Rush
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: Rush
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
alle 20 premiere dell'intero concerto del 1984 a TOronto, con quasi 40 minuti di materiale mai rilasciato....
prego
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
RUSH, ecco tutto il concerto a Toronto del 1984 del tour di “Grace Under Pressure”

Il Terry Brown Mix:

Il Terry Brown Mix:
Spoiler [Mostra]
"Me ne frego!"
-
johnny blade
- Senior Member
Per i fans
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Ennio
- Senior Member
Dal punto di vista strumentale restano una forza della natura (peccato per l'alterazione della formazione trio)
Anika strepitosa e si sapeva.
Geddy invece è inascoltabile. In "Presto" gli fu consigliato di abbassare di un'ottava qualsiasi linea vocale: era un ottimo consiglio.
Come ha fatto Ian Gillan, dovrebbe inventare un nuovo modo di interpretare i brani, contenendosi più possibile.
Anika strepitosa e si sapeva.
Geddy invece è inascoltabile. In "Presto" gli fu consigliato di abbassare di un'ottava qualsiasi linea vocale: era un ottimo consiglio.
Come ha fatto Ian Gillan, dovrebbe inventare un nuovo modo di interpretare i brani, contenendosi più possibile.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Sembra una di quelle cose da talent show..
Però, belle le luci anni '70!
Però, belle le luci anni '70!
"Me ne frego!"
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
però Geddy mi sembra meglio degli ultimi tour
- Cotlod
- qualcosa
Non ho presente come fosse negli ultimi tour, ma in questo video fa male alle orecchie.
Se hanno preso un tastierista, e ci sta tutta, a sto punto potevano prendere anche un cantante (come saggiamente i Gamma Ray) e fare una figura migliore.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- AntonioC.
- Senior Member
Già senza Neil non sono i Rush, con il tastierista ancora meno, con un altro cantante non ne parliamo proprio.
E' gente vecchia, si prende così come sono e pazienza, senza andare troppo sul sottile.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- SimonFenix
- Senior Member
Non so cosa gli sia venuto in mente di organizzare show così lunghi, a questa età e la voce non più al meglio da almeno 2 decenni sarebbe più saggio una scaletta sulle 2 ore o poco meno come fanno gli Iron Maiden per garantire un buon concerto dall'inizio alla fine.
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Geddy è Dio, e quindi non si tocca. Annika ha fatto un figurone, non me l'aspettavo, ha la 'pacca' giusta e ha massimo rispetto per le parti di Neil.
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
- Paul_Diamond
- Senior Member
Boh, onestamente a me Geddy sembra tutto tranne che inascoltabile in questo video.
Siamo abituati a ben peggio, sia tra i vecchi campioni ormai bolliti che tra le nuove leve.
Lui non sarà sfavillante come ai tempi d'oro, ma a me sembra che la porti a casa più che dignitosamente.
La voce esce, l'intonazione c'è, le note le prende.
Siamo abituati a ben peggio, sia tra i vecchi campioni ormai bolliti che tra le nuove leve.
Lui non sarà sfavillante come ai tempi d'oro, ma a me sembra che la porti a casa più che dignitosamente.
- Ennio
- Senior Member
Non voglio insistere, stiamo parlando di uno dei miei gruppi mito e sottolineare la performance di Geddy Lee sarebbe da parte mia uno sport inutile.Paul_Diamond ha scritto: ↑30 marzo 2026 18:44 Boh, onestamente a me Geddy sembra tutto tranne che inascoltabile in questo video.
Con Anika ci sarà da divertirsi (credo di aver scritto testuali parole mesi fa).
Spacca e interpreta alla grandissima le parti di Neil Peart
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
-
ProgParty
- Senior Member
Hanno fatto il brano nella tonalità originale. Quella di 52 (!!!!!) anni fa. Geddy è andato meglio di quanto mi aspettassi su un pezzo del genere. Direi sta decisamente più in forma dei Time Machine e R40 tour.
ah...Wendyyyy, sono tornato
ah...Wendyyyy, sono tornato
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- Ennio
- Senior Member
- Cotlod
- qualcosa
Scusate se continuo a rompervi l'idillio, io sono un fansSone mica lo dico con piacere: le note le prende, anche piene e non svociate, ma l'intonazione è precaria e se vedi le facce che fa mentre canta hai l'impressione che stia per esplodere.Paul_Diamond ha scritto: ↑30 marzo 2026 18:44 Boh, onestamente a me Geddy sembra tutto tranne che inascoltabile in questo video.
Tanto di cappello e la maggior parte di quelli della sua generazione hanno problemi a parcheggiare fuori dal concerto.
Ma è una reunion, un rientro sulle scene, non una band alla fine della carriera che cerca di portarla a casa come meglio può.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Ennio
- Senior Member
Cotlottide, ti aspetto sull'Adriatico per un gin tonicCotlod ha scritto: ↑1 aprile 2026 13:07 Scusate se continuo a rompervi l'idillio, io sono un fansSone mica lo dico con piacere: le note le prende, anche piene e non svociate, ma l'intonazione è precaria e se vedi le facce che fa mentre canta hai l'impressione che stia per esplodere.
Tanto di cappello e la maggior parte di quelli della sua generazione hanno problemi a parcheggiare fuori dal concerto.
Ma è una reunion, un rientro sulle scene, non una band alla fine della carriera che cerca di portarla a casa come meglio può.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Paul_Diamond
- Senior Member
Io capisco che da loro ci si aspetti sempre e solo l'eccellenza, ma già questo a me francamente può bastare.
Rispetto, che so, a un LaBrie o un Defeis, giusto per diri i primi che mi vengono in mente, per me questo è oro.
Veniamoci incontro, ci sono tante sfumature tra strepitoso e inascoltabile, possiamo trovarci nel mezzo
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
il vero problema come reggerà concerto dopo concerto, anche perchè la schedule mi sembra abbastanza fitta
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non fa una piega.
Che poi francamente, diciamocelo, quelli che si strappano le vesti al gridio di "omioddio come si permette la band X di utilizzare il nome Y nonostante l'assenza del fondamentale ed insostituibile membro Z" hanno ampiamente rotto il cazzo.
Ma da mo.
Che poi francamente, diciamocelo, quelli che si strappano le vesti al gridio di "omioddio come si permette la band X di utilizzare il nome Y nonostante l'assenza del fondamentale ed insostituibile membro Z" hanno ampiamente rotto il cazzo.
Ma da mo.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Brush sarebbe stato meglio..oltre a essere anche autoironico, come son sempre stati! 
"Me ne frego!"