E' morto John Sykes

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Rispondi
Ennio
Senior Member

E' morto John Sykes

Messaggio da Ennio »

Per me resterà uno dei chitarristi e compositori rock più ispirati e talentuosi.
Il suo lavoro con Whitesnake e Blue Murder (solo per citare quelli a me più cari) è una gran bella eredità per i nostri palati da rockettari.
Sono spiacente di constatare l'assenza della notizia sul Metal.it e di reazioni sul Forum.
Lo so che nella vita ci sono tanti e altri problemi, ma un RIP e un saluto a un grandissimo di questo calibro secondo me è dovuto.

R.I.P.
dal suo canale ufficiale

phpBB [video]
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Re: E' morto John Sykes

Messaggio da johnny blade »

È stato un grande, per me "grande" significa anche che non appena uno sente una nota suonata, riconosce dallo stile chi sta suonando.
Perche JS era uno con un suo stile ben definito, riconoscibile come solo un grande musicista sa essere.
Oggi è una palude piena di anonimi del cazzo...

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Dirò un'eresia, ma il suo lavoro con i Whitesnake, nei loro album più di successo (Slide It In e 1987) non mi ha entusiasmato molto.
Per carità sono album suonati benissimo, ma ci sono cose che proprio non mi piacciono (tipo "Still of the Night", che praticamente è una cover dei Led Zeppelin).
Per me i Whitesnake son quelli che vanno da "Trouble" a "Saints & Sinners". Non che non mi piaccia il sound "americano", ma i primi album li trovo superiori.

Comunque sia un grandissimo R.I.P.

P.S.: "Spellbound" dei Tygers of Pan Tang è un grandissimo album.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Per quanto negli ultimi anni nn abbia regalato musica, dispiace un botto...uno che con pochi dischi ha lasciato un segno importante nella musica! :cornine:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

cdf ha scritto: 22 gennaio 2025 13:09 P.S.: "Spellbound" dei Tygers of Pan Tang è un grandissimo album.

:sisi: Giusto ricordarlo visto che normalmente vengono "percepiti" come un disco e una band di secondo piano.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
DarkCandleMass
Senior Member

Messaggio da DarkCandleMass »

Ricordiamolo anche con i Thin Lizzy, l'album "Thunder and Lightning" è un discone e questa esibizione è leggendaria:

phpBB [video]
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

R.I.P. :(
What can you tell me from the inside?
johnny blade
Senior Member

johnny blade ha scritto: 22 gennaio 2025 12:58 È stato un grande, per me "grande" significa anche che non appena uno sente una nota suonata, riconosce dallo stile chi sta suonando.
Perche JS era uno con un suo stile ben definito, riconoscibile come solo un grande musicista sa essere.
Oggi è una palude piena di anonimi del cazzo...
...o forse no.
Ho scritto forse una marea di cazzate visto che sul portale non c'è manco menzione della sua morte..
Sono probabilmente un romantico.

Quando è che esce il nuovo dei Ghost? :doubt

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Cmq ho avuto la fortuna di omaggiarlo qui
https://www.metal.it/concert.aspx/649/1 ... ne-milano/
Da quel giorno porto la spilletta dei TL appicicata sul mio giubbotto di pelle.

Vado a letto felice.
Voi andatevene a fanculo zzz
Buonanotte

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Buongiorno a tutti, chiedo scusa per la mancata pubblicazione sul portale della news specie ad Ennio che ho visto ne ha curato una sua inserzione.
Quando è stata diffusa la notizia Ero fuori casa e prontamente ho condiviso sulla pagina Facebook di metal.it il post della pagina ufficiale.
Successivamente quando ho visto la news inserita da Ennio non l'ho potuta inserire principalmente perché nell'immagine di copertina che aveva scelto riportava come data di morte 2024... Ci avrebbero mangiato Come spesso accade quando sbagliamo.

Inoltre il comunicato era rimasto in lingua inglese. Poi le mille cose della vita e me ne sono dimenticato.

Oggi avevo più tempo, ho tradotto il comunicato e ho modificato con Photoshop il 5 al posto del 4.

La news è adesso online.
Ovviamente siamo rimasti tutti piuttosto tristi della notizia di Sykes, tant'è che ci abbiamo aperto la diretta di speak of the Devil di martedì scorso.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Se non ci fosse il Graz.. :ma
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Graz ha scritto: 24 gennaio 2025 15:04 Buongiorno a tutti, chiedo scusa per la mancata pubblicazione sul portale della news specie ad Ennio che ho visto ne ha curato una sua inserzione.
Quando è stata diffusa la notizia Ero fuori casa e prontamente ho condiviso sulla pagina Facebook di metal.it il post della pagina ufficiale.
Successivamente quando ho visto la news inserita da Ennio non l'ho potuta inserire principalmente perché nell'immagine di copertina che aveva scelto riportava come data di morte 2024... Ci avrebbero mangiato Come spesso accade quando sbagliamo.

Inoltre il comunicato era rimasto in lingua inglese. Poi le mille cose della vita e me ne sono dimenticato.

Oggi avevo più tempo, ho tradotto il comunicato e ho modificato con Photoshop il 5 al posto del 4.

La news è adesso online.
Ovviamente siamo rimasti tutti piuttosto tristi della notizia di Sykes, tant'è che ci abbiamo aperto la diretta di speak of the Devil di martedì scorso.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ciao Graz,
ma lo sai che l'immagine e il testo li ho presi dal sito ufficiale? E che non mi ero accorto dell'errore della data?
https://www.johnsykes.com/
e non l'hanno ancora corretta nemmeno loro...

Grazie della pubblicazione e grazie del messaggio che hai qui condiviso.
Ammetto di essere rimasto stupito del fatto che non ci fosse nella homepage del sito, ma non volevo usare tono "accusatorio", ci mancherebbe.
Un saluto a tutti!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
nonchalance
Ritardato & Fascista

Nelle ultime ore - attraverso quel canale YouTube - stanno caricando diversi concerti dei suoi "Thin Lizzy".

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Dal suo canale "non ufficiale":

phpBB [video]
"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

diego ha scritto: 22 gennaio 2025 14:29
cdf ha scritto: 22 gennaio 2025 13:09 P.S.: "Spellbound" dei Tygers of Pan Tang è un grandissimo album.

:sisi: Giusto ricordarlo visto che normalmente vengono "percepiti" come un disco e una band di secondo piano.
Un po' OT
ho sentito per caso la loro Killers versione 2022 con Jacopo Melle alla voce e Francesco Marras alla chitarra: fa paura!

⭐ ⭐ *
Rispondi