Diamonds Hadder
- Frank
- Senior Member
Diamonds Hadder
Di questi ceffi americani non si sa praticamente nulla, non hanno Facebook, non ci sono su Metal Archives ma hanno appena fatto uscire un disco, Beyond the Breakers, che trovo strepitoso.
Parliamo di un metal melodico con le radici negli ottanta e un velo di settanta, una voce MAGNIFICA, canzoni strutturate con diversi cambi ma non fintamente progressive, ci sono atmosfere giuste -ok c'è anche la batteria finta- ma i pezzi, regà! I pezzi!
Ciapa
p.s. non segatela all'inizio che dopo cresce (parte a 0:20)
oppure questa
Parliamo di un metal melodico con le radici negli ottanta e un velo di settanta, una voce MAGNIFICA, canzoni strutturate con diversi cambi ma non fintamente progressive, ci sono atmosfere giuste -ok c'è anche la batteria finta- ma i pezzi, regà! I pezzi!
Ciapa
p.s. non segatela all'inizio che dopo cresce (parte a 0:20)
oppure questa
- Frankgate
- Senior Member
Re: Diamonds Hadder
sembrano ganzi
cliccando qua si può scaricare per intero, non credo esista il CD
https://www.diamondshadder.com/music
cliccando qua si può scaricare per intero, non credo esista il CD
https://www.diamondshadder.com/music
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
I suoni sono quasi tutti disastrosi, non solo la batteria.
A parte la voce, che è chiaramente il pezzo forte della proposta.
Eppure i pezzi, regà! I pezzi! Tutto vero, almeno per i due qui sopra. Fanno passare il resto in secondo piano.
La copertina pure è figa.
Se esiste un cd glielo compriamo subito, altrimenti se ne possono andare affanculo
A parte la voce, che è chiaramente il pezzo forte della proposta.
Eppure i pezzi, regà! I pezzi! Tutto vero, almeno per i due qui sopra. Fanno passare il resto in secondo piano.
La copertina pure è figa.
Se esiste un cd glielo compriamo subito, altrimenti se ne possono andare affanculo
- Frank
- Senior Member
Guarda, amico Paul, io spero che il CD non lo abbiano fatto. Mi spiego.Paul_Diamond ha scritto: ↑14 luglio 2023 20:02 Se esiste un cd glielo compriamo subito, altrimenti se ne possono andare affanculo![]()
Qui ci sento un potenziale enorme e fare uscire una cosa così adesso, tanto per fare, otterrebbero zero. Spero che queste canzoni girino un po' e possano attirare l'attenzione di qualcuno quel tanto che basta per fare riregistrare il disco in modo degno e per proporlo finalmente in modo adeguato. Pensa, i suoni fanno cagare, pochi assoli incollati sopra alla buona, le chitarre che cambiano di volume un po' a caso e non hanno presenza, la batteria è finta, il basso a volte c'è ed altre no, il volume della voce a volte è in primo piano, altre e mangiato da "orchestrazioni"... MA, nonostante tutto, mi viene da dire "cazzo che bella roba". Che poi è una proposta alla Dio mixata con i Maiden degli ultimi 20 anni. Canzoni top: City of Fire, Long Is The Road, Master of Illusion (questa fa molto Maiden recenti, con cantato più cazzinfiglioso che ronniejamesodiano) le altre sono buone ma necessitano di un po' di riarrangiamento, qualche sforbiciatina.. Insomma, nelle mani di un produttore che sa fare il suo mestiere ne uscirebbe un disco strepitoso. Ora come ora è un prodotto artigianale che sa di buono ma che non si gusta al meglio.
Madò che rompicoglioni che sono, critico le mie stesse proposte
Detto questo, l'ho riascoltato anche oggi in macchina...
- None
- Zu Nuddu
PassoFrank ha scritto: ↑15 luglio 2023 15:56 ...i suoni fanno cagare, pochi assoli incollati sopra alla buona, le chitarre che cambiano di volume un po' a caso e non hanno presenza, la batteria è finta, il basso a volte c'è ed altre no, il volume della voce a volte è in primo piano, altre e mangiato da "orchestrazioni"...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sì, oggi l'ho ascoltato tutto ed è tragicamente vero, in quanto a qualità della produzione non siamo molto distanti dall'ultimo capolavoro di David DeFeis.
Eppure cazzo la ciccia c'è eccome.
Vedo che il tizio cantante sta (o stava) cercando chitarrista, bassista e batterista, speriamo li trovi, perché si sente lontano chilometri che questa allo stato attuale è una one man band semi amatoriale.
La voce c'è, le idee pure. Al momento manca tutto il resto.
Eppure.
Eppure cazzo la ciccia c'è eccome.
Vedo che il tizio cantante sta (o stava) cercando chitarrista, bassista e batterista, speriamo li trovi, perché si sente lontano chilometri che questa allo stato attuale è una one man band semi amatoriale.
La voce c'è, le idee pure. Al momento manca tutto il resto.
Eppure.
- Frank
- Senior Member
- TheNeedleLies
- Senior Member
A me è piaciuto talmente tanto che non ho notato nessuna di quelle beghe delle quali avete parlato 
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Fenix
- Senior Member
Ho abbozzato un ascolto rapido, mi provocano curiosità.
Approfondirò.
Approfondirò.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Suoni da merda fumante? Assoli scarni e senza un perché? Bassista smorto e moscio? Batterista papposo e senza grip?....Ascolto assoluto!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Paul_Diamond
- Senior Member
@Frank Chi l'avrebbe mai detto...ha firmato per No Remorse, che l'anno prossimo gli distribuisce il disco.
L'amico John qui è un pazzo vero a quanto si deduce da questa interessante intervista.
Come avevamo intuito questo si è fatto tutto da solo, ma la pazzia sta nel fatto che in verità la band ce l'aveva e avevano già registrato il disco, poi hanno scazzato perché il tizio si sente un vero artista e non scende a compromessi, e allora lui che fa? Si ri-registra tutto il disco da solo
Tutto genio e sregolatezza.
Appena esce il cd glielo compro
L'amico John qui è un pazzo vero a quanto si deduce da questa interessante intervista.
Come avevamo intuito questo si è fatto tutto da solo, ma la pazzia sta nel fatto che in verità la band ce l'aveva e avevano già registrato il disco, poi hanno scazzato perché il tizio si sente un vero artista e non scende a compromessi, e allora lui che fa? Si ri-registra tutto il disco da solo
Appena esce il cd glielo compro
- Fenix
- Senior Member
Mi auto-rinnovo il promemoria.
Dream on...
Dream on...
- Frank
- Senior Member
Ah beh, proprio un bel tipinoPaul_Diamond ha scritto: ↑17 novembre 2023 21:32 @Frank Chi l'avrebbe mai detto...ha firmato per No Remorse, che l'anno prossimo gli distribuisce il disco.
Appena esce il cd glielo compro![]()
Peccato, speravo che il tutto potesse essere riregistrato in modo degno prima di essere eventualmente stampato su supporto fisico e distribuito da un'etichetta... Ci troviamo invece con un demo dalle grandissime potenzialità ma incompleto. Seguo con curiosità gli sviluppi per capire se questo Jhon può farcela o scoppia prima. Speròm...
- Cotlod
- qualcosa
Sto ascoltando.
La produzione a me sta bene, anzi meglio questi suoni che quella robaccia compressa e finta che imperversa trasversalmente dal metal per le mamme a quello più truculento.
L'effetto epico è fortissimo, e ho avuto come l'impressione che un drakkar di vichinghi stesse parcheggiando in doppia fila accanto alla mia Micra.
Voce alla Tony Martin
La produzione a me sta bene, anzi meglio questi suoni che quella robaccia compressa e finta che imperversa trasversalmente dal metal per le mamme a quello più truculento.
L'effetto epico è fortissimo, e ho avuto come l'impressione che un drakkar di vichinghi stesse parcheggiando in doppia fila accanto alla mia Micra.
Voce alla Tony Martin
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Fenix
- Senior Member
Finalmente mi sono preso il tempo per ascoltarlo per bene, tempo speso bene, tra l'altro.
Confermo tutti i difetti di questo disco ma di ciccia ce n'è parecchia. Tutto molto epicamente efficace, sia nella potenza che nelle atmosfere create, suggellata da una voce molto bella (anche se a volte sarebbe meglio che non cantasse con la bocca piena
).
Musicalmente e smaccatamente ottantiano però senza cadere troppo nel deja-vu e mantenendo una certa personalità, requisito fondamentale per emergere da tanto ciarpame metallico.
Speriamo che con il prossimo contratto si possa giovare di una produzione da cristiani per valorizzare tutto il buono che si può trovare qui dentro.
Confermo tutti i difetti di questo disco ma di ciccia ce n'è parecchia. Tutto molto epicamente efficace, sia nella potenza che nelle atmosfere create, suggellata da una voce molto bella (anche se a volte sarebbe meglio che non cantasse con la bocca piena
Musicalmente e smaccatamente ottantiano però senza cadere troppo nel deja-vu e mantenendo una certa personalità, requisito fondamentale per emergere da tanto ciarpame metallico.
Speriamo che con il prossimo contratto si possa giovare di una produzione da cristiani per valorizzare tutto il buono che si può trovare qui dentro.
Dream on...
Dream on...
- Paul_Diamond
- Senior Member
In attesa della pubblicazione su No Remorse, è possibile ascoltare il disco completo:
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Di sostanza ce n'è ma la forma... Suoni inascoltabili. Confido che la firma con No Remorse possa portare ad un prodotto che renda giustizia alle idee.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frank
- Senior Member
Purtroppo credo proprio che prenderanno questo demo (già in giro da luglio, ora anche sul canale YT del nostro sudamericano preferito) e lo stamperanno tal quale. Rischio zero, pura operazione di speculazione per vendere tipo 500 copie; manco investire 3k per registrarlo decentemente e puntarci davvero. PER ME possono incularsi coi vetri. Speriamo solo che siano supportati a dovere per il prossimo lavoro e... che il cantante non sbrocchi ancora
- Paul_Diamond
- Senior Member
Anche qui 22 novembre come per i Lord Goblin.
In questo caso però servirà il salto della fede, perché parrebbe proprio la versione a dir poco grezza su cui mettemmo le orecchie un anno fa.
Io mi sa che mi lancio
In questo caso però servirà il salto della fede, perché parrebbe proprio la versione a dir poco grezza su cui mettemmo le orecchie un anno fa.
Io mi sa che mi lancio
- diego
Lo sto riascoltando e provo tanto rosicamento perché la proposta è tanto valida quanto penalizzata da una produzione al limite dell'inaccettabile. Non so se ho, come Paul, una fede sufficiente ad arrischiare il salto.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
La risposta è dentro di te diego.
Epperò è sbagliata.
Epperò è sbagliata.
- diego
Ce lo ricordiamo il buonissimo eppur inascoltabile disco del nostro one man band show, che tanto ci piaceva nella sostanza quanto ci faceva rosicare nella forma?
Al Metellone nostro è piaciuto assai: https://www.metal.it/album.aspx/52130/3 ... -breakers/
Al Metellone nostro è piaciuto assai: https://www.metal.it/album.aspx/52130/3 ... -breakers/
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi è arrivato pochi giorni fa, a breve porgerò l'orecchio.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sarà una sorta di effetto placebo, ma ascoltato come si deve da cd la situazione dei suoni mi sembra leggermente migliorata.
Fanno sempre cacare, ma non tanto quanto ricordassi.
Il disco è veramente ma veramente ottimo.
E lui si conferma pazzo vero a giudicare da questa bella intervista di Metellone nostro.
E lui si conferma pazzo vero a giudicare da questa bella intervista di Metellone nostro.
- David D.
- Senior Member
Grazie Paul! Sì, devo dire che è un bel tipetto luiPaul_Diamond ha scritto: ↑24 gennaio 2025 19:48 Sarà una sorta di effetto placebo, ma ascoltato come si deve da cd la situazione dei suoni mi sembra leggermente migliorata.
Acc...Dannaz...Malediz!
- Paul_Diamond
- Senior Member
Il nostro amico John Evermore ha rilasciato un video di 11 minuti per Long is the Road.
Questo ci offre l'occasione di ricordare che:
- Lui è matto vero, si sente Arstita a 360 con un forte messaggio da comunicare. Lo amiamo per questo, ma il video è molto meh, l'IA sta veramente cominciando a far danni.
- Al netto dei suoni non proprio eccelsi e dell'esecuzione strumentale approssimativa, il disco è una bombaè bene ricordarlo.
- Questa canzone in particolare è meravigliosa, prestazione vocale fantastica. On and on we sing the song...we don't know the reson for it all
- L'amico John ci fa sapere che è al lavoro sulla parte due di Beyond the Breakers. E so già che suonerà una merda come la parte uno, perché lui non vorrà scendere a compromessi e farà tutto da solo. Ma so anche che non vedo l'ora di ascoltare nuovo materiale.
Questo ci offre l'occasione di ricordare che:
- Lui è matto vero, si sente Arstita a 360 con un forte messaggio da comunicare. Lo amiamo per questo, ma il video è molto meh, l'IA sta veramente cominciando a far danni.
- Al netto dei suoni non proprio eccelsi e dell'esecuzione strumentale approssimativa, il disco è una bombaè bene ricordarlo.
- Questa canzone in particolare è meravigliosa, prestazione vocale fantastica. On and on we sing the song...we don't know the reson for it all
- L'amico John ci fa sapere che è al lavoro sulla parte due di Beyond the Breakers. E so già che suonerà una merda come la parte uno, perché lui non vorrà scendere a compromessi e farà tutto da solo. Ma so anche che non vedo l'ora di ascoltare nuovo materiale.
- David D.
- Senior Member