Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
sulle pagine della nuova etichetta trapelano alcuni dettagli tra cui il fantastico artwork, la data d'uscita (28 Feb 2025) e la tracklist:
01 Creepshow
02 Here Be Dragons
03 The Moorland At Twilight
04 The Witch
05 Phantasmagoria
06 Bring On The Night
07 Unleash The Kraken
08 Avalon
09 Against The Wind
10 Everybody's Here Until The End
La copertina è in stile Magnum, ma la trovo bruttissima.
Stessa sensazione per il singolo, breve e brutto, sembra più uno scarto degli Edguy che una canzone degli Avantasia.
Attesa per il nuovo album ridotto all'osso
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Il 22 gennaio del 2001 la AFM Records pubblica il debut album dei tedeschi Avantasia dal titolo "The Metal Opera".
Il gruppo nasce per idea di Tobias Sammet degli Edguy e coinvolge numerosi ospiti, tra cui il ritorno di Michael Kiske al power metal sebbene col nome di "Ernie". Pensate che gli Avantasia si siano tenuti su questi livelli anche nei dischi successivi?
Il secondo singolo mi piace non poco.
Ieri me lo sono sparato per 20 minuti consecutivi....
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Il primo inascoltabile.
Il secondo totalmente effimero.
Entrambi sanno di già sentito, autocitato e lo sforzo di cercare il refrain "catchy" è evidente.
Disco molto più snello, con title track e unleash the kraken bellissime, i 3 singoli pur nn essendo eccelsi mi erano piaciuti, un buon ritorno per Tobi, magari avrei preferito qualche doppia ospitata nelle canzoni.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Si, carino. Niente che riascolterò ma perlomeno non è pretenzioso e scassapalle come i precedenti
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
è una formula che ha già stancato dal doppio Angel of Babylon/Wicked Symphony. I rimanenti per quanto mi riguarda valgono solo per qualche canzone qua e là.
The Windwaker ha scritto: ↑6 marzo 2025 10:02
è una formula che ha già stancato dal doppio Angel of Babylon/Wicked Symphony. I rimanenti per quanto mi riguarda valgono solo per qualche canzone qua e là.
Io quel doppio lo comprai pure, rivenduto però dopo qualche mese; dei successivi fino a un certo punto ascoltavo qualcosa qua e là per pura curiosità, poi nemmeno quello.
Insomma per quanto mi riguarda Avantasia finisce con The Scarecrow, che trovo ancora buono, per quanto inaccostabile ai primi due (il primo per me rientra nella top ten dei dischi power di ogni tempo, il secondo ha una qualità media inferiore ma il picco di The Seven Angels è assoluto).
oltre a essere pieno di autocitazioni stavolta non è manco un concept. Sammet non è riuscito manco a inventarsi uno straccio di storia...
pezzi messi lì a cazzo "questo lo canto con tizio, questo lo canto con Caio"
la produzione di Paeth è sempre più plasticosa
per me resta un dischetto carino, dal vivo è stato ipersaccheggiato senza annoiare. Tra l'altro la titletrack con Karevik alla voce mi è piaciuta ancora più
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!