Ultimi acquisti
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Ultimi acquisti
Calibro 35 - Ritornano Quelli Di ...
Calibro 35 - Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale
Calibro 35 - Ogni Riferimento A Persone Esistenti O A Fatti Realmente Accaduti È Puramente Casuale
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- AntonioC.
- Senior Member
- diego
Non conosco, prendo informazioni
Profeta del Dio Cefalo
- AntonioC.
- Senior Member
Cmq quando leggo o ascolto Calibro 35 subito mi viene in mente l'attore Luc Merenda.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- AntonioC.
- Senior Member
https://www.metal.it/album.aspx/55037/3 ... pocalypse/
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
P.S.: Visti ai tempi dell'ascesa (anche a teatro) con tanto di discografia completa.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
-
Doomx
- Member
Devo dire che è davvero molto difficile per me trovare delle band odierne che mi appassionino veramente senza constatare che sanno già di sentito e risentito...
Si accettano consigli sia in ambito rock che metal...
Si accettano consigli sia in ambito rock che metal...
- johnny blade
- Senior Member
Per me è così da almeno 20 anni e così rimarrà. Ormai...
Ma credo che sia così per tanti ma che in pochi hanno il "coraggio" di ammetterlo.
-
Doomx
- Member
Mi sa che hai ragione, infatti gli acquisti sono spesso album del passatojohnny blade ha scritto: ↑27 marzo 2026 10:45Per me è così da almeno 20 anni e così rimarrà. Ormai...
Ma credo che sia così per tanti ma che in pochi hanno il "coraggio" di ammetterlo.
- johnny blade
- Senior Member
Ah ma certo!!Doomx ha scritto: ↑27 marzo 2026 10:52Mi sa che hai ragione, infatti gli acquisti sono spesso album del passatojohnny blade ha scritto: ↑27 marzo 2026 10:45Per me è così da almeno 20 anni e così rimarrà. Ormai...
Ma credo che sia così per tanti ma che in pochi hanno il "coraggio" di ammetterlo.![]()
Per tutto il resto mi basta youtube (se ho voglia)...
- Cotlod
- qualcosa
Detto che il 90 e passa percento dei dischi che compro è uscito minimo 20 anni fa, per me assolutamente i Messa.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- johnny blade
- Senior Member
Anche io avrei una eccezione: i Tenebra di Bologna (un disco solo preso direttamente da loro). Ma di loro non si sente e non si legge più niente..
Spariti.
Spariti.
- AntonioC.
- Senior Member
Per me i già citati e sponsorizzati Major Parkinson: somigliano vagamente a varie cose, ma mai al punto tale da considerarli derivativi. Bravi, originali e bizzarri.
E poi anche i miei amati The Dear Hunter.
E poi anche i miei amati The Dear Hunter.
- diego
Khachaturian / Prokofiev - Excerpts from Spartacus, Gayaneh, Romeo & Juliet - dir. Maazel
Bruch / Walton - Double Concerto, Viola concerto - dir. Jarvi / Previn
Rodrigo - Concierto De Aranjuez - esec. Paco De Lucia
Duran Duran - Greatest Hits
Bruch / Walton - Double Concerto, Viola concerto - dir. Jarvi / Previn
Rodrigo - Concierto De Aranjuez - esec. Paco De Lucia
Duran Duran - Greatest Hits
Profeta del Dio Cefalo
-
Doomx
- Member
Prendo appunti su queste band che avete citato...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Killing Joke - extremities, dirt and various repressed emotions
Primus - sailing the seas of cheese
Primus - sailing the seas of cheese
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- diego
Ella Fitzgerald - Live At The Concertgebouw 1961
Oscar Peterson Trio - Live At The Concertgebouw 1961
Sarah Vaughan - Live At Laren 1975
Oscar Peterson Trio - Live At The Concertgebouw 1961
Sarah Vaughan - Live At Laren 1975
Profeta del Dio Cefalo
- David D.
- Senior Member

Arrivato ieri l'ultimo dei 3 cofanetti che volevo dei MSG, con vari live e un DVD di due concerti a Osaka.
Acc...Dannaz...Malediz!
- Cotlod
- qualcosa
Questo sapevo che fosse fuori stampa e anche abbastanza caro nel mercato dell'usato.
Dove lo hai preso, Cor?
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Su vinted, in totale ho speso 20 euro quindi sono super soddisfatto
- cdf
- Senior Member
- diego
John Coltrane - At Birdland
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Non volendo correre il minimissimo rischio di perdermi per strada l'ultimo Lunar Shadow ho già effettuato il pre-order su Cruz, aggiungendo, per buona misura, la ristampa XV anniversary edition di Boldy Stride The Doomed degli Argus. 
Profeta del Dio Cefalo
- Cotlod
- qualcosa
Felice come un bimbetto che ha appena comprato il disco della sua band preferita, sono riuscito a portarmi a casa
Marty Friedman - Dragon's Kiss
Uno dei dichi che ho cercato da più tempo, e che va quasi a chiudere una lista fondamentale, quella dei dischi Shrapnel che hanno definito lo stile Shred negli anni '80.
Mancano ancora i primi due dei Racer X, ovvio, ma per adesso mi sento appagato.
Appena iniziato l'ascolto ho riassaporato quel suono così particolare dei Cachopony, con intrecci di chitarra pieni di note e senza alcun senso ma bellissimi.
La sorpresa arriva alla penultima traccia, Forbidden City, dove a un certo punto sento una cosa impossibile sul ride della batteria e mi torna alla mente una intervista di Gene Hoglan che lessi mille anni fa, non ricordo più dove, in cui il nostro diceva di aver rubato, per le tracce di batteria di Symbolic, da Deen Castronovo sul disco solista di Marty Friedman.
Per me uno dei momenti più alti di tutto il batterismo metal, certamente dell'arte di Eugenio Hoglan, e che mi fa detestare quanto abbia fatto in quasi tutti i dischi che ha registrato dopo Symbolic, è il groove sul ride di Symbolic; che pochi mesi fa scopro essere stato fatto con due ride (che Dio benedica questo tizio brasiliano). Poesia.
Bene, su Forbidden City c'è una cosa che gli assomiglia moltissimo, e aumenta parecchio la mia felicità.

Marty Friedman - Dragon's Kiss
Uno dei dichi che ho cercato da più tempo, e che va quasi a chiudere una lista fondamentale, quella dei dischi Shrapnel che hanno definito lo stile Shred negli anni '80.
Mancano ancora i primi due dei Racer X, ovvio, ma per adesso mi sento appagato.
Appena iniziato l'ascolto ho riassaporato quel suono così particolare dei Cachopony, con intrecci di chitarra pieni di note e senza alcun senso ma bellissimi.
La sorpresa arriva alla penultima traccia, Forbidden City, dove a un certo punto sento una cosa impossibile sul ride della batteria e mi torna alla mente una intervista di Gene Hoglan che lessi mille anni fa, non ricordo più dove, in cui il nostro diceva di aver rubato, per le tracce di batteria di Symbolic, da Deen Castronovo sul disco solista di Marty Friedman.
Per me uno dei momenti più alti di tutto il batterismo metal, certamente dell'arte di Eugenio Hoglan, e che mi fa detestare quanto abbia fatto in quasi tutti i dischi che ha registrato dopo Symbolic, è il groove sul ride di Symbolic; che pochi mesi fa scopro essere stato fatto con due ride (che Dio benedica questo tizio brasiliano). Poesia.
Bene, su Forbidden City c'è una cosa che gli assomiglia moltissimo, e aumenta parecchio la mia felicità.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Che disco Dragon's Kiss
Che canzone Forbidden City.
Certo mi sarei aspettato esaltazione sul chitarrismo più che sul batterismo, anche se ho perfettamente in mente quel groove (non conoscevo però l'aneddoto di gino).
Non pensavo fosse di difficile reperibilità però, così come i primi due Racer X, che recuperai senza problemi in coppia circa una decina di anni fa credo.
Certo mi sarei aspettato esaltazione sul chitarrismo più che sul batterismo, anche se ho perfettamente in mente quel groove (non conoscevo però l'aneddoto di gino).
Non pensavo fosse di difficile reperibilità però, così come i primi due Racer X, che recuperai senza problemi in coppia circa una decina di anni fa credo.
- internalconflicts95
- Senior Member
Sabato sono andata nel mio negozio di dischi di fiducia e ho acquistato "A Passage in Time" dei Dead Can Dance del 1991.
"È meglio avere dubbi che false certezze."
(L. Pirandello)
(L. Pirandello)
- diego
Pink Floyd - Live From The Los Angeles Sport Arena 1975
C. Nielsen - Sinfonia n. 2 diretta da Myung-Whun Chung
C. Nielsen - Sinfonia n. 2 diretta da Myung-Whun Chung
Profeta del Dio Cefalo
- Cotlod
- qualcosa
Il chitarrismo da fuoriclasse è sottointeso.Paul_Diamond ha scritto: ↑20 aprile 2026 19:32 Che disco Dragon's Kiss
Ma vogliamo parlare, sempre su Forbidden City, quando cambia registro dopo la parte epica e magniloquente?
E attacca con un riff di una brutalità che sembra un gruppo Death Metal floridiano.
Sapete vero come è nato il primo dei Cacophony? In pratica Martino, che aveva già qualche pubblicazione alle spalle con gli Hawaii, rimedia un contratto con Michele Varney per un disco da solista. Mentre ci sta lavorando Varni gli dice: "Martì, prenditi sto regazzetto da paura ("by fear" nell'originale) che ho scovato alle feste della scuola e fagli suonare la ritmica"; cominciano ad arrangiare insieme i brani ma gli input che provengono da Jason sono talmente di livello che ad un certo punto appare evidente a tutti che sta uscendo più di un disco solista di Friedman.
Qui di seguito la lista dei miei most wanted di ogni tempo:
Symphony X - Divine Wings
Voivod - Nothingface
i due Racer X
Ulver - Nattens Madrigal (non so se lo hanno davvero registrato nel bosco, ma lo hanno sicuramente distribuito col culo)
il remix Final Kill di Killing is My Business dei Megadeth
la raccolta Best of The Beast dei Maiden, in versione 2 cd
- diego
- diego
Cotlod ha scritto: ↑24 aprile 2026 14:45
Qui di seguito la lista dei miei most wanted di ogni tempo:
Symphony X - Divine Wings
Voivod - Nothingface
i due Racer X
Ulver - Nattens Madrigal (non so se lo hanno davvero registrato nel bosco, ma lo hanno sicuramente distribuito col culo)
il remix Final Kill di Killing is My Business dei Megadeth
la raccolta Best of The Beast dei Maiden, in versione 2 cd
Divine Wings, Nothingface e Nattens Madrigal li ho presi anche io a posteriori (intendo sul mercato dell'usato ben dopo le relative uscite, ma comunque sono passati anni) ma onestamente non ho penato più di tanto; dallo storico acquisti di Discogs risulta:
Nattens acquistato a settembre 2016 a 10 euro + 5,50 di spedizione.
Nothingface acquistato a settembre 2019 a 16,90 euro + 6,50 di spedizione (ma nell'ordine c'era anche un altro cd).
Di Divine invece non ho trovato traccia quindi immagino di essermi servito di altro canale.
Per quanto riguarda i Racer X confermo di aver incontrato anche io difficoltà di reperimento, tanto che decisi di "rimediare" (per dire) con Extreme Volume Live, preso sempre su Discogs a marzo 2019 a 10 euro + 4 di spedizione.
Profeta del Dio Cefalo
- Ennio
- Senior Member
Cazzzzzo!
Ci siamo letti nel pensiero, li sto cercando on line.
Penso che stasera ordino quelli e il nuovo di Matteo Mancuso, che già avrei dovuto avere nel lettore!