La band di Poughkeepsie (New York), propone uno stoner/doom (loro lo chiamano "coven core") senza chitarra, ma con tastiere e una cantante donna.
Hanno di recente firamto con la Argonauta Records, il sound è un mix tra eterea oscurità, melodie goth e tocchi psichedelici.
Dopo due album escono con un nuovo singolo, che anticiperà il nuovo album:
Non sono male, anche se non particolarmente originali. L'assenza della chitarra è una scelta curiosa, ma abbastanza controproducente.
A differenza di altri gruppi che la compensano in vari modi, qui sembra solo qualcosa che manca.
Ricordo una segnalazione (presumo di cdf) di un gruppo...un duo con basso e batteria, cantante donna.
..per me troppo..."capresco"
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
giopasi ha scritto: ↑16 dicembre 2025 15:49
Ricordo una segnalazione (presumo di cdf) di un gruppo...un duo con basso e batteria, cantante donna.
..per me troppo..."capresco"
rabe ha scritto: ↑17 dicembre 2025 05:06sulla band ho poco da dire: sembra cavalchino l'onda di certe sonorita' che vanno di moda aultimamente, ma con poche, pochissime, idee
Ma li hai ascoltati i due album prima?
Non mi sembra che suonare stoner/doom senza chitarra, con tastiere doorsiane e un tocco goth sia di moda.
rabe ha scritto: ↑17 dicembre 2025 05:06sulla band ho poco da dire: sembra cavalchino l'onda di certe sonorita' che vanno di moda aultimamente, ma con poche, pochissime, idee
Ma li hai ascoltati i due album prima?
Non mi sembra che suonare stoner/doom senza chitarra, con tastiere doorsiane e un tocco goth sia di moda.
ammetto di aver ascoltato solo quella del video e non essendomi piaciuta per niente, non mi sono spinto oltre
per "le sonorita' di moda" intendevo sta vena esoterica/sabbatthiana (intesa sia come immaginario, come musica e come testi) che ultimamente sembra essere tornata alla ribalta
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"