Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Da altro sito, in verità più di uno:
Attualmente non sono stati fatti annunci da parte della band, ma il sito del festival riporta che la formazione sarà composta da John Lee Middleton (basso), Zak Stevens (voce), Chris Caffery (chitarra), Jeff Plate (batteria) e Al Pitrelli (chitarra).
Non si parla di Jon, che pare rilascerà tra breve delle dichiarazioni.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
L'unica buffonata è questo tour, senza Jon probabilmente, come ho già scritto uguale ai Pantera: una cover band, che sicuramente avrà successo (di questi tempi i gruppi finiti attirano più che mai), ma che non sarà neanche lontanamente all'altezza del passato.
Io mi tengo stretto il ricordo di quel sensazionale concerto di quasi trent'anni fa a Milano, una serata magica.
Shock ha scritto:L'unica buffonata è questo tour, senza Jon probabilmente, come ho già scritto uguale ai Pantera: una cover band, che sicuramente avrà successo (di questi tempi i gruppi finiti attirano più che mai), ma che non sarà neanche lontanamente all'altezza del passato.
Io mi tengo stretto il ricordo di quel sensazionale concerto di quasi trent'anni fa a Milano, una serata magica.
Bè i pantera hanno perso dimebag ma hanno guadagnato Enrico Ruggeri. Sempre grande artista
Shock ha scritto: ↑26 ottobre 2024 20:31
L'unica buffonata è questo tour, senza Jon probabilmente, come ho già scritto uguale ai Pantera: una cover band, che sicuramente avrà successo (di questi tempi i gruppi finiti attirano più che mai), ma che non sarà neanche lontanamente all'altezza del passato.
Beh no aspe': qui si parla che l'unico che può tirare il carrozzone non partecipa. Ripeto: Jon è l'unico che ha sempre tenuto in piedi il nome, ed è l'unico che può portare live una cosa simile. Senza lui non ha senso...
Per i pantera è diverso, perché comunque 2 dei 4 che erano presenti negli anni d'oro ci sono. E comunque, vuoi o non vuoi Anselmo è stato un cardine nella loro carriera (io adoravo dime, e so che è insostituibile, ma Anselmo era anche lui cardine. Infatti senza di lui non c'erano i pantera)
Non giustifico veh, ma sono cose completamente diverse.
I sava senza Jon sono proprio una roba inutile.
Ammetterai che i pantera con Anselmo e Rex comunque sono 2/4 della formazione originale.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Le loro dichiarazioni ormai mi hanno smosciato, annunci su annunci di tutto e di più "si, forse, chi lo sa" e poi erano solo mere ristampe in vinile della loro discografia, un nuovo album che molto probabilmente non uscirà più e per cui neanche un minimo aggiornamento, concerti che si limiteranno a un paio di festival e basta.
Shock ha scritto: ↑26 ottobre 2024 20:31
Beh no aspe': qui si parla che l'unico che può tirare il carrozzone non partecipa. Ripeto: Jon è l'unico che ha sempre tenuto in piedi il nome, ed è l'unico che può portare live una cosa simile. Senza lui non ha senso...
Per i pantera è diverso, perché comunque 2 dei 4 che erano presenti negli anni d'oro ci sono. E comunque, vuoi o non vuoi Anselmo è stato un cardine nella loro carriera (io adoravo dime, e so che è insostituibile, ma Anselmo era anche lui cardine. Infatti senza di lui non c'erano i pantera)
Non giustifico veh, ma sono cose completamente diverse.
I sava senza Jon sono proprio una roba inutile.
Ammetterai che i pantera con Anselmo e Rex comunque sono 2/4 della formazione originale.
Questa formazione dei Savatage è la stessa che ha registrato e fatto i tour dopo la morte di Chris, eccetto la parentesi di Skolnick, e due membri sono storici, batterista e bassista. Oltretutto è la formazione di Dead winter dead, il disco che ha cambiato tante cose, la nascita della TSO che ha avuto successo in America portando piano piano alla scomparsa del gruppo principale.
Questo tour, visto la mancanza di Jon, è quella di un gruppo cover, con alcuni membri originali ed altri, praticamente la stessa cosa dei Pantera, che in sostanza erano i fratelli Abbott.
Sinceramente non vedo differenza.
Ma tutte queste reunion mi hanno rotto le palle. Sarò una mosca bianca, ma non vedo l'ora che passino i prossimi anni, così tutti sti gruppi storici spariranno dalla circolazione e poi vedremo se il metal troverà qualche altro gruppo a trascinare la baracca o finirà underground, ma sempre meglio di tutti questi gruppi che non hanno più niente da dire.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Ma veramente.
Messa in questi termini tra l'altro mi viene anche meno difficile l'idea di poter presenziare in caso di data dalle nostre parti, seppur in assenza di Jon.
Purtroppo non sono notizie del tutto inaspettate quelle sulla salute di Jon.
Certo, la sclerosi sicuramente non centrera' , ma i vizi di una vita prima o poi presentano il conto.
Gli auguro il meglio, però un nuovo album dei Savatage no grazie, oramai è finita, non tornerà più la magia di un tempo, teniamoci il ricordo di cosa hanno fatto.
Lasciatemi sognare.
Facciamo che da noi saltano queste date di riscaldamento e vengono direttamente nel 2026, con un Jon pienamente ristabilito ed il nuovo disco in uscita.
Lasciatemi
Sognare
più che altro li vorrei headliner e nn di supporto...in Italia nn so se c'è un festival che se li possa permettere da questo punto di vista...nn so quanta gente possano attrarre
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Ho deciso: vado in Olanda. Parto in auto con mia moglie.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Io a quelle di Jon solista, ultima volta al Live con la serata tributo a Hall of ther Mountain King.
Boh, mi sembra sempre quasi un "azzardo", forse è passato troppo tempo e forse è passato il loro tempo.
Ragion per cui ho smesso di seguire i live dei gruppi storici.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
nonchalance ha scritto: ↑6 dicembre 2024 13:52
All'Alcatraz il 24 giugno!
Ah beh ma allora...