Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
johnny blade ha scritto: ↑13 dicembre 2025 15:50
Qualcuno conosce gli italiani Urock?
Mai sentiti prima, manco di nome.
Gillan ha cantato in un brano del nuovo album della band italiana UROCK . La band è guidata dal cantante Umberto Urock e il brano in questione si intitola "The Line" , che è anche la title track del secondo album della band (disco che uscirà all'inizio dell'anno nuovo).
"Umberto vive proprio in fondo alla strada da me, in Portogallo. Mi ha rilasciato un paio di interviste per diverse riviste, e gli UROCK hanno suonato in Portogallo durante il tour dei DEEP PURPLE [nel 2022]. Ma la cosa più importante che ricordo è che quando sono andato a Roma, sono andato alla stazione radio [Rome Rock, di cui fa parte anche Urock]. Era come andare a casa di qualcuno, un gruppo di persone fantastiche.
Mi hanno mandato un po' di musica che avevano scritto. Ho pensato: "È davvero bella". Una cosa tira l'altra, così sono andato nello studio lì vicino e ho cantato il pezzo.
Vorrei dire a tutti gli appassionati di rock: dovete assolutamente immergervi in "The Line" e negli UROCK. È fantastico. Non mi sarei mai lasciato coinvolgere se non fosse stato un gran pezzo, se non fossero stati una grande band – e sono molto orgoglioso di essere nel video e nella registrazione. Quindi uscite e partecipate."
Conosco perchè li passano su Radio rock
L'altro giorno lo hanno intervistato, all'Umbi.
Bravo guaglione.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!