sport praticato

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
STIV_V
Senior Member

Re: sport praticato

Messaggio da STIV_V »

Ma che fine ha fatto la mia risposta?

Va beh, in sostanza:
- mi sono preso male perché le ultime cosette avevo male alla tibia, ho avuto la bella idea di andare a cercare sull'internet e salta fuori che i runner a volte si fratturano la tibia senza saperlo. Pur consapevole che sta cosa è una vaccata, per lo meno rispetto al fatto che io sia un runner, mi sono fatto due settimane di ferie e vaffanculo. Che tanto male non mi ha fatto.
- ultimamente sto pisciando sabbia per davvero perché sto espellendo dei calcoletti. Quindi piscio di continuo. E dovrei bere un sacco, ma questa cosa ha la controindicazione di farmi pisciare ancora di più. E va a finire che prima o poi me la faccio addosso in treno o in cantiere o non lo so. Quindi si, forse non bevo quanto dovrei bere.

- e quindi farò una prova a bere di più e tengo d'occhio i battiti e ne parliamo.

Tutto sommato è una risposta che mi tranquillizza: devo bere di più. E ci sta, ci sono i presupposti affinché non stia bevendo abbastanza.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

STIV_V ha scritto: 9 gennaio 2025 19:05 Ma che fine ha fatto la mia risposta?

Va beh, in sostanza:
- mi sono preso male perché le ultime cosette avevo male alla tibia, ho avuto la bella idea di andare a cercare sull'internet e salta fuori che i runner a volte si fratturano la tibia senza saperlo. Pur consapevole che sta cosa è una vaccata, per lo meno rispetto al fatto che io sia un runner, mi sono fatto due settimane di ferie e vaffanculo. Che tanto male non mi ha fatto.
- ultimamente sto pisciando sabbia per davvero perché sto espellendo dei calcoletti. Quindi piscio di continuo. E dovrei bere un sacco, ma questa cosa ha la controindicazione di farmi pisciare ancora di più. E va a finire che prima o poi me la faccio addosso in treno o in cantiere o non lo so. Quindi si, forse non bevo quanto dovrei bere.

- e quindi farò una prova a bere di più e tengo d'occhio i battiti e ne parliamo.

Tutto sommato è una risposta che mi tranquillizza: devo bere di più. E ci sta, ci sono i presupposti affinché non stia bevendo abbastanza.
sulla tibia (ma non solo) e' una cosa risaputa: le microlesioni (cosi' si chiamano, almeno in inglese) sono abbastanza comuni: l'unico modo di esserne sicuri se ce l'hai o no e' fare i raggi
io ad esempio credo di averne una ad una delle ossa del piede :(

sul bere, il fatto che confermi che stai pisciando come un pesce, avvalora la mia teoria che hai livelli bassi di sali: piu' pisci, piu' ne perdi, etc etc...

...no? :look:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ci sarebbero i presupposti per poterlo affermare
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io è da un po' che non corro per via di una debole fascite, è molto debole, ma non vorrei si aggravasse, però è lunga "guarire".
Nel mentre mountain bike ed ho ripreso a nuotare, stavo pensando a questo punto di fare un triathlon.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Tempo fa ho scoperto una meravigliosa pratica sportiva in cui corri e nuoti senza senza fermarti e in pratica nuoti con le scarpe . Io non so come uno possa pensare sia una buona idea correre con le scarpe fradice. Va bene il sacrifizio ma anche vaffanculo.
Io invece in bici non posso andare perché ho una pseudoartrosi dello scafoide per la quale sono in attesa di intervento chirurgico.
Sono in forma eh? Zzz
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Sì è tipo la swim and run, o duathlon o che cazzo, qui in Liguria ne organizzano
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

si, ma con le scarpe?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

rabe ha scritto: 12 gennaio 2025 23:15 si, ma con le scarpe?
Sì, la differenza con un duathlon è che nel duathlon finisci di nuotare, ti metti le scarpe e inizi a correre ed arrivi (sperabilmente) al traguardo.
Invece in questa roba, che chiamerò swim&run anche se non sono sicuro, passi più volte dal correre a nuotare e non ti levi le scarpe.
A me una volta hanno chiesto di partecipare e io li ho mandati affanculo.

P.S. leggo ora che sono scarpe apposta con dei buchi per drenare, boh vabbè...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

A proposito di correre con le scarpe ho in testa questo aneddoto.
Una volta un mio amico nuotatore, e nuotatore serio mica come me, mi dice che al mare aveva visto un bambino sentirsi male ed annegare, allora nella fretta si è tolto la maglietta e si è cacciato in acqua con pantaloncini e scarpe e a momenti annegava lui perchè le scarpe lo stavano portando a fondo.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ah ma leggo che molti si portano un pull buoy, va bè ma è una caciarata
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma parola!

(Va beh ma che scarpe aveva il tuo amico, le Timberland?)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

STIV_V ha scritto: 13 gennaio 2025 13:51
Ma parola!

(Va beh ma che scarpe aveva il tuo amico, le Timberland?)
Ah non lo so...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Mi sono venute le vesciche solo a leggerlo.
Sarei invalido per settimane.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Coren ha scritto: 13 gennaio 2025 11:50
Sì, la differenza con un duathlon è che nel duathlon finisci di nuotare, ti metti le scarpe e inizi a correre ed arrivi (sperabilmente) al traguardo.
Invece in questa roba, che chiamerò swim&run anche se non sono sicuro, passi più volte dal correre a nuotare e non ti levi le scarpe.
A me una volta hanno chiesto di partecipare e io li ho mandati affanculo.

P.S. leggo ora che sono scarpe apposta con dei buchi per drenare, boh vabbè...
in pratica gareggiano con le crocs :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Graz ha scritto: 13 gennaio 2025 17:20 Mi sono venute le vesciche solo a leggerlo.
Sarei invalido per settimane.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
galleggia la verruca?

#teamverrucanautica

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
soulwarrior
Senior Member
Contatta:

Messaggio da soulwarrior »

quest'anno proverò lo step successivo dopo i 27 km dell'anno scorso....

https://www.jurassicmiles.it/
Cursed be the god who was deaf to our prayers.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

soulwarrior ha scritto: 14 gennaio 2025 15:07 quest'anno proverò lo step successivo dopo i 27 km dell'anno scorso....

https://www.jurassicmiles.it/
bravo!
la 50M e' la mia distanza preferita zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Tanta stima
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Coren ha scritto: 13 gennaio 2025 11:50 Invece in questa roba, che chiamerò swim&run anche se non sono sicuro, passi più volte dal correre a nuotare e non ti levi le scarpe.
Io capisco che l'uomo (bisognoso) cerchi sempre nuove sfide, adrenalina, superamento dei limiti, ecc. ecc. ma la domanda basilare e cavernicola che mi viene spontanea di fronte ad una roba del genere è: ma perchè??? :...: :D
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

diego ha scritto: 15 gennaio 2025 11:02
Coren ha scritto: 13 gennaio 2025 11:50 Invece in questa roba, che chiamerò swim&run anche se non sono sicuro, passi più volte dal correre a nuotare e non ti levi le scarpe.
Io capisco che l'uomo (bisognoso) cerchi sempre nuove sfide, adrenalina, superamento dei limiti, ecc. ecc. ma la domanda basilare e cavernicola che mi viene spontanea di fronte ad una roba del genere è: ma perchè??? :...: :D
Questa è una domanda che viene posta tanto sui social, spesso in termini negativi.
Allora la domanda è semplice, ma la risposta è lunga.
Io pratico (o ho praticato) tanti sport individuali le cose che accomuna TUTTI è il desiderio di migliorare.
Prima correvo i 10K a 5' al km, ora a 4' 30'' -> soddisfazione
Prima scendevo a piedi per fare certi passaggi, ora li faccio in sella -> soddisfazione.
Ma attenzione, la soddisfazione non è riconducibile a un numero, o una roba che segni sul quaderno, è proprio data dalla SENSAZIONE che hai mentre pratichi quell'attività.
Tipo risolvere un passaggio su roccia che non riuscivi a fare, o sentire l'acqua che scorre più facilmente, avendo l'illusione di nuotare senza fatica.
Poi ogni attività ti dà qualcosa di diverso, ad esempio correre per sentieri mi dà una sensazione di libertà incredibile, la MTB unisce la fatica, la tecnica di guida ed il gusto di esplorare nuovi posti, il nuoto è tecnicamente inarrivabile (e poi è uno sport completo), con la bici da corsa puoi fare dei mini viaggi, ecc...
Sull'adrenalina, sinceramente non ti so rispondere, credo che sia una questione personale, ad esempio se in MTB cerco di fare una discesa sempre più velocemente è perchè tutto diventa più fisico e più tecnico, e quindi arrivare in fondo bene ti soddisfa maggiormente (e si ritorna al punto di prima). Il fatto che sia anche più pericoloso per me è solo una cosa negativa, un aspetto da avere ben presente per avere un margine di sicurezza e ridurre la probabilità (non azzerabile) di finire in ospedale.
Lo stesso in montagna, una salita più pericolosa implica il fatto di dovere avere un livello tale da stare sopra il rischio, ma non mi dà nessuna sensazione "positiva", anzi, aumenta solo la concentrazione e la necessità di essere freddo (e quindi godermi meno il momento). Poi, è vero che le buone sensazioni arrivano dopo, quando si è "fuori".
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

La discussione sull'adrenalina mi ha stimolato e, volendo approffondire, ne ho parlato con GPT che mi ha dato una risposta molto ficcante.
Descrivendo il mio esempio sulla discesa in MTB mi ha detto:

L'adrenalina è personale?
Sì, la percezione e la risposta all'adrenalina sono fortemente personali. Ecco perché:
Diversità individuale: Alcune persone sono più inclini a cercare situazioni che stimolano il rilascio di adrenalina (es. sport estremi), mentre altre le evitano. Questo dipende anche dalla personalità e da come il cervello risponde a certe situazioni.
Motivazione soggettiva: Non tutti cercano adrenalina per il rischio o il pericolo. Alcuni, come te, lo fanno per amore della sfida, per migliorare le proprie capacità o per raggiungere uno stato di soddisfazione personale.
Percezione del rischio: Anche in attività ad alto impatto, come l’MTB in discesa, non è detto che tu percepisca "pericolo". Se ti senti sicuro delle tue capacità tecniche, potresti semplicemente provare eccitazione e controllo, senza che il rischio sia una motivazione.

Ecco il punto fondamentale:
"Anche in attività ad alto impatto, come l’MTB in discesa, non è detto che tu percepisca "pericolo". Se ti senti sicuro delle tue capacità tecniche, potresti semplicemente provare eccitazione e controllo, senza che il rischio sia una motivazione"
Questo è esattamente quello che provo (e la gente generalmente non capisce).
Io il pericolo non lo percepisco perchè in quel frangente sono sicuro, se lo percepissi eviteri di fare quell'attività.
Razionalmente so che esiste e sono pronto ad accettare le conseguenza (anche estreme) ma durante l'attività non mi sento di sfidare nessun pericolo.
Ed è quello che invece un buon 80% della gente pensa quando commenta video sui social di qualsiasi attività estrema (o percepita come tale).
diego

Messaggio da diego »

Tutto chiaro Paolo, e penso fosse altrettanto chiaro che nella mia domanda, almeno in parte, provocavo.
Io sono una delle persone più pigre (credo di averlo detto più e più volte) e meno interessate del mondo alla soddisfazione (quella di cui parli tu) legata allo svolgimento di attività fisiche / sportive, per quello spesso adotto l'approccio cavernicolo, fatte salve alcune cose che mi sembrano concettualmente meno comprensibili anche al netto delle facili ironie (è il caso proprio dello swim&run, di cui non so una mazza per carità, cioè l'ho scoperto qui su che esiste, però superficialmente mi porta a dire: esistono già 10.000 discipline sportive / modalità di fare attività fisiche, ognuna delle quali ha 10.000 possibili declinazioni... Che cavolo di bisogno c'era di inventarsi una roba in cui alterni corsa e nuoto tenendo su le scarpe?!).
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

sta cosa del nuotare con le scarpe mi ha fatto venire in mente altri due sport che non capisco:
1) ciclo cross: o vai in bici, o corri, non che ti carichi in spalla la bici e poi corri...
2) quello con lo sci di fondo ma ti porti il fucilino dietro e ogni tanto tiri un colpo: ma perche'?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

rabe ha scritto: 16 gennaio 2025 00:37 sta cosa del nuotare con le scarpe mi ha fatto venire in mente altri due sport che non capisco:
1) ciclo cross: o vai in bici, o corri, non che ti carichi in spalla la bici e poi corri...
2) quello con lo sci di fondo ma ti porti il fucilino dietro e ogni tanto tiri un colpo: ma perche'?
Alua il biathlon è evidentemente uno sport di derivazione marziale, tipo il pentathlon, però non sono dentro, quindi evito di commentare, però se vogliamo fare un ragionamento i soldati tiravano sotto sforzo, quindi se vogliamo è più "verosimile" sta roba che il tizo turco che tira con la mano in tasca.
Il ciclo-cross invece è uno sport che ha un senso preciso, nasce nei paesi in cui il ciclismo su strada è fortissimo, tipo belgio, francia del nord, ecc...in cui però in inverno non puoi uscire su strada (se non vuoi morire).
E allora che si fa, si cerca una collinetta prativa che di certo non manca nella zona, si prendono 3 km di nastro e si traccia un bel percorso atto a sfiancare per un'oretta i prodi crossisti.
Per prima cosa, è un allenamento della madonna, seconda cosa, migliori la tecnica in maniera incredibile.
I tratti di portage hanno questa doppia funzione, aumentare la fisicità dello sforzo e aumentare il tasso tecnico, in pratica la bici deve diventare un'estensione del corpo.
E il fango, vetrato, ecc è la ciliegina sulla torta.
Una cosa che mi sono chiesto, saresti più veloce con una MTB da cross country?
Posto che sta cosa nasce per fare i numeri con una bici che è praticamente da strada, quindi andare con le ruote grasse farebbe perdere di significato, ma recentemente ho visto un video di Fontana che diceva che no, viaggi di più con la bici da cross.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

hai perso quella cosa la (cit.), il mio post andava letto con leggerezza nel cuore :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

E invece adesso nel cuore abbiamo tanta amarezza.

Comunque ho fatto delle analisi e c'è un motivo medico dietro alla mia fiacchezza
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

vi siete persi questo allora, che è un po' il mio sport definitivo:

phpBB [video]
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

rabe ha scritto: 16 gennaio 2025 02:20 hai perso quella cosa la (cit.), il mio post andava letto con leggerezza nel cuore :(
Ah...
Allora rimedio, non capisco perchè esiste una corsa a squadre in cui ci si passa un bastoncino...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

STIV_V ha scritto: 16 gennaio 2025 08:36 E invece adesso nel cuore abbiamo tanta amarezza.

Comunque ho fatto delle analisi e c'è un motivo medico dietro alla mia fiacchezza
:bu:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

STIV_V ha scritto: 16 gennaio 2025 08:36 E invece adesso nel cuore abbiamo tanta amarezza.

:eek: :bu:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

No ma spe, non dovrebbe essere niente di grave.
diego

Messaggio da diego »

STIV_V ha scritto: 16 gennaio 2025 10:46 No ma spe, non dovrebbe essere niente di grave.
Eh no scusa, avevi creato aspettative, a me sembra sgarbato lanciare il sasso e poi nascondere la mano.
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Finisco di fare gli esami e vi confermo.
Se non ti offendi io comunque spererei di non dover confermare un cazzo
diego

Messaggio da diego »

STIV_V ha scritto: 16 gennaio 2025 11:37 Finisco di fare gli esami e vi confermo.
Se non ti offendi io comunque spererei di non dover confermare un cazzo
Al contrario, mi offenderei se non sperassi di non dover confermare.
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

STIV_V ha scritto: 16 gennaio 2025 10:46 No ma spe, non dovrebbe essere niente di grave.
dicono tutti cosi', e poi e' un attimo che sei in cielo :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Coren ha scritto: 16 gennaio 2025 09:46
rabe ha scritto: 16 gennaio 2025 02:20 hai perso quella cosa la (cit.), il mio post andava letto con leggerezza nel cuore :(
Ah...
Allora rimedio, non capisco perchè esiste una corsa a squadre in cui ci si passa un bastoncino...
non sara' mai peggio del curling

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Nihilist ha scritto: 16 gennaio 2025 09:31 vi siete persi questo allora, che è un po' il mio sport definitivo:

phpBB [video]
ecco, a parte la combo con la corsa, tirare con l'arco e' qualcosa che mi interessa e vorrei davvero provare...
con la raborignena avevamo iniziato ad interessarci alla questione, ma alla fine non siamo mai riusciti ad organizzare
mi ci rimetto zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Raborinhood!

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny blade ha scritto: 16 gennaio 2025 23:52 Raborinhood!
Rabinhood :sisi: :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi