Forbidden - Reunion con una nuova formazione
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Forbidden - Reunion con una nuova formazione
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Cotlod
- qualcosa
Re: Forbidden - Reunion con una nuova formazione
Nella mia testa Forbidden è un nome che mette paura solo a pensarlo e sinonimo di riff di una ficaggine spaventosa.
C'era una volta il Thrash tecnico di Dave Mustaine, diciamo era Peace Sells, che era un livello superiore rispetto ai riff assassini di Gary Holt/James Hetfield/Jeff Hannemann.
I Forbidden sono stati la naturale evoluzione dello stile Mustaine, nella direzione di suonare ancora più intricato e veloce.
Che disco era il primo? Impossibile fare di meglio, vero? E invece è arrivato Twisted Into Form a schiaffeggiarci solo per averlo pensato.
Ovviamente il merito è al 50% dei riff di Locicero, al 50% della batteria di Paolo Bosta (l'intro di Tossed Away, per me una roba di una cattiveria esagerata) e al 50% della voce assassina di Rosso Anderson. Madò che gruppo assassino... Quelli dopo non lo ho mai ascoltati, ma le critiche che si sono portati dietro le ricordo bene.
Per il ritorno del 2010, però, ero in prima fila: mi aspettavo una roba da spazzare via tutti quei gruppi revival finti anni'80 e rimetterci tutti a studiare il Thrash.
Invece è stata una mezza delusione: cattivo era cattivo, ma anche troppo pestone e cupo. Ne parlammo abbastanza qui e non credo di aver più ascoltato il disco da allora.
Ma un ritorno dei Forbidden è cosa buona e giusta. Ogni volta che esce un disco dei Machine Head e ricopriamo di guano il tizio, dovremmo pure ricordarci che sto tizio una volta suonava nei Forbidden. Il nome che mette paura brrr....
invoco @The Philosopher, che anche se dice di no PER ME è uno che ne sa a pacchi di riff e di mani destre del Thrash.
C'era una volta il Thrash tecnico di Dave Mustaine, diciamo era Peace Sells, che era un livello superiore rispetto ai riff assassini di Gary Holt/James Hetfield/Jeff Hannemann.
I Forbidden sono stati la naturale evoluzione dello stile Mustaine, nella direzione di suonare ancora più intricato e veloce.
Che disco era il primo? Impossibile fare di meglio, vero? E invece è arrivato Twisted Into Form a schiaffeggiarci solo per averlo pensato.
Ovviamente il merito è al 50% dei riff di Locicero, al 50% della batteria di Paolo Bosta (l'intro di Tossed Away, per me una roba di una cattiveria esagerata) e al 50% della voce assassina di Rosso Anderson. Madò che gruppo assassino... Quelli dopo non lo ho mai ascoltati, ma le critiche che si sono portati dietro le ricordo bene.
Per il ritorno del 2010, però, ero in prima fila: mi aspettavo una roba da spazzare via tutti quei gruppi revival finti anni'80 e rimetterci tutti a studiare il Thrash.
Invece è stata una mezza delusione: cattivo era cattivo, ma anche troppo pestone e cupo. Ne parlammo abbastanza qui e non credo di aver più ascoltato il disco da allora.
Ma un ritorno dei Forbidden è cosa buona e giusta. Ogni volta che esce un disco dei Machine Head e ricopriamo di guano il tizio, dovremmo pure ricordarci che sto tizio una volta suonava nei Forbidden. Il nome che mette paura brrr....
invoco @The Philosopher, che anche se dice di no PER ME è uno che ne sa a pacchi di riff e di mani destre del Thrash.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Sicuro che hai taggato bene? 
E poi chi è il tizio dei Machine Head che ha suonato nei Forbidden?
Sent from my SM-A528B using Tapatalk
E poi chi è il tizio dei Machine Head che ha suonato nei Forbidden?
Sent from my SM-A528B using Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- cdf
- Senior Member
Band notevole, due album meravigliosi (il primo l'ho scoperto dopo), mi ricordo ancora del video clip di "Step by Step", che avevo registrato una notte su MTV.
P.S.: ma i 2 album dei '90 come sono? All'epoca avevo letto di un sound più progressivo...
P.S.: ma i 2 album dei '90 come sono? All'epoca avevo letto di un sound più progressivo...
- cdf
- Senior Member
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
adesso c'è anche il tipo che ha suonato nei machine head, @Cotlod veggente 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Cotlod
- qualcosa
Mi rendo conto di non aver commentato la notizia, che nel frattempo è finita in seconda pagina.
Certo che un po' ci sono rimasto male: non c'è il Rosso Anderson e non c'è la promessa di un nuovo disco; sono contento che Locicero abbia rimesso su una formazione dei Forbidden, anche se a me Steve Smyth non è mai piaciuto, probabilmente perché indegno di coprire il ruolo di Skolnick nei Testament.
Ma poi tutto sto hype per una sola data? E che è?
Spero ma non ci credo che possa uscire nuova musica da questa band. Il colpo di coda, dai.
Magari o Testament li prendono al posto di Exodus nel tour europeo...
Certo che un po' ci sono rimasto male: non c'è il Rosso Anderson e non c'è la promessa di un nuovo disco; sono contento che Locicero abbia rimesso su una formazione dei Forbidden, anche se a me Steve Smyth non è mai piaciuto, probabilmente perché indegno di coprire il ruolo di Skolnick nei Testament.
Spero ma non ci credo che possa uscire nuova musica da questa band. Il colpo di coda, dai.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
In Italia ci saranno i Fleshgod Apocalypse..vero @Ank?Cotlod ha scritto: ↑28 maggio 2023 04:05 Mi rendo conto di non aver commentato la notizia, che nel frattempo è finita in seconda pagina.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Cotlod
- qualcosa
Ritiro su la discussione per segnalare che a un certo punto di questa Reunion/Rebirth, non so quando, se ne è andato Steve Smyth e al suo posto è entrato Dan Mongrain dei Voivod.
E io sono soddisfatto: pussa via Smyth, tappabuchi che è sempre entrato in band di altri.
Spero sempre in nuova musica.
E io sono soddisfatto: pussa via Smyth, tappabuchi che è sempre entrato in band di altri.
Spero sempre in nuova musica.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Månehav
- Senior Member
bello il pezzo, per video e copertina 
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Al primo ascolto la canzone è ok, belle le dissonanze à la Forbidden, ma non mi ha fatto saltare sulla sedia
Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- DarkCandleMass
- Senior Member
Non male il nuovo pezzo!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Sì, concordo.
Cosa rara di 'sti tempi..