Paul_Diamond ha scritto: ↑10 gennaio 2025 21:03
Arrivato al pronto soccorso mi cago subito sotto perché mi fanno l'elettrocardiogramma e mi spostano in codice arancione, ma poi scopro che è un mio superpotere, ce l'ho che sembra anomalo ma non lo è (o almeno così dice il cardiologo).
Viene fuori che poi forse non era proprio un superpotere.
Dopo quell'episodio la mia dottoressa mi consiglia di approfondire, quindi faccio ecodoppler e test sotto sforzo e il risultato è più o meno sempre il medesimo: niente di cui preoccuparsi, piccole anomalie, al 99% è tutto ok, ma meglio andare a fondo per togliersi qualsiasi dubbio.
Finisce che quindi stamattina, dopo oltre 2 mesi di attesa, avevo finalmente l'appuntamento per la TAC coronarica (con e senza contrasto), ma arrivato lì mi dicono che non possono farmela perché ho la frequenza cardiaca troppo alta.
Ora mi tocca aspettare fino al 3 giugno per riprovare.
La cosa che mi da più fastidio è che normalmente sono la persona più calma del mondo, a livello consapevole non sono preoccupato, eppure evidentemente questa cosa degli esami al cuore a livello inconscio mi deve aver messo un po' di ansia.
Tra l'altro adesso sta cosa mi ha suggestionato e a volte mi sembra di percepire affanno anche quando faccio minimi sforzi, infatti da qualche settimana ho sospeso qualsiasi attività sportiva, speravo finalmente di poter riprendere dopo la visita di oggi e invece...
Prossimamente chiederò alla dottoressa se può prescrivermi qualcosa, ma nel frattempo accetto consigli per gestire meglio l'ansia e controllare la frequenza cardiaca.
Io votavo botta in testa per togliermi ogni pensiero, ma pare sia sconsigliato