ps5/x box series x

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Paul_Diamond
Senior Member

Re: ps5/x box series x

Messaggio da Paul_Diamond »

Sicuramente se punti a dei solidi single player con una buona narrazione è più probabile trovarne su Playstation che su Xbox, però comunque dipende.
Tipo l'esempio come ti facevano notare l'esempio di Metal Gear Solid è assurdo, perché stiamo parlando di quella che per anni è stata un'esclusiva Sony, ma ora come ora su una PS4/5 potresti giocarci solo il primo e l'ultimo capitolo, mentre paradossalmente su Xbox potresti giocare anche la collection comprendente il secondo ed il terzo capitolo.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Il primo metal gear sulla ps4?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Mi sembra comunque che la collection sia stata ritirata anche dallo store Microsoft.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Paul_Diamond
Senior Member

Il primo MGS era disponibile sul ps store ai tempi della PS3, pensavo lo fosse anche per PS4, ma in effetti parrebbe di no.
Il vantaggio di xbox comunque è che se anche avessero rimosso la collection dallo store, essendo pienamente retrocompatibile anche con 360 in teoria basterebbe avere la versione fisica per giocarci.
Comunque si fa da tempo un gran parlare di remake dei primi capitoli, se in Konami non sono del tutto rincoglioniti prima o poi immagino che arriveranno.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

TheNeedleLies ha scritto: 10 marzo 2023 16:18
Mordred ha scritto: 10 marzo 2023 13:30 il problema è appunto questo caro max, non sono più un giocatore. ho witcher 3, blasphemous e ogni tanto max payne 3 sul laptop, a cui gioco oramai raramente.
mi piacerebbero giochi con una storia avvincente, non sparatutto perchè col gamepad non sono capace, mi parlano bene di the last of us, non vorrei fosse solo hype
Se punti alla storia, The last of us va benissimo. Ma anche i vari Uncharted hanno una buona trama da film d'azione. Red dead redemption, Horizon...secondo me da quel punto di vista la PS4 fa al caso tuo. Forse la PS5 è "troppo".
sicuramente è troppo per me. per il resto quanti GB di memoria mi consigli? la slim a parte le dimensioni che differenza ha con la versione standard?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Mordred ha scritto: 13 marzo 2023 10:16 sicuramente è troppo per me. per il resto quanti GB di memoria mi consigli? la slim a parte le dimensioni che differenza ha con la versione standard?
https://www.telefonino.net/notizie/ps5- ... to-a-rate/

Se hai una buona connessione, puoi prenderti anche la PS4 slim con 500 giga di hd.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

76maxx76 ha scritto: 13 marzo 2023 11:03
Mordred ha scritto: 13 marzo 2023 10:16 sicuramente è troppo per me. per il resto quanti GB di memoria mi consigli? la slim a parte le dimensioni che differenza ha con la versione standard?
https://www.telefonino.net/notizie/ps5- ... to-a-rate/

Se hai una buona connessione, puoi prenderti anche la PS4 slim con 500 giga di hd.
Quoto lo scorreggione
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 13 marzo 2023 12:53 Quoto lo scorreggione
phpBB [video]
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Fermi tutti! L'anno prossimo uscirà la PS5 PRO!
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

76maxx76 ha scritto: 14 marzo 2023 15:31 Fermi tutti! L'anno prossimo uscirà la PS5 PRO!
Che allo stato attuale delle cose non serve a un emerito cazzo, eh.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 14 marzo 2023 16:34
76maxx76 ha scritto: 14 marzo 2023 15:31 Fermi tutti! L'anno prossimo uscirà la PS5 PRO!
Che allo stato attuale delle cose non serve a un emerito cazzo, eh.
Ma infatti: io la prenderò al Day One!
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Ed infatti: prenotata!
Paul_Diamond
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 4 ottobre 2024 19:14 Ed infatti: prenotata!
Ma cosa ti ha spinto a farlo?
Carmine
Senior Member

Messaggio da Carmine »

76maxx76 ha scritto: 4 ottobre 2024 19:14 Ed infatti: prenotata!
Ti invidio. Complimenti :tru
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Mah, alla fine mi sono voluto togliere uno sfizio. Gli do dentro la vecchia Ps5 digital e mi danno 230 euro. È l'unica passione che ho attualmente e la vita è breve.
Paul_Diamond
Senior Member

Posso anche capire, ma il prezzo, rispetto a quello che offre, mi sembra quasi offensivo.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Paul_Diamond ha scritto: 5 ottobre 2024 18:48 Posso anche capire, ma il prezzo, rispetto a quello che offre, mi sembra quasi offensivo.
Sono altre le cose per cui mi offendo.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

76maxx76 ha scritto: 6 ottobre 2024 14:50
Paul_Diamond ha scritto: 5 ottobre 2024 18:48 Posso anche capire, ma il prezzo, rispetto a quello che offre, mi sembra quasi offensivo.
Sono altre le cose per cui mi offendo.
lei è un ricchione
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Carmine
Senior Member

Messaggio da Carmine »

Leggendo certe lamentele in giro, sembra di essere tornati ai tempi in cui fu annunciata la prima PS5: tutti a dire che il prezzo era alto, che non c'erano differenze e addirittura bastava rimanere a PS4 (tutti commenti di testate specializzate, eh)... E non appena hanno iniziato a pubblicare prodotti esclusivamente per la 5, tutti a lamentarsi che venivano lasciati indietro.

Poi per carità, il prezzo è effettivamente alto e ci sta anche non volerla comprare adesso, bisogna però tenere conto (aldilà della tecnologia nuova che monta la nuova arrivata) che certi giochi già faticano a girare sulle console attuali. Quasi più nulla gira a 60 fps.

Per quanto mi riguarda, penso di prendere a breve una Digital e recuperare quello che mi sono perso fino ad ora, sono indietro di tre generazioni :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Mordred ha scritto: 7 ottobre 2024 16:52 lei è un ricchione
:mad:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

ho prenotato la Switch 2
Paul_Diamond
Senior Member

Nel fine settimana ho finito per la terza volta The Last Of Us (la prima nella versione remake per PS5), a circa 10 anni di distanza dalla prima volta in cui lo giocai.
Come le precedenti volte, quando entro in quel mondo mi è poi difficile uscirne.
Gioco meraviglioso, per me rimane saldamente sul podio dei migliori di sempre.
Ora mi appresto finalmente a giocare per la prima volta il seguito, poi mi tufferò nella serie tv.
Per gli amici pcisti, sappiate che ormai entrambi i capitoli sono disponibili anche su pc, se non lo avete mai giocato ora non avete proprio più scuse.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 14 aprile 2025 19:00 Nel fine settimana ho finito per la terza volta The Last Of Us (la prima nella versione remake per PS5), a circa 10 anni di distanza dalla prima volta in cui lo giocai.
Come le precedenti volte, quando entro in quel mondo mi è poi difficile uscirne.
Gioco meraviglioso, per me rimane saldamente sul podio dei migliori di sempre.
Ora mi appresto finalmente a giocare per la prima volta il seguito, poi mi tufferò nella serie tv.
Per gli amici pcisti, sappiate che ormai entrambi i capitoli sono disponibili anche su pc, se non lo avete mai giocato ora non avete proprio più scuse.
Io sarei anche tentato per quante volte ne ho sentito parlare di uno dei caposaldi e dei capolavori videoludici degli ultimi 15 anni, e so che sicuramente è molto più che un gioco a base zombie, ma normalmente tutto quello che ha a che fare con legioni di morti viventi / infettati da virus / similari mi attrae molto poco.
Comunque per il momento ho messo entrambi i capitoli in wishlist.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Mi accorgo solo ora che per qualche motivo ho scritto nella discussione sbagliata, pensavo di essere su "A che gioco stai giocando in questo momento", quindi dal prossimo commento mi sposterò di là.
Comunque Diego per me veramente ma veramente imperdibile, è proprio uno dei punti più alti raggiunti dal medium, zombie o non zombie
Che poi non sono propriamente zombie, o meglio ce ne sono diverse varianti che impattano in maniera importante sul gameplay. E comunque non sono la minaccia più seria, o almeno sicuramente non quanto gli umani.
A prescindere dall'ambientazione, io una narrazione così solida in un videogame raramente l'ho trovata.
Ho iniziato il secondo capitolo sabato e sto già male al pensiero che prima o poi lo finirò.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 14 aprile 2025 19:00 Per gli amici pcisti, sappiate che ormai entrambi i capitoli sono disponibili anche su pc, se non lo avete mai giocato ora non avete proprio più scuse.

Alla fine tra il tuo endorsement da spingitore di videogiochi e lo sconto del 50% cacciato lì a bella posta da Steam, ho ceduto e acquistato il primo capitolo.
Avrai miei notizie :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Rispondi