Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
giopasi ha scritto: ↑25 gennaio 2022 16:42
Manco un video di trailer??
Lo stanno ancora registrando!
Se ne riparlerà in autunno per i primi assaggi. Che barba che noia...
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Posso fare il bullo quanto voglio fingendo che ormai non me ne frega più niente, ma tanto già so che appena aprono i preordini comprerò la deluxe edition con i trasferelli di danielino e il bonus cd con 10 differenti versioni di fifi gruffi.
Paul_Diamond ha scritto: ↑25 gennaio 2022 19:43
Posso fare il bullo quanto voglio fingendo che ormai non me ne frega più niente, ma tanto già so che appena aprono i preordini comprerò la deluxe edition con i trasferelli di danielino e il bonus cd con 10 differenti versioni di fifi gruffi.
Io ho superato quella fase, di Panther ho preso giusto la versione digitale.
In the passing light of day mi ripassa ancora tra le orecchie.
Una chance la do sempre, ma di certo non ho più la fregola dell'attesa da fanboy come qualche anno fa.
Disgustipated ha scritto: ↑25 gennaio 2022 20:59
di certo non ho più la fregola dell'attesa da fanboy come qualche anno fa.
A me è rimasta solo per Ayreon (che nonostante gli ultimi alti e bassi compone sempre roba originale) e King Diamond (più che altro perchè sono 15 anni che non pubblica niente).
Per tutti gli altri, anche gruppi che ho amato alla follia, arrivederci e grazie.
La speranza invece è sempre viva, non costa niente.
Comunque anche i POS nel bene e nel male raramente deludono del tutto.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Disgustipated ha scritto: ↑29 gennaio 2022 20:17
Calo qualitativo non banale da in the passing... a panther, comunque. Proprio non mi convince.
Non c'è ragnar Zolberg, che aveva dato ben più del semplice supporto chitarristico su In Passing. Purtroppo il ritorno di Jonah Hallgren non ha avuto l'impatto che si aspettava. Non sempre i cavalli di ritorno funzionano, bisogna sapersi rinnovare con il nuovo.
Disgustipated ha scritto: ↑29 gennaio 2022 20:17
Calo qualitativo non banale da in the passing... a panther, comunque. Proprio non mi convince.
Non c'è ragnar Zolberg, che aveva dato ben più del semplice supporto chitarristico su In Passing. Purtroppo il ritorno di Jonah Hallgren non ha avuto l'impatto che si aspettava. Non sempre i cavalli di ritorno funzionano, bisogna sapersi rinnovare con il nuovo.
Hallgren ha sempre collaborato poco da un punto di vista compositivo, stando ai credits. Magari influenzava in parte da un punto di vista stilistico, non so. Fatto sta che ora mi sembra ancora di più un semplice gregario.
L'impressione mia é che Daniel non si senta piú molto legato al progressive metal nel senso classico del termine, vedi i Road Salt, l'ultimo Panther, e sta cercando da tempo soluzioni alternative, per esempio rendendo piú secca e classicamente rock anche la produzione. ll problema é che, paradossalmente, piú crudo e spoglio rendi il sound, piú fai fatica a smascherare un calo qualitativo generale che era stato quasi del tutto recuperato nel penultimo, ottimo, album (la cui scrittura non a caso non é stata opera del solo Daniel).
Rimane comunque uno degli artisti e cantanti che più mi hanno emozionato negli anni, e non smetteró mai di apprezzarlo.
Camp ha scritto: ↑30 gennaio 2022 10:01
per esempio rendendo piú secca e classicamente rock anche la produzione.
Vero, anche io ho notato questa cosa. Non appena c'è un passaggio senza il "pathos" tipico dei POS, si avverte un senso di incompletezza accentuato dalla produzione un pò scarna.
Panther comunque non l'ho ancora sentito.
Riascoltato oggi Panther in uno dei pochi momenti della settimana che posso dedicare ad album interi...mentre pulisco casa
Raggiunge la sufficienza, perché tutto sommato si lascia ascoltare. Rimango sempre perplesso dalla produzione e dall'inaridita vena compositiva di Gildenlow, soprattutto sui pezzi meno "futuristici". Le idee sia nelle linee vocali che nei temi e nei riff puzzano di riciclato, vedasi l'ormai onnipresente temino dissonante in Icon.
Qui se posso ci vado molto volentieri, che è un bel po' che non vado a vedere danielino dal vivo, ma...ma sto The Deep End che fine ha fatto?
Due anni e mezzo dall'annuncio e ancora non si è sentita mezza nota.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Curiosamente, pochi giorni dopo che avete tirato su la discussione, mi è apparso un video di fratello Kristoffer, che uscirà un nuovo disco a maggio.
Non ho mai seguito la sua carriera solista, ma il singolo non è niente male.