Soulsborne & Soulslike (videogiochi che fanno bestemmiare)

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
76maxx76
Senior Member

Re: Soulsborne & Soulslike (videogiochi che fanno bestemmiare)

Messaggio da 76maxx76 »

@Dtrule sottoscrivo tutto pienamente. In bocca al lupo e portati gli sci!
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

76maxx76 ha scritto: 15 luglio 2024 09:04 @Dtrule sottoscrivo tutto pienamente. In bocca al lupo e portati gli sci!
@dtrule anche il calendario con i nomi dei Santi ti sarà utile
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Va bene ragazzi, vado a fare lo skipass. Il calendario è già nello zaino e del resto lo conosco già ora piuttosto bene :D
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 15 luglio 2024 21:12 Va bene ragazzi, vado a fare lo skipass. Il calendario è già nello zaino e del resto lo conosco già ora piuttosto bene :D
novità?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 18 luglio 2024 12:52
Dtrule ha scritto: 15 luglio 2024 21:12 Va bene ragazzi, vado a fare lo skipass. Il calendario è già nello zaino e del resto lo conosco già ora piuttosto bene :D
novità?
Ho ciaspolato solo un pochino ieri sera, perchè in realtà avevo ancora roba da fare post-Morgott, tipo un bel giretto nelle impegnative fogne della capitale ed il breve tratto delle forbidden lands.
L'approccio per ora è al limite del traumatico, perchè i primi nemici che ho trovato (cavalieri di Zamor) sono NETTAMENTE più forti e pericolosi dei mostrucoli trovati nelle aree precedenti. Dopo aver faticato col primo ero convinto di aver sconfitto un miniboss, per poi accorgermi che le rovine a fianco brulicavano di quegli stronzi. Subito dopo ho trovato un fire monk con frusta bastardissimo. Se questo è il livello medio sarà una settimana bianca del cazzo :sisi:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 18 luglio 2024 21:47 L'approccio per ora è al limite del traumatico, perchè i primi nemici che ho trovato (cavalieri di Zamor) sono NETTAMENTE più forti e pericolosi dei mostrucoli trovati nelle aree precedenti.
Quelli li trovi solo in quella zona, tranquillo. A che livello sei? L'hai fatto Mogh?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 19 luglio 2024 11:18
Dtrule ha scritto: 18 luglio 2024 21:47 L'approccio per ora è al limite del traumatico, perchè i primi nemici che ho trovato (cavalieri di Zamor) sono NETTAMENTE più forti e pericolosi dei mostrucoli trovati nelle aree precedenti.
Quelli li trovi solo in quella zona, tranquillo. A che livello sei? L'hai fatto Mogh?
Meno male, perchè sono terrificanti, soprattutto se affrontati più di uno alla volta!
Sono intorno al livello 150 (151 o 152, credo), perchè ho farmato come un ossesso nella zona del palazzo di Mohgwyn e soprattutto perchè ho portato avanti praticamente tutto ciò che c'era da fare nel mondo di sotto, compresa la quest di Ranni.
Con Mogh sicuramente intendi quello tosto del palazzo di cui sopra, deduco (Lord of Blood), non quella chiavica sotto alla capitale (Mogh The Omen) che ho già divelto in 10 secondi... no, non mi sento ancora pronto, ho tanta paura :D
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 19 luglio 2024 17:27 Sono intorno al livello 150 (151 o 152, credo), perchè ho farmato come un ossesso nella zona del palazzo di Mohgwyn e soprattutto perchè ho portato avanti praticamente tutto ciò che c'era da fare nel mondo di sotto, compresa la quest di Ranni.
a posto: te l'ho chiesto perché volevo dirti della zona di farming ma già l'hai scoperta.
a quel livello dovresti essere in grado di affrontare tutto nella prima run: piuttosto fatti una bella build, magari guardando anche online.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Si si grazie, so già :)

Seguo dei Walkthrough che mi guidano dettagliatamente. Tipo questa serie + fatta benissimo e mi ha fatto imparare tantissimo.

phpBB [video]

All'inizio mi ero riproposto di non farlo, ma ho subito cambiato idea, non appena mi sono reso conto che il gioco ti punisce se esplori liberamente, spesso triggerando a tua insaputa eventi che ti fanno fallire delle missioni. Per non parlare di passaggi e accessi segreti che mai e poi mai avrei trovato da solo. Da quando lo faccio mi diverto 100 volte di più.

