Zio Crocifisso

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Paul_Diamond
Senior Member

Zio Crocifisso

Messaggio da Paul_Diamond »

Avevo scoperto questo gruppo dal nome curioso mesi fa grazie alla rece del Marangoni di Campana di Legno + Trappola per Topi.
Li ho subito trovati interessanti, ed ora, dopo un paio di mesi di ascolti, mi sembra giunto il momento di condividere la loro musica.
Dicono di essere ispirati da band come bands King Crimson, Poil, Melvins, Tool, Zu and Sleepytime Gorilla Museum...e sicuramente sanno quello che dicono, le ispirazioni sono sotto la luce del sole.
Però c'è anche molto di personale e loro sono dimostrano grande padronanza nel miscelare rock progressivo, sfuriate muscolari e momenti psichedelici .
Mi piace soprattutto il fatto che, nonostante a prima impressione sia musica prettamente strumentale, le voci fanno sempre capolino, che sia sotto forma di cori o di parlato.
E c'è anche una canzone realmente cantata, la bellissima Il Cuore si Stanca anche Lui, che parte con una classica intro tooliana per svilupparsi verso direzioni inesplorate.
Bravi!

https://ziocrocifisso.bandcamp.com/albu ... a-per-topi

phpBB [video]

phpBB [video]
Rispondi