[I Peggiori] Anathema
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
[I Peggiori] Anathema
Sperando nel ritorno in pista, per la rassegna classifica al contrario, quali sono quelli che voi ritenete gli album peggiori della band fondata nel 1990 dei fratelli Daniel e Vincent Cavanagh (chitarra solista e ritmica) con John Douglas alla batteria sotto il nome Pagan Angel: gli Anathema.
Le precedenti >
Paradise Lost
Helloween
Kreator
Cradle of Filth
Megadeth
Sepultura
Dream Theater
Dark Tranquillity
Slayer
Iron Maiden
Blind Guardian
Virgin Steele
W.A.S.P.
Darkthrone
Overkill
Opeth
Cannibal Corpse
Testament
Candlemass
Saxon
Amorphis
Accept
King Diamond
Sodom
Stratovarius
Le precedenti >
Paradise Lost
Helloween
Kreator
Cradle of Filth
Megadeth
Sepultura
Dream Theater
Dark Tranquillity
Slayer
Iron Maiden
Blind Guardian
Virgin Steele
W.A.S.P.
Darkthrone
Overkill
Opeth
Cannibal Corpse
Testament
Candlemass
Saxon
Amorphis
Accept
King Diamond
Sodom
Stratovarius
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: [I Peggiori] Anathema
Serenades
(1993)
The Silent Enigma
(1995)
Eternity
(1996)
Alternative 4
(1998)
Judgement
(1999)
A Fine Day to Exit
(2001)
A Natural Disaster
(2003)
We're Here Because We're Here
(2010)
Weather Systems
(2012)
Distant Satellites
(2014)
The Optimist
(2017)
Insomma, dato che anche loro - come tanti altri - hanno attraversato dei periodi "bui" per scelte discutibili o, più semplicemente, per cambi di formazione derivanti da una voglia di evolversi o chissà per quale oscuro motivo, quali sono quelli che detestate-trascurate-odiate?
In questo caso avete 3 scelte obbligatorie
(1993)The Silent Enigma
(1995)Eternity
(1996)Alternative 4
(1998)Judgement
(1999)A Fine Day to Exit
(2001)A Natural Disaster
(2003)We're Here Because We're Here
(2010)Weather Systems
(2012)Distant Satellites
(2014)The Optimist
(2017)Insomma, dato che anche loro - come tanti altri - hanno attraversato dei periodi "bui" per scelte discutibili o, più semplicemente, per cambi di formazione derivanti da una voglia di evolversi o chissà per quale oscuro motivo, quali sono quelli che detestate-trascurate-odiate?
In questo caso avete 3 scelte obbligatorie
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questa è facile.
- Darkfender78
- Senior Member
Facilissimo si
Inviato usando "Lo Sforzo"
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- internalconflicts95
- Senior Member
Io sono amante degli Anathema e ho riscontrato un solo punto debole nella loro carriera musicale: "Distant Satellites" (2014).
Ascoltandolo, ho avuto l'impressione generale che dopo aver pubblicato ottimi dischi come "We're Here Because We're Here" (2010), "Falling Deeper" (2011), "Weather Systems" (2012); abbiano incominciato ad esaurire le idee innovative e siano ricorsi al riciclo della formula che aveva funzionato così bene nei tre album precedenti.
"We're Here Because We're Here" (2010) segna una svolta solare e sinfonica rispetto alle sonorità più oscure precedenti e lo stesso discorso prosegue con gli altri due full-lenght; mentre nel caso di "Distant Satellites" non c'è alcuna ispirazione, risultando un po' "vuoto".
Ascoltandolo, ho avuto l'impressione generale che dopo aver pubblicato ottimi dischi come "We're Here Because We're Here" (2010), "Falling Deeper" (2011), "Weather Systems" (2012); abbiano incominciato ad esaurire le idee innovative e siano ricorsi al riciclo della formula che aveva funzionato così bene nei tre album precedenti.
"We're Here Because We're Here" (2010) segna una svolta solare e sinfonica rispetto alle sonorità più oscure precedenti e lo stesso discorso prosegue con gli altri due full-lenght; mentre nel caso di "Distant Satellites" non c'è alcuna ispirazione, risultando un po' "vuoto".
"Love of music is my only momentum." (G. F. N.)
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Loro dicono di aver virato..ma, anche a me paiono arrivati svuotati!internalconflicts95 ha scritto: ↑26 gennaio 2026 01:20 Io sono amante degli Anathema e ho riscontrato un solo punto debole nella loro carriera musicale: "Distant Satellites" (2014).
"Me ne frego!"
- internalconflicts95
- Senior Member
Hanno perso la bussola nel vero senso della parola.nonchalance ha scritto: ↑26 gennaio 2026 19:52Loro dicono di aver virato..ma, anche a me paiono arrivati svuotati!internalconflicts95 ha scritto: ↑26 gennaio 2026 01:20 Io sono amante degli Anathema e ho riscontrato un solo punto debole nella loro carriera musicale: "Distant Satellites" (2014).
"We're Here Because We're Here" (2010) segna una svolta solare e sinfonica rispetto alle sonorità più oscure precedenti e lo stesso discorso prosegue con gli altri due full-lenght; mentre nel caso di "Distant Satellites" non c'è alcuna ispirazione, risultando un po' "vuoto".![]()
"Love of music is my only momentum." (G. F. N.)