Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Ci metterei la firma.
Ma come dicevo prima, alla fine metterei la firma su tutto
Spero soprattutto che siano in forma e presi bene, e che l'assenza di Jon (e di Criss) [e di Paul] possa in qualche modo trasformarsi in presenza.
l'altro giorno nell'indecisione di cosa ascoltare ho messo this is savatage su spotify.... beh, ora sono più povero e con un impegno fissato fra circa 6 mesi
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Re PANIC ha scritto: ↑23 dicembre 2024 16:33
ve lo dico??? anzi no...anzi si
l'altro giorno nell'indecisione di cosa ascoltare ho messo this is savatage su spotify.... beh, ora sono più povero e con un impegno fissato fra circa 6 mesi
Infatti non ha senso quello che fanno certi artisti oggi, ovvero rimandare di anni l'uscita di un album, escludendo motivi seri come la salute ma il discorso vale anche per King Diamond, Metallica, Guns 'N Roses, non è che venderà di più continuando a rimandare e fare dichiarazioni fumose.
SimonFenix ha scritto: ↑27 dicembre 2024 11:48
Infatti non ha senso quello che fanno certi artisti oggi, ovvero rimandare di anni l'uscita di un album, escludendo motivi seri come la salute ma il discorso vale anche per King Diamond, Metallica, Guns 'N Roses, non è che venderà di più continuando a rimandare e fare dichiarazioni fumose.
No ma credo che per Oliva sia proprio la salute il motivo, un conto è scrivere e buttar giù le cose in cameretta, un conto è andare a lavorare in studio.
Almeno, questa l'idea che mi sono fatto.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Pure da dire che Jon, tra le altre malattie, ha pure quella di scrivere musica. Io non credo che James Hetfield o Axl Rose stiano a scrivere riff o canzoni in continuazione. Anzi, visti i risultati mi sembra proprio che non ne abbiano più voglia.
Jon deve scrivere musica, continuamente. Lo ha fatto per tutta la vita senza mai fermarsi. I believe in Gionata.
Per curiosità: qualcuno ricorda il motivo per cui Zack uscì dalla band a inizio 2000?
Il fatto è che Oliva ha dichiarato più volte che ha materiale per 3-4 doppi album, si tratta di registrarlo, non che ci voglia poco ovviamente ma nemmeno anni su anni. Sarà un'eresia da pensare ma a volte meglio un buon album di un capolavoro che non uscirà mai.
Io ci credo
E sono già pronto a scommettere che sarà bellissimo.
Secondo me, nel caso specifico dei sava, questo ritardo è stato causato da un concatenarsi di svariati fattori, fuori dal controllo di Jon e della band, non certo frutto di una qualche tattica studiata a tavolino per accrescere l'attesa.
Oggi mi sono sparato a cannone "Power of the night", questi sono i Savatage che mi piacciono..riffoni di chitarra e la voce cruda e graffiante di Oliva
Dal post "gutter ballet" mi fanno due maroni come cocomeri, compresa la tanto decantata "Believe"
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner ha scritto: ↑27 dicembre 2024 20:27
Oggi mi sono sparato a cannone "Power of the night", questi sono i Savatage che mi piacciono..riffoni di chitarra e la voce cruda e graffiante di Oliva
Dal post "gutter ballet" mi fanno due maroni come cocomeri, compresa la tanto decantata "Believe"
Concordo, anche per me i migliori Savatage sono quelli degli '80
Per curiosità: qualcuno ricorda il motivo per cui Zack uscì dalla band a inizio 2000?
stando a wikipedia per stare più vicin alla propria famiglia...
Ricordo pure io. Forse ci ha provato ma non ci è riuscito, dato che subito dopo msgari anche per esigenze economiche ha iniziato a girare coi c2c (sono supposizioni). Certo è che era rimasto in buoni rapporti, visti anche i credits dei brani soprattutto del primo album dei c2c e qualcosa del secondo. Si è svincolato dai savatage solo dal terzo burden of truth, tra l'altro ottimo pure quello, escluso il concept farlocco, da lì in poi il baratro.
Paul_Diamond ha scritto: ↑27 dicembre 2024 20:45
Speriamo vengano processati per direttissima.
ma quale processo direttamente in isolamento senza discutere
Pur adorando i Sava di Gutter Ballet, Streets, Ede of Thorns, Handful of Rain, Dwd, devo dire che il mio preferito è Hall che è un po' la liason tra i "vecchi" ed i "nuovi" savatage.
E pure Power of the Night mi gasa a bestia.
Il primo l'ho ascoltato poco, ma forse è un po' troppo grezzo per i miei gusti.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
C'è una recente intervista su Youtube a Zack, Chris e Jeff (parla soprattutto Chris) sul nuovo tour e sul futuro della band, andatevela ad ascoltare ne vale la pena. Chris cita anche (e critica) i piagnoni del cazzo che si lamentano della mancanza di Jon e dice che faranno di tutto per averlo in collegamento perlomeno in alcuni show. Per me è un sogno che si avvera, pur avendo visto due volte i Savatage (HOR e TWOM tour) e due volte i JOP, questi ultimi suonare tutte le più belle canzoni dei vecchi Sava (e che Jon stesso riteneva essere all'epoca i veri Savatage, in quanto da DWD in poi i Sava erano più affini a quella che sarebbe poi stata la TSO). Comunque pigliatevi sto biglietto, mi fa male vedere che non siano ancora esauriti. Quanto piagnucolamento "Jon qui e Jon là", il trippone più non ce la fà, purtroppo il colpo di grazia è stata la caduta con frattura alle vertebre, basta accettarlo e godersi il presente.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
Coren ha scritto:Io mi sono affrettato perchè pensavo che l'Alcatraz andasse sold out in pochi giorni.
Se fanno mezzo Alcatraz fanno sold out, se lo lasciano intero stocazzo
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Coroner ha scritto: ↑27 dicembre 2024 20:27
Allora, questa è una posizione piuttosto estrema per quanto mi riguarda, però non ho vergogna ad ammettere che DWD e TWOM non mi sono mai entrati nel cuore come i precedenti (Power escluso).
La mia top 3 rimane Hall, Gutter, Edge, anche se a livello affettivo il mio amore eterno va a Streets, che è l'album con cui li ho conosciuti.
Vi ricordo che trattasi di due band diverse ma che hanno lo stesso nome. Per quanto mi riguarda i top album delle due band sono Gutter Ballet e Wake Of Magellan, insieme ovviamente a tutti gli altri.
Cotlod ha scritto: ↑4 gennaio 2025 22:21
Vi ricordo che trattasi di due band diverse ma che hanno lo stesso nome.
Tu quand'è che vedi il passaggio dalla prima band alla seconda? Quando Jon molla e arriva Zak o quando Criss ci lascia e subentrano altri alla chitarra?
Che poi potevo chiederti la stessa cosa in modo molto più semplice, ossia: dove collochi Edge of Thorns?
Può sembrare un paradosso, ma per.me la seconda band comincia con Handful of Rain, dove abbiamo sentito per la prima volta quelle orchestrazioni e quei cori (i canoni!) che sono diventati la ciccia dei dischi successivi.
Sono d'accordo che la svolta di Gutter Ballet è altrettanto grossa e importante, ma riesco comunque a sentire una continuità coi dischi precedenti nelle tracce più metalle. Edge of Thorns addirittura toglie un po' di broadway dal suono per ribadire il Metallo.
Handful of Rain abbandona il metal anni '80 del tutto e abbraccia il metallo progressivo. Che poi sappiamo che Handful è praticamente un disco solista di Big Jon, dove compaiono come ospiti Zaccaria e Alessio Scolnetti.
Quelli dopo non sono i Savatage, e va bene così. È una band enorme in modo diverso.
Porcatroia tante di quelle seghe che manco i diretti interessati si fanno. Io vado, mi godo il concerto, sborro fortissimo sui pezzi che mi piacciono e torno a casa felice. Il resto sono chiacchiere.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
01. The Ocean
02. Welcome
03. Jesus Saves
04. The Wake of Magellan
05. Dead Winter Dead
06. Handful of Rain
07. Chance
08. Gutter Ballet
09. Edge of Thorns
10. Believe
11. Sirens
12. Hall of the Mountain King