Iron Maiden

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Re: Iron Maiden

Messaggio da Re PANIC »

diego ha scritto: 8 luglio 2025 14:18
Re PANIC ha scritto: 8 luglio 2025 12:52 devo trovare parcheggi alternativi, nn voglio perdere ore per uscire da padova :asd:
Simo è un bel po' di tempo che non vado all'Euganeo a vedere concerti, ma in occasione di tutti gli ultimi a cui ero andato (tutti belli popolati, da Vasco a Ligabue a Roger Waters) avevo preso l'abitudine, pur arrivando da Mestre, di prendere l'autostrada ed uscire a Grisignano (non a Padova Est, che è la prima uscita che troverei dalla mia direzione, né a Padova Ovest, che è quella più prossima allo stadio), in modo da evitare il traffico, cercando poi parcheggio in qualche stradina in zona residenziale semi-periferica... A parte la questione del non pagare, ma poi facendo magari anche solo un km e mezzo a piedi mi trovavo già fuori dalle strade più congestionate al termine del concerto e defluivo senza problemi.
vorrei fare la stessa cosa solo venendo da sud.... ho visto su facebook che qualcuno consigla parcheggara in zona sacro cuore, cmq mi devo studiare la zona con maps
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto: 8 luglio 2025 16:27 vorrei fare la stessa cosa solo venendo da sud.... ho visto su facebook che qualcuno consigla parcheggara in zona sacro cuore, cmq mi devo studiare la zona con maps
Sì chiaro, tu arriverai (suppongo) da Bologna quindi proietta la mia dinamica da ovest a sud e il ragionamento è quello. Io avevo scoperto le zone dove andando a parcheggiare proprio con maps :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

che spettacolo :strafa: :strafa: :strafa:

su ides of march mi si sono aperte le acque davanti e mi sono ritrovato praticamente sotto palco come ai bei tempi e mi sono ringiovanito :asd:

:asd:

p.s.

ho inaspettatamente e incredibilmente incontrato @Sitting Bull dopo un decennio

invece nn sono riuscito a beccare il @Graz e mi ero messo anche la maglia dei Ghost per far subito una bella discussione

p.p.s.
parcheggio perfetto, le uniche code che ho fatto le ho fatte allo stadio per pisciare e per uscire

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ho visto uno con la maglia dei Ghost ma non eri tu :asd:
io non ho incrociato praticamente nessuno, sono arrivato che gli Avatar erano appena finiti (deo gratias) e me ne sono andato appena finiti i Maiden, non mi sono praticamente spostato dalla mia posizione se non avanti una decina di metri quando...si sono aperte le acque
con un po' di perseveranza si poteva davvero arrivare quasi sottopalco

non ho pisciato non ho bevuto non ho mangiato, quindi ciaone a tutti
parcheggio top, a 10 minuti a piedi in una stradina e sono ripartito subito senza file o traffico
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

A leggervi sembra davvero un bel concerto...

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Re PANIC ha scritto: 14 luglio 2025 12:36 ho inaspettatamente e incredibilmente incontrato @Sitting Bull dopo un decennio
Mi davi per defunto? :asd:
Ah, ho scoperto che c'era pure @k3kk0 là in mezzo.

Io devo ancora elaborare se si sia trattato semplicemente di un gran concerto o di qualcosa di veramente unico.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Non riesco a condividere il vostro (non voi due, in generale) entusiasmo, bel concerto per carità(e vedi un po' 180 bombe) ma non vedo tutto questo clamore.
Magari sono invecchiato male io.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto: 14 luglio 2025 15:37 Non riesco a condividere il vostro (non voi due, in generale) entusiasmo, bel concerto per carità(e vedi un po' 180 bombe) ma non vedo tutto questo clamore.
Magari sono invecchiato male io.

Allora siamo in due
Non per questo concerto, ma ultimamente leggo di gente che va a sti mega concertoni, e sono per tutti "concerto della vita"
Secondo me perchè sentono il fine vita , come daltronde gli artisti che vanno a vedere, e quindi sono gli ultimi vagiti della loro vita concertistica
Sinceramente, dico la mia chiaramente, non credo che gli airon del 2025 (cambia nome, ma non cambia il succo) siano meglio di quelli degli esordi.

Pare che in quest'anno ci siano stati i concerti migliori del millennio
Io credevo che a fine anni '90 non avrei mai visto concerti migliori di quelli di quel decennio...... :yao
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Io non c'ero..ma, i soliti facili entusiasmi ci son sempre per "esaltare" la propria partecipazione all'evento! :roll:
Poi, a volte, capita che ti sia divertito più degli altri (concerti) e diventi il migliore - esperienza personale - del millennio. :wink:
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Sitting Bull
Senior Member

D'accordo su tutto, infatti per quanto mi riguarda come dicevo, devo pensarci su "col senno di poi".
Di sicuro c'è il mio innato partire sempre iper scettico (soprattutto se si tratta di sentir suonare metal a degli ultra sessantenni) però ecco, diciamo che le mie caute aspettative sono state ampiamente superate.

Di certo non concerto della vita, per molti motivi.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Sarà sempre una questione soggettiva legittimamente legata a mille fattori personali e di contesto storico.
Però, con tutto il rispetto per Maiden/Priest/nomeacaso che fanno sempre il loro grande spettacolo ma che vengono a suonare praticamente ogni anno, concerti come quelli dei ryche e dei savatage per me sono stati dei veri e propri eventi, vuoi perché non venivano da una vita, vuoi per la scaletta, vuoi per un particolare rapporto di amore nei loro confronti.
E anche se ovviamente non ho la sfacciataggine di affermare che abbiano suonato meglio di 20, 30 o 40 anni fa, l'atmosfera che si è respirata in quella serate è stata realmente intensa e unica e anche a mente fredda non esito ad inserirli di diritto tra i concerti della vita.
Ma tornando ai nostri, il nuovo batteraio quindi?
Indecente come commentavate qualche pagina dietro, o ha ingranato?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

uno si può esaltare di più o di meno, ma ieri sera è stato proprio un bello spettacolo, scaletta con un classico dietro l'altro, gli unici momenti per respirare erano le parti lente di phantom mariner e seventh son :asd:

poi errori ed imperfezioni ci sono stati ed è anche bello così...come bruce che su aces high ha dovuto giocare usare molto mestiere, ma del resto mettergliela come bis nn lo aiuta, tra l'altro sono anch e i concerti più lunghi che hanno mai fatto....

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Paul_Diamond ha scritto: 14 luglio 2025 18:51 Sarà sempre una questione soggettiva legittimamente legata a mille fattori personali e di contesto storico.
Però, con tutto il rispetto per Maiden/Priest/nomeacaso che fanno sempre il loro grande spettacolo ma che vengono a suonare praticamente ogni anno, concerti come quelli dei ryche e dei savatage per me sono stati dei veri e propri eventi, vuoi perché non venivano da una vita, vuoi per la scaletta, vuoi per un particolare rapporto di amore nei loro confronti.
E anche se ovviamente non ho la sfacciataggine di affermare che abbiano suonato meglio di 20, 30 o 40 anni fa, l'atmosfera che si è respirata in quella serate è stata realmente intensa e unica e anche a mente fredda non esito ad inserirli di diritto tra i concerti della vita.
Ma tornando ai nostri, il nuovo batteraio quindi?
Indecente come commentavate qualche pagina dietro, o ha ingranato?
per i sava influisce anche il fatto che sei in un club e tutti invasati, pensa a vedere i maiden all'alcatraz cosa potrebbe essere :asd:

Su Dawson, oramai ha ingranato, ma è molto diverso da Nicko, meno riconoscibile e più nella media di un batterista rock/metal standard.

nonchalance
Ritardato & Fascista

Per chi vuole: :corn

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]
"Me ne frego!"

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Di certo non è un mostro di batterista...alcuni pezzi direi quasi snaturati. Bruce ottimo davvero a parte aces High ma non gliel'ho mai vista cantare bene dal vivo.

soulwarrior
Senior Member
Contatta:

Messaggio da soulwarrior »

Il metallaro medio oggi non sa nemmeno più cosa sia "il concerto della vita".
Cursed be the god who was deaf to our prayers.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Graz ha scritto: 14 luglio 2025 21:15 Di certo non è un mostro di batterista...alcuni pezzi direi quasi snaturati. Bruce ottimo davvero a parte aces High ma non gliel'ho mai vista cantare bene dal vivo.

alla fine graz, sta scaletta??? l'assenza di infinite dreams ancora nn riesco a digerirla del tutto, ma mariner phantom seventh son e powerslave tutte assieme sono tanta roba

Sitting Bull
Senior Member

Re PANIC ha scritto: 15 luglio 2025 12:11 l'assenza di infinite dreams ancora nn riesco a digerirla del tutto

Ma anche aver fatto un solo un pezzo da Somewhere in Time, insomma...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Vabbè, ma Somewhere in Time era già stato celebrato abbastanza con il precedente tour. :wink:
Piuttosto c'era un certo No Prayer for the Dying da poter cagare con almeno la title track o "Public Enema Number One".. :roll:
Ma, mi sa che Steve le consideri non più adatte ai concerti, come la stessa "Infinite Dreams"! :bu:
"Me ne frego!"

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

la scaletta penso che vada bene al 99% del pubblico odierno dei Maiden, che mi dispiace dirlo in gran parte è la stessa audience di RadioFreccia, ed in linea assoluta non è male ma è un peccato sentire sempre gli stessi brani con tutto il ben di Dio dei primi 7 dischi, niente infinite dreams...e che cazzo.
Piuttosto assurdo pubblicizzarlo come "da iron maiden a fear of the dark" quando no prayer è stato saltato netto...

phpBB [video]
johnny blade
Senior Member

Bella @Graz
Report più che esaustivo per me (15 min sarebbero stati pochi :asd: ).
Ho lasciato un commento.
Riassumendo: troppo costoso per il mio modo di pensare per un concerto e oramai i maiden (come tanti altri) coinvolgono troppi casuals, come dici tu.
Chi ha fatto l'affare sono i maiden sicuramente, visto che la gente è disposta a tutto pur di vederli. Io no.
E poi non sopporto più le grandi arene, sicuramente incide l'età (ma non il fisico): provo fastidio.
Ciao

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 15 luglio 2025 19:38 Chi ha fatto l'affare sono i maiden sicuramente, visto che la gente è disposta a tutto pur di vederli. Io no.
E poi non sopporto più le grandi arene, sicuramente incide l'età (ma non il fisico): provo fastidio.
Fermo restando che ovviamente ognuno dispone come preferisce del suo tempo e dei suoi soldi, concordo sia con la prima affermazione (attenzione, mi riferisco ai Maiden: non più di 10 mesi fa ho speso oltre 200 euro per vedere David Gilmour a Roma senza considerare treni e pernottamento, ma per me li è valsi tutti) che con la seconda (le ultime tre volte che sono andato a vedere Vasco, ad esempio, mi sono messo in posizione centrale in fondo, lato opposto al palco per intenderci, dove stavo bello largo e tranquillo con intorno nessuno per almeno due metri, e comunque erano i concerti riservati al fan club, con 12-15.000 presenti, non di più).
Sarà l'età, sarà che non ho più il fuoco di un tempo, saranno mille cose, ma sento che il mio rapporto con i live è abbastanza cambiato e in linea generale nemmeno ci piango su, cioè non è che non vado e rosico, non vado e sto a posto così (ultimo caso gli Ac/Dc lo scorso anno a Reggio Emilia: avevo voglia di andare, non avendoli mai visti e nell'ottica di vivere la serata quasi come un mio personale ringraziamento, mi sono messo in coda per i biglietti, non li ho trovati per il pit - perché tanto ormai nei grandi eventi si ragiona per zone, piaccia o meno - che volevo e amen, ho rinunciato sereno; passato giusto un anno tornano tra pochi giorni a Imola e questa volta manco mi ha sfiorato l'idea, ciaone proprio).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

C'è più di una persona che sostiene che Gers non suoni affatto sul palco...

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Graz ha scritto: 15 luglio 2025 17:20 la scaletta penso che vada bene al 99% del pubblico odierno dei Maiden, che mi dispiace dirlo in gran parte è la stessa audience di RadioFreccia, ed in linea assoluta non è male ma è un peccato sentire sempre gli stessi brani con tutto il ben di Dio dei primi 7 dischi, niente infinite dreams...e che cazzo.
Piuttosto assurdo pubblicizzarlo come "da iron maiden a fear of the dark" quando no prayer è stato saltato netto...

phpBB [video]
Bella @Graz come ti ho detto anche su youtube, wasted years è qualche anno che è rallentata e sembra che sia smith il portabandiera di sti bpm in meno, in realtà un pò su tutte le canzoni. Però se qualche bpm in meno aiuta Bruce a mantenersi così ben venga...già FIrenze 2018 era stato strepitoso e pensavo fosse stato un apice mai più raggiungibile ma in sto 2025 sta da dio.

Inoltre ma veramente ci lamentiamo dell'assenza d brani da NPFTD???? ok qualche brano carino ma ce ne sono molto prima di qualsiasi brano di quel disco....infinite dreams su tutte, ma anche una total eclipse che sembra fosse stata provata per il future past. AH, dal future past avrei confermato molto volentieri stranger in a strange land che dal vivo è ancora più bella.

Sui Ledwall, sono in parte d'accordo sull'eddie finale, anche se da sotto palco sembrava veramente venirti addosso... Sul resto sono stati usati con molta intelligenza, senza stra abusarne ma per creare atmosfera, come sul finale di powerslave o sull'intermezzo di mariner. Mi è piaciuto anche sul finale di Halloweed e sulla prima strofa di fear of the dark.

nonchalance
Ritardato & Fascista

Graz ha scritto: 15 luglio 2025 17:20 la scaletta penso che vada bene al 99% del pubblico odierno dei Maiden, che mi dispiace dirlo in gran parte è la stessa audience di RadioFreccia, ed in linea assoluta non è male ma è un peccato sentire sempre gli stessi brani con tutto il ben di Dio dei primi 7 dischi, niente infinite dreams...e che cazzo.

phpBB [video]
Visto tutto poco fa, e mi è piaciuto molto il discorso che fai sulla mercificazione.
Dato che "loro contano" e noi paghiamo, bisogna giudicarli anche su quel lato lì: il prodotto offerto.

Ecco perché non mi convincono certi discorsi, a conti fatti, sull'ultimo concerto di Ozzy.
Se fosse stato gratis? :doubt

Sul fattore casual(e), invece, è una cosa che io ho notato già a qualche Gods of Metal. Ma, magari, erano amici di metallari e ci stava che fossero lì anche solo per curiosità. Mi pare strana la storia che pochi cantassero i testi dei pezzi..a tutti i loro concerti c'era sempre molta partecipazione, da quel punto di vista! O ero sempre troppo "davanti" oppure boh.

Mentre, non mi torna il fattore età: io trovavo sempre dei novellini ai concerti loro. Ci dobbiamo preoccupare perché non c'è più un ricambio? :fear:

I bambini in spalla a un concerto metal - seppur mainstream - mi mancavano. Capisco nella distesa di un festival, ma a ridosso del palco è solo da incoscienti.
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Re PANIC ha scritto: 16 luglio 2025 12:15
Inoltre ma veramente ci lamentiamo dell'assenza d brani da NPFTD???? ok qualche brano carino ma ce ne sono molto prima di qualsiasi brano di quel disco....infinite dreams su tutte, ma anche una total eclipse che sembra fosse stata provata per il future past. AH, dal future past avrei confermato molto volentieri stranger in a strange land che dal vivo è ancora più bella.
Vabbè, ma è un'occasione per sentire come suonano particolari quei pezzi.
Tipo quando fecero 22 Acacia Avenue o Another Life.. :wink:

Re PANIC ha scritto: 16 luglio 2025 12:15 Sui Ledwall, sono in parte d'accordo sull'eddie finale, anche se da sotto palco sembrava veramente venirti addosso... Sul resto sono stati usati con molta intelligenza, senza stra abusarne ma per creare atmosfera, come sul finale di powerslave o sull'intermezzo di mariner. Mi è piaciuto anche sul finale di Halloweed e sulla prima strofa di fear of the dark.
Mai piaciuti, già quando li usavano i Metallica e loro no allo stesso festival.
Penso fosse l'Heineken del 2003..con i Bon Jovi nella seconda data! :corn
"Me ne frego!"

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ah l'età media, boh a me ai maiden sembra ci sia sempre qualche giovane... è ai priest che mi sono sentito giovane io, specialmente alla data di Milano

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ho visto l'ottimo video del Graz.....che dire, oramai tanti gruppi metal tra cui Iron, Metallica, Ac/dc eccetera, sono per per la borghesia quotidiana, gli dai qualcosa di "storico" a prezzi assurdi e fanno sempre il pienone. E questo sarebbe il metal di oggi? Il mio sguardo oramai va da altre parti e ne sono orgoglioso.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
nonchalance
Ritardato & Fascista

C'è gente che si sveglia solo quando c'è il brand..e glielo fai pure pagare caro! :roll:
"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 16 luglio 2025 15:33 C'è gente che si sveglia solo quando c'è il brand..e glielo fai pure pagare caro! :roll:
C'è chi vive solo per il brand :rolleyes:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 16 luglio 2025 15:38
nonchalance ha scritto: 16 luglio 2025 15:33 C'è gente che si sveglia solo quando c'è il brand..e glielo fai pure pagare caro! :roll:
C'è chi vive solo per il brand :rolleyes:
Bisogna mettere la spunta.. flauer
"Me ne frego!"

Sitting Bull
Senior Member

Ma poi sta storia dei prezzi vorrei capire un attimo di più. Quanto va in tasca ai Maiden e quanto all'organizzazione locale?
No perché si legge di chi è andato a Lisbona o a Praga e il biglietto è costato 1/3...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Non so quanto costino i CD lì, ma io sono rimasto a quei prezzi..toh, massimo il costo di un'edizione speciale! :D
"Me ne frego!"

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Sitting Bull ha scritto: 16 luglio 2025 16:38 Ma poi sta storia dei prezzi vorrei capire un attimo di più. Quanto va in tasca ai Maiden e quanto all'organizzazione locale?
No perché si legge di chi è andato a Lisbona o a Praga e il biglietto è costato 1/3...
tempo fa mi è capitato di sentire Pierono di Mc2 live dalla concorrenza e diceva che nn c'è un cachet richiesto, ma un''offerta che i vari promoter fanno...

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Poi si fanno due conti e scelgono a quanto mettere il biglietto per raggiungere il loro traguardo. A sto giro sono stati perfetti, alla faccia delle critiche, sono andati a 300 biglietti dal sold out, meno male che erano prezzi indecenti. Spero che al prossimo giro scavallino i 200 euro

johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto: 17 luglio 2025 06:01 Spero che al prossimo giro scavallino i 200 euro

Speriamo.
Anche di più.

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto: 17 luglio 2025 06:01 Poi si fanno due conti e scelgono a quanto mettere il biglietto per raggiungere il loro traguardo. A sto giro sono stati perfetti, alla faccia delle critiche, sono andati a 300 biglietti dal sold out, meno male che erano prezzi indecenti. Spero che al prossimo giro scavallino i 200 euro

Gianlu, tu lo sai che ti voglio bene, ma su certe cose sembri mia madre, quando dopo 25 anni fa ancora la conversione lire=euro :asd:
200 euro si bruciano in due weekend molto tranquilli, con qualche uscita e ben possono essere impegnati per un concerto unico degli Iron Maiden (potrebbe essere l'ultimo chissà). Sicuro che gli stessi che hanno sborsato senza colpo ferire i 180 euro, hanno ripreso il concerto con un telefono che costa 1.500 euro, con rate da 30 euro a mese. La borghesia è ben altra cosa....
O' pauer metal n'adda cagnà.
johnny blade
Senior Member

Eh sì, perché tu hai il telefonino da 1499 euro e allora ce l'hanno tutti...sì...
Esistono anche concerti da 50 euro.
Dipende dalle scelte.
Ma non è che se riempiono lo stadio di Padova, chi non ci va è uno scemo fuori dai tempi..

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

johnny blade ha scritto: 17 luglio 2025 08:00 Eh sì, perché tu hai il telefonino da 1499 euro e allora ce l'hanno tutti...sì...
Dipende dalle scelte.
Ma non è che se riempiono lo stadio di Padova, chi non ci va è uno scemo fuori dai tempi..
Da 1500 euro non ho neanche la macchina, figurati il telefono... :asd:
Ma in uno stadio, da 150 euro a salire, per una band con quel seguito, è la regola, così come i prezzi gonfiati per il merchandising. E credo che sia così da un bel po' di anni.
O' pauer metal n'adda cagnà.
johnny blade
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 17 luglio 2025 08:04
johnny blade ha scritto: 17 luglio 2025 08:00 Eh sì, perché tu hai il telefonino da 1499 euro e allora ce l'hanno tutti...sì...
Dipende dalle scelte.
Da 1500 euro non ho neanche la macchina, figurati il telefono... :asd:
Ma in uno stadio, da 150 euro a salire, per una band con quel seguito, è la regola, così come i prezzi gonfiati per il merchandising. E credo che sia così da un bel po' di anni.
Per una band del genere, certo che è una regola, ci mancherebbe, fanno i loro interessi, ma i loro.
Ma questo non c'entra niente con quello che, permettimi, hai scritto prima.
Se vogliamo negare che il costo della vita (incluso i concerti) è come 25 anni fa...ok.
La realtà è che la gente è babba due volte, perché non sa rinunciare a niente.
E allora, come dice Graz, speriamo che la prossima volta i biglietti partino dai 200 in poi.

⭐ ⭐ *
Rispondi