Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da Paul_Diamond »

Paul_Diamond ha scritto: 14 febbraio 2025 21:22 Già che ci sono però segnalo una band che difficilmente piacerà per via del fatto che donnina.
Si chiamano Serpent Rider, hanno già un paio di ep alle spalle e giungono al debutto con The Ichor of Chimaera a fine marzo per No Remorse.
La proposta è particolare, li trovo interessanti, certo la voce sarà un problema per molti, non perché brutta o stonata, anzi, è spiazzante nella sua limpidezza.
Curioso di sentire altro.

https://serpentrider.bandcamp.com/album ... f-chimaera
Uscito un paio di settimane fa e ora ben recensito dal Metelli.
Voglio risentirlo per bene, ma per me la gentilezza del suono è un pro, un tratto distintivo.
Credo che lo farò mio :tru

phpBB [video]
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nati dalle ceneri dei Destrukt (o meglio, semplicemente cambiato monicker) già segnalati dal buon Paul a fine 2023, ecco che esordiscono i francesi PALANTYR
riprendono tre brani dell'EP "The Ascent" e con altri tre brani inediti esordiscono per la svedese Jawbreaker con "The Ascent & The Hunger"
30 minuti di epicità, tra Smoulder, Omen, Iron Griffin, Visigoth ed una cover di Paul Roland

note di colore: alla voce c'è una donna (no, niente gorgheggi eterei) che non fa NULLA per ammiccare in maniera sexy e si chiama ATHENA...cioè, canta ATHENA

noi, novelli Pegasus, ci inchiniamo al volere divino

phpBB [video]

phpBB [video]
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

Bravo graz! Avevo già attenzionato e messo in lista, che nonostante il cambio di nome mica mi avevano fregato!
Il disco esce il 2 maggio, favorisco anche il bandcamp dove è già ascoltabile una delle 3 nuove canzoni.

https://jawbreakerrecords.bandcamp.com/ ... the-hunger
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Paul_Diamond
Senior Member

Tutto giusto :sisi:
Arrivato settimana scorsa insieme a tanta altra roba che andrò pian piano a sviscerare, il disco scorre che è una bellezza :cornine:
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Volevo segnalare i danesi Crucible e il loro "Hail to the Force", un mix tra Riot City, Racer X e Motörhead.
L'album esce il 12 settembre, un estratto:

"Deathdealer"

phpBB [video]

Immagine

https://www.facebook.com/profile.php?id=61553921887488
https://www.instagram.com/cruciblespeedmetal/
Deadlord79
Senior Member

Messaggio da Deadlord79 »

vi segnalo questi angel ice dall'inghilterra
https://youtu.be/kPjk3ttFmEY?si=KfTvP4ibGKL20WyB
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Segnalo l'uscita di un nuovo singolo per i messicani One of Us, che a breve faranno uscire un nuovo ep.
Sono autori di un heavy metal oscuro, con cantante donna, il singolo:

"The Sacred Blade"

phpBB [video]

Il precedente ep, "The Dark Descent": https://666oneofus.bandcamp.com/album/t ... descent-ep

Immagine

https://www.facebook.com/share/j3RZ3KPRwW14BjN2/
https://www.instagram.com/oneofus_mx
Paul_Diamond
Senior Member

Ho tanti di quegli arretrati...cercherò di mettermi in pari pian piano palleggiando tra calderone e nuove discussioni, ma partiamo dalle nuove uscite fresche di giornata.

Partiamo dagli stati disuniti d'america con gli Helms Deep, il cui debutto di due anni fa tanto era piaciuto al nostro Frank, e che oggi tornano con il nuovo Chasing the Dragon.
Purtroppo, nonostante un drago spaziale in copertina sia un bel modo di presentarsi, mi ritrovo ancora qui a dire come la loro proposta non riesca a conquistarmi del tutto.
C'è indubbiamente della figosità (Flight of the Harpy :azzo ), ma il più delle volte è dispersa in qualche ghirigoro di troppo, o viene indirizzata verso strade che non incontrano esattamente i miei gusti.
Però bravi so bravi, poco da dire.

https://helmsdeep666.bandcamp.com/album ... the-dragon

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

E poi si torna in Grecia ovviamente. Vuoi che non esca almeno un disco al mese di Metallo ellenico meritevole di segnalazione?
I Reflection non sono degli sbarbi, sebbene le nostre strade si siano incrociate solo ora, costoro sono attivi già da oltre 30 anni e oggi ci presentano The Battles I Have Won.
Vorrei dirvi che è una bomba, ma se devo essere del tutto onesto, mi sembra solo un buon disco di epico Metallo greco. Che comunque avercene, oh, però ad un primo ascolto non sono qui ad esaltarmi, tutte le cosine sembrano al posto giusto, ma mi manca un po' di effetto ommioddio.
Starò avvertendo i primi sintomi di stanchezza da Grecia?

https://pitchblackrecords.bandcamp.com/ ... i-have-won

phpBB [video]
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

cdf ha scritto: 25 maggio 2025 12:17 Volevo segnalare i danesi Crucible e il loro "Hail to the Force", un mix tra Riot City, Racer X e Motörhead.
L'album esce il 12 settembre, un estratto:

"Deathdealer"

phpBB [video]

Immagine

https://www.facebook.com/profile.php?id=61553921887488
https://www.instagram.com/cruciblespeedmetal/
Nuovo estratto:

"Redwing"

phpBB [video]

P.S.: strano che non piacciano a nessuno...
Paul_Diamond
Senior Member

cdf ha scritto: 3 luglio 2025 18:23 P.S.: strano che non piacciano a nessuno...
Altro che strano...siamo rimasti in quattro gatti, chi vuoi che ti risponda?
A me personalmente non colpiscono.
Buona attitudine, ci provano, ma mi suonano poco interessanti. E il cantante per me è un problema.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Paul_Diamond ha scritto: 3 luglio 2025 18:45 Altro che strano...siamo rimasti in quattro gatti, chi vuoi che ti risponda?
Di recente mi sono posto la domanda se fosse giusto abbandonare la nave che sta colando a picco. Forse non è neanche corretto pensarla in questi termini, e più che la nave a picco il forum è diventato la fortezza del Deserto Dei Tartari.
Comunque sia, la questione è che ci siamo detti tutto anche più volte, e che escono troppi dischi e non ce la si fa a stargli dietro.

Io resto perché questo è un posto caro, ma non ho quasi più niente da aggiungere a quanto scritto nei 20 anni di forum.
mecry
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: 3 luglio 2025 19:02 Io resto perché questo è un posto caro, ma non ho quasi più niente da aggiungere a quanto scritto nei 20 anni di forum.
mecry
Detta grezzamente e accantonando molte sfumature, ma anche io mi sento più o meno in questa situazione, senza dubbio accentuata pure da una fase storica in cui il mio rapporto col metal sta migrando (credo temporaneamente, ma vedremo andando avanti) dallo stato "amore assoluto e appassionato" a "affetto, stima e rispetto".
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Volevo segnalare i Sinner Rage di "Powerstrike".
Un mix di Enforcer, Iron Maiden e Dokken.
Un estratto:

"Fire's On"

phpBB [video]

Tutto l'album: https://sinnerrage.bandcamp.com/album/powerstrike

Immagine

Immagine

https://www.facebook.com/profile.php?id=61555537553901
https://www.instagram.com/sinner_rage_official/
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

questo topic è una fucina di meraviglie
devo recuperare asedio e ringlorn :cornine:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

E ne avrei tanti altri da segnalare, anche se ultimamente temo che mi stia un po' passando la voglia.
Ma visto l'apprezzamento del graz provo ad insistere e a mettermi pian piano in pari. E dato che mi cita gli Asedio, rimarrei in sudamerica per rimettere in moto il motore.
Partiamo quindi dai colombiani The Preacher, attivi dal 2018 e dei quali vi presento la loro seconda opera The Final Attack, rilasciata inizialmente indipendentemente e solo in digitale nella primavera del 2024, e poi pubblicata anche su cd all'inizio del 2025 grazie a Mina de Aço.
I ragazzi pescano a piene mani dal miglior US Power e riescono a ritagliarsi alcuni momenti veramente esaltanti (vedi l'opener Mr. Evil), anche se non tutto il disco si mantiene sullo stesso livello.

phpBB [video]
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Aggiornamento: i Ringlorn purtroppo non mi dicono molto a parte qualche spunto qua e là.
Gli Asedio CLA MO RO SI, per quanto mi riguarda pochissime incertezze ed acerbità per il resto tantissima gloria ed epicità, sono già in balcone nudo ad urlare la verdad e la libertad

Grazie Paul di cuore, se puoi non fermarti mai. Lo so che uno si scoraggia (dillo a me con i video YouTube asd) ma alla fine vince sempre la voglia di parlare degli Inculter o i Tyranex

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Paul_Diamond
Senior Member

Graz ha scritto: 2 agosto 2025 19:05 Gli Asedio CLA MO RO SI, per quanto mi riguarda pochissime incertezze ed acerbità per il resto tantissima gloria ed epicità, sono già in balcone nudo ad urlare la verdad e la libertad
Grazie Paul di cuore, se puoi non fermarti mai. Lo so che uno si scoraggia (dillo a me con i video YouTube asd) ma alla fine vince sempre la voglia di parlare degli Inculter o i Tyranex
Ma grazie a te!
Dal momento che trovo finalmente qualcuno che condivide il mio amore per il Metallo cileno, mi permetto di consigliarti anche un disco di due anni fa che avevo già segnalato diverse pagine addietro e che io ho trovato semplicemente esaltante, ovvero Desde bajo tierra dei Vórtize. Si tratta in realtà di una one man band, con tutti i pregi e difetti del caso, qualche ingenuità, voci non esattamente grandiose, ma una passione grande così. E canzoni sorprendenti, fresche, mai banali, piene di piccole variazioni interessanti, inserti di chitarra acustica, cori e controcanti. Il tutto costruito sopra delle chitarre fantastiche.
Siempre Metal è diventato uno dei miei inni prediletti del Metallo :tru

https://selvajariarecords.bandcamp.com/ ... ajo-tierra

phpBB [video]
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

questi non me li ero persi, li avevo messi nel calderone di quel periodo insieme (vado a memoria) by fire & sword, helm's deep, protean shield o stygian fair!
grazie!
David D.
Senior Member

Messaggio da David D. »

Tornano il 17 Ottobre i tedeschi Sintage con il secondo full length 'Unbound Triumph', su High Roller Records. Il precedente me lo ricordavo come un buon disco, ma nulla di trascendentale. Già da questo primo singolo mi sembrano molto migliorati, bello carico, energico, se tutto l'album è su questi livelli ci si può aspettare una bella bombetta.

phpBB [video]
Acc...Dannaz...Malediz!
Paul_Diamond
Senior Member

Concordo con la valutazione del primo disco dei Sintage, che fu abbastanza pompato senza che ne capissi il motivo.
Purtroppo non concordo sul miglioramento del nuovo singolo, continuo a sentire una band dal suono molto basico ed un cantante che arranca.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nel frattempo ho scoperto solo ieri che i volenterosi ma per me non certo imprescindibili svedesi Ambush sono passati dalla High Roller alla potente Napalm.
Misteri del fantaetichette.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

bumma
Member

Messaggio da bumma »

Paul_Diamond ha scritto: 20 giugno 2025 20:32 E poi si torna in Grecia ovviamente. Vuoi che non esca almeno un disco al mese di Metallo ellenico meritevole di segnalazione?
I Reflection non sono degli sbarbi, sebbene le nostre strade si siano incrociate solo ora, costoro sono attivi già da oltre 30 anni e oggi ci presentano The Battles I Have Won.
Vorrei dirvi che è una bomba, ma se devo essere del tutto onesto, mi sembra solo un buon disco di epico Metallo greco. Che comunque avercene, oh, però ad un primo ascolto non sono qui ad esaltarmi, tutte le cosine sembrano al posto giusto, ma mi manca un po' di effetto ommioddio.
Starò avvertendo i primi sintomi di stanchezza da Grecia?

https://pitchblackrecords.bandcamp.com/ ... i-have-won

https://www.youtube.com/watch?v=QGqbLZdpmvk
A smozzichi mi sta piacendo, magari non ho beccato ancora i brani più scialbi...
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Non so se c'è un thread dedicato al Symphonic/Gothic ma mi è spuntato questo gruppo, i Blackbriar, non saranno innovativi ma neanche banalotti, magari con altri ascolti potrei cambiare opinione

phpBB [video]
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

@Aragorn_V & @Shock ..e voi che vi lamentate del nu metal! :asd:
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Bellissimo 'sto pezzo.
Quando esce il disco?

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Dormi qua dentro, per caso? kkk
"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 22 agosto 2025 14:08 @Aragorn_V & @Shock ..e voi che vi lamentate del nu metal! :asd:
Lamentarmi del nu metal? :?
Comunque bel mucchio di sterco :sisi:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

johnny blade ha scritto: 22 agosto 2025 15:23 Bellissimo 'sto pezzo.
Quando esce il disco?
Dovrebbe essere uscito proprio oggi
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 22 agosto 2025 15:56
nonchalance ha scritto: 22 agosto 2025 14:08 @Aragorn_V & @Shock ..e voi che vi lamentate del nu metal! :asd:
Lamentarmi del nu metal? :?
Comunque bel mucchio di sterco :sisi:
Eppure c'è chi ci si farebbe uno nuotata dentro.. :look:
"Me ne frego!"

David D.
Senior Member

Messaggio da David D. »

Segnalo nuove anticipazioni di prossime uscite:

Il 21 Novembre arriva il debut albuum 'Steel, Fire & Ice' degli australiani Fate's Hand. Un epic/doom fatto molto bene, un sound più malinconico forse avrebbe giovato meglio, ma comunque sembrano interessanti. Qui sotto il primo singolo uscito oggi:

phpBB [video]

Secondo singolo dal nuovo album dei Sintage, 'Beyond The Thunderdome', dal secondo album 'Unbound Triump' in uscita il 17 Ottobre su High Roller. Promossa pure questa per me:

phpBB [video]

Infine, questo venerdì esce il nuovo Ambush, 'Evil In All Dimensions', primo su Napalm. Oggi il lyric video per 'I Fear The Blood', semiballad per me davvero anonima:

phpBB [video]
Acc...Dannaz...Malediz!
Paul_Diamond
Senior Member

Dei Fate's Hand ho il primo ep uscito qualche anno fa, già promettevano bene, curioso di ascoltarli sulla lunga distanza.
I Sintage continuano a sembrarmi mediocri.
Ambush sempre piacevoli, ma sembra mancargli ancora un passettino verso la gloria.
bumma
Member

Messaggio da bumma »

Rites To Ruin

phpBB [video]

non c'è il BC
Paul_Diamond
Senior Member

Non so assolutamente nulla di questi Knightgost, se non che il loro debutto verrà rilasciato dalla greca Eat Metal Records.
E che il singolo mi ha attizzato immediatamente :cornine:

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Altro nome da segnarci per il futuro: Sanctum Pyre
Lasciamo stare per un attimo i suoni, che sono quello che sono, e teniamoci una voce decisamente sopra la media e soprattutto le intenzioni.
Era da tempo che non sentivo una proposta così goduriosamente symphonyxosa come questa :strafa:

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Due segnalazioni per l'angolo delle uscite curiose.

Ormai ci siamo abituati ad accogliere gruppi provenienti dai luoghi più impensabili, ma secondo me il Metallo di Dubai ci mancava.
E che ci volete fare, a me già solo dalle foto (che sono meravigliose), questi Tabernacle stanno già simpatici.
Ci aggiungo che non sono dei cialtroni e che il loro suono mi ha stupito e incuriosito.
Tipo l'opposto di "impatto" e "in your face", uno stile quasi dimesso, ma non gentile, un po' sghembo, molto particolare.
Non sono fenomeni, non sono campioni, ma ho comunque voglia di riascoltare il disco, mi sembra già qualcosa.

https://tabernacle-hm.bandcamp.com/albu ... tabernacle

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Proseguiamo con gli austriaci Wildhunt che annunciando il loro secondo album, in uscita a gennaio con il seguente singolo.
Dove sta quindi la curiosità, mi chiederete?
Che la band viene presentata come Thrash Metal.
Anche di Thrash Metal qui dentro, francamente, c'è tra il pochissimo e il nulla.
Hanno cambiato stile tra il primo e il secondo album?
O è solo un episodio isolato?
Dal momento che lo stanno presentando come primo singolo, direi più la prima.
In ogni caso, la canzone è buona e qualunque fosse la loro intenzione, hanno sicuramente raggiunto l'obiettivo di titillare la mia curiosità. Attendo di ascoltare altro.

phpBB [video]
Deadlord79
Senior Member

Messaggio da Deadlord79 »

mi sta piacendo molto questo disco dei danesi exelerate

https://youtu.be/SU0KjmMz-Vc?si=NNi5yj93FXhm6mBy
Paul_Diamond
Senior Member

Deadlord79 ha scritto: 29 settembre 2025 00:47 mi sta piacendo molto questo disco dei danesi exelerate

https://youtu.be/SU0KjmMz-Vc?si=NNi5yj93FXhm6mBy
Ma questi li conosciamo! Il nome mi diceva qualcosa...
Sembrano più a fuoco rispetto al debutto, urge un ascolto approfondito.
Intanto mettiamo anche il bandcamp: https://exelerate.bandcamp.com/album/he ... e-helpless
Rispondi