Allora puoi smettere direttamente
Peraltro è uno di quelli prodotti meglio
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
[I Peggiori] Darkthrone
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: [I Peggiori] Darkthrone
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Parto dalla conclusione: non voterò.
Non voterò perché dei Darkthrone ho solo due album A Blaze In The Northern Sky e Tansilvanian Hunger, quindi mi mancano le basi minime per esprimere qualcosa di sensato.
In quanto al black mettiamola così: a differenza del death metal "puro" (dove per puro intendo quello di Morbid Angel, Dismember, Obituary, i primi Entombed, ecc.), che non mi piace (a differenza di quello tecnico / contaminato - tipo Death seconda parte di carriera, piuttosto che Cynic - e di quello melodico - tipo Dark Tranquility, primi In Flames, e via discorrendo), nel black trovo quel fascino verso la componente oscura, malata, blasfema che, nell'ambito dei generi estremi, me lo fa preferire.
Sia chiaro, ho solo i caposaldi imprescindibili, che peraltro di certo non mi sparo almeno una volta alla settimana, però ogni tanto non mi dispiace farmi un viaggio nel buio di De Mysteriis Dom Sathanas, nelle suggestioni di Nemesis Divina, nel caos di Nattens Madrigal.
Non voterò perché dei Darkthrone ho solo due album A Blaze In The Northern Sky e Tansilvanian Hunger, quindi mi mancano le basi minime per esprimere qualcosa di sensato.
In quanto al black mettiamola così: a differenza del death metal "puro" (dove per puro intendo quello di Morbid Angel, Dismember, Obituary, i primi Entombed, ecc.), che non mi piace (a differenza di quello tecnico / contaminato - tipo Death seconda parte di carriera, piuttosto che Cynic - e di quello melodico - tipo Dark Tranquility, primi In Flames, e via discorrendo), nel black trovo quel fascino verso la componente oscura, malata, blasfema che, nell'ambito dei generi estremi, me lo fa preferire.
Sia chiaro, ho solo i caposaldi imprescindibili, che peraltro di certo non mi sparo almeno una volta alla settimana, però ogni tanto non mi dispiace farmi un viaggio nel buio di De Mysteriis Dom Sathanas, nelle suggestioni di Nemesis Divina, nel caos di Nattens Madrigal.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- internalconflicts95
- Senior Member
Siccome i Darkthrone sono una delle mie band black metal preferite, ci tengo ad esprimere la mia opinione; stilando la lista dei dischi migliori e peggiori di questa band. 
MIGLIORI
1. A Blaze In The Northern Sky (1992)
2. Under A Funeral Moon (1993)
3. Transilvanian Hunger (1994)
4. Panzerfaust (1995)
5. Soulside Journey (1991)
PEGGIORI
1. Goatlord (1996)
2. Plaguewielder (2001)
Di solito, Fenriz e Nocturno Culto, pubblicano dischi che sono una garanzia; però dal '96 al '01 hanno avuto un periodo artistico poco ispirato (questa è solamente la mia opinione).
Tra l'altro trovo molto interessante la loro evoluzione stilistica: sono partiti dal death metal grezzo di Soulside Journey, sono passati al black metal estremo con A Blaze In The Northern Sky e hanno trovato il loro equilibrio, mescolando elementi musicali black/speed/heavy/doom metal in Ravishing Grimness.
MIGLIORI
4. Panzerfaust (1995)
PEGGIORI
1. Goatlord (1996)
2. Plaguewielder (2001)
Di solito, Fenriz e Nocturno Culto, pubblicano dischi che sono una garanzia; però dal '96 al '01 hanno avuto un periodo artistico poco ispirato (questa è solamente la mia opinione).
Tra l'altro trovo molto interessante la loro evoluzione stilistica: sono partiti dal death metal grezzo di Soulside Journey, sono passati al black metal estremo con A Blaze In The Northern Sky e hanno trovato il loro equilibrio, mescolando elementi musicali black/speed/heavy/doom metal in Ravishing Grimness.
"Reality is far more evil than a demon." (C.M.S)
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Sì, concordo. Dopo, però, non si è capito se ci hanno pigliato tutti per il culo oppure no.internalconflicts95 ha scritto: ↑1 novembre 2025 12:55 Siccome i Darkthrone sono una delle mie band black metal preferite, ci tengo ad esprimere la mia opinione; stilando la lista dei dischi migliori e peggiori di questa band.
MIGLIORI
4. Panzerfaust (1995)
PEGGIORI
1. Goatlord (1996)
2. Plaguewielder (2001)
Tra l'altro trovo molto interessante la loro evoluzione stilistica: sono partiti dal death metal grezzo di Soulside Journey, sono passati al black metal estremo con A Blaze In The Northern Sky e hanno trovato il loro equilibrio, mescolando elementi musicali black/speed/heavy/doom metal in Ravishing Grimness.![]()
Sono sicuro, invece, che Goatlord appartenga alla prima categoria.
Sui migliori ci siamo..
Per i peggiori viaggio a targhe alterne: tra quelli post-decennio, ovviamente.
P.S.: Aggiornato anche questo!
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- internalconflicts95
- Senior Member
nonchalance ha scritto: ↑3 novembre 2025 19:15Sì, concordo. Dopo, però, non si è capito se ci hanno pigliato tutti per il culo oppure no.internalconflicts95 ha scritto: ↑1 novembre 2025 12:55 Siccome i Darkthrone sono una delle mie band black metal preferite, ci tengo ad esprimere la mia opinione; stilando la lista dei dischi migliori e peggiori di questa band.
MIGLIORI
4. Panzerfaust (1995)
PEGGIORI
1. Goatlord (1996)
2. Plaguewielder (2001)
Tra l'altro trovo molto interessante la loro evoluzione stilistica: sono partiti dal death metal grezzo di Soulside Journey, sono passati al black metal estremo con A Blaze In The Northern Sky e hanno trovato il loro equilibrio, mescolando elementi musicali black/speed/heavy/doom metal in Ravishing Grimness.![]()
![]()
Sono sicuro, invece, che Goatlord appartenga alla prima categoria.
Sui migliori ci siamo..![]()
Per i peggiori viaggio a targhe alterne: tra quelli post-decennio, ovviamente.![]()
P.S.: Aggiornato anche questo!
- internalconflicts95
- Senior Member
Non penso che ci abbiano preso per il culo, anche perché sia Fenriz sia Nocturno Culto hanno influenze heavy/doom/death/speed/thrash metal, hardcore/crust punk; quindi penso che siano stati condizionati da questo grande bagaglio musicale.
No, non ho idea come mai non mi abbia convinto del tutto. Forse l'ho sempre trovato un po' privo di mordente.
Immaginavo che avresti concordato con me sulla lista dei migliori.
Eeeh... io ho una sorta di conflitto con gli album post-decennio, perché da una parte li apprezzo e dall'altra sento che manca un po' di energia.
No, non ho idea come mai non mi abbia convinto del tutto. Forse l'ho sempre trovato un po' privo di mordente.
Immaginavo che avresti concordato con me sulla lista dei migliori.
Eeeh... io ho una sorta di conflitto con gli album post-decennio, perché da una parte li apprezzo e dall'altra sento che manca un po' di energia.