Rabbinhood?
sport praticato
- johnny blade
- Senior Member
Re: sport praticato
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- STIV_V
- Senior Member
- Nihilist
- Grignani®
ti dico subito un paio di cose che spero ti saranno utili. Di tiro con l'arco esistono diverse varianti, ma le principali sono 2: il tiro alla targa e il tiro di campagna.
Il primo è quello più famoso, quello che vedi alle olimpiadi, cioè in cui si tira in piano, ad una distanza conosciuta (alle olimpiadi sono 70 metri) ad un bersaglio formato da una serie di cerchi concentrici. A sua volta ha diverse varianti, principalmente basate sulla distanza. Per esempio io domani andrò a fare un 18 metri, che userò come allenamento per la gara di domenica che invece sarà di diverso tipo.
il tiro di campagna (field archery) invece è quello più (per me) ganzo. Si tira all'aperto, tipicamente nei boschi, o in grandi prati, o un misto dei due, ad una serie di bersagli posti lungo un percorso. Anche qui ci sono delle varianti, quello che pratico io è il cosiddetto tiro 3D, perché si tira su sagome tridimensionali di animali, facendo una simulazione di caccia. La distanza è sconosciuta, puoi tirare da 5-6 metri fino a 55, ma la distanza devi valutarla te, e non è semplice.
Quest'ultimo è quello che io vedo più adatto per una coppia, per una famiglia, perché ci si organizza in "pattuglie" di massimo 6 persone, che fanno il percorso insieme (poi si tira individualmente sul bersaglio, oppure in 2 alla volta, dipende dalle regole della federazione).
Faccio un paragone con la corsa, visto che corricchi (zzz), lo faccio sempre e per me è azzeccato: il tiro alla targa è come andare a correre in pista. Il giro è sempre lo stesso (=distanza conosciuta), fai un allenamento o gara molto più concentrato (=le gare alla targa durano molto meno del campagna), è più stressante a livello mentale, o meglio è tutto più concentrato in poco tempo.
Il tiro 3D è come il trail running: più lungo, nei boschi, percorso (=distanza) sconosciuto o quasi con mille imprevisti (=pendenza del terreno, giochi di luci e ombre), uno stress mentale completamente diverso (le gare 3D durano anche 6-7 ore).
C'è gente che fa solo il tiro alla targa o solo 3D, io il primo lo uso come allenamento sia muscolare che mentale per il secondo, esattamente come faccio con la corsa in pista. Ci vado un paio di volte al mese per lanciare un po' le gambe e provare cose nuove.
Tipicamente un corso viene fatto alla targa, per poi passare al 3D, quindi se farai un corso probabilmente farai questo giro.
poi aggiornami
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
A Genova c'è un posto (sotto le mura del Righi per il locals) dove ci sono le sagome degli animali, ma sono 2D.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- STIV_V
- Senior Member
A Genova, tra l'altro, non c'era quel tizio che tirava con l'arco dal balcone alla gente in strada?
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
A Genova accadono molte cose (e ci vivono e/o ci sono nate molte persone) singolari 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Mordred
- Finding the same old fears
le sagome in 2D perchè in 3D costavano troppo
- Nihilist
- Grignani®
le sagome in 2D sono sicuramente usate come allenamento per il 3D. Le sagome tridimensionali costano centinaia di euro.
La marca SRT, italiana, produce tra le sagome più belle per questo sport.
esempio: https://shop.srt-targets.com/catalogo/3 ... eep-bedded
La marca SRT, italiana, produce tra le sagome più belle per questo sport.
esempio: https://shop.srt-targets.com/catalogo/3 ... eep-bedded
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
No ma quella era una balestra.
Il tiro con la balestra è un'attività molto praticata a Genova per risolvere beghe di quartiere.
- STIV_V
- Senior Member
Ma la balestra è una roba pericolosissima !
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
grazie bell'uomoNihilist ha scritto: ↑17 gennaio 2025 09:39ti dico subito un paio di cose che spero ti saranno utili. Di tiro con l'arco esistono diverse varianti, ma le principali sono 2: il tiro alla targa e il tiro di campagna.
Il primo è quello più famoso, quello che vedi alle olimpiadi, cioè in cui si tira in piano, ad una distanza conosciuta (alle olimpiadi sono 70 metri) ad un bersaglio formato da una serie di cerchi concentrici. A sua volta ha diverse varianti, principalmente basate sulla distanza. Per esempio io domani andrò a fare un 18 metri, che userò come allenamento per la gara di domenica che invece sarà di diverso tipo.
il tiro di campagna (field archery) invece è quello più (per me) ganzo. Si tira all'aperto, tipicamente nei boschi, o in grandi prati, o un misto dei due, ad una serie di bersagli posti lungo un percorso. Anche qui ci sono delle varianti, quello che pratico io è il cosiddetto tiro 3D, perché si tira su sagome tridimensionali di animali, facendo una simulazione di caccia. La distanza è sconosciuta, puoi tirare da 5-6 metri fino a 55, ma la distanza devi valutarla te, e non è semplice.
