A che gioco stai giocando in questo momento ..
- Paul_Diamond
- Senior Member
Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..
Non è esattamente sbucato dal nulla, rientra, come menzionavo sopra, tra gli annunci fatti stanotte ai video games awards.
Ora vado a sbirciare se è stata sganciata qualche altra bombetta.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Se può interessare (e, nel caso, se mi spieghi tecnicamente come fare), posso condividere la versione in pdf dei tre libri che ho acquistato.Nihilist ha scritto: ↑12 dicembre 2024 22:33ahia. ahia.Paul_Diamond ha scritto: ↑12 dicembre 2024 20:44 BONUS
Mi sono fatto uno dei migliori autoregali di natale di sempre.
Quando ho scoperto l'esistenza di Bitmap Books mi sono quasi commosso.
Se siete cresciuti con certi giochi e certe piattaforme, non potete restare indifferenti ad alcuni di questi splendidi libri.
Io ho ordinato all'istante quelli che hanno costituito la mia formazione di videogiocatore: C-64, Amiga, e soprattutto quello sui videogiochi dedicati al calcio, mia vera fissa fin dalla tenera età di 4 anni.
E prenderò con ogni probabilità anche quello dedicato alle avventure grafiche, non appena tornerà disponibile.
Mi è arrivato oggi il pacco, pesantissimo, ma li apro a natale. Saprovvi dire.
non dovevi farmi questa segnalazione.
- Dtrule
- Senior Member
S', si, ma non seguo molto queste mondanità e già qualcosa di così concreto su The Withcer 4 non me lo aspettavo!Paul_Diamond ha scritto: ↑13 dicembre 2024 19:47 Non è esattamente sbucato dal nulla, rientra, come menzionavo sopra, tra gli annunci fatti stanotte ai video games awards.
Un'altra roba succosa - ma solo per gli amanti del genere bestemmia - è una sorta di spin-off di Elden Ring, anche se pare trattarsi di una roba in co-op, multiplayer, e quindi non mi interessa granchè.
Mi interessa invece quello di Indiana Jones, che tutti dicono essere molto bello,,,
- Dtrule
- Senior Member
Il primo non lo conosco, ma gli altri due li ho giocati allo sfinimento, iperplatinati, tryhardati all'ennesima potenza, al punto che, purtroppo, non mi è concepibile nuove rundiego ha scritto: ↑13 dicembre 2024 17:37 Non ricordo se lo avevo riportato, ma negli ultimi mesi mi sono dedicato proprio ad un rifacimento (e non è il primo) della trilogia.
Ho concluso l'altro ieri sera la trama principale del III e da ieri sera sono partito con l'espansione Heart of Stone (a cui ovviamente seguirà Blood and Wine).
Non c'è niente da fare, quando ritrovo Geralt e tutti coloro che gli ruotano intorno mi sento a casa, un po' come mi capita con Shepard e l'universo di Mass Effect.
Detto questo, a Ciri non si può non voler bene e come personaggio giocabile penso avrebbe enormi potenzialità, e comprendo anche il desiderio dei creatori di voltare pagina, ma non posso immaginare qualcosa che abbia The Witcher nel titolo e in cui non compaia Geralt, quindi spero in bene.
Credo che il III sia il miglior gioco a cui abbia mai giocato in vita mia e mi rimarrà sempre nel cuore. Spero di ritrovare molti dei personaggi degli episodi precedenti (Gerlat in testa) e, soprattutto, spero di ritrovare lo stesso spirito e la stessa profondità.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Effettivamente di robine interessanti ne hanno annunciate.
Tra gli altri:
Intergalactic: The Heretic Prophet
Il nuovo attessissimo gioco di Naughty Dog.
Che dopo Unvcharted e The Last Of Us apparentemente si buttano su qualcosa di nuovo.
Project: Robot
Il nuovo progetto di Fumito Ueda.
Sto già piangendo.
Tra gli altri:
Intergalactic: The Heretic Prophet
Il nuovo attessissimo gioco di Naughty Dog.
Che dopo Unvcharted e The Last Of Us apparentemente si buttano su qualcosa di nuovo.
Project: Robot
Il nuovo progetto di Fumito Ueda.
Sto già piangendo.
