente che sta male, o se rischio di sfasciarmi in autostrada contro un camion per un colpo di sonno.
Non lo dico per drammatizzare eh, ma solo per evitare che tu possa sopravvalutarti più di quanto già non faccia.
Peraltro, se avessi avuto paura avrei fatto prima ancora a non rispondere, non credi?
Comunque, visto che la cosa sembra interessarti, posso rivelarti che nel caso specifico non ho quotato semplicemente perché stavo rispondendo dal cellulare mentre ero mi ero fermato a bere un caffè in area di servizio durante un viaggio per lavoro e quindi, in velocità, mi sono limitato a postare il mio pensiero (peraltro iniziavo con "Giovanni", quindi dai, non mi sembrava un'impresa da Premio Nobel capire a chi mi stessi rivolgendo).
Ora, premesso questo punto di capitale importanza, provo ad essere lineare e semplice nell'esposizione pregando che tu capisca (non che tu ci creda, perché tanto abbiamo capito, o almeno io ho capito, come gira con te; ma basterebbe che tu capissi): ho realizzato, purtroppo dopo aver speso già tanto (troppo) tempo, che sei un utente con il quale è inutile, e quindi non interessante per me, relazionarmi.
Non mi chiedo più nemmeno se tu ci sia o ci faccia, se sei convinto, del perché tu ti ponga così, di cosa ti frulli per la testa e di quali siano i tuoi intenti (se ne hai); Paolo ad esempio è giunto alla conclusione che tu sia un troll ma onestamente manco me ne frega, o almeno non più.
Di conseguenza, ormai da qualche tempo ho deciso fondamentalmente di ignorarti; quando ciò non accade e, esclusivamente in base al mio estro, ti rispondo, sappi che l'ho fatto, lo faccio e lo farò solo se e quando mi andrà e fondamentalmente per due motivi: evidenziare una volta di più la tua insipienza (non che ce ne sia bisogno perché ci riesci fantasticamente da solo, ma non vedo perché ogni tanto dovrei rinunciare allo sfizio) e/o prenderti per il chiurlo (spesso, ma non sempre, le due cose possono coincidere).
Tutto qua.
Te lo specifico giusto per evitarti, caso mai ti venisse voglia in futuro, di impiegare preziosi minuti della tua vita come hai fatto sopra per articolare un così raffinato pensiero, quanto meno nel caso in cui questo eventuale pensiero fosse rivolto a me; poi oh, se vorrai farlo per tuo autocompiacimento che vuoi che ti dica, contento tu...
Ci siamo? Ce la facciamo? Tutto chiaro?
Ri-ciao e ri-grazie.

P.S. Ora comunque, visto che sono seduto comodo comodo davanti al pc di casa, ti ho quotato, così sei più sereno.
Ultima modifica di diego il 9 ottobre 2024 20:54, modificato 1 volta in totale.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 9 ottobre 2024 20:03 lobby degli odiatori dei Blood Incantation?
:rip
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

A me me fanno du palle che i tool in confronto diventano i green day

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
nonchalance
Ritardato & Fascista

Paul_Diamond ha scritto: 9 ottobre 2024 20:03 E vedi che però lo rifai.
Già mi parti male col voi...ma voi chi?
Possibile poi che sia sempre tutto ridotto a pensiero dominante(?) vs utente non allineato? Ma non allineato a cosa? Alla lobby degli odiatori dei Blood Incantation? Eddai...
E vietato cosa? Vietato da chi?
Chi ha cercato di zittirti?
Ma vedi che a partire male sei tu che fai finta di non capire quello che io volevo dire..
Quando una cosa è sistematica significa che anche chi ne fa parte sa cosa sta facendo: uno è in difficolta, arriva l'altro, quello fa la battuta, l'altro ride.
Dai, son cose che capitano anche nelle compagnie, ma alla fine ci si beve su e tutto passa.
Qua, invece, c'è chi continua a non accettare di poter essere criticato e te la rigira che si sbagliano i modi.
Evidentemente gli avrò fatto qualcosa di tanto grave che non riesco a uscire dalla sua testa..io non me lo ricordo!

@diego: Guarda, potevi anche non scrivere nulla. Non sei obbligato a cazziarmi ogni volta come se tu fossi mio padre e/o mio zio. E non mi sembra che io ti abbia citato - ogni volta - per fartici cadere l'occhio apposta.
Purtroppo, mi sa che sei tu che pensi di essere tanto importante per il forum da poter dare una sorta di direzione editoriale: questo sì, quello no, questo fa ridere, questo no. Eddai... (cit.)
Per me, puoi anche smettere di rompermi i coglioni quando esprimo le mie idee.
Tanto, ormai, è lapalissiano che lo fai solo per ergerti al di sopra di chissà quale esponente di cosa (non so!) io possa essere.
Ti avevano già detto di fare finta di niente, ma mi pare che quando tu non vieni considerato abbia bisogno di attaccare qualcun altro.
Non capisco, poi, perché continuate a salutare - come a chiudere un rapporto - e poi siete i primi a voler tornare sull'argomento.

Ora, se possibile, cercate di non andare - ancora una volta - sul personale quando non si sa cosa dire.
In questo caso, se parliamo dell'album e del gruppo, sarebbe meglio per chiunque voglia capire cosa pensano di esprimere questi qua.
"Me ne frego!"

diego

Messaggio da diego »

👍🏻
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

diego ha scritto: 9 ottobre 2024 22:46👍🏻
:rip

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

STIV_V ha scritto: 9 ottobre 2024 18:10
rabe ha scritto: 8 ottobre 2024 23:52
5 anni fa dicevo questo.

Va beh riscrivo il post.
Dicevo che "ma sai che sono d'accordo?"

Però qui si stanno già prendendo a capelli quindi ero tentato di non dire niente. Ma se invece lo dico quotando te poi posso sempre dire che io non avevo capito bene.
ormai qua e' peggio che in medio oriente: basta un niente e saltiamo tutti in aria :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Io comunque la maglietta forse me la compro
Rispondi