Måneskin
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Re: Måneskin
Allora, non mi esporrò tanto da aprire un nuovo 3d...però secondo me l'evoluzione merita un accenno senza pregiudizi.
Il tipo li, David Damiano, uscirà con il debut album da solista nel 2025.
Per ora è uscito con 3 singoli che, alla facciazza, non sono per niente male.
Inizialmente pensavo che gli fossero stati scritti al 100% e poi consegnati giusto per fare la figura di cantare....tuttavia, leggendo meglio, sembra che lui ha contribuito non solo a scrivere i testi al 100% ma anche parte della melodia e della musica (per l'arrangiamento si è appoggiato a professionisti). Una delle cose che ho appurato è chi fosse sto Labirinth che gli ha prodotto Silverlines....sembra uno dei più promettenti musicisti inglesi.
La cosa più scioccante...è che sono brani validi!!! (Personalmente non ci avrei scommesso una cicca sulla capacità musicale di questi).
Poi, per carità, aspetto il Vostro commento...ma a me invece convincono eccome.
Il tipo li, David Damiano, uscirà con il debut album da solista nel 2025.
Per ora è uscito con 3 singoli che, alla facciazza, non sono per niente male.
Inizialmente pensavo che gli fossero stati scritti al 100% e poi consegnati giusto per fare la figura di cantare....tuttavia, leggendo meglio, sembra che lui ha contribuito non solo a scrivere i testi al 100% ma anche parte della melodia e della musica (per l'arrangiamento si è appoggiato a professionisti). Una delle cose che ho appurato è chi fosse sto Labirinth che gli ha prodotto Silverlines....sembra uno dei più promettenti musicisti inglesi.
La cosa più scioccante...è che sono brani validi!!! (Personalmente non ci avrei scommesso una cicca sulla capacità musicale di questi).
Poi, per carità, aspetto il Vostro commento...ma a me invece convincono eccome.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- johnny blade
- Senior Member
Mi attira di più Acchill Laurœ
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- giopasi
E' uscito il debut di Damiano....FUNNY little FEARS.
Poche palle...per me è un buon disco. Brani variegati, molto pop americano che effettivamente è vero è mainstream, però almeno ricercato e ben arrangiato, diretto, semplice e soprattutto leggero.
Lui in questa veste ci sguazza benissimo.
Alcuni brani nicchiano un pò troppo ai grandi, tipo Mars sembra un Chris Isaak redivido, però rimangono suoi.
Poche palle...per me è un buon disco. Brani variegati, molto pop americano che effettivamente è vero è mainstream, però almeno ricercato e ben arrangiato, diretto, semplice e soprattutto leggero.
Alcuni brani nicchiano un pò troppo ai grandi, tipo Mars sembra un Chris Isaak redivido, però rimangono suoi.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
-
Aragorn_V
- Senior Member
Suoi un cazzo. Questo manco la lista della spesa sa scrivere. E' un pagliaccio pilotato, ogni mattina si sveglia e trova pronte le istruzioni su come vestirsi, cosa dichiarare, come farsi riprendere nei video finto casual, cosa cantare e come farlo. Intanto si atteggia da star, e non c'è una sola volta nella quale non ne esca con la sua goffaggine. Che personaggio assurdo e ridicolo, il nostro Didimo (=damianodeimaneskin). Nella vita l'importante è crederci...o che te lo facciano credere.giopasi ha scritto:E' uscito il debut di Damiano....FUNNY little FEARS.
Limitandomi a quanto sentito per radio: inutile e derivativo, una parodia di mille altri. La voce è difficile giudicarla, a me ha sempre fatto schifo, qui è talmente prodotto che è difficile commentare. Curioso di leggere i credits dei pezzi, immagino che la situazione sia la stessa di quando sfornava suonerie dei cellulari con la sua ex band finta
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- giopasi
La prova provata che sto invecchiando 
- SimonFenix
- Senior Member
Pensavo peggio, alla fine non c'è solo bello o brutto, c'è anche il non lasciare nulla, che forse è peggio, almeno sulle ciofeche ci possiamo ridere sopra. Niente di diverso dalla musica mainstream che viene propinata oggi, tutta overproduced e bel faccino a favore di camera. Sempre meglio della bassista che si è reinventata DJ (s)vestita come Miley Cyrus di 10 anni fa, gli altri due non so cosa facciano al momento.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ary, scusa ma perché quando posti su qualcosa / qualcuno non ti piace sembri sempre incazzato come se ti avesse(ro) bruciato macchina, moto, casa e famiglia?Aragorn_V ha scritto: ↑31 maggio 2025 06:43 Suoi un cazzo. Questo manco la lista della spesa sa scrivere. E' un pagliaccio pilotato, ogni mattina si sveglia e trova pronte le istruzioni su come vestirsi, cosa dichiarare, come farsi riprendere nei video finto casual, cosa cantare e come farlo. Intanto si atteggia da star, e non c'è una sola volta nella quale non ne esca con la sua goffaggine. Che personaggio assurdo e ridicolo, il nostro Didimo (=damianodeimaneskin). Nella vita l'importante è crederci...o che te lo facciano credere.
Limitandomi a quanto sentito per radio: inutile e derivativo, una parodia di mille altri. La voce è difficile giudicarla, a me ha sempre fatto schifo, qui è talmente prodotto che è difficile commentare. Curioso di leggere i credits dei pezzi, immagino che la situazione sia la stessa di quando sfornava suonerie dei cellulari con la sua ex band finta
Cioè ti leggo da anni e ogni volta penso: "Sì ma stai sciallo, perché te la prendi tanto?", però poi mi sono sempre dimenticato di chiedertelo finora
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Io, piuttosto, gli chiederei come mai ancora non ha messo un avatar. 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
-
Aragorn_V
- Senior Member
Perchè mi diverto troppo in realtàdiego ha scritto:Ary, scusa ma perché quando posti su qualcosa / qualcuno non ti piace sembri sempre incazzato come se ti avesse(ro) bruciato macchina, moto, casa e famiglia?Aragorn_V ha scritto: ↑31 maggio 2025 06:43 Suoi un cazzo. Questo manco la lista della spesa sa scrivere. E' un pagliaccio pilotato, ogni mattina si sveglia e trova pronte le istruzioni su come vestirsi, cosa dichiarare, come farsi riprendere nei video finto casual, cosa cantare e come farlo. Intanto si atteggia da star, e non c'è una sola volta nella quale non ne esca con la sua goffaggine. Che personaggio assurdo e ridicolo, il nostro Didimo (=damianodeimaneskin). Nella vita l'importante è crederci...o che te lo facciano credere.
Limitandomi a quanto sentito per radio: inutile e derivativo, una parodia di mille altri. La voce è difficile giudicarla, a me ha sempre fatto schifo, qui è talmente prodotto che è difficile commentare. Curioso di leggere i credits dei pezzi, immagino che la situazione sia la stessa di quando sfornava suonerie dei cellulari con la sua ex band finta![]()
Cioè ti leggo da anni e ogni volta penso: "Sì ma stai sciallo, perché te la prendi tanto?", però poi mi sono sempre dimenticato di chiedertelo finora

-
Aragorn_V
- Senior Member
Perchè accedo solo da tapatalk. C'era ma non mi ero mai accorto che era "saltato", avendone disattivato la visuslizzazione per tutti (quindi anche i vostri).nonchalance ha scritto:Io, piuttosto, gli chiederei come mai ancora non ha messo un avatar.
Grazie per avermelo fatto notare, ora rimarrò così per distinguermi da voi, perchè io sono una persona perbene

- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ma l'altro Aragorn sei tu?Aragorn_V ha scritto: ↑7 giugno 2025 17:16Perchè accedo solo da tapatalk. C'era ma non mi ero mai accorto che era "saltato", avendone disattivato la visuslizzazione per tutti (quindi anche i vostri).nonchalance ha scritto:Io, piuttosto, gli chiederei come mai ancora non ha messo un avatar.
Grazie per avermelo fatto notare, ora rimarrò così per distinguermi da voi, perchè io sono una persona perbene
"Me ne frego!"
-
Aragorn_V
- Senior Member
Non credo proprio. Però vabbè, è un nik inflazionato, ero giovinenonchalance ha scritto:Ma l'altro Aragorn sei tu?Aragorn_V ha scritto: ↑7 giugno 2025 17:16Perchè accedo solo da tapatalk. C'era ma non mi ero mai accorto che era "saltato", avendone disattivato la visuslizzazione per tutti (quindi anche i vostri).nonchalance ha scritto:Io, piuttosto, gli chiederei come mai ancora non ha messo un avatar.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ma no meglio la bassista bbonaSimonFenix ha scritto: ↑31 maggio 2025 21:01 Pensavo peggio, alla fine non c'è solo bello o brutto, c'è anche il non lasciare nulla, che forse è peggio, almeno sulle ciofeche ci possiamo ridere sopra. Niente di diverso dalla musica mainstream che viene propinata oggi, tutta overproduced e bel faccino a favore di camera. Sempre meglio della bassista che si è reinventata DJ (s)vestita come Miley Cyrus di 10 anni fa, gli altri due non so cosa facciano al momento.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
THOMAS RAGGI, TOM MORELLO sull’album solista: “Un manifesto per accendere nelle nuove generazioni la grandezza del Rock’n’Roll”
Sono curioso (cit.)
Sono curioso (cit.)
"Me ne frego!"
-
Aragorn_V
- Senior Member
Non so se comprare l'ultimo di patrick rondat o serbare i soldi per questo. Ci devo riflettere. Poi morello è una garanzia...nonchalance ha scritto:THOMAS RAGGI, TOM MORELLO sull’album solista: “Un manifesto per accendere nelle nuove generazioni la grandezza del Rock’n’Roll”
Sono curioso (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
Solo mera curiosità.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Oggi milioni di ragazzini suonano rock grazie a loro, dovrebbero dedicargli una statua in ogni piazza
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
-
Aragorn_V
- Senior Member
E poi schittarci sopraGraz ha scritto:Oggi milioni di ragazzini suonano rock grazie a loro, dovrebbero dedicargli una statua in ogni piazza
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Basta non farlo controvento!
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Eccolo, il pezzo che tutti volevamo sentire!
Vi metto anche la tracklist con gli ospiti..
Getcha! with Nic Cester & Chad Smith & Tom Morello
Keep The Pack with Matt Sorum & Tom Morello
Lucy with Upsahl & Hama Okamoto & Chad Smith
Cat Got Your Tongue with Sergio Pizzorno
For Nothing with Matt Sorum
You Spin Me Round (Like A Record) with Alex Kapranos
The Ritz with Luke Spiller
Fallaway with Maxim
Vi metto anche la tracklist con gli ospiti..
Getcha! with Nic Cester & Chad Smith & Tom Morello
Keep The Pack with Matt Sorum & Tom Morello
Lucy with Upsahl & Hama Okamoto & Chad Smith
Cat Got Your Tongue with Sergio Pizzorno
For Nothing with Matt Sorum
You Spin Me Round (Like A Record) with Alex Kapranos
The Ritz with Luke Spiller
Fallaway with Maxim
"Me ne frego!"
- giopasi
Apperò!!!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
La recensione > Thomas Raggi - Masquerade 
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Me lo ascolterò.
la recensione aumenta la mia curiosità.
la recensione aumenta la mia curiosità.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Forse anche io lo ascolterò o forse no, e se lo ascolterò forse mi piacerà o forse no, ma a prescindere la frase di chiusura di Marco (che non è proprio l'ultimo bamboccetto che passa per strada...) è ineccepibile.
Ignorare questo disco solo perchè è stato composto dal chitarrista di una band tanto amata quanto odiata ( dai "metallari"), sarebbe da veri sciocchi.
Ignorare questo disco solo perchè è stato composto dal chitarrista di una band tanto amata quanto odiata ( dai "metallari"), sarebbe da veri sciocchi.
Profeta del Dio Cefalo
-
Aragorn_V
- Senior Member
E' tutto un grandissimo scherzo vero?
@Graz
@Graz
- johnny blade
- Senior Member
Per me lo scherzo è vedere/sentire di peggio qui sotto la definizione Classic.
Classic de che...boh...
I gusti sono gusti però certe cose non le comprendo.
Classic de che...boh...
- giopasi
Personalmente, preferisco questi brani, in tutta la loro limitata portare, che i nuovi dei Guns.
..e lo ascolterò
..e lo ascolterò
- giopasi
In che senso? Non siamo in Other?johnny blade ha scritto: ↑10 dicembre 2025 14:46 Per me lo scherzo è vedere/sentire di peggio qui sotto la definizione Classic.
Classic de che...boh...
- johnny blade
- Senior Member
Inteso qui sul forum, sotto classic per altri gruppigiopasi ha scritto: ↑10 dicembre 2025 16:01In che senso? Non siamo in Other?johnny blade ha scritto: ↑10 dicembre 2025 14:46 Per me lo scherzo è vedere/sentire di peggio qui sotto la definizione Classic.
Classic de che...boh...
- giopasi
johnny blade ha scritto: ↑10 dicembre 2025 16:03Inteso qui sul forum, sotto classic per altri gruppigiopasi ha scritto: ↑10 dicembre 2025 16:01In che senso? Non siamo in Other?johnny blade ha scritto: ↑10 dicembre 2025 14:46 Per me lo scherzo è vedere/sentire di peggio qui sotto la definizione Classic.
Classic de che...boh...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Svegliaci tu da 'sto torpore!
E, mi raccomando: non con la spada nel culo.
"Me ne frego!"
-
Aragorn_V
- Senior Member
Ma che è.....la classifica della merda?giopasi ha scritto:Personalmente, preferisco questi brani, in tutta la loro limitata portare, che i nuovi dei Guns.
..e lo ascolterò
-
Aragorn_V
- Senior Member
L'idea che mi sono fatto è che non gli stiate facendo del bene nè se siete seri e lo volete incoraggiare nè se siete seri ma lo fate per percularlo.
Addirittura paragonarlo ai pezzi bruttissimi dei guns...qui i pezzi manco ci sono. E aver avuto a disposizione la melma della melma del rock trendaiolo odierno non l'ha aiutato, se non per il fatto di esser riuscito a far vendere un sottobicchiere. Che poi, davvero ci può essere qualcuno che compra 'sta roba? Ma neanche un download gratis merita.
Io ho ascoltato due pezzi...be'....se si possono definire pezzi
un album solista di un chitarrista nel quale non si capisce una mazza di quello che sta suonando o vorrebbe suonare. Non c'è carattere, non c'è attitudine, non c'è feeling, non c'è tecnica (anche se non è indispensabile), non ha nulla da dire questo ragazzo. Una marionetta insomma. Per non dire che è proprio negato. Se poi vogliamo farci andare bene qualsiasi cosa ok
Addirittura paragonarlo ai pezzi bruttissimi dei guns...qui i pezzi manco ci sono. E aver avuto a disposizione la melma della melma del rock trendaiolo odierno non l'ha aiutato, se non per il fatto di esser riuscito a far vendere un sottobicchiere. Che poi, davvero ci può essere qualcuno che compra 'sta roba? Ma neanche un download gratis merita.
Io ho ascoltato due pezzi...be'....se si possono definire pezzi
un album solista di un chitarrista nel quale non si capisce una mazza di quello che sta suonando o vorrebbe suonare. Non c'è carattere, non c'è attitudine, non c'è feeling, non c'è tecnica (anche se non è indispensabile), non ha nulla da dire questo ragazzo. Una marionetta insomma. Per non dire che è proprio negato. Se poi vogliamo farci andare bene qualsiasi cosa okInviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- johnny blade
- Senior Member
Vabbè, io personalmente ho solo detto che sono curioso di sentire il disco. I processi li faccio dopo.
Sicuramente non lo comprerò perché è un genere che non mi prende, non mi coinvolge.
Sicuramente non lo comprerò perché è un genere che non mi prende, non mi coinvolge.
-
Aragorn_V
- Senior Member
https://youtube.com/playlist?list=PLu0T ... _jRfH2D2WJjohnny blade ha scritto:Vabbè, io personalmente ho solo detto che sono curioso di sentire il disco. I processi li faccio dopo.
Attendiamo la recensione di @Erotic.Nightmares
- johnny blade
- Senior Member
Ah! Grazie!!Aragorn_V ha scritto: ↑10 dicembre 2025 20:07https://youtube.com/playlist?list=PLu0T ... _jRfH2D2WJjohnny blade ha scritto:Vabbè, io personalmente ho solo detto che sono curioso di sentire il disco. I processi li faccio dopo.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Se posso consigliarti puoi anche fermarti alla primajohnny blade ha scritto:Ah! Grazie!!Aragorn_V ha scritto: ↑10 dicembre 2025 20:07https://youtube.com/playlist?list=PLu0T ... _jRfH2D2WJjohnny blade ha scritto:Vabbè, io personalmente ho solo detto che sono curioso di sentire il disco. I processi li faccio dopo.

- johnny blade
- Senior Member
Beh, quella l'ho già ascoltata e dimenticata.Aragorn_V ha scritto: ↑10 dicembre 2025 20:14Se posso consigliarti puoi anche fermarti alla primajohnny blade ha scritto:Ah! Grazie!!Aragorn_V ha scritto: ↑10 dicembre 2025 20:07 https://youtube.com/playlist?list=PLu0T ... _jRfH2D2WJ
Domani a lavoro mi ascolto il resto.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Ascoltarlo tutto è già un lavoro. Pure peggio