Famiglia, figli e dintorni.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Famiglia, figli e dintorni.

Messaggio da rabe »

Mordred ha scritto: 28 settembre 2023 16:48 va bene se dobbiamo buttarla in caciara a questo punto evoco @rabe per fargli rimarcare la sua opinione sul fare/avere pargoli: SCATENATI RABIRO!
veramente siete voi che state facendo caciara parlando di politica, nel topic dove invece si deve insultare chi si riproduce :o :finger:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io ho avuto modo di vederlo sto spot e mi sono venuti i brividi.
Il messaggio non è che la pesca è buona (tra l'altro, a settembre, sarebbe pure fuori stagione) ma che i genitori egoisti che hanno divorziato (sottinteso: avendo fatto una cosa molto brutta) stanno facendo soffrire una bambina innocente, che fa di tutto per fare rimettere insieme la mamma e il papà. Questi però sono proprio stronzi e la ignorano.

Strano che alla Meloni sta roba sia piaciuta, roba da non crederci.

La Coop sta preparando una pubblicità in cui um embrione finito sul banco della pescheria esclama: perchè mi hai buttato, mamma? ti avrei voluto tanto bene e sarei andato in chiesa tutte le domeniche :(

Piacerà a Giorgia? Credo di sì :)
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

e la pesca? nessuno pensa alla pesca? :(
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

il Papa ha detto la sua opinione su sta pubblicità? ancora no? strano
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Immagine
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
nonchalance
Ritardato & Fascista

Buon divertimento! zzz

phpBB [video]

"Me ne frego!"

Mordred

Messaggio da Mordred »

ora voglio lo spinoff della banana
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

tipico :rolleyes:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred

Messaggio da Mordred »

rabe ha scritto: 8 febbraio 2024 00:07 tipico :rolleyes:
quella che non ti mangi te, sappiamo tutti che fine ci fai fare.
Esselunga è di famiglia!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mordred ha scritto: 8 febbraio 2024 09:26
Esselunga è di famiglia!
Sono andato al supermercato a comprare le carote per infilarmele nel culo, ma poi ho pensato al commesso che vedendomi comprare le carote pensa' "se le infila su dal culo".
Cosi' ho comprato tutto l'occorrente per fare una torta di carote, e adesso il commesso pensa che mi infilero' su dal culo una torta di carote.

(cit. da Cavie di Chuck Palahniuk)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred

Messaggio da Mordred »

rabe ha scritto: 9 febbraio 2024 00:21
Mordred ha scritto: 8 febbraio 2024 09:26
Esselunga è di famiglia!
Sono andato al supermercato a comprare le carote per infilarmele nel culo, ma poi ho pensato al commesso che vedendomi comprare le carote pensa' "se le infila su dal culo".
Cosi' ho comprato tutto l'occorrente per fare una torta di carote, e adesso il commesso pensa che mi infilero' su dal culo una torta di carote.

(cit. da Cavie di Chuck Palahniuk)
che poi alla fine pare sia quasi autobiografica sta cosa di Chuck no?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

no, ma a voi fa bene pensare che lo sia, cosi' vi fate meno schifo zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred

Messaggio da Mordred »

rabe ha scritto: 12 febbraio 2024 07:26 no, ma a voi fa bene pensare che lo sia, cosi' vi fate meno schifo zzz
ma voi chi?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Mordred ha scritto: 12 febbraio 2024 10:30
rabe ha scritto: 12 febbraio 2024 07:26 no, ma a voi fa bene pensare che lo sia, cosi' vi fate meno schifo zzz
ma voi chi?
Non noi, gli altri.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Immagine

"Me ne frego!"

Mordred

Messaggio da Mordred »

johnny blade ha scritto: 12 febbraio 2024 10:34
ma voi chi?
Non noi, gli altri.
ritorneremo!! (cit.)
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ma voi chi?
voi persone aride che non leggete Palahniuk :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

A 45 anni suonati miei e 41 di lei ci stiamo rassegnando al fatto che non saremo genitori. Le abbiamo provate un po' tutte in più di 5 anni, ci siamo quasi arrivati in un'occasione, ma la natura non è d'accordo con questo nostro desiderio. Forse faremo un ultimo tentativo ma ci rendiamo conto che siamo esausti e forse è meglio non pensarci più. Non abbiamo né nipoti (né da parte di mio fratello, né da parte dei 2 fratelli di lei), abbiamo anche valutato l'adozione ma abbiamo un sacco di perplessità a riguardo.
Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione? Come avete affrontato la cosa?

edit: tra l'altro scrivo qui perché abbiamo deciso di non far sapere a nessuno di questa cosa. I nostri familiari sanno che non vogliamo figli, ecco perché non ne parlo con amici o parenti
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Ciao Nihilist.
Ho appena letto. Argomento delicato sul quale ho qualcosa da condividere.
Appena poggio il sedere sul divano ti scrivo qualcosa (spero di significativo).

A presto
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

io ho cancellato perché alla fine volevo solo condividere per un attimo con Nilo D'Elba.
Ma considerandola troppo intima ho eliminato.

⭐ ⭐ *
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Ciao cari, certo questo è un argomento molto delicato e capisco anche chi non se la sente di rispondere... È quasi più un piccolo sfogo che altro.
Johnny avevo letto la tua risposta ma non avevo avuto modo di replicare, capisco se hai voluto cancellare ❤️
Mi farà molto piacere leggere le tue esperienze Ennio ❤️
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
johnny blade
Senior Member

😘

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Nihilist ha scritto: 13 gennaio 2026 21:07 Ciao cari, certo questo è un argomento molto delicato e capisco anche chi non se la sente di rispondere... È quasi più un piccolo sfogo che altro.
Johnny avevo letto la tua risposta ma non avevo avuto modo di replicare, capisco se hai voluto cancellare ❤️
Mi farà molto piacere leggere le tue esperienze Ennio ❤️
Eccomi a te, mi fa piacere condividere e spero di offrirti anche mezzo spunto positivo.

Partiamo dal lieto fine: gira che ti rigira, io sono padre di due figli (uno di quasi 18 anni e l’altra di quasi 10, entrambi bellissimi perché hanno preso dalla madre). La strada per arrivarci è stata però particolarmente complessa e dolorosa.
Mia moglie soffre di una serie di problemi di salute, molti dei quali di natura ginecologica. I primi anni della nostra relazione sono stati segnati da gravidanze non andate a buon fine, frequentissimi ricoveri e numerosi interventi chirurgici, la maggior parte dei quali finalizzati alla rimozione di miomi uterini. Tutto questo cominciava ad avere ripercussioni sulla serenità della nostra relazione, nonostante io predicassi calma, fossi presente e non mettessi minimamente in discussione il matrimonio pur in assenza di figli.
Dopo sei anni, è arrivata la prima gravidanza portata a termine. Non ti dico... gravidanza a rischio, di nuovo ospedali, ricoveri e altre giostre. Il tutto vissuto completamente da soli, poiché io e mia moglie abbiamo le famiglie distanti. Il parto fu un massacro: si impuntarono sul naturale e ti risparmio i dettagli. Ero in sala parto, ma sembrava un film di David Cronenberg. Alla fine, Fabio uscì con le clavicole rotte e mia moglie dovette essere operata per riparare una serie di danni collaterali.
Dopo anni di cure e altri interventi, si arrivò al dunque: la ginecologa propose un’isterectomia perché “così non si può andare avanti e, comunque, è ormai impossibile avere altri figli”. Qualche mese dopo, la sorpresa: mia moglie era nuovamente incinta.
La gravidanza è stata così complicata da trascorrerne tre quarti in reparto o al pronto soccorso. Il cesareo pianificato ha subito complicazioni, rendendo necessario un ulteriore intervento d’urgenza. Ciliegina sulla torta: mia figlia, avendo vissuto per mesi in un utero senza spazio fisico, è nata con una displasia grave (assenza di parte della testa del femore e disallineamento rispetto al bacino). È seguito un anno di cure, di paura e di tutori per tenere fermi gli arti inferiori.
È notizia di questi giorni che mia moglie dovrà operarsi ancora. I miei figli, però, ci tengo a dirlo, nonostante tutto questo sono due marcantoni in piena salute.
Tutto questo "sproloquio" voleva essere un tentativo di condividere situazioni complicate. I rapporti di coppia e la genitorialità sono difficili per tutti, per mille motivi diversi. Il percorso di ognuno è differente e non esistono copioni validi per tutti.
Non "bisogna" sposarsi, né avere figli per forza solo perché lo impone un modello sociale o morale. Sono sciocchezze inenarrabili.
1. Liberatevi dall'inadeguatezza: Non esiste "il" modello. Non sentitevi alienati.
2. Accettate il dato biologico: Se l’impedimento è fisico, bisogna accettare serenamente la realtà. L’intera umanità può beneficiare del vostro affetto (nipoti, amici, vicini). Insistere a ogni costo, come se ci fosse un difetto da correggere, è una forzatura infelice.
3. La questione adozione: È un tema complicatissimo. Personalmente, non credo che percorrerei quella strada. Se penso all'adozione, sento un immenso desiderio di donare e di offrire un porto sicuro, ma mi frena la paura dello sradicamento. Temo che il mio desiderio di accogliere possa, involontariamente, strappare un bambino a un contesto o a una memoria che gli appartengono, creando un vuoto anziché una pienezza. Il mio dubbio nasce dal rispetto per le radici e l'identità di quel bambino: non voglio essere "colui che salva", ma colui che accompagna.

In conclusione: Siate sereni e siate felici. Credo che nel corso della vita arrivi sempre un’opportunità di dare e ricevere, che in qualche modo si manifesterà.
Un saluto.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

che dire caro Ennio, grazie per avermi/ci raccontato vostra esperienza, deve essere stato molto difficile e posso capire soltanto in parte cosa avete passato! e sono davvero felice per voi che i vostri ragazzi siano belli e in salute dopo quello che hai raccontato ❤️
capisco quello che dici, e infatti stiamo cercando di affrontare questo periodo della nostra vita dedicandoci alle cose che ci fanno piacere, anche se devo dire che per buona parte del tempo mi sento "in colpa" perché ci siamo attivati in ritardo, perché prima abbiamo pensato alla casa, al lavoro stabile, a fare sport, alle cazzate ecc ecc e queste cose ogni tanto ce le rinfacciamo.
la cosa che però ci fa più rabbia è che nessuno di noi due ha problemi: abbiamo fatto tutte le analisi di questo mondo, non abbiamo niente che non va.
un pochina di "pressione sociale" devo ammetterlo, c'è: il non dare dei nipoti ai nostri genitori, il vedere i figli di amici che crescono e il pensiero di non essere più in tempo, il vedere coppie anche più vecchie di noi con il passeggino... ma anche il pensiero di un futuro incerto, egoisticamente penso che saremo soli in una bella casa che ci stiamo sudando e su cui sto investendo praticamente tutto quello che guadagno, e che ha "una stanza in più".
comunque, in un modo o nell'altro, passerà.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
johnny blade
Senior Member

Arrivare alla vecchiaia senza figli mi mette angoscia per me e lei.
Vorrei la fine delle Kessler.
E adesso basta sennò vado in paranoia.

⭐ ⭐ *
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... i-singles/
..i nostri figli, se si sposeranno, saranno da riserva indiana :asd:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

johnny blade ha scritto: 15 gennaio 2026 10:21 Arrivare alla vecchiaia senza figli mi mette angoscia per me e lei.
Vorrei la fine delle Kessler.
E adesso basta sennò vado in paranoia.
Ma no dai :ma

Comunque mando a tutti la mia solidarietà più sincera.
Davvero eh
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Leggo solamente adesso, mando un grande abbraccio sia a Carlo sia ad Ennio e rispettive compagne. Devono essere veramente percorsi impegnativi e momenti non facili da vivere.
Da che avevo quindici anni ho sempre detto ai miei genitori che non avrei mai voluto figli, Loro mi dicevano "eeeeh lo dici adesso che sei un ragazzino poi vedrai...", poi ho notato che anche loro si sono "arresi" quando ero arrivato intorno ai 35 e non mi ero schiodato di un millimetro dalle posizioni di vent'anni prima.
Però non lo so se probabilmente il fatto di avere due fratelli più grandi entrambi con prole gli hanno fatto vivere la cosa in estrema tranquillità tanto che successivamente non mi hanno mai più detto nulla a riguardo se non "sarai da solo, pensa alla vecchiaia, metti da parte i soldi perché quando sarai vecchio o invalido nessuno penserà e baderà a te".

Ovviamente avevano ragione. Ma non è certo questa la ragione per mettere al mondo dei figli, Io mi sono rovinato la vita per stargli dietro nel momento del bisogno e lo rifarei non una ma mille volte, tuttavia è una cosa che distrugge tutto, lavoro, stabilità, relazioni, ogni cosa.

Vi auguro il meglio

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Cambio pagina sennò mi viene il magone. :bu:

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

La mia compagna ed io non abbiamo né vogliamo figli (e comunque ormai saremmo ampiamente oltre, io tra poco ne faccio 51 e lei 49).
Lei ci aveva provato in ogni modo (compresa la strada clinica) quando era sposata e non c’era riuscita (per problemi dell’ex marito), uscendo prostrata (nel fisico e nella mente) dall’esperienza (cosa che in parte ha influito anche sul suo matrimonio, con conseguente rottura alla lunga e successivo inizio della nostra storia), io da parte mia non ho mai sentito alcun desiderio.
Quando mi ci sono soffermato a pensarci è sempre e solo stato in chiave razionale, se non proprio egoistica; traducendola male e di fretta: chi si occuperà di noi quando saremo anziani, visto che sia lei che io abbiamo i rispettivi fratello (mio) e sorelle (sue) lontani?... Ma onestamente mi è sempre parsa aberrante l’idea di mettere al mondo un figlio solo per paura della vecchiaia, e quindi continuo ad immaginare che finché saremo in grado ce la caveremo da soli, dopo di che, alla peggio, ci auto-ricovereremo in una casa di riposo e a posto così.
Pressioni sociali non ne ho / abbiamo mai ricevute esplicitamente né sentite confrontandoci con amici che nel frattempo hanno figliato; i miei sanno ormai da tempo che non diventeranno mai nonni (mio fratello è sterile e comunque è single) ma non mi hanno mai non solo “rinfacciato” la scelta, ma nemmeno chiesto nulla, neppure a titolo di mera curiosità.
Poi magari da qui a 20 anni una sera ci guarderemo negli occhi e ci pentiremo della nostra decisione, ma a parte, ripeto, che in ogni caso il momento è passato, se anche fosse ce ne faremo una ragione e gestiremo l’eventuale rimpianto.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

diego ha scritto: 25 febbraio 2026 18:42 La mia compagna ed io non abbiamo né vogliamo figli (e comunque ormai saremmo ampiamente oltre, io tra poco ne faccio 51 e lei 49).
Lei ci aveva provato in ogni modo (compresa la strada clinica) quando era sposata e non c’era riuscita (per problemi dell’ex marito), uscendo prostrata (nel fisico e nella mente) dall’esperienza (cosa che in parte ha influito anche sul suo matrimonio, con conseguente rottura alla lunga e successivo inizio della nostra storia), io da parte mia non ho mai sentito alcun desiderio.
Quando mi ci sono soffermato a pensarci è sempre e solo stato in chiave razionale, se non proprio egoistica; traducendola male e di fretta: chi si occuperà di noi quando saremo anziani, visto che sia lei che io abbiamo i rispettivi fratello (mio) e sorelle (sue) lontani?... Ma onestamente mi è sempre parsa aberrante l’idea di mettere al mondo un figlio solo per paura della vecchiaia, e quindi continuo ad immaginare che finché saremo in grado ce la caveremo da soli, dopo di che, alla peggio, ci auto-ricovereremo in una casa di riposo e a posto così.
Pressioni sociali non ne ho / abbiamo mai ricevute esplicitamente né sentite confrontandoci con amici che nel frattempo hanno figliato; i miei sanno ormai da tempo che non diventeranno mai nonni (mio fratello è sterile e comunque è single) ma non mi hanno mai non solo “rinfacciato” la scelta, ma nemmeno chiesto nulla, neppure a titolo di mera curiosità.
Poi magari da qui a 20 anni una sera ci guarderemo negli occhi e ci pentiremo della nostra decisione, ma a parte, ripeto, che in ogni caso il momento è passato, se anche fosse ce ne faremo una ragione e gestiremo l’eventuale rimpianto.

Avete fatto benissimo, scelta saggia. Meglio essere franchi con se stessi e non egoisti.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Rispondi