- Darkfender78
- Senior Member
Finalmente ho cambiato il PC dopo rottura della mia vetusta R9.
Preso una 4070 con Ryzen 7, 32gb di ram.....
Ora finalmente riesco a giocare a 2k con dettagli ultra + raytracing a D4 e sembra un altro gioco.
Con i prossimi saldi Steam pensavo ad qualche triplo A per testare a fondo la nuova gpu (tipo Wokong,Cyberpunk o soprattutto Baldur's Gate 3).
Inviato usando "Lo Sforzo"
Ora finalmente riesco a giocare a 2k con dettagli ultra + raytracing a D4 e sembra un altro gioco.
Con i prossimi saldi Steam pensavo ad qualche triplo A per testare a fondo la nuova gpu (tipo Wokong,Cyberpunk o soprattutto Baldur's Gate 3).
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Darkfender78 ha scritto: ↑16 dicembre 2024 15:21 Finalmente ho cambiato il PC dopo rottura della mia vetusta R9.
Ottimo!
Io non sono uno che ci tiene a spingere al massimo il comparto grafico, più che altro mi interessa un buon equilibrio tra fluidità ed estetica e finora con il mio assemblato (che ormai risale a febbraio 2020 e conta su processore i7-9700, scheda grafica Nvidia RTX 2070 super e16 giga di ram) non ho avuto il minimo problema a gestire al massimo (o quasi) delle opzioni grafiche titoli come Cyberpunk 2077, Red Dead Redemption II, Death Stranding, Star Wars Jedi: Fallen Order.
Solo per dire che con il tuo hardware potrai concederti più o meno quel cavolo che vuoi
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Darkfender78
- Senior Member
Per ora D4 è il titolo più "esoso" che ho in libreria e vado ad ultra con 150-160 dps.diego ha scritto:Darkfender78 ha scritto: ↑16 dicembre 2024 15:21 Finalmente ho cambiato il PC dopo rottura della mia vetusta R9.
Ottimo!
Io non sono uno che ci tiene a spingere al massimo il comparto grafico, più che altro mi interessa un buon equilibrio tra fluidità ed estetica e finora con il mio assemblato (che ormai risale a febbraio 2020 e conta su processore i7-9700, scheda grafica Nvidia RTX 2070 super e16 giga di ram) non ho avuto il minimo problema a gestire al massimo (o quasi) delle opzioni grafiche titoli come Cyberpunk 2077, Red Dead Redemption II, Death Stranding, Star Wars Jedi: Fallen Order.
Solo per dire che con il tuo hardware potrai concederti più o meno quel cavolo che vuoi![]()
Ci sono vari titoli già in saldo su Steam ma ero curioso per Wukong,il nuovo Indiana Jones e sopratutto Baldur's Gate 3 - appena vanno in saldo ne prendo sicuramente uno.
Cyberpunk è già in sconto, com'è?
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- diego
Meraviglioso, da mia top 5 di tutti i tempi.
Profeta del Dio Cefalo
- Darkfender78
- Senior Member
Azz....allora mi sa che prendo pure questodiego ha scritto:Meraviglioso, da mia top 5 di tutti i tempi.

creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- 76maxx76
- Senior Member
Path of Exile 2 in early access
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Darkfender78
- Senior Member
Presi sui saldi steam GOW e Atomic Heart.
Provato il primo in 2k con livelli ultra e dlss attivato e sembra veramente un film, bestiale.
Prossimi giorni mi ci metto di prepotenza
Provato il primo in 2k con livelli ultra e dlss attivato e sembra veramente un film, bestiale.
Prossimi giorni mi ci metto di prepotenza

creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Durante queste vacanze mi sono rigiocato con gran gusto BioShock 2: sebbene un po' datato rimane uno dei giochi più fighi a cui abbia mai giocato, anche meglio del primo forse. La storia e l'ambientazione sono probabilmente le cose che me lo hanno fatto adorare.
Adesso sto completando la trilogia con BioShock Infinite, decisamente un altro tipo di gioco ma per orai sta piacendo, anche se meno dei primi due capitoli
Adesso sto completando la trilogia con BioShock Infinite, decisamente un altro tipo di gioco ma per orai sta piacendo, anche se meno dei primi due capitoli
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Infinite invece alla fine è diventato il mio preferito.
Storia, ambientazione, personaggi, tutto al top. Un sogno malato, dal primo all'ultimo istante.
Grandissima trilogia in ogni caso, peccato che Ken Levine ci si sia un po' incartato sopra.
Storia, ambientazione, personaggi, tutto al top. Un sogno malato, dal primo all'ultimo istante.
Grandissima trilogia in ogni caso, peccato che Ken Levine ci si sia un po' incartato sopra.
- diego
Nel frattempo l'ho ricompletato, concludendo anche Blood and Wine e qualsiasi possibile attività. Sento già la mancanzadiego ha scritto: ↑13 dicembre 2024 17:37 Non ricordo se lo avevo riportato, ma negli ultimi mesi mi sono dedicato proprio ad un rifacimento (e non è il primo) della trilogia.
Ho concluso l'altro ieri sera la trama principale del III e da ieri sera sono partito con l'espansione Heart of Stone (a cui ovviamente seguirà Blood and Wine).
Da ieri sera ho ripreso The Division 2 ma sarà cosa temporanea, legata allo svolgimento di una specifica missione, dopo di che mi dedicherò al rifacimento di Cyberpunk 2077 integrato con la mega-espansione Phantom Liberty.
Per il futuro a medio termine ho in lista tre titoli: Red Dead Redemption originale, che prenderei per abbinarlo ad un ripasso anche del II (già fatto a suo tempo), Star Wars Jedi: Survivor (il seguito di Fallen Order) e Starfield.
Per il futuro a lungo termine invece ho un solo desiderio, che spero prima o poi si concretizzerà, ossia il travagliatissimo Blade Runner 2033: Labyrinth.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
Capisco perfettamente! Io ho dovuto platinarlo come segno di rispetto e proprio perchè di abbandonare quel mondo proprio non mi andava. E' stata dura ma sono contentissimo di averlo fatto. Questo gioco è veramente magico e ti resta per forza nel cuore. Spesso mi ritrovo ad avere in testa il tema musicale di Beauclair e mi viene voglia di rituffarmi in quelle bellissime atmosfere e così riapro il salvataggio e torno a Corvo Bianco, così, senza un motivo verodiego ha scritto: ↑15 gennaio 2025 12:42Nel frattempo l'ho ricompletato, concludendo anche Blood and Wine e qualsiasi possibile attività. Sento già la mancanzadiego ha scritto: ↑13 dicembre 2024 17:37 Non ricordo se lo avevo riportato, ma negli ultimi mesi mi sono dedicato proprio ad un rifacimento (e non è il primo) della trilogia.
Ho concluso l'altro ieri sera la trama principale del III e da ieri sera sono partito con l'espansione Heart of Stone (a cui ovviamente seguirà Blood and Wine).![]()
Da ieri sera ho ripreso The Division 2 ma sarà cosa temporanea, legata allo svolgimento di una specifica missione, dopo di che mi dedicherò al rifacimento di Cyberpunk 2077 integrato con la mega-espansione Phantom Liberty.
Per il futuro a medio termine ho in lista tre titoli: Red Dead Redemption originale, che prenderei per abbinarlo ad un ripasso anche del II (già fatto a suo tempo), Star Wars Jedi: Survivor (il seguito di Fallen Order) e Starfield.
Per il futuro a lungo termine invece ho un solo desiderio, che spero prima o poi si concretizzerà, ossia il travagliatissimo Blade Runner 2033: Labyrinth.
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Finito, adesso mi mancano le due DLC. Mi é piaciuto, la storia un po' incasinata ma rimango comunque dell'idea che il 2 sia il capitolo migliore. Ho letto che pare sia in procinto di uscire il 4, ma non ho verificato se sia vero o meno.. sarebbe la scusa buona per mandare in pensione la mia Xbox One e passare magari a PS5 o la SPaul_Diamond ha scritto:Infinite invece alla fine è diventato il mio preferito.
- Dtrule
- Senior Member
The Blood of Dawnwalker....
Come se lo avessi già comprato! So già che sarà una figata clamorosa!
- Coroner
- Grin
- Contatta:
ho letto che esce Commandos origins a breve, e mi é venuta voglia di rispolverare il 2 che é disponibile in HD su Steam..l'ho ritrovato complesso e stronzo come lo ricordavo, ma ci voglio comunque riprovare
-
Aragorn_V
- Senior Member
@ELASTIKO
Ti rispondo qui perchè nella chat privata non partono i messaggi. Cioè scrivo ma poi spariscono all'invio...boh
La console va benissimo e l'ho presa su aliexpress. Per la poca differenza di prezzo conviene quella con la sd più capiente. Se la prendi coi joypad cablati preparati a comprare prolunghe usb perchè i cavi son cortissimissimi. Altrim prendi quelli non cablati. Con le impostaz base va più che bene basta solo reimpostarla in full screen 16:9 per togliere le bande laterali. Per il resto io non sono un esperto, ma per ogni evenienza ci sono molti tutorial sul tubo. Al max su alcuni emulatori ci sono da reimpostare i tasti. Se un gioco non parte basta cambiare emulatore (ce ne sono molti integrati per ogni console). E' tutto intuitivo e c'è pure la lingua italiana.
Soddisfattissimo direi. Alcuni consigliano di fare copia della sd per avere un backup, io non l'ho ancora fatto
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Ti rispondo qui perchè nella chat privata non partono i messaggi. Cioè scrivo ma poi spariscono all'invio...boh
La console va benissimo e l'ho presa su aliexpress. Per la poca differenza di prezzo conviene quella con la sd più capiente. Se la prendi coi joypad cablati preparati a comprare prolunghe usb perchè i cavi son cortissimissimi. Altrim prendi quelli non cablati. Con le impostaz base va più che bene basta solo reimpostarla in full screen 16:9 per togliere le bande laterali. Per il resto io non sono un esperto, ma per ogni evenienza ci sono molti tutorial sul tubo. Al max su alcuni emulatori ci sono da reimpostare i tasti. Se un gioco non parte basta cambiare emulatore (ce ne sono molti integrati per ogni console). E' tutto intuitivo e c'è pure la lingua italiana.
Soddisfattissimo direi. Alcuni consigliano di fare copia della sd per avere un backup, io non l'ho ancora fatto
-
Aragorn_V
- Senior Member
Sempre per @ELASTIKO
Non mi funziona il pvt
Le prolunghe io le ho prese dai cinesi.
La versione è questa, la più costosa.
Ma se aspetti qualche occasione la trovi sui 50 euro come l'ho pagata io. Per i joypad cablati o meno sta a tuo gusto
Non mi funziona il pvt
Le prolunghe io le ho prese dai cinesi.
La versione è questa, la più costosa.
Ma se aspetti qualche occasione la trovi sui 50 euro come l'ho pagata io. Per i joypad cablati o meno sta a tuo gusto

- wirikuta
- Senior Member
Indeciso tra the witcher 3 (che non giocai direttamente ma assistetti a qualche gamelay ai tempi dell'uscita) e cyberpunk 2077 (che all'uscita era una mezza ciofeca ma che leggo essere migliorato un botto negli anni)....consigli?
- diego
The Witcher 3 è tra i miei giochi della vita, l'ho fatto almeno 4 volte (l'ultima conclusa non più tardi di qualche settimana fa); nel caso ti consiglierei la versione completa con i due DLC (Heart of Stone ottimo, Blood & Wine superlativo)
Cyberpunk l'ho adorato già la prima volta, risalente a 4 anni fa più o meno, e lo avevano sistemato benone rispetto all'uscita, non ricordo bug né cavolate in generale; proprio in questi giorni l'ho ricominciato, implementato nel frattempo dell'espansione Phantom Liberty; merita tanto secondo me.
Insomma, per quanto mi riguarda puoi buttarti su entrambi, difficilmente resterai deluso.
Non aspettarti però titoli in stile souls (di cui credo tu sia appassionato) perché non lo sono, si tratta in entrambi i casi di giochi d'azione con una blanda componente ruolistica e grande attenzione alla trama (in questo senso The Witcher 3, se mai volessi, dovresti farlo precedere anche dai primi due, o almeno dal secondo).
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
Non ho mai giocato a Cyberpunk2077, ma ho tipo 500 ore su the witcher 3, diventato in assoluto il mio gioco preferito di sempre. Parto subito dai difetti: il combat system non è top ed è un pò legnoso. Bisogna farci l'abitudine e dopo poco lo si riesce a domare senza nessun problema e diventa persino divertente, soprattutto quando si capisce come integrare nel gameplay le formule, le bombe, le pozioni etc etc. Il combat system è il grande motivo per cui molti lo hanno iniziato e abbandonato anzitempo, prima che il gioco potesse svelarsi nell'opera d'arte che è.
Il resto è da 10/10. Ad un certo punto è comune arrivare a chiedersi: ma a cosa sto giocando? questa roba è molto di più di un gioco.
Altro aspetto da chiarire: la trama è importantissima, la storia è bellissima, ma si gioca, non si è spettatori. Si ha libertà di movimento in una delle mappe più assurdamente belle mai concepite, roba da non credere se si pensa che il gioco base è del 2015. Le scelte che si arriva a dover fare sono profondissime e hanno conseguenze enormi.
Questione precedenti capitoli e romanzi: io iniziai da The Witcher II, che adorai, ma non è strettamente indispensabile per giocare il 3. Nel 3 ci sono dei riferimenti ai capitoli precedenti che sono delle chicche per chi conosce bene quel mondo, ma nulla di indispensabile.
I romanzi li sto leggendo adesso e sono appena al secondo capitolo. Percepisco già delle differenze, ma è impressionanti come i personaggi siano stati creati nel gioco esattamente come sono descritti nei libri, in ogni minima sfumatura fisica e caratteriale.
Ultimo aspetto: ci sono 4 livelli di difficoltà. Il facile è per il casual gamer o chiunque odi a tal punto il combat system da non volercisi proprio cimentare. Il normal è giocabile, hard è impegnativo ed il quarto livello, la danza della morte (indispensabile per il platino), non lo consiglierei in prima run.
- wirikuta
- Senior Member
Mi avete convinto : preso the witcher 
- Dtrule
- Senior Member
Yeah! Poi ci farai sapere se Yen o Triss 
- diego
Vero.Dtrule ha scritto: ↑23 febbraio 2025 21:02 I romanzi li sto leggendo adesso e sono appena al secondo capitolo. Percepisco già delle differenze, ma è impressionanti come i personaggi siano stati creati nel gioco esattamente come sono descritti nei libri, in ogni minima sfumatura fisica e caratteriale.
Considera anche che, in un'ipotetica linea temporale, la storia che si sviluppa nei 3 giochi è successiva ai romanzi e racconti, nel senso che ne rappresenta un ipotetico seguito (mai ufficialmente riconosciuto in quanto da Sapkowski, per quanto da lui molto apprezzato).
Profeta del Dio Cefalo
- Mordred
- Finding the same old fears
Sapkowski ha preso una di quelle inculate che manco in Rocco Animal House vol.3: ha firmato un contratto capestro in cui praticamente prende delle briciole a livello di royalties. Ora non ricordo benissimo i dettagli ma mi sembra che abbia venduto "a secco" il nome Witcher alla CD Projekt il quale ha potuto (e puo') sfruttare il brand come, quanto e dove crede. porello.diego ha scritto: ↑24 febbraio 2025 11:27Vero.Dtrule ha scritto: ↑23 febbraio 2025 21:02 I romanzi li sto leggendo adesso e sono appena al secondo capitolo. Percepisco già delle differenze, ma è impressionanti come i personaggi siano stati creati nel gioco esattamente come sono descritti nei libri, in ogni minima sfumatura fisica e caratteriale.![]()
Considera anche che, in un'ipotetica linea temporale, la storia che si sviluppa nei 3 giochi è successiva ai romanzi e racconti, nel senso che ne rappresenta un ipotetico seguito (mai ufficialmente riconosciuto in quanto da Sapkowski, per quanto da lui molto apprezzato).
ad ogni modo avete visto il nuovo trailer di Witcher IV:
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- Mordred
- Finding the same old fears
con Ciri protagonista il livello fregna è assicurato per quanto mi riguarda.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Guardare il nuovo trailer di Death Stranding 2 e trovarci dentro Luca Marinelli
Trovarci dentro Luca Marinelli che gioca a fare Snake
Trovarci dentro Luca Marinelli che gioca a fare Snake
- diego
No, vabbè.
Dopo me lo guardo per benino.
Dopo me lo guardo per benino.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Definire visionario Kojima pare pure poco. Che roba.
Profeta del Dio Cefalo
- Darkfender78
- Senior Member
Complici i saldi Steam presi Vessel of Hatred (espansione D4) e Red Dead Redemption 2
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
A Settembre uscirà questo:
Terminator 2D: No Fate è il titolo su Terminator che abbiamo sempre desiderato
Terminator 2D: No Fate è il titolo su Terminator che abbiamo sempre desiderato
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
Boh, mi spiace ma io tutto questo entusiasmo per il retrogaming (o per i giochi nuovi ma di ispirazione e realizzazione pseudo-vintage, che butto nello stesso calderone concettuale) non riesco proprio a condividerlo; sorriderei forse 2 minuti per l'effetto nostalgia, andrei avanti altri 3 tanto per dire che c'ho provato, dopo 5 sarei bello che stufo. Gusti, ovviamente.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
In linea di massima sono con te, ma ci sono come sempre diversi angoli e sfaccettature del fenomeno.
Ci sono i nostalgici, che sono cresciuti in quegli anni, con quei giochi, e non riescono andare oltre, a volte anche solo per una pura questione di semplicità/tempo (i bei giochi di una volta, con un bottone solo da schiacciare, da una partita e via). C'è chi lo fa per moda, per cavalcare un'ondata di revivalismo.
Ma c'è anche chi cerca di omaggiare con amore il passato, magari anche per carenza di mezzi.
E a volte si scoprono piccole perle, giochi programmati da una sola persona, datatissimi dal punto di vista tecnico, ma che per idee, gameplay o storytelling valgono più di tanti tripla A fatti ormai tutti con lo stampino.
Io comunque, anche se ultimamente un po' meno, cerco di recuperare di tanto in tanto qualche vecchio gioco della mia infanzia/giovinezza, un po' per la pura questione nostalgica di viaggio indietro nel tempo, ma anche per la curiosità di vedere come effettivamente siano invecchiati certi giochi, e di quanto sia invecchiato anch'io.
Ovviamente alcuni sono invecchiati malissimo e sono praticamente ingiocabili, ma altri paiono usciti ieri e potresti giocarci tranquillamente per ore.
Ci sono i nostalgici, che sono cresciuti in quegli anni, con quei giochi, e non riescono andare oltre, a volte anche solo per una pura questione di semplicità/tempo (i bei giochi di una volta, con un bottone solo da schiacciare, da una partita e via). C'è chi lo fa per moda, per cavalcare un'ondata di revivalismo.
Ma c'è anche chi cerca di omaggiare con amore il passato, magari anche per carenza di mezzi.
E a volte si scoprono piccole perle, giochi programmati da una sola persona, datatissimi dal punto di vista tecnico, ma che per idee, gameplay o storytelling valgono più di tanti tripla A fatti ormai tutti con lo stampino.
Io comunque, anche se ultimamente un po' meno, cerco di recuperare di tanto in tanto qualche vecchio gioco della mia infanzia/giovinezza, un po' per la pura questione nostalgica di viaggio indietro nel tempo, ma anche per la curiosità di vedere come effettivamente siano invecchiati certi giochi, e di quanto sia invecchiato anch'io.
Ovviamente alcuni sono invecchiati malissimo e sono praticamente ingiocabili, ma altri paiono usciti ieri e potresti giocarci tranquillamente per ore.
- diego
Non dico che mi stia tentando, ma la versione remaster di Oblivion ha attirato la mia attenzione; è il primo "grande" gioco che affrontai, ormai 20 anni fa, ed ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore.
Il che peraltro ha fatto riaffiorare anche una certa voglia di riapprocciare a distanza di eoni Skyrim, che giocai all'epoca dell'uscita (e rigiocai qualche tempo dopo) e che oggi riprenderei in considerazione in veste special edition (quella del 2016, non la anniversary del 2021, di cui ho letto solo male).
Il che peraltro ha fatto riaffiorare anche una certa voglia di riapprocciare a distanza di eoni Skyrim, che giocai all'epoca dell'uscita (e rigiocai qualche tempo dopo) e che oggi riprenderei in considerazione in veste special edition (quella del 2016, non la anniversary del 2021, di cui ho letto solo male).
Profeta del Dio Cefalo