Quest'ultimo è quello che io vedo più adatto per una coppia, per una famiglia, perché ci si organizza in "pattuglie" di massimo 6 persone, che fanno il percorso insieme (poi si tira individualmente sul bersaglio, oppure in 2 alla volta, dipende dalle regole della federazione).
Faccio un paragone con la corsa, visto che corricchi (zzz), lo faccio sempre e per me è azzeccato: il tiro alla targa è come andare a correre in pista. Il giro è sempre lo stesso (=distanza conosciuta), fai un allenamento o gara molto più concentrato (=le gare alla targa durano molto meno del campagna), è più stressante a livello mentale, o meglio è tutto più concentrato in poco tempo.
Il tiro 3D è come il trail running: più lungo, nei boschi, percorso (=distanza) sconosciuto o quasi con mille imprevisti (=pendenza del terreno, giochi di luci e ombre), uno stress mentale completamente diverso (le gare 3D durano anche 6-7 ore).
C'è gente che fa solo il tiro alla targa o solo 3D, io il primo lo uso come allenamento sia muscolare che mentale per il secondo, esattamente come faccio con la corsa in pista. Ci vado un paio di volte al mese per lanciare un po' le gambe e provare cose nuove.
Tipicamente un corso viene fatto alla targa, per poi passare al 3D, quindi se farai un corso probabilmente farai questo giro.
poi aggiornami![]()
il posto che avevo trovato io era il classico titro al bersaglio (o alla targa come dici tu, che pero' mi fa ridere perche' penso a te che tiri le frecce alle 126 che passano), dove fanno una specie di corso/introduzione
quello di andare nel boschetto a tirare sembra carina come idea (anche se da fastidio l'idea di tirare a delle sagome di animali: per me e' troppo poveri kuccioli di cartapesta!!!!1!)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Nihilist
- Grignani®
le 126rabe ha scritto: ↑19 gennaio 2025 23:52 grazie bell'uomo
il posto che avevo trovato io era il classico titro al bersaglio (o alla targa come dici tu, che pero' mi fa ridere perche' penso a te che tiri le frecce alle 126 che passano), dove fanno una specie di corso/introduzione
quello di andare nel boschetto a tirare sembra carina come idea (anche se da fastidio l'idea di tirare a delle sagome di animali: per me e' troppo poveri kuccioli di cartapesta!!!!1!)
Capisco che possa dare fastidio l'idea di tirare a degli animali e non so come mi immaginavo la tua risposta, però è un po' come dire che allora non giochi a Call of Duty (tiro uno sparatutto a caso) perché spari alla gente, si tratta pur sempre di roba finta
Esiste comunque anche il tipo "ibrido" (si chiama Hunter & Field): si gira nei boschi e si tira ai paglioni con i bersagli con i cerchi.
tipo così:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... _Berti.jpg
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Si potrebbe tirare a delle sagome di Nonchalance.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ti rispondo seriamente: la sola idea di tirare ad un animale di cartone mi rabbrividisce giusto solo per il gesto simbolico che rappresentaNihilist ha scritto: ↑20 gennaio 2025 10:51
Capisco che possa dare fastidio l'idea di tirare a degli animali e non so come mi immaginavo la tua risposta, però è un po' come dire che allora non giochi a Call of Duty (tiro uno sparatutto a caso) perché spari alla gente, si tratta pur sempre di roba finta
se mi ci metti il cartonato di una persona a caso, non mi da nessun fastidio
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
farebbe schifo pure alle frecce
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Darkfender78
- Senior Member
Tornato in palestra da qualche mese - mi sto preparando per i giri in gravel di questa estate, non vedo l'ora.
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- Darkfender78
- Senior Member
Oggi primo giretto in gravel dell'anno - 22km facili facili, 450m di dislivello per un'ora di allenamento.
Soddisfatto anche perché avrei potuto farne molti di più ma la temperatura e il tempo non erano il massimo - meglio non rischiare.
Soddisfatto anche perché avrei potuto farne molti di più ma la temperatura e il tempo non erano il massimo - meglio non rischiare.
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- STIV_V
- Senior Member
Io continuo ad avere male ovunque
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
- Darkfender78
- Senior Member
Azz, problemi risolvibili?STIV_V ha scritto:Io continuo ad avere male ovunque
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- STIV_V
- Senior Member
Ma si tutto risolvibile ma coi tempi di attesa della sanità italiana. Dovrei riprendere a nuotare
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Nihilist
- Grignani®
un altro ultra trail è andato domenica scorsa. 67km con 3100 D+. Gambe distrutte e rigetto totale da qualsiasi forma di attività fisica 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Darkfender78
- Senior Member
Complimenti, soprattutto perché abbiamo quasi la stessa età - per il rigetto qualche giorno e torna l'assuefazione.Nihilist ha scritto:un altro ultra trail è andato domenica scorsa. 67km con 3100 D+. Gambe distrutte e rigetto totale da qualsiasi forma di attività fisica
Lato mio quasi finita la stagione gravel - per ora 50k km dislivello su 2500 km di distanza.
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Nihilist
- Grignani®
bravissimo, complimenti!!Darkfender78 ha scritto: ↑7 ottobre 2025 10:59Complimenti, soprattutto perché abbiamo quasi la stessa età - per il rigetto qualche giorno e torna l'assuefazione.Nihilist ha scritto:un altro ultra trail è andato domenica scorsa. 67km con 3100 D+. Gambe distrutte e rigetto totale da qualsiasi forma di attività fisica
Lato mio quasi finita la stagione gravel - per ora 50k km dislivello su 2500 km di distanza.
guarda, sull'età credo che siamo in quella giusta per gli sport di endurance
questa gara l'ho preparata peggio di quella dell'anno scorso, nel senso che mi sono allenato meno e con meno voglia, però non ho sentito cazzi e l'ho portata in fondo, mi sono anche piazzato dodicesimo. Era più lunga di 5 km e 700 metri di dislivello in più rispetto all'anno scorso. Ora sicuramente rallenterò un po' comunque.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- internalconflicts95
- Senior Member
Il mio sport preferito è "girare con la macchina per faccende burocratiche" durante le mie giornate di riposo da lavoro! Quello è un vero sport da stancanovisti.
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
"Reality is far more evil than a demon." (C.M.S)
- Darkfender78
- Senior Member
Pure io ne conosco un bel pò della nostra fascia d'età che si sono dati a sport in modo costante con anche buoni risultati - sarà la crisi di mezza età.Nihilist ha scritto:bravissimo, complimenti!!Darkfender78 ha scritto: ↑7 ottobre 2025 10:59Complimenti, soprattutto perché abbiamo quasi la stessa età - per il rigetto qualche giorno e torna l'assuefazione.Nihilist ha scritto:un altro ultra trail è andato domenica scorsa. 67km con 3100 D+. Gambe distrutte e rigetto totale da qualsiasi forma di attività fisica
guarda, sull'età credo che siamo in quella giusta per gli sport di endurancepiù o meno tutti quelli arrivati prima di me erano intorno alla quarantina tranne giusto un paio.
questa gara l'ho preparata peggio di quella dell'anno scorso, nel senso che mi sono allenato meno e con meno voglia, però non ho sentito cazzi e l'ho portata in fondo, mi sono anche piazzato dodicesimo. Era più lunga di 5 km e 700 metri di dislivello in più rispetto all'anno scorso. Ora sicuramente rallenterò un po' comunque.
@internalconflicts95 : stessa cosa per me con in più sport
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Graz
- Aske.
- Contatta:
67km mamma mia complimenti 
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- internalconflicts95
- Senior Member
@Darkfender78, scherzi a parte; vorrei avere tempo per praticare uno sport serio. Ho fatto nuoto per due anni e per un anno judo, mi manca l'attività fisica! Ci vuole voglia e tempo (che non ho in questo periodo)!
"Reality is far more evil than a demon." (C.M.S)
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Darkfender78 ha scritto: ↑7 ottobre 2025 10:59Complimenti, soprattutto perché abbiamo quasi la stessa età - per il rigetto qualche giorno e torna l'assuefazione.Nihilist ha scritto:un altro ultra trail è andato domenica scorsa. 67km con 3100 D+. Gambe distrutte e rigetto totale da qualsiasi forma di attività fisica
ho fatto un migliaio di km in più di te ma quasi 3 km in meno di dislivello....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Darkfender78
- Senior Member
Bhe complimenti pure a te, soprattutto per le 2 squadreRe PANIC ha scritto:Darkfender78 ha scritto: ↑7 ottobre 2025 10:59Complimenti, soprattutto perché abbiamo quasi la stessa età - per il rigetto qualche giorno e torna l'assuefazione.Nihilist ha scritto:un altro ultra trail è andato domenica scorsa. 67km con 3100 D+. Gambe distrutte e rigetto totale da qualsiasi forma di attività fisica
ho fatto un migliaio di km in più di te ma quasi 3 km in meno di dislivello....![]()
effettivamente da fine luglio ho quasi azzerato il dislivello per colpa dei tafani.... ora comincia un periodo in cui riesco ad andare poco che ho ricominciato la stagione e tra poco anche il weekend può diventare complicato uscire in bici avendo 2 squadre
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
le 2 squadre, sono due squadre di esordienti, ci sdoppiamo solo il weekend per le partite, gli allenamenti sono insieme...e ho un aiutanteDarkfender78 ha scritto: ↑8 ottobre 2025 17:30Bhe complimenti pure a te, soprattutto per le 2 squadreRe PANIC ha scritto:Darkfender78 ha scritto: ↑7 ottobre 2025 10:59 Complimenti, soprattutto perché abbiamo quasi la stessa età - per il rigetto qualche giorno e torna l'assuefazione.
ho fatto un migliaio di km in più di te ma quasi 3 km in meno di dislivello....![]()
effettivamente da fine luglio ho quasi azzerato il dislivello per colpa dei tafani.... ora comincia un periodo in cui riesco ad andare poco che ho ricominciato la stagione e tra poco anche il weekend può diventare complicato uscire in bici avendo 2 squadre
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!