Arzachel

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Avatar utente
cdf
Senior Member
Messaggi: 10927
Iscritto il: 31 gennaio 2010 14:00

Arzachel

Messaggio da cdf »

Band nata a Londra, nel 1967 (originariamente noti come "Uriel").

Composti da quella che allora era la band Uriel, questa fu la prima formazione di Steve Hillage e David Stewart. La musica degli Arzachel era di gran lunga superiore alla maggior parte delle altre band del periodo, in bilico tra la psichedelia e la scena progressive rock di Canterbury degli anni '70.
Il disco stesso presentava alcuni dei brani psichedelici più ispirati mai realizzati da un gruppo inglese. Il suono dei passaggi sostenuti dall'organo e dalla chitarra era di altissimo livello, un album "cult" di fine degli anni '60.

Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=UQB56-7 ... c0&index=1

Immagine

Immagine
Rispondi