Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
In pochi li conoscono, ma rappresentano una delle migliori realtà che l'US Metal abbia mai partorito, complice il talento (per non dire il genio) di Howie Bentley che recentemente ha ripreso per mano questa sua creatura ferma al 2002 con la pubblicazione del capolavoro ...And Rome Shall Fall (che guarda caso ha lo stesso concept di Worms of The Earth dei Rosae Crucis disco del 2003), che oggi sto riascoltando. Il loro stile è in perfetto equilibrio tra un power tecnico a là Helstar e l'epic più incontaminato (non pensate ai Manowar!!). Il loro sound ha bisogno di tempo d'assimilazione, ma se entrate nei loro meccanismi non ne uscite più. Da recuperare assolutamente anche il primo full lenght Born Of The Cauldron, che addirittura per molti rapprsenta proprio la summa del metal USA, insomma una band sottovalutatissima, almeno qui in Italia ma da rivalutare assolutamente
mai sentiti....con i pezzi postati mi sembra di fare un tuffo nel passato remoto del Powere Metal dei pirmi albori ....vediamo di recuperare la discografia....
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Baker ha scritto:Se non sbagliano una volta erano su Underground Symphony
Esatto la nostra gloriosa Underground Symphony che tanti dischi di eccellente metal ha prodotto negli anni. Ora pero' credo abbiano cambiato etichetta.
S.[/quote]
Non sarebbe male almeno una rece past del primo, Born of the Cauldron, per la sua importanza [/quote]
L'ho appena recuperato dallo scaffale.. ma nel breve non so se riesco a farla... se quacuno si offrisse volontario...
S.[/quote]
Non oso canditarmi.... .....non so se sarei all'altezza
Crimson Glory ha scritto:questi me li ricordo e mi piacevano, non da impazzire ma validi. il primo l'ho dato a uno che insisteva tanto e mi ha dato tipo 30 euro per averlo
E' un disco che sopratutto nella sua versione digipack sta andando su di valore, non so se hai fatto bene a vendere
Polimar72 ha scritto:Non oso canditarmi.... .....non so se sarei all'altezza
io voto Poli!!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Non sarebbe male almeno una rece past del primo, Born of the Cauldron, per la sua importanza [/quote]
L'ho appena recuperato dallo scaffale.. ma nel breve non so se riesco a farla... se quacuno si offrisse volontario...
S.[/quote]
Non oso canditarmi.... .....non so se sarei all'altezza [/quote]
Crimson Glory ha scritto:questi me li ricordo e mi piacevano, non da impazzire ma validi. il primo l'ho dato a uno che insisteva tanto e mi ha dato tipo 30 euro per averlo
E' un disco che sopratutto nella sua versione digipack sta andando su di valore, non so se hai fatto bene a vendere
di solito non vendo niente, ma questo è un mio caro amico e mi stava rompendo le balle da tempo e gliel'ho dato a 30 euro. anch'io sono un caro amico.
Scopro che nel 2023 e' uscito un nuovo disco "Cold Steel For The Necromancer"..lo ascolto ed è subito amore, nuovo cantante ma la classe di Mr. Bentley è intatta.
Aragorn_V ha scritto: ↑19 gennaio 2021 13:50
Sempre puaciuti. Meriterebbero delle ristampe adeguate (anche come prezzo)
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Sei stato accontentato!
Cult Metal Classics a settembre ristamperà i 3 dischi + ep, anche se ...and Rome Shall Fall verrà riproposto in versione Legacy of Atlantean Kings, che è una riregistrazione fatta a 20 anni distanza, con nuovi membri della band e tracklist modificata, non so se @Polimar72 sa dirci qualcosa a riguardo.
Non sapevo delle ristampe.
L’ultimo Cold Steel Of The Necromancer e’ un discone.
Io preferisco..and Rome originale e non la versione rifatta col nuovo cantante che è bravo eh…a volte ricorda il timbro di Morby ma più grezzo.
Aragorn_V ha scritto: ↑19 gennaio 2021 13:50
Sempre puaciuti. Meriterebbero delle ristampe adeguate (anche come prezzo)
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Sei stato accontentato!
Cult Metal Classics a settembre ristamperà i 3 dischi + ep, anche se ...and Rome Shall Fall verrà riproposto in versione Legacy of Atlantean Kings, che è una riregistrazione fatta a 20 anni distanza, con nuovi membri della band e tracklist modificata, non so se [mention]Polimar72[/mention] sa dirci qualcosa a riguardo.