Led Zeppelin
- Paul_Diamond
- Senior Member
Re: Led Zeppelin
Non credo abbiamo ancora inventato la faccina giusta da accompagnare ad una notizia come questa:
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
In arrivo nei cinema il documentario Becoming Led Zeppelin:

Al momento non è prevista l'uscita in Italia, ma solo negli Stati Uniti e in Canada.

Al momento non è prevista l'uscita in Italia, ma solo negli Stati Uniti e in Canada.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Anche in Italia!
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Non so se per il successo avuto o se al contrario, trovo che siano stati una band (se pur valida) molto di moda, inflazionata.
Questa è l'ennesima dimostrazione, come i doors, i who e scoppiati vari..
Questa è l'ennesima dimostrazione, come i doors, i who e scoppiati vari..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Quando, come e perché?
Com'è che si dice: la moda passa - i miti restano.
Se proprio vogliamo usare quel termine, è più affine ai Black Sabbath (che preferisco) e ai "tuoi" Deep Purple.
Non a caso, tutti conoscono i primi per "Paranoid" e i secondi con "Smoke On the Water". Anzi, tanti conoscono solo il riff di questa senza sapere di chi sia.
I Led Zeppelin - a quanto si dice - non hanno mai rilasciato un singolo per promuovere gli album, se non fino all'ultimo "orribile" album del 1979.
Insomma, tutto il contrario delle band di moda.
Forse intendevi dire che, nel tempo, sono diventati un gruppo che i ggiovani ascoltano per moda. Come adesso gli AC/DC e i Guns N' Roses..
Che, poi, ricordo che i Doors andavano tra le ragazzine quando uscì il suo album di poesie negli anni '90 (non so se per il film o per cos'altro).
Gli Who grazie a CSI, forse.
Com'è che si dice: la moda passa - i miti restano.
Se proprio vogliamo usare quel termine, è più affine ai Black Sabbath (che preferisco) e ai "tuoi" Deep Purple.
Non a caso, tutti conoscono i primi per "Paranoid" e i secondi con "Smoke On the Water". Anzi, tanti conoscono solo il riff di questa senza sapere di chi sia.
I Led Zeppelin - a quanto si dice - non hanno mai rilasciato un singolo per promuovere gli album, se non fino all'ultimo "orribile" album del 1979.
Insomma, tutto il contrario delle band di moda.
Forse intendevi dire che, nel tempo, sono diventati un gruppo che i ggiovani ascoltano per moda. Come adesso gli AC/DC e i Guns N' Roses..
Che, poi, ricordo che i Doors andavano tra le ragazzine quando uscì il suo album di poesie negli anni '90 (non so se per il film o per cos'altro).
Gli Who grazie a CSI, forse.
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
No, no, i LZ hanno sempre goduto fin dagli esordi di un grande manger che li ha proiettati al successo (commerciale ovviamente, il che non èassolutamenteuna accusa o una colpa). Una promozione che BS e DP non hanno mai avuto manco nei loro migliori anni.
Sono stat molto più "inderground", più nascosti.
A me sti film che puntualmente escono oggigiorno,anche nei cinema (come per i pink floyd, pesrl jam , metallica: che rottuara di coglioni anche..) è la dimostrazione di come sono stati sempre un prodotto commerciale
Sono stat molto più "inderground", più nascosti.
A me sti film che puntualmente escono oggigiorno,anche nei cinema (come per i pink floyd, pesrl jam , metallica: che rottuara di coglioni anche..) è la dimostrazione di come sono stati sempre un prodotto commerciale
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Prodotto commerciale ci diventano dopo, semmai. Se non funzionano, non funzionano.
Puoi metterci il Peter Grant che vuoi, ma va così!
Puoi metterci il Peter Grant che vuoi, ma va così!
"Me ne frego!"
-
prettyface
- Senior Member
Se i Led Zeppelin fossero stati "commerciali", di sicuro non avrebbero rifiutato (nella persona di Plant in primis, ma anche di Jones) mille proposte di reunion che hanno iniziato a fioccare verso la fine degli anni 80, quando giravano i loro cloni. Sul fatto del management, conta fino ad un certo punto: Peter Grant si prese cura anche degli Airrace e dei Bonham...
- johnny blade
- Senior Member
Nin concordo per nulla.
-
prettyface
- Senior Member
Ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole. Giusto per capire in cosa non concordi? Nel fatto che hanno rifiutato non so quante proposte miliardarie di reunion? Sul non-successo di Airrace o Bonham?
- johnny blade
- Senior Member
Ho solo detto che Grant ha assicurato un marketing che altre band (DP e BS incluse) se lo sono solo sognato.
Senza dimenticare che i LZ esordirono con i primi dischi facendo musica già in voga/moda (rock/blues).
Senza dimenticare che i LZ esordirono con i primi dischi facendo musica già in voga/moda (rock/blues).
-
prettyface
- Senior Member
Oddio le qualità di Grant non le ho certo messe in discussione. Riguardo al fatto della "moda", ricorderai bene che il genere di Airrace e Bonham andava di moda, ma Grant o non Grant il successo fu molto limitato. Rispetto ad altri, i LZ hanno invece avuto una tenacia incredibile: nonostante offerte miliardarie (vedi Deep Purple con Perfect Strangers), non cedettero mai alla lusinga dei soldi. Loro quattro hanno iniziato, loro quattro hanno finito la storia della band. Questo credo sia un fatto difficilmente contestabile.
- johnny blade
- Senior Member
Ancora con sti airrace..si vede che facevano cacare,bo, io non li conosco.
I deep purple si sono rimessi insieme per soldi, lo hanno detto anche loro, certo. Era l'unico modo per farli, non coi film o 3mila remasters. I LZ hanno venduto il triplo dei DP
La storia che loro hanni iniziato e loro hanno finito è diovuto proprio a Grant.
Se non era per Grant, i LZ avrebbero fatto la fine dei DP, cioè cambi a manetta delle line up per via di insopportazioni allinterno.
È stato lui a dare il bastone (comandava lui) e la carota (il successo). Bonzo dopo LZ IV voleva lasciare la band stanco di tour mondiali. A lui interessava mantenere la sua passione (la batteria) e gli sarebbe andato bene pure una band inglese
sconosciuta pur di rimanere vicino a sua moglie e alla sua famiglia.
Succo del (mio) discorso: è Grant che a loro ha garantito il succrsso.
Gli airrace...
Si vede che non erano i lz..
I deep purple si sono rimessi insieme per soldi, lo hanno detto anche loro, certo. Era l'unico modo per farli, non coi film o 3mila remasters. I LZ hanno venduto il triplo dei DP
La storia che loro hanni iniziato e loro hanno finito è diovuto proprio a Grant.
Se non era per Grant, i LZ avrebbero fatto la fine dei DP, cioè cambi a manetta delle line up per via di insopportazioni allinterno.
È stato lui a dare il bastone (comandava lui) e la carota (il successo). Bonzo dopo LZ IV voleva lasciare la band stanco di tour mondiali. A lui interessava mantenere la sua passione (la batteria) e gli sarebbe andato bene pure una band inglese
sconosciuta pur di rimanere vicino a sua moglie e alla sua famiglia.
Succo del (mio) discorso: è Grant che a loro ha garantito il succrsso.
Gli airrace...
Si vede che non erano i lz..
- johnny blade
- Senior Member
Aspetto il film dei DP al cinema........
-
prettyface
- Senior Member
Mica c'è bisogno di scaldarsi così. Sei convinto che gli Zep abbiano fatto successo solo per merito di Grant? Nessun problema. Riguardo al film sui Deep Purple, tranquillo che arriverà.
- johnny blade
- Senior Member
Primo non mi sto scaldando
Secondo non ho detto che i lz hanno fatto successo grazie solo a Grant. Dove lo hai letto? Ho solo detto che è stato bravo a condurli al,successo e farglielo mantenere per anni, cosa che è stata altalenante per i dp checsono sempre stati degli sfigati a livello manageriale. Mica ho detto cje i lz facevano cagare.
Ma mi stai spiando in casa che dici che mi scaldo? È il tuo turno?
Boh cheppalle..
Secondo non ho detto che i lz hanno fatto successo grazie solo a Grant. Dove lo hai letto? Ho solo detto che è stato bravo a condurli al,successo e farglielo mantenere per anni, cosa che è stata altalenante per i dp checsono sempre stati degli sfigati a livello manageriale. Mica ho detto cje i lz facevano cagare.
Ma mi stai spiando in casa che dici che mi scaldo? È il tuo turno?
Boh cheppalle..
- johnny blade
- Senior Member
Avvisami quando esceprettyface ha scritto: ↑22 dicembre 2024 18:22 . Riguardo al film sui Deep Purple, tranquillo che arriverà.
-
prettyface
- Senior Member
Sono sicuro che non avrai bisogno di avvisi...johnny blade ha scritto: ↑22 dicembre 2024 18:34Avvisami quando esceprettyface ha scritto: ↑22 dicembre 2024 18:22 . Riguardo al film sui Deep Purple, tranquillo che arriverà.![]()
- johnny blade
- Senior Member
Daii!
Tu avvisami lo stesso che magari non ci faccio affidamento e me ne dimentico..
-
prettyface
- Senior Member
Va benejohnny blade ha scritto: ↑22 dicembre 2024 18:42 Daii!
- johnny blade
- Senior Member
Grazie
e buona serata ♡
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Posso reinserirmi nella discussione senza prendermi del prezzemolino?
Avverto una certa insofferenza verso i Led Zeppelin..
Io ho un amico che preferisce i Deep Purple a loro, ma se c'è uno che si lamenta dei vari remix & remaster è proprio lui, che ne ha dovuto comprare non so quante versioni degli album dei suoi beniamini.
Quelli dei Led Zeppelin sono stati "solo" due: nel 1994 e nel 2014. Quest'ultimo è quello curato da Jimmy Page in persona e con le copertine in negativo. L'altro aveva la striscia grigia, come quelli dei Doors, ma era solo una digitalizzazione dei master.
Comunque, questo è un documentario come ne hanno fatto tanti, e non un film con attori veri. Che manco i Beatles ancora hanno..
Se, poi, i Led Zeppelin attirano più dei Deep Purple - perché non sono ancora in giro - mica è colpa loro.
Ma, quindi, anche gli Iron Maiden - se non fosse stato per Rod Smallwood - non avrebbero avuto tutto quel successo fin dall'inizio?
Mi pare di sentire i fan dei Judas Priest che si lamentano della scarsa popolarità (e di quanto poco hanno raccolto), trovando la scusa della cattiva gestione manageriale rispetto a quella della band di Steve Harris, a cui bisogna dare il merito di averci sempre creduto.
Avverto una certa insofferenza verso i Led Zeppelin..
Io ho un amico che preferisce i Deep Purple a loro, ma se c'è uno che si lamenta dei vari remix & remaster è proprio lui, che ne ha dovuto comprare non so quante versioni degli album dei suoi beniamini.
Quelli dei Led Zeppelin sono stati "solo" due: nel 1994 e nel 2014. Quest'ultimo è quello curato da Jimmy Page in persona e con le copertine in negativo. L'altro aveva la striscia grigia, come quelli dei Doors, ma era solo una digitalizzazione dei master.
Comunque, questo è un documentario come ne hanno fatto tanti, e non un film con attori veri. Che manco i Beatles ancora hanno..
Se, poi, i Led Zeppelin attirano più dei Deep Purple - perché non sono ancora in giro - mica è colpa loro.
Ma, quindi, anche gli Iron Maiden - se non fosse stato per Rod Smallwood - non avrebbero avuto tutto quel successo fin dall'inizio?
Mi pare di sentire i fan dei Judas Priest che si lamentano della scarsa popolarità (e di quanto poco hanno raccolto), trovando la scusa della cattiva gestione manageriale rispetto a quella della band di Steve Harris, a cui bisogna dare il merito di averci sempre creduto.
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Ti rispondo in 4 parole: ho tutta la discografia dei LZ.
Nessuna insofferenza.
Che poi mi piacciano di più e di molto i dp è una altra cosa.
Che il film fosse un documentario lo avevo capito.
Dei dp remastered (che non mi interessano) ho solo machine head di glover.
Nessuna insofferenza.
-
prettyface
- Senior Member
Buona serata anche a te
- johnny blade
- Senior Member
Ecco, quello che avrei voluto dire (io) si sintetizza qui
https://www.reddit.com/r/ledzeppelin/co ... l%20gruppo.
https://www.reddit.com/r/ledzeppelin/co ... l%20gruppo.
- johnny blade
- Senior Member
Interessante anche questo
Peter cambiò le regole del gioco, imponendo ai promoter locali una percentuale di guadagno che stava 90 a 10, dove il 90 era la parte spettante alla band stessa; take it or leave it, come soleva dire e, visto che i Led Zeppelin erano la più importante novità in campo musicale in quel momento, i promoters si piegarono presto a questo stato di cose.
“ I promoters devono solo preoccuparsi di accendere l'impianto, al resto pensiamo noi, per cui il 10 per cento è più che sufficiente per loro”
https://lastmusicrebel.blogspot.com/201 ... o.html?m=1
Peter cambiò le regole del gioco, imponendo ai promoter locali una percentuale di guadagno che stava 90 a 10, dove il 90 era la parte spettante alla band stessa; take it or leave it, come soleva dire e, visto che i Led Zeppelin erano la più importante novità in campo musicale in quel momento, i promoters si piegarono presto a questo stato di cose.
“ I promoters devono solo preoccuparsi di accendere l'impianto, al resto pensiamo noi, per cui il 10 per cento è più che sufficiente per loro”
https://lastmusicrebel.blogspot.com/201 ... o.html?m=1
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Sì, beh, lo si sapeva già. 
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
“Penso che il futuro dei Led Zeppelin sia il passato...”
firmato Jimmy Page
firmato Jimmy Page
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Anche io sono d'accordo e lo ringrazio.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
-
Aragorn_V
- Senior Member
Machine head di glover l'ho recuperato solo da un annetto, e abituato al vecchio cd devo dire che questa versione è un'esperienza sensoriale completa. Ha totalmente "aperto" i suoni col remix. Di solito non amo queste operazioni, ma visto il risultato ce n'era bisogno. Non ascolterò mai più l'originalejohnny blade ha scritto:Ti rispondo in 4 parole: ho tutta la discografia dei LZ.
Nessuna insofferenza.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- johnny blade
- Senior Member
Vero. Stessa cosa che mi capita.Aragorn_V ha scritto: ↑25 luglio 2025 19:19Machine head di glover l'ho recuperato solo da un annetto, e abituato al vecchio cd devo dire che questa versione è un'esperienza sensoriale completa. Ha totalmente "aperto" i suoni col remix. Di solito non amo queste operazioni, ma visto il risultato ce n'era bisogno. Non ascolterò mai più l'originalejohnny blade ha scritto:Ti rispondo in 4 parole: ho tutta la discografia dei LZ.
Nessuna insofferenza.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Smoke On The Water remixata (cheppalle?) è molto più bella, giusto per citarne una.
La versione remastered esalta il tutto.