Per ora ho una bild prevalentemente di forza, con vigore e vitalità pompati a dovere ed una bellissima ancora arrugginita 24+ con cui io ed il mio mimic ci lasciamo dietro laghi di sangue nemico :cool:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 19 luglio 2024 17:34 Per ora ho una bild prevalentemente di forza, con vigore e vitalità pompati a dovere ed una bellissima ancora arrugginita 24+ con cui io ed il mio mimic ci lasciamo dietro laghi di sangue nemico :cool:
ah ok. io dopo 2 anni e circa 10 run scopro che mi mancano ancora dei dungeon e degli oggetti. alcune quest non le ho mai concluse del tutto. quindi è impossibile fare tutto nella prima run.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 19 luglio 2024 17:39
Dtrule ha scritto: 19 luglio 2024 17:34 Per ora ho una bild prevalentemente di forza, con vigore e vitalità pompati a dovere ed una bellissima ancora arrugginita 24+ con cui io ed il mio mimic ci lasciamo dietro laghi di sangue nemico :cool:
ah ok. io dopo 2 anni e circa 10 run scopro che mi mancano ancora dei dungeon e degli oggetti. alcune quest non le ho mai concluse del tutto. quindi è impossibile fare tutto nella prima run.
Ma ovviamente, se non si attinge a qualche informazione e si va di pura esplorazione credo ci si perda minimo il 50% del gioco, che comprende anche tantissime cose fighe.
Ribadisco, seguire una guida ben fatta è stato determinante per me per arrivare ad apprezzare e godermi il gioco al 100%.

Comunque tutto bene con le vette innevate, fatto tutto senza tantissimi problemi, gigante incluso. Ora sono nei campi di neve consacrati e rieccomi nel puro inferno kkk
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Dtrule ha scritto: 18 luglio 2024 21:47
76maxx76 ha scritto: 18 luglio 2024 12:52
novità?
Ho ciaspolato solo un pochino ieri sera, perchè in realtà avevo ancora roba da fare post-Morgott, tipo un bel giretto nelle impegnative fogne della capitale ed il breve tratto delle forbidden lands.
L'approccio per ora è al limite del traumatico, perchè i primi nemici che ho trovato (cavalieri di Zamor) sono NETTAMENTE più forti e pericolosi dei mostrucoli trovati nelle aree precedenti. Dopo aver faticato col primo ero convinto di aver sconfitto un miniboss, per poi accorgermi che le rovine a fianco brulicavano di quegli stronzi. Subito dopo ho trovato un fire monk con frusta bastardissimo. Se questo è il livello medio sarà una settimana bianca del cazzo :sisi:
Gli Zamoriani...per questo suggerivo il calendario con i Santi :D Arrivi lì carico a pallettoni dopo aver grigliato la capitale e i maledetti ti ghiacciano le palle
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

wirikuta ha scritto: 22 luglio 2024 18:57 Gli Zamoriani...per questo suggerivo il calendario con i Santi :D Arrivi lì carico a pallettoni dopo aver grigliato la capitale e i maledetti ti ghiacciano le palle
:rip
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Qua intanto si procede speditamente!

Finito il bel giretto in quella merda di zona che sono i campi di neve consacrati, fatto fuori tutti i boss tranne Astel (lo odio, non me la sono sentita per ora nemmeno di provarci), ho raggiunto l'albero sacro, ho attivato la grazia e sono scappato :asd:

Col culo ancora ghiacciato sono finito nella zona di Mohgwyn dove, con l'ausilio prezioso del calendario - citato a più riprese da gennaio a dicembre - sono arrivato da Mohg, gli ho fatto il culo :cool: e mi sono catapultato in Shadow of the Erdtree :cool:

Ora devo capire se posso sfruttare il mio approdo nella DLC per potenziarmi o se buttarmi a capofitto nella temuta Farum Azula
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mo' ve vojo riccontà n'fatto che m'è sucesso oggi. Il mio mimic m'ha detto: "Papà, che me porti a comprà 'n pajo de scarpe dall'Albero Sacro?" Capirai, a me me s'è allargato er core, io cor mimic all'Albero Sacro, guai a chi me lo guardava. Mentre se stava a guardà le radici e lo stavo evocando. passa sta zozza e me manda all'artro monno co na spadata che a me nun m'è piaciuta, io torno alla grazia, me giro, rientro e dico "A cornuta! Vie' qua a cornuta!" È venuta tutto spavarda, e m'ha dato un cazzotto in bocca: me la so' guardata, ho sputato e j'ho detto: "Manco er sangue me fai usci', a cornuta! In guardia!". J'ho dato un'ancorata 'n bocca, m'è cascata per tera come Gesù Cristo, J'ho rotto er setto nasale, j'ho frantumato le mucose, e je dicevo "arzete, arzete, a cornuta arzete!" j'ho detto!... Pieno de sangue per tera, a ettolitri... Nun s'è arzata. Me la so' guardata, me so' girata, me so' risistemato 'a corazza. M'ha detto "papà che è successo?" dice er mimic. "Niente, na zozza de passaggio, 'namo a compra' le scarpe" j'ho detto.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

eh... lo fanno, lo fanno...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 2 agosto 2024 11:02 eh... lo fanno, lo fanno...
Nel dubbio sono appena andata a controllare la macchina. Le borchie ci sono ancora biiir
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ok, gioco base fondamentalmente finito, dopo aver battuto tutti i boss esistenti, compreso quello finale. Vorrei raggiungere il 100% degli obiettivi con questa prima run, per cui ora mi butto su Shadow of the Erdtree e dopo vedrò di capire come ottenere tutti i finali in una botta sola, senza dover rifare ogni volta tutto da capo... so che è possibile per pc e ps5 in modo agevole, ed invece per xobox è più complicato (ti pareva), ma me ne occuperò dopo la DLC :fear:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Intanto oggi giornata piuttosto proficua con Shadow of the Erdtree, con tre bossoni uccisi (Messmer, l'avatar girasole, Gaius) ed avendo così concluso grossomodo i primi 3/4 dell'espansione.

Il livello di difficoltà è sicuramente maggiore del gioco base e quindi ho come il presentimento che le bestemmie non siano ancora finite. So per certo di avere ancora alcuni di quegli stramaledetti golem fornace da affrontare e mi viene male al suo pensiero :|
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Grande!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 18 agosto 2024 08:31Grande!
Grazie! biiir
Anche se io sono alla prima run e non al NG 6+ come hai fatto tu. Non oso immaginare il livello di difficoltà :fear:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ok, ce l'abbiamo fatta. Stasera ho finito Shadow of the Erdtree, sconfiggendo il boss finale dopo svariate morti, talune a pochi secondi dall'inizio del combattimento. I santi e le divinità tutte mi hanno aiutato, pur di farmi smettere di evocarle e dar loro epiteti vari.

Sto stronzo comunque è stata una delle robe videoludiche più difficili della mia vita finora. Il resto invece si può fare: l'espansione pre-boss è un pò tosta, il gioco base è invece ampiamente alla portata di tutti, quindi le mie paure iniziali erano assolutamente infondate e mi sono divertito tantissimo!

:meghy:

Ora provo a sbloccare i vari finali, sperando che funzioni senza dover fare 3 run per platinare il gioco e poi vediamo come funziona questo NG+...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 25 agosto 2024 00:37 Ora provo a sbloccare i vari finali, sperando che funzioni senza dover fare 3 run per platinare il gioco e poi vediamo come funziona questo NG+...
Se hai la possibilità di mantenere un salvataggio prima della scelta del finale, puoi farli in una sola run. Io sulla Playstation, avendo il Plus, ci sono riuscito.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 26 agosto 2024 12:30
Dtrule ha scritto: 25 agosto 2024 00:37 Ora provo a sbloccare i vari finali, sperando che funzioni senza dover fare 3 run per platinare il gioco e poi vediamo come funziona questo NG+...
Se hai la possibilità di mantenere un salvataggio prima della scelta del finale, puoi farli in una sola run. Io sulla Playstation, avendo il Plus, ci sono riuscito.
Purtroppo per Xbox credo non sia possibile tenere il salvataggio, anche se sarebbe bello. Però sono riuscito cmq ad avere i 3 finali: ho seguito una guida che spiegava come avviare un save provvisorio sulla sola console e cancellarlo. Avevo paura di cancellare tutto il save anche online (rischio concreto: bastava una selezione sbagliata :fear: ) ma alla fine sono riuscito ad ottenere un finale, sbloccare il relativo obiettivo, cancellare il save, ottenere il secondo finale, ricancellare ed andare avanti tranquillo col terzo.

Purtroppo non ha significato subito 100% perchè per qualche motivo ai tempi non mi aveva sbloccato l'obiettivo di Godfrey (quello farlocco, pre-Morgott).
Ma sono poi bastate 3-4 ore di NG+ per ottenerlo :cool:

Ci sarebbero tante cose positive da dire su questo gioco, veramente stupendo, ma sarei prolisso. Mi limito ad una cosa che invece non mi è piaciuta: la lore nascosta, buttata lì tra le righe, quasi inintellegibile a meno di non mettersi a studiare ogni dettaglio delle descrizioni degli oggetti e dei dialoghi. La storia dei personaggi e delle vicende meritava più risalto con cutscene più fighi ed emozionanti e con finali più epici di quelle tre scorreggette.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 26 agosto 2024 16:42 Mi limito ad una cosa che invece non mi è piaciuta: la lore nascosta, buttata lì tra le righe, quasi inintellegibile a meno di non mettersi a studiare ogni dettaglio delle descrizioni degli oggetti e dei dialoghi. La storia dei personaggi e delle vicende meritava più risalto con cutscene più fighi ed emozionanti e con finali più epici di quelle tre scorreggette.
Purtroppo la trama nei Souls è quella lì: prendere o lasciare. A me, che non frega nulla della storia nei videogiochi, va bene così: la seguo in maniera soffusa e penso solo a menare le mani. Sui finali e la mancanza di cinematiche adeguate sono pienamente d'accordo, anche se il finale di Ranni non è male.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

76maxx76 ha scritto: 27 agosto 2024 09:51 penso solo a menare le mani
E ne vai anche fiero. :bu:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

:tru
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 27 agosto 2024 09:51
Dtrule ha scritto: 26 agosto 2024 16:42 Mi limito ad una cosa che invece non mi è piaciuta: la lore nascosta, buttata lì tra le righe, quasi inintellegibile a meno di non mettersi a studiare ogni dettaglio delle descrizioni degli oggetti e dei dialoghi. La storia dei personaggi e delle vicende meritava più risalto con cutscene più fighi ed emozionanti e con finali più epici di quelle tre scorreggette.
Purtroppo la trama nei Souls è quella lì: prendere o lasciare. A me, che non frega nulla della storia nei videogiochi, va bene così: la seguo in maniera soffusa e penso solo a menare le mani. Sui finali e la mancanza di cinematiche adeguate sono pienamente d'accordo, anche se il finale di Ranni non è male.
Si, infatti, volevo dirlo: il finale di Ranni è carino in effetti, soprattutto rispetto agli altri.
E' vero che la trama può essere più importante per alcuni e meno per altri, e va benissimo. Il mio punto è che Elden Ring una trama ce l'ha! Ed è una roba assurda, complessissima, fighissima in molti aspetti. Il duello Malenia / Radahn, la genealogia di Marika e Radagon con la loro ambivalenza, i draghi e Farum Azula, Morgott e Mohg, quello stronzetto di Miquella, le sottotrame legate agli NPC (che muoiono tutti, spesso senza un perchè) etc etc. Meritava di essere resa più accessibile, di essere legata a dialoghi, filmati con carico emotivo ed epico maggiore e sarebbe uscito qualcosa di spettacolare.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 27 agosto 2024 19:17 Il mio punto è che Elden Ring una trama ce l'ha!
Che poi la "trama" di Elden Ring è una trama per modo di dire: molte parti sono mancanti e vengono lasciate alla libera interpretazione del giocatore. Tutto ciò deriva dalla mancata conoscenza della lingua inglese da parte di Hidetaka Miyazaki, il creatore dei Souls, quando era bambino. Infatti da piccolo andava nella biblioteca del suo quartiere e tutti i libri fantasy erano appunto in inglese: lui riusciva a cogliere solo gli aspetti salienti, colmando con l'immaginazione le parti che non capiva. Quindi da grande si è detto: "Sai cosa c'è? Voglio far soffrire quei poveri coglioni che compreranno i miei giochi come ho sofferto io da piccolo!". E nacque la LORE. Maledetto masochista...

p.s.
sul resto sono d'accordo ma il Presidente è lui...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

maledetto jappo sadomaso!

Hai provato il DLC+?

Io sto cazzeggiando col NG+ e oggi sono finito a disintegrare Mohg in 5 secondi netti. Accedo al regno dell' ombra, per vedere com'è (livello frammenti miei 20, livello summon 10, cioè il massimo) per scoprire che gli uomini ombre merdette mi levano 1/5 della vitalità con un colpo, e che se mi fanno doppietta di colpi e ce ne sono un latro nugolo nei paraggi sono già a serio rischio morte. Sono uscito subito :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 28 agosto 2024 21:44 Hai provato il DLC+?
No, non penso di rifarlo. Adesso lo sto giocando con mio fratello in NG ed è tutta un'altra cosa.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io sto rigiocando il tutto alternando un personaggio nuovo al mio primo personaggio (in NG+) e mi continuo a divertire un sacco :)

Voglio tornare dai miei amici gargoyle, di gran lunga il boss-fight che più mi ha fatto bestemmiare nella prima run
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Oggi ho raggiunto il mio ultimo obiettivo personale con Elden Ring, ossia sconfiggere Malenia al NG7+ (senza magie offensive e senza summon). Dopo aver finito tre volte il DLC, preso tutto il prendibile dal gioco base e DLC (tutte le armi, armature, elmi, talismani, incantesimi etc etc) direi che è arrivato il momento di voltare pagina.
Ho già preso e installato Sekiro e sono pronto ad intraprendere il cammino della sofferenza e della bestemmia mistica.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 4 dicembre 2024 14:53 Oggi ho raggiunto il mio ultimo obiettivo personale con Elden Ring, ossia sconfiggere Malenia al NG7+ (senza magie offensive e senza summon). Dopo aver finito tre volte il DLC, preso tutto il prendibile dal gioco base e DLC (tutte le armi, armature, elmi, talismani, incantesimi etc etc) direi che è arrivato il momento di voltare pagina.
Ho già preso e installato Sekiro e sono pronto ad intraprendere il cammino della sofferenza e della bestemmia mistica.
Bravo per Elden Ring ed auguri molto sentiti per Sekiro!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 4 dicembre 2024 17:19
Dtrule ha scritto: 4 dicembre 2024 14:53 Oggi ho raggiunto il mio ultimo obiettivo personale con Elden Ring, ossia sconfiggere Malenia al NG7+ (senza magie offensive e senza summon). Dopo aver finito tre volte il DLC, preso tutto il prendibile dal gioco base e DLC (tutte le armi, armature, elmi, talismani, incantesimi etc etc) direi che è arrivato il momento di voltare pagina.
Bravo per Elden Ring ed auguri molto sentiti per Sekiro!
Grazie mille! Proverò ad affrontarlo con grande rispetto e pazienza... vediamo se è fattibile!
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 4 dicembre 2024 17:38 Grazie mille! Proverò ad affrontarlo con grande rispetto e pazienza... vediamo se è fattibile!
Se hai bisogno, chiedi a @needlelies oppure a @TheNeedleLies
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

76maxx76 ha scritto: 4 dicembre 2024 17:19 auguri molto sentiti per Sekiro!
:asd:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Pe ora il cammino in Sekiro procede bene: ho imparato gran parte delle bestemmie giapponesi del periodo Edo. Ammazzato quel maledetto toro scanenato alle parte del castello di Ashina e conscio che la strada verso la suprema blasfemia shintoista è ancora lunga e perigliosa, mi sto divertendo moltissimo a fare tutto ciò che un ninja di tutto rispetto può e deve fare e che quel goffo figuro "senzaluce" che ho impersonificato fino a ieri nemmeno poteva sognarsi.
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Ma Wukong?qualcuno ci ha giocato?

Me l'hanno consigliato (anche non essendo particolarmente amante dei Souls)

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 19 dicembre 2024 23:39 Pe ora il cammino in Sekiro procede bene: ho imparato gran parte delle bestemmie giapponesi del periodo Edo. Ammazzato quel maledetto toro scanenato alle parte del castello di Ashina e conscio che la strada verso la suprema blasfemia shintoista è ancora lunga e perigliosa, mi sto divertendo moltissimo a fare tutto ciò che un ninja di tutto rispetto può e deve fare e che quel goffo figuro "senzaluce" che ho impersonificato fino a ieri nemmeno poteva sognarsi.
quando arrivi sulla torre con Genichiro, fammi un fischio!
Rispondi