IL Tennis
- johnny blade
- Senior Member
Re: IL Tennis
Si sono d'accordo.
Però l'ultimo incontro che ho visto è stato Lendl Chang su TeleMonteCarlo e quindi non posso giudicare
Però l'ultimo incontro che ho visto è stato Lendl Chang su TeleMonteCarlo e quindi non posso giudicare
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Volevo scrivere:
Musetti secondo me va valutato sul veloce dove non potrà rispondere ed iniziare lo scambio a 400 metri dalla linea di fondo.
Ultima volta che posto con il cellulare sul bus.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Speriamo la prima di una lunga serie di sinnaz.
Sono stati incredibili.
Sono stati incredibili.
- Polimar72
- Senior Member
Davvero, una delle più belle partite di tennis che io abbia mai visto..se lo meritavano entrambi il trofeo…
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Alcune considerazioni in ordine sparso:
1) Partita incredibile, si è visto davvero di tutto ed al massimo livello oggi disponibile.
2) In alcuni momenti però ho mollato la visione e mi sono messo a fare cose a caso, troppa tensione.
3) Peccato per Jannick, ci è andato davvero a un soffio (sui tre match point ammetto di averci creduto) e il rammarico principale è che nei momenti decisivi ha sbagliato lui.
4) Se / quando Carlos gioca da Carlos è una roba da stropicciarsi gli occhi, e il problema principale (anzi forse l'unico) per Jannick è che quando si incontrano loro due Alcaraz tira fuori davvero il suo meglio, limitando al massimo (non completamente) quei momenti down che invece con altri rivali si concede spesso; d'altronde quello che finora ha fatto la grande differenza tra loro in termini di classifica è proprio questo, la mostruosa solidità dell'uno rispetto all'incostanza (e a volte supponenza) dell'altro.
5) Non ho visto le statistiche, ma oggi una delle differenze l'ha fatta il servizio, specie con la percentuale sulle prime in alcuni passaggi chiave.
6) Sinner ha raggiunto comunque l'eccellenza anche sulla terra, adesso deve dimostrare di poter fare altrettanto a Wimbledon e su questo sono molto fiducioso.
7) Allo stesso tempo però serve che prima o poi lo batta, evitando la possibile nascita di un "complesso" nei suoi confronti; è innegabile che, ad oggi, negli scontri diretti Alcaraz (visto anche il punto 4) gli sia superiore, e del resto il 9-4 in tal senso non mente.
8) Ringraziamo questi due ragazzi che ci daranno validissimi motivi per continuare a seguire il tennis con passione, cosa non scontata dopo il tramonto dei big three.
1) Partita incredibile, si è visto davvero di tutto ed al massimo livello oggi disponibile.
2) In alcuni momenti però ho mollato la visione e mi sono messo a fare cose a caso, troppa tensione.
3) Peccato per Jannick, ci è andato davvero a un soffio (sui tre match point ammetto di averci creduto) e il rammarico principale è che nei momenti decisivi ha sbagliato lui.
4) Se / quando Carlos gioca da Carlos è una roba da stropicciarsi gli occhi, e il problema principale (anzi forse l'unico) per Jannick è che quando si incontrano loro due Alcaraz tira fuori davvero il suo meglio, limitando al massimo (non completamente) quei momenti down che invece con altri rivali si concede spesso; d'altronde quello che finora ha fatto la grande differenza tra loro in termini di classifica è proprio questo, la mostruosa solidità dell'uno rispetto all'incostanza (e a volte supponenza) dell'altro.
5) Non ho visto le statistiche, ma oggi una delle differenze l'ha fatta il servizio, specie con la percentuale sulle prime in alcuni passaggi chiave.
6) Sinner ha raggiunto comunque l'eccellenza anche sulla terra, adesso deve dimostrare di poter fare altrettanto a Wimbledon e su questo sono molto fiducioso.
7) Allo stesso tempo però serve che prima o poi lo batta, evitando la possibile nascita di un "complesso" nei suoi confronti; è innegabile che, ad oggi, negli scontri diretti Alcaraz (visto anche il punto 4) gli sia superiore, e del resto il 9-4 in tal senso non mente.
8) Ringraziamo questi due ragazzi che ci daranno validissimi motivi per continuare a seguire il tennis con passione, cosa non scontata dopo il tramonto dei big three.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- 76maxx76
- Senior Member
tre matchpoint, porca puttana, tre matchpoint. io stanotte non ho dormito, figuriamoci lui...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- diego
In effetti l'ho visto e l'ho sentito, comprensibilmente, piuttosto provato.
Non mi sembra abbia il carattere di uno propenso a piangersi addosso e a farne una malattia, ma credo sia inevitabile che il ricordo di quel misero punto che lo ha separato dalla vittoria lo accompagnerà per un po'.. Starà a lui poi imparare a conviverci se non, addirittura, trasformare quanto successo in un insegnamento.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
E comunque, guardando al tennis italiano, non dimentichiamo, per quanto percepite come minori (brutto dirlo, ma realistico), le vittorie di Errani / Vavassori nel doppio misto ed Errani / Paolini nel doppio femminile. Tanta roba ragazzi. 
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ha semplicemente vinto il più forte..
Speriamo che la prossima volta sia combattuta come questa!
Speriamo che la prossima volta sia combattuta come questa!
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
...e Alcaraz che vince ancora sull'erba! 
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
A prescindere da come andrà a finire, Fognini oggi si sta regalando un'ultima danza da sballo.
Alcaraz pensava di vincere 3-0 in meno di due ore, invece lo sta tirando pazzo.
Che incredibile spreco di talento Fognini, ha dei colpi incredibili.
- diego
Purtroppo ho potuto vedere solo le ultime fasi in diretta (però almeno mi sono goduto quel bellissimo sorriso con cui ha affrontato i game finali e l'ovazione del centrale a match concluso), poi ho recuperato gli highlights.Paul_Diamond ha scritto: ↑30 giugno 2025 18:55 A prescindere da come andrà a finire, Fognini oggi si sta regalando un'ultima danza da sballo.
Se avesse avuto anche solo la metà della testa di Sinner si sarebbe tolto enormi soddisfazioni, ma non sarebbe stato Fognini.
Grande Fabio, ci mancherà.
Nel frattempo oggi Musetti ha ceduto di schianto al primo turno contro un improbabile georgiano (evidentemente tra i postumi dell'infortunio e le energie spese nei mesi scorsi non ne aveva proprio), mentre il suddetto Jannick ha triturato il malcapitato Nardi.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Hai visto che razza di punti ha fatto? Alcaraz non poteva crederci.diego ha scritto: ↑1 luglio 2025 17:18 Purtroppo ho potuto vedere solo le ultime fasi in diretta (però almeno mi sono goduto quel bellissimo sorriso con cui ha affrontato i game finali e l'ovazione del centrale a match concluso), poi ho recuperato gli highlights.
Se avesse avuto anche solo la metà della testa di Sinner si sarebbe tolto enormi soddisfazioni, ma non sarebbe stato Fognini.
Grande Fabio, ci mancherà.
Talento straordinario, tanto che nonostante la capa di minchia che si ritrova è riuscito comunque ad entrare in top 10, primo italiano dopo Panatta se non erro, ben prima del rinascimento del tennis italiano che stiamo vivendo negli ultimi anni.
L'ho sempre detestato per certi suoi atteggiamenti, ma ieri ci ho fatto pace, è stato emozionante.
- diego
Paul_Diamond ha scritto: ↑1 luglio 2025 18:50 L'ho sempre detestato per certi suoi atteggiamenti, ma ieri ci ho fatto pace, è stato emozionante.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
io ho ancora una racchetta in legno di mio paTre degli anni 70. Peserà 5 kg...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ma quante cazzo di pubblicità ha fatto Sinner durante la squalifica?
Ogni volta che c'è un'interruzione ce n’è una!
Anzi, almeno 2 o 3.
Ogni volta che c'è un'interruzione ce n’è una!
Anzi, almeno 2 o 3.
"Me ne frego!"
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sì ha rotto il cazzo, è pure più negato di Totti, cosa che credevo impossibile.
Invece in conferenza stampa lo trovo molto bravo.
Invece in conferenza stampa lo trovo molto bravo.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Beh, sì, no..diciamo che, alla lunga, può anche stare sul cazzo!
Però, niente è più irritante della Pellegrini.
Quando parla a me piace, e anche quando gioca è corretto nei comportamenti. Anzi, mi pare che abbia ripreso uno cercava di infastidire (tifando per lui) al torneo di Roma.
P.S.: Il primo che fece fu per la "Fibra di Fastweb", quando Vanzini (quello della Formula1) lo paragonava a un giovane Vettel.
Però, niente è più irritante della Pellegrini.
Quando parla a me piace, e anche quando gioca è corretto nei comportamenti. Anzi, mi pare che abbia ripreso uno cercava di infastidire (tifando per lui) al torneo di Roma.
P.S.: Il primo che fece fu per la "Fibra di Fastweb", quando Vanzini (quello della Formula1) lo paragonava a un giovane Vettel.
"Me ne frego!"
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ho immensa stima per Federica Pellegrini, la trovo simpatica e soprattutto quello che dice in materia di sport è quasi sempre oro. Capisco però che abbia un carattere molto forte e possa stare sui maroni, soprattutto per il fatto che l'80% di quello che dice viene devastato dai media.
Sinner può fare 6 miliardi di pubblicità e non mi starà mai sulle palle, mi stanno sulle palle gli spot, a parte uno, quello che si presenta come compagno di doppio di una bambina.
Sinner può fare 6 miliardi di pubblicità e non mi starà mai sulle palle, mi stanno sulle palle gli spot, a parte uno, quello che si presenta come compagno di doppio di una bambina.
- johnny blade
- Senior Member
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Tra l'altro vista due volte dal vivo e

- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Prima voi due (sportivamente parlando) eravate sempre in lotta, e ora viaggiate in coppia?! 
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
È solo un caso.
In realtà forse è così figa che ci unisce nella "stima".
Per es. non condivido tutto il suo astio per la samp. Non ho mai gioito per la juve in B o il Napoli in C.
Forse potrebbe succedermi se capitasse all'inter ma alla fine non credo...
In realtà forse è così figa che ci unisce nella "stima".
Per es. non condivido tutto il suo astio per la samp. Non ho mai gioito per la juve in B o il Napoli in C.
Forse potrebbe succedermi se capitasse all'inter ma alla fine non credo...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Considerate che io da due o tre anni io odio l'NBA, quindi un ulteriore punto d'incontro
Quest'anno manco so chi ha giocato le finals, so solo che non se le è cagate nessuno
Quest'anno manco so chi ha giocato le finals, so solo che non se le è cagate nessuno
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Dovete sapere che
1. Io non cago il calcio da almeno un decennio
2. quindi meno che meno me ne frega del Genoa
Ma sono cresciuto con una parte del tifo sampdoriano (diciamo un 5 o 10%, ovviamente la maggior parte sono persone a posto) che ha sempre perculato, sbeffeggiato, ridicolizzato il genoa con una spocchia di superiorità che forse è difficile da comprendere da fuori.
Ecco, con mia stessa sorpresa mi trovo ora a tifare contro la Samp per una sorta di senso di rivalsa.
Mi rendo conto che ovviamente che razionalmente sta cosa sia assurda e anche totalmente fuori dal mio personaggio.
1. Io non cago il calcio da almeno un decennio
2. quindi meno che meno me ne frega del Genoa
Ma sono cresciuto con una parte del tifo sampdoriano (diciamo un 5 o 10%, ovviamente la maggior parte sono persone a posto) che ha sempre perculato, sbeffeggiato, ridicolizzato il genoa con una spocchia di superiorità che forse è difficile da comprendere da fuori.
Ecco, con mia stessa sorpresa mi trovo ora a tifare contro la Samp per una sorta di senso di rivalsa.
Mi rendo conto che ovviamente che razionalmente sta cosa sia assurda e anche totalmente fuori dal mio personaggio.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Io intendevo sugli "sberleffi" per gli sport americani.. 
"Me ne frego!"
- diego
Poveraccio Dimitrov, stava facendo la partita della vita o quasi... Mi veniva da piangere per lui.
Profeta del Dio Cefalo
- Polimar72
- Senior Member
Eh sì, stasera Jannik credo proprio non ce l'avrebbe fatta...Dimitrov stava spiegando al mondo come si gioca sull'erba.
- diego
Concordo. Grigor stava giocando strepitosamente bene e Jannik, gomito o meno, non ci stava capendo praticamente nulla.
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Pur impegnandosi, l'amico Frtiz ci ha provato ma non è andata.
Ora vediamo di che morte deve morire il peccatore..
Ora vediamo di che morte deve morire il peccatore..
"Me ne frego!"
- diego
Oggi intanto ha annichilito Djokovic; certo 15 anni di differenza fanno tanto, ma di sicuro non bastano solo quelli, se no anche Cobolli ce l'avrebbe fatta nei quarti.
Per la finale di domenica credo che Alcaraz sia, seppur di poco, favorito, ma il Sinner di oggi è stato implacabile, praticamente perfetto.
In ogni caso sarà una partita entusiasmante.
Per la finale di domenica credo che Alcaraz sia, seppur di poco, favorito, ma il Sinner di oggi è stato implacabile, praticamente perfetto.
In ogni caso sarà una partita entusiasmante.
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
E dopo la MotoGP..

..per chi non crede sia una sport d'élite!

..per chi non crede sia una sport d'élite!
"Me ne frego!"
- 76maxx76
- Senior Member
Sto stronzo prende tutto: come cazzo fai a batterlo?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- diego
- 76maxx76
- Senior Member
Io si: fanculo al re di spagna!
- Polimar72
- Senior Member
Gran bella emozione stasera…devo tornare ai 100 metri di Jacobs a Tokyo per comparare quello che sto sentendo, comunque tanto ma tanto orgoglio per questo ragazzo.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Alcaraz sarà pure più bravo ma oggi sinner ha dominato per larghi tratti
- diego
In una partita non bellissima hanno fatto la differenza, credo, la fame / voglia di rivalsa di Jannick e la sua capacità di rimanere sempre sul pezzo, ossessivamente.
Carlos questa volta, a differenza di altre, non è riuscito a riemergere quando è andato sotto sia tatticamente che psicologicamente; del resto più bravo o più dotato (e probabilmente lo è) non vuol necessariamente dire più forte.
Che gioia enorme.
Carlos questa volta, a differenza di altre, non è riuscito a riemergere quando è andato sotto sia tatticamente che psicologicamente; del resto più bravo o più dotato (e probabilmente lo è) non vuol necessariamente dire più forte.
Che gioia enorme.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
E non dimenticherei che questo ragazzo è tornato dopo essersi ciucciato tre mesi di una sospensione strategicamente giusta ma moralmente agghiacciante, ha fatto finale a Roma, finale a Parigi (che grida ancora vendetta) e ha vinto a Londra, col solo inciampo ad Halle (che a conti fatti forse si è rivelato pure positivo). Mostruoso.
Prima riflettevo che per tre decenni abbondanti (ho iniziato a seguire il tennis "seriamente" quando Becker vinse per la prima volta a Wimbledon, quindi nel 1985) mi sembrava già tanta roba se un italiano riusciva ad affacciarsi in top 20 o a vincere qualche torneo minore... E adesso questo, per di più da n. 1 del mondo da oltre un anno e con già 3 Slam vinti. Fatico ancora a realizzare.
Prima riflettevo che per tre decenni abbondanti (ho iniziato a seguire il tennis "seriamente" quando Becker vinse per la prima volta a Wimbledon, quindi nel 1985) mi sembrava già tanta roba se un italiano riusciva ad affacciarsi in top 20 o a vincere qualche torneo minore... E adesso questo, per di più da n. 1 del mondo da oltre un anno e con già 3 Slam vinti. Fatico ancora a realizzare.
Profeta del Dio Cefalo
- 76maxx76
- Senior Member
io sinceramente dopo il primo set non ci credevo più. poi Sinner è migliorato molto, soprattutto nel servizio, ed Alcaraz non era il solito: ha fatto molte meno accelerazioni e sul servizio non è stato impeccabile. fisicamente è stato comunque mostruoso ma mentalmente Sinner ha vinto la partita. comunque non dimentichiamoci che se Dimitrov non si fosse ritirato, Sinner in finale non ci sarebbe arrivato.