Cynic - Focus
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Cynic - Focus
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Cotlod
- qualcosa
Re: Cynic - Focus
Già nella ristampa del 2004 ("remastered") ci sono i remix di tre brani, come tracce bonus; ricordo che Sean Reinert si lamentò che l'etichetta di allora (Roadrunner) non aveva sganciato i soldi per remixare tutto il disco, e si erano dovuti accontentare di sole tre tracce.
Posto che il lavoro fatto da Scott Burns è perfetto e non ha bisogno di "correzioni", sono curioso di sentire in che modo hanno rinnovato questo che per me è il disco della vita.
Posto che il lavoro fatto da Scott Burns è perfetto e non ha bisogno di "correzioni", sono curioso di sentire in che modo hanno rinnovato questo che per me è il disco della vita.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- cdf
- Senior Member
Capolavoro, ma c'era proprio il bisogno di remixarlo?
- Cotlod
- qualcosa
Se vedi sul facebook della band c'è una foto di Paul Masvidal sorridente accanto al tizio che ha curato il remix: per me, vuol dire che è stata una esigenza dell'artista e non un'uscita per fare cassa.
Paoletto Masvidal riconosce pure il buon lavoro fatto da Burns, ma magari aveva il desuderio di attualizzare il disco.
In ogni caso io vado per la quarta copia
Paoletto Masvidal riconosce pure il buon lavoro fatto da Burns, ma magari aveva il desuderio di attualizzare il disco.
In ogni caso io vado per la quarta copia
- cdf
- Senior Member
- Cotlod
- qualcosa
Tra Elements e Shperes, invece, io preferisco il primo; mi piace che hanno voluto mischiare il death con strutture prog e a tratti jazz, e i riff sono fichi^2.
Sphere pure mi piace; è il più sperimentale dei tre, ma anche più monocorde come suono.
Focus è un disco fuori dal tempo, vive da solo in un'altra dimensione.
Comunque pochi anni fa hanno uscito il remix di Traced in Air che è stato una piacevole sorpresa e una occasione per riascoltare quella ventina di volte il disco.
In quel frangente ho pure scoperto che TiA è un disco cortissimo, anche più di Focus: lo devo acoltare per forza almeno due volte di fila.
Viva i remix e abbasso i remaster.
Sphere pure mi piace; è il più sperimentale dei tre, ma anche più monocorde come suono.
Focus è un disco fuori dal tempo, vive da solo in un'altra dimensione.
Comunque pochi anni fa hanno uscito il remix di Traced in Air che è stato una piacevole sorpresa e una occasione per riascoltare quella ventina di volte il disco.
In quel frangente ho pure scoperto che TiA è un disco cortissimo, anche più di Focus: lo devo acoltare per forza almeno due volte di fila.
Viva i remix e abbasso i remaster.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Da quando ho scoperto che Spheres è stato registrato appositamente per non vendere non riesco più ad ascoltarlo.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- cdf
- Senior Member
Non è proprio così, loro volevano già fare un album che si spostava su jazz e prog, ma visto che la Roadrunner non li mollava, hanno esagerato ed esasperato il tutto.The Philosopher ha scritto: ↑1 agosto 2022 20:23 Da quando ho scoperto che Spheres è stato registrato appositamente per non vendere non riesco più ad ascoltarlo.
Ma se provi a chiedere in giro, a quelli che di jazz e di prog se ne intendono, ti diranno tutti che è un album geniale.
Io all'inizio ero incuriosito, ma non riuscivo ad "entrarci", adesso lo trovo un album molto interessante.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
No scusa, ma lui ha più volte detto di aver fatto un disco il meno vendibile possibile per uscire dal contratto con Roadrunner. Avete sempre deflagrato lo scroto per quelle band che scrivono dischi per compiacere il pubblico, e vi fate andare bene l'unico comportamento meno sincero di quello in ambito musicale?
Il risultato finale non è rilevante, il disco mi piace pure (non quanto Testimony), ma sapendo quanto sia intellettualmente disonesto non riesco più a metterlo su.
Il risultato finale non è rilevante, il disco mi piace pure (non quanto Testimony), ma sapendo quanto sia intellettualmente disonesto non riesco più a metterlo su.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Degli Atheist e dei Cynic ho e adoro praticamente tutto, mentre dei Pestilence ho solo Spheres, con il quale non sono riuscito ad entrare altrettanto in confidenza: proverò a riascoltarlo.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Cotlod
- qualcosa
A me ha sempre affascinato la storia di Elements, un disco nato per caso e in fretta e furia.
Kelly Shaefer sta in studio registrando con la sua nuova band, quando lo chiamano dalla vecchia etichetta: "Guarda Kelly che qui sul contratto sta scritto che di devi ancora un disco..."
[... silenzio... Scahefer con la faccia della rana dalla bocca larga... ] "Ah davvero?..."
Chiama a registrare gente che passava fuori dallo studio e in 40 giorni scrivono, registrano e mixano il disco.
Kelly Shaefer sta in studio registrando con la sua nuova band, quando lo chiamano dalla vecchia etichetta: "Guarda Kelly che qui sul contratto sta scritto che di devi ancora un disco..."
[... silenzio... Scahefer con la faccia della rana dalla bocca larga... ] "Ah davvero?..."
Chiama a registrare gente che passava fuori dallo studio e in 40 giorni scrivono, registrano e mixano il disco.
- ZANNA
- My presence is ominous...
"Nothing but the process is infinite.."
- Cotlod
- qualcosa
Nel frattempo che aspettiamo la versione remix di Focus, dopodomani riesce Ascension Codes in versione strumentale
https://cynic-alliance.bandcamp.com/?fb ... QyKR3Oh4Mk
solo in digitale
https://cynic-alliance.bandcamp.com/?fb ... QyKR3Oh4Mk
solo in digitale
- Graz
- Aske.
- Contatta:
che pardecojoni sto digitale
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
CYNIC, ecco la versione remixata di "Veil of Maya" da "ReFocus"

@Cotlod: la notizia risale a 10 giorni fa. Comunque l'ho pubblicata lo stesso con qualche accorgimento..

@Cotlod: la notizia risale a 10 giorni fa. Comunque l'ho pubblicata lo stesso con qualche accorgimento..
"Me ne frego!"
- Cotlod
- qualcosa
ReSbav
Ho visto che si può preordinare su Season of Mist, attualmente il CD a 13€ e LP a 23€, e su altri store online (CD a 17€).
Per me IL disco.
Ho visto che si può preordinare su Season of Mist, attualmente il CD a 13€ e LP a 23€, e su altri store online (CD a 17€).
Per me IL disco.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
N'artra >
"Me ne frego!"
- Garrino_Infernale
- Senior Member
Riconosco la loro bravura ma preferisco altro.
Non sono un amante del jazz ma del death metal si, e chi ascolta jazz non apprezza un disco del genere ugualmente.
Non mi uccidete eh...
Non sono un amante del jazz ma del death metal si, e chi ascolta jazz non apprezza un disco del genere ugualmente.
Non mi uccidete eh...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Cotlod
- qualcosa
La band pochi giorni fa ha rilasciato le tracce basso+batteria di Focus, chiaramente come tributo ai due Sean:
https://cynic-alliance.bandcamp.com/alb ... ass-tracks
Chiaramente è roba per fanSoni, come me.
https://cynic-alliance.bandcamp.com/alb ... ass-tracks
Chiaramente è roba per fanSoni, come me.