Mama Doom

Grunge/post grunge, nu metal, crossover, metalcore, industrial/elettronica/EBM, goth rock/dark, alternative sounds, punk.
Rispondi
cdf
Senior Member

Mama Doom

Messaggio da cdf »

La band di Poughkeepsie (New York), propone uno stoner/doom (loro lo chiamano "coven core") senza chitarra, ma con tastiere e una cantante donna.
Hanno di recente firamto con la Argonauta Records, il sound è un mix tra eterea oscurità, melodie goth e tocchi psichedelici.
Dopo due album escono con un nuovo singolo, che anticiperà il nuovo album:

"Morning Son"

phpBB [video]

Immagine

https://www.facebook.com/MamaDoommusic/
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Mama Doom

Messaggio da Paul_Diamond »

Non sono male, anche se non particolarmente originali. L'assenza della chitarra è una scelta curiosa, ma abbastanza controproducente.
A differenza di altri gruppi che la compensano in vari modi, qui sembra solo qualcosa che manca.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

A me le tastiere ricordano i The Fuzztones...
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Ricordo una segnalazione (presumo di cdf) di un gruppo...un duo con basso e batteria, cantante donna.
..per me troppo..."capresco" :asd:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
bumma
Member

Messaggio da bumma »

giopasi ha scritto: 16 dicembre 2025 15:49 Ricordo una segnalazione (presumo di cdf) di un gruppo...un duo con basso e batteria, cantante donna.
..per me troppo..."capresco" :asd:
Year of the Cobra
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

sta cosa di "non ho la chitarra ma uso un basso distorto per fare esattamente cosa farebbe la chitarra" non la capiro' mai...

sulla band ho poco da dire: sembra cavalchino l'onda di certe sonorita' che vanno di moda aultimamente, ma con poche, pochissime, idee
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

rabe ha scritto: 17 dicembre 2025 05:06sulla band ho poco da dire: sembra cavalchino l'onda di certe sonorita' che vanno di moda aultimamente, ma con poche, pochissime, idee
Ma li hai ascoltati i due album prima?
Non mi sembra che suonare stoner/doom senza chitarra, con tastiere doorsiane e un tocco goth sia di moda.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

cdf ha scritto: 17 dicembre 2025 09:53
rabe ha scritto: 17 dicembre 2025 05:06sulla band ho poco da dire: sembra cavalchino l'onda di certe sonorita' che vanno di moda aultimamente, ma con poche, pochissime, idee
Ma li hai ascoltati i due album prima?
Non mi sembra che suonare stoner/doom senza chitarra, con tastiere doorsiane e un tocco goth sia di moda.
ammetto di aver ascoltato solo quella del video e non essendomi piaciuta per niente, non mi sono spinto oltre

per "le sonorita' di moda" intendevo sta vena esoterica/sabbatthiana (intesa sia come immaginario, come musica e come testi) che ultimamente sembra essere tornata alla ribalta :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi