Ah, sì, quello l'ho detto fin dall'inizio.Soulburner ha scritto: ↑7 marzo 2024 12:32Rimangono i suoni impastati.nonchalance ha scritto: ↑7 marzo 2024 11:52Sì, ogni tanto esagera. Sarà l'ego..come quell'altro che si fa aiutare!Soulburner ha scritto: ↑7 marzo 2024 11:17
Io, dopo due ascolti, sono ancora un pò "meh". I suoni, per quanto migliori dell'ultimo Maiden, li trovo terribili. E lui "urla" troppo.
Sarà che l'ho ascoltato dopo aver (finalmente) sentito l'ultimo Saxon...![]()
Non so, a me prende proprio perché sono delle "canzoni". Nel senso che: è tutto incentrato sulla sua voce, ovviamente.
Non stiamo parlando di un disco pop, però - a parte qualche parte etnica - gli strumentisti accompagnano e basta, con qualche assolo in più (oltre a quello di "Eternity Has Failed") sarebbe stato meglio. Ma tant'è..
In ogni caso, a parte tutti questi difetti, i chorus (come si chiamavano una volta) funzionano tutti abbastanza bene. E "Shadow of the Gods" regala sempre qualche sorpresa..perché si sente che non era composta solo per lui!![]()
Rimarrà sempre un mistero come sia possibile che gente con budget elevati riesca a tirare fuori suoni così...
E poi senti i Saxon...
Non so, secondo me è proprio una scelta del Bruce. Lo stesso ha detto che: ad Adrian chiedeva lui quel suono di chitarra sporco e ribassato.
Poi lui è uno di quelli un po' all'antica, magari non vuole cose "pulite" perché pensa che non siano tradizionali. Cazzo ne so..così ce lo prendiamo!
Tipo, senti quello di Ihsahn è pare registrato dove, appunto, incidono le colonne sonore. Ha una pulizia..
E poi, magari, non c'ha speso tanto. Sinceramente, vedendo anche cosa hanno sfornato Maiden e Metallica, non saprei dirti se vanno a risparmio.