Ah, gli axl rose's astronomicanonchalance ha scritto:N'artra..
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Ah, gli axl rose's astronomicanonchalance ha scritto:N'artra..
ma scusa, magari devono fare qualche data, un tour. la gente ci va per i pezzi nuovi o di astronomica o per i classici dei primi due? suvvia paolo.Paul_Diamond ha scritto: ↑19 giugno 2024 19:00 Io lo capisco, doversi confrontare con un gigante non dev'essere facile, e un videino con estratti vari messi insieme un po' a cazzo forse non è il modo migliore per promuovere questa nuova fase.
Però no. Proprio no.

Sotto il video vedo commenti entusiastici. A me sembravano nettamente migliori i live con La Torre. Strumentalmente niente da dire.
Sotto i video vedrai sempre commenti entusiastici..
Esatto. Non è prorio un complimento ma neanche un'offesa. Non è male.Paul_Diamond ha scritto:Bah...mi riservo di riascoltarlo.
Prima impressione: pensavo peggio.
Concordo. Tra una settimana non ne parleremo più neanche noi 4 cani credo. Dopo tanto tempo ci si aspettava di più, invece pare un po' buttato lì. Hanno puntato più sul ritorno al sound storico che alla qualità del songwriting. Non pare proprio un album frutto di anni di lavoro, piuttosto sembra completato in fretta per termini contrattuali e per poter andare in tour (già programmato) con qualcosa in tasca.Polimar72 ha scritto:Ho ascoltato il disco.
Al netto che non riesco proprio a mandare giù i cantanti cloni, direi la prima parte molto buona, mentre nella seconda c'è un deciso calo e sopraggiunge anche un po' di noia.
Non ho mai capito perché fosse accreditato il batterista dei Savatage se poi non ci ha suonato affatto, cioè chiamano uno che era soprannominato Dr. Killdrums e poi si affidano a una batteria elettronica?Aragorn_V ha scritto: ↑25 aprile 2026 12:55Concordo. Tra una settimana non ne parleremo più neanche noi 4 cani credo. Dopo tanto tempo ci si aspettava di più, invece pare un po' buttato lì. Hanno puntato più sul ritorno al sound storico che alla qualità del songwriting. Non pare proprio un album frutto di anni di lavoro, piuttosto sembra completato in fretta per termini contrattuali e per poter andare in tour (già programmato) con qualcosa in tasca.Polimar72 ha scritto:Ho ascoltato il disco.
Al netto che non riesco proprio a mandare giù i cantanti cloni, direi la prima parte molto buona, mentre nella seconda c'è un deciso calo e sopraggiunge anche un po' di noia.
Faccio un paragone: il primo album dei queensryche con LaTorre, completato in fretta per presentare il cantante e ripartire. Si sentiva che non era stato molto curato, ma lì i pezzi funzionavano: brevi e d'impatto, seppur poco strutturati. E con un LaTorre carismatico, che fa la differenza. Qui cantante Mr nessuno, un po' clone e un po' anonimo, accompagnato da una band grattabarile un po' svogliata.
Poi non vorrei che dietro questa impressione da collage che si percepisce ci fosse pure qualche aiutino con l'IA in fase compositiva, visto il periodo e il fatto che per 40 anni non erano riusciti a combinare nulla (eccetto vabbè astronomica, sul quale pure c'è molto e molto poco da dire, controverso in tutto e per tutto a partire dai credits). Poi di colpo bù, album nuovo preannunciato da eoni e completato a sorpresa in pochi mesi, con tanto di copertina raffazzonata smanettata con chatgpt. Ma forse penso male io, boh, spero di no. Intanto si respira l'ennesima operazione mancata
EsattoSimonFenix ha scritto:Non ho mai capito perché fosse accreditato il batterista dei Savatage se poi non ci ha suonato affatto, cioè chiamano uno che era soprannominato Dr. Killdrums e poi si affidano a una batteria elettronica?Aragorn_V ha scritto: ↑25 aprile 2026 12:55Concordo. Tra una settimana non ne parleremo più neanche noi 4 cani credo. Dopo tanto tempo ci si aspettava di più, invece pare un po' buttato lì. Hanno puntato più sul ritorno al sound storico che alla qualità del songwriting. Non pare proprio un album frutto di anni di lavoro, piuttosto sembra completato in fretta per termini contrattuali e per poter andare in tour (già programmato) con qualcosa in tasca.Polimar72 ha scritto:Ho ascoltato il disco.
Faccio un paragone: il primo album dei queensryche con LaTorre, completato in fretta per presentare il cantante e ripartire. Si sentiva che non era stato molto curato, ma lì i pezzi funzionavano: brevi e d'impatto, seppur poco strutturati. E con un LaTorre carismatico, che fa la differenza. Qui cantante Mr nessuno, un po' clone e un po' anonimo, accompagnato da una band grattabarile un po' svogliata.
Poi non vorrei che dietro questa impressione da collage che si percepisce ci fosse pure qualche aiutino con l'IA in fase compositiva, visto il periodo e il fatto che per 40 anni non erano riusciti a combinare nulla (eccetto vabbè astronomica, sul quale pure c'è molto e molto poco da dire, controverso in tutto e per tutto a partire dai credits). Poi di colpo bù, album nuovo preannunciato da eoni e completato a sorpresa in pochi mesi, con tanto di copertina raffazzonata smanettata con chatgpt. Ma forse penso male io, boh, spero di no. Intanto si respira l'ennesima operazione mancata