Black Soul Horde

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Paul_Diamond
Senior Member

Black Soul Horde

Messaggio da Paul_Diamond »

Breve recap: a novembre segnalo questa band e questo disco nel topic delle nuove uscite
Un breve ascolto sul bandcamp e mi scatta subito una certa esaltazione, quindi mi prendo bene e metto subito nel carrello di un ordine che sarebbe dovuto arrivare prima di natale.
E che invece mi arriva ieri.
E proprio ieri, senza che nel frattempo abbia più ascoltato mezza nota, metto subito la mia bella copia n.182 di 200 (certo che almeno un libretto potevano metterlo...va beh) e ho la conferma che non era stato un abbaglio, sono proprio fichi questi greci.
E guarda caso cosa ti trovo oggi sul sito? Ma ovviamente la rece di Frank. Coincidenze? Non credo proprio :nono:
Capite bene che a questo punto il Cosmo mi sta mandando un messaggio, ed esso recita: "Caro Paul, potresti cortesemente aprire una discussione dedicata ai nuovi alfieri del Metallo Ellenico?"
Io che sono una persona a modo eseguo subito, pare brutto sfanculare il cosmo, no?
E quindi, amico Cosmo ed amici del Metallo, ecco a voi i Black Soul Horde!

https://blacksoulhorde.bandcamp.com/alb ... -of-demise

phpBB [video]
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Re: Black Soul Horde

Messaggio da giopasi »

Solo per l'introduzione merita il massimo dell'attenzione :cornine:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 13 gennaio 2021 20:14 Breve recap: a novembre segnalo questa band e questo disco nel topic delle nuove uscite
Un breve ascolto sul bandcamp e mi scatta subito una certa esaltazione, quindi mi prendo bene e metto subito nel carrello di un ordine che sarebbe dovuto arrivare prima di natale.
E proprio ieri, senza che nel frattempo abbia più ascoltato mezza nota, metto subito la mia bella copia n.182 di 200 (certo che almeno un libretto potevano metterlo...va beh) e ho la conferma che non era stato un abbaglio, sono proprio fichi questi greci.
E guarda caso cosa ti trovo oggi sul sito? Ma ovviamente la rece di Frank. Coincidenze? Non credo proprio :nono:
Capite bene che a questo punto il Cosmo mi sta mandando un messaggio, ed esso recita: "Caro Paul, potresti cortesemente aprire una discussione dedicata ai nuovi alfieri del Metallo Ellenico?"
Io che sono una persona a modo eseguo subito, pare brutto sfanculare il cosmo, no?

phpBB [video]
Il primo minuto è già da esaltazione, ma poi anche il proseguimento non è mica male, anzi.
Fighi, me li annoto.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 13 gennaio 2021 20:14 Breve recap: a novembre segnalo questa band e questo disco nel topic delle nuove uscite

phpBB [video]
Il primo minuto è già da esaltazione, ma poi anche il proseguimento non è mica male, anzi.
Fighi, me li annoto.

P.s. Amico @Paul_Diamond, mi rivolgo a te perchè sei messo peggio/meglio di me in quanto a numeri, ma ti sento affine in un certo trend: ritieni che stiamo sconfinando nella compulsione?
Profeta del Dio Cefalo

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Ma è solo una prima impressione superficiale o il loro album è distribuito col cazzo? Nel senso proprio che col cazzo che lo trovi (ad prezzo umano).
Validissimi comunque, davvero.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Aragorn_V ha scritto: 14 gennaio 2021 07:27 Ma è solo una prima impressione superficiale o il loro album è distribuito col cazzo? Nel senso proprio che col cazzo che lo trovi (ad prezzo umano).
Validissimi comunque, davvero.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Credo ne abbiano stampate solamente 200 copie, vendute da loro e dalla No Remorse. Stavolta è uscito in modo indipendente, senza etichetta.
Come detto altrove, hanno un po' rotto il cazzo sti gruppetti che fanno robe di buon livello ma stampano pochissime copie, il risultato sono prezzi alti (la maggior parte delle volte) e il dover correre per comprarne una copia, ti mettono l'ansia... Certo, non a me che non ho un soldo, ma è un atteggiamento che non mi piace. Ok il non voler rischiare di rimanere con scatoloni di CD invenduti ma tra fare un run di 200pezzi e uno di 5000, c'è anche la via di mezzo. Vacca che rompiballe di prima mattina che sono :P
p.s. grazie al sempre attento @Paul_Diamond
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Bravi questi ragazzi, mi sa che li approfondirò.
L'aura oscura è sempre una grande attrattiva per me e tornando ad un vecchio discorso, la copertina mi ha mandato questo input che ho ben ricevuto.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
giopasi

Messaggio da giopasi »

In ascolto :azzo
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Mi sta calando il gradimento, colpa mia mi sa. :(
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 14 gennaio 2021 10:11 Bravi questi ragazzi, mi sa che li approfondirò.
L'aura oscura è sempre una grande attrattiva per me e tornando ad un vecchio discorso, la copertina mi ha mandato questo input che ho ben ricevuto.
Fenix ha scritto: 14 gennaio 2021 15:34 Mi sta calando il gradimento, colpa mia mi sa. :(
Mi ricorda il mio percorso con i Solstafir (ma al contrario): cambiamento radicale in un ridottissimo numero di ore. :D
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sai cos'è? La voce, un po' come quella degli Haunt, mi sa di né carne né pesce; mi svilisce la bella musica che c'è sotto.
Ragionamento un po' da cagacazzo :D ma è così, ahimè.
Dream on...
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 14 gennaio 2021 02:19 P.s. Amico @Paul_Diamond, mi rivolgo a te perchè sei messo peggio/meglio di me in quanto a numeri, ma ti sento affine in un certo trend: ritieni che stiamo sconfinando nella compulsione?
Amico Diego, ovviamente mi sono posto la questione.
E in prima battuta mi sono dato una risposta piuttosto sintetica. Che era qualcosa di simile a: "vaffanculo paul, non rompere il cazzo".
Ma volendo forse riesco ad esprimere un ragionamento un ciccinino più elaborato, anche se andremo colpevolmente off topic
Per quanto mi riguarda la questione si può ridurre a 3 macro argomenti:
- Quanto tempo posso dedicare alla mia passione per la musica
- Quanti soldi posso investire nella mia passione per la musica
- Quanto spazio fisico posso riservare alla musica che compro

Riguardo al primo punto è chiaro che se uno compra montagne di dischi e poi ha tempo di ascoltarne solo una piccola parte per me c'è qualcosa che non va. Diventa un po' un comprare a cazzo, tanto per, non mi piace.
Per quanto mi riguarda lavorare da casa ha influito enormemente, ho molto più tempo a disposizione e quindi l'aver comprato un sacco di dischi per me in questa specifica situazione non è allarmante.
Poi è vero che ne ho comprati comunque di più di quelli che sono stato in grado di ascoltare, ma ad un certo punto è anche subentrata una certa voglia di dare in qualche modo un piccolo contributo ad un settore in difficoltà.
Punto secondo, io di base sono un pezzente e anche se quest'anno ho speso più di 2000€ in dischi lo ho fatto comunque seguendo le regole della pezzentaggine, aspettando le offerte giuste, utilizzando combo di codici sconto e tutti i vari trucchetti di questo tipo, diversamente non dico che mi sarebbero costati il doppio, ma poco ci manca.
E tenuto conto che molte delle uscite che avrei avuto in un anno normale non ci sono state (tra cui anche i concerti), non ho trovato eccessivo investire molto di quello che ho risparmiato in musica. Ma in un anno normale sono certo al 100% che non mi sarei lasciato andare a spese pazze in questo modo.
Il punto terzo per me al momento è quello più più critico ed infatti ne avevamo già parlato in qualche altra discussione, lo spazio comincia ad essere risicato.
Sto studiando delle soluzioni, ma arriverà un punto in cui dovrò dire basta. Ma forse quando succederà fatalmente non uscirà più musica in formato fisico e non mi dovrò più neanche porre il problema.
A prescindere da tutti questi discorsi, comunque, il punto vero e principale per me rimane un altro, ovvero quanta passione ho per la musica.
La risposta che mi do in questo momento è: tanta, o comunque abbastanza da chiudere un occhio sugli altri punti di cui sopra.
Sono in un periodo della mia vita in cui la musica mi sta dando tanto, mi entusiasma ascoltare, imparare, scoprire, condividere.
E ho questo amore per il formato fisico che neanche ve lo sto a dire, ogni pacco che arriva sono lì che scodinzolo, ogni cd che scarto sono felice come un bambino a natale, è proprio una cosa che mi fa stare bene.
Probabilmente c'è della compulsione in questo, poi mi dirai la tua, ma secondo me fino a che riusciamo a razionalizzare e a goderci la nostra passione, fanculo il resto.
Poi sicuramente tra i miei propositi per quest'anno c'è quello di essere più accorto e selettivo negli acquisti, ci rivediamo alla classifica del 2021 per scoprire se ci sarò riuscito :asd:
diego

Re: Black Soul Horde - Land of Demise

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 14 gennaio 2021 20:26
diego ha scritto: 14 gennaio 2021 02:19 P.s. Amico @Paul_Diamond, mi rivolgo a te perchè sei messo peggio/meglio di me in quanto a numeri, ma ti sento affine in un certo trend: ritieni che stiamo sconfinando nella compulsione?
...

Probabilmente c'è della compulsione in questo, poi mi dirai la tua, ma secondo me fino a che riusciamo a razionalizzare e a goderci la nostra passione, fanculo il resto.

...
Non per mancanza di voglia nè di rispetto per la tua articolata replica (grazie a proposito), ma per mera praticità (di scrittura e di lettura) ti dico la mia in brevissimo: la vedo uguale, sia sulle tre domande, sia sulle relative considerazioni, sia sulla risposta di partenza (in cui ovviamente paul viene sostituto da diego). :)
Profeta del Dio Cefalo

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Sul disco: veramente buono, pochi fronzoli e tanta sostanza, heavy metal classico, quello che piace ai puristi, che ascoltano ed apprezzano in quattro gatti, quindi meravigliosi a,prescindere.

Su quanto detto da @Paul_Diamond : poche parole, ti quoto al 100% su tutto quanto.
Negli ultimi anni anche la mia passione per la musica metal fa sempre più parte della mia vita quotidiana, quindi concordo in toto :tru
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Bell'analisi.
Al di là della passione e di tutto il resto, la questione tempo è quella fondamentale, senza la quale si blocca o ridimensiona tutto.
L'ascolto tramite supporto fisico ha sempre il suo grande fascino ma bisogno di tempo e dedizione, non si possono fare le cose a metà.
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Chi non apprezza questo disco diventerà come Marzullo :sisi:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

None ha scritto: 22 gennaio 2021 13:09 Chi non apprezza questo disco diventerà come Marzullo :sisi:
Ma cosa dici?
Mica sono diventato Marzullo o è Marzullo ad essere diventato come me?
Te lo dico, come sempre di notte, sempre sottovoce...
:D
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Fenix ha scritto: 22 gennaio 2021 13:12
None ha scritto: 22 gennaio 2021 13:09 Chi non apprezza questo disco diventerà come Marzullo :sisi:
Ma cosa dici?
Mica sono diventato Marzullo o è Marzullo ad essere diventato come me?
Te lo dico, come sempre di notte, sempre sottovoce...
:D
:asd:

comunque intendevo invecchiando, tu zompetti come un giovane stambecco :cornine:
Paul_Diamond
Senior Member

Meno male che c'è @Frank
Erano totalmente usciti dal mio radar. Nessuna news letta da nessuna parte, nessuna email che mi spammava l'uscita, niente di niente.
Non avessi letto la sua recensione mi sarei perso il nuovo disco dei nostri amici greci.
A leggere (e anche a sentire, ho appena pigiato play) sembra si siano addirittura superati rispetto all'ottima prova dell'anno scorso.
Copertina sempre figa.
Speriamo stavolta escano con qualcosina in più di 200 copie.

https://blacksoulhorde.bandcamp.com/alb ... m-the-void

phpBB [video]

phpBB [video]
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Grande Paul :meghy:
Disco clamoroso. Purtroppo non hanno una label e lo vendono direttamente loro sul bandacampo... Sullo store della No Remorse si trova ancora il precedente, magari aggiungono anche questo così risulta più comodo ordinare più cose spalmando la spedizione.
diego

Messaggio da diego »

Frank ha scritto: 10 novembre 2021 20:15 Grande Paul :meghy:
Disco clamoroso. Purtroppo non hanno una label e lo vendono direttamente loro sul bandacampo... Sullo store della No Remorse si trova ancora il precedente, magari aggiungono anche questo così risulta più comodo ordinare più cose spalmando la spedizione.
Che è esattamente quello a cui miro io. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

giopasi

Messaggio da giopasi »

In ascolto....brividi.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

In ascolto da ieri: un disco che più lo ascolti e più ti da soddisfazione. Mi piace l'uso della voce nei vari brani, che riesce bene a rimarcare ogni passaggio delle canzoni.
Peccato che resterà una gemma nascosta.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
giopasi

Messaggio da giopasi »

Shock ha scritto: 12 novembre 2021 18:14 In ascolto da ieri: un disco che più lo ascolti e più ti da soddisfazione. Mi piace l'uso della voce nei vari brani, che riesce bene a rimarcare ogni passaggio delle canzoni.
Peccato che resterà una gemma nascosta.
Confermo, sembra una matrioska :sisi:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

BLACK SOUL HORDE, diffuso il player integrale di “Horrors from the Void”

phpBB [video]
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
giopasi

Re: Black Soul Horde - Horrors from the Void

Messaggio da giopasi »

Da sviscerare poco a poco
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Niente da fare, altro disco e sempre lo stesso problema (per me): la voce.
Tutto molto bello strumentalmente parlando, come è capitato anche per il precedente album, poi non appena entra in campo la voce mi si ammoscia tutto l'ambaradan.
Mi risulta sempre troppo "leggera" anche quando vuole essere più aggressiva, non mi arriva bella piena e forte (non perché sia pulitina); non riesco bene a capire se sia una questione di timbro oppure di volumi, mix o quant'altro, fatto sta che non mi piglia come dovrebbe ed è un peccato.
Dream on...
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Fenix ha scritto: 17 novembre 2021 18:43 Niente da fare, altro disco e sempre lo stesso problema (per me): la voce.
Tutto molto bello strumentalmente parlando, come è capitato anche per il precedente album, poi non appena entra in campo la voce mi si ammoscia tutto l'ambaradan.
Mi risulta sempre troppo "leggera" anche quando vuole essere più aggressiva, non mi arriva bella piena e forte (non perché sia pulitina); non riesco bene a capire se sia una questione di timbro oppure di volumi, mix o quant'altro, fatto sta che non mi piglia come dovrebbe ed è un peccato.
Il cantato a questo giro è un pochino più vario ma la sua voce ha un timbro parecchio particolare e può benissimo non piacere. Torneremo ad alzare le spade insieme in altre occasioni, vecchia fenice :meghy:
diego

Messaggio da diego »

Torno su questo thread per dire che sto perfezionando l'acquisto di Land of Demise e Horrors From The Void (presi su bandcamp in abbinata, con relativo spalmaggio delle spese di spedizione), rileggo i vari commenti, mi salta all'occhio questa frase
Paul_Diamond ha scritto: 14 gennaio 2021 20:26 Poi sicuramente tra i miei propositi per quest'anno c'è quello di essere più accorto e selettivo negli acquisti, ci rivediamo alla classifica del 2021 per scoprire se ci sarò riuscito :asd:
e rifletto che no, io non ci sono propriamente riuscito :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Amici del Metallo Ellenico, buone nuove!
Ad Halloween uscirà Symphony Of Chaos, il nuovo disco dei nostri.
Se vi state chiedendo se siano ancora fighi...cazzo sì, sono ancora strafighi :azzo
Spero solo in un qualche tipo di distribuzione, perché comprare il cd dal bandcamp costa quasi 30€, con tutto il bene che gli voglio ma anche no grazie.

https://blacksoulhorde.bandcamp.com/alb ... y-of-chaos

phpBB [video]

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Uscito oggi e subito recensito con un altisonante 8,5.
Speriamo di trovare qualche copia in vendita nelle migliori edicole.
giopasi

Messaggio da giopasi »

Questo non voglio perdermelo!!
diego

Messaggio da diego »

Questi me li ricordo bravi assai.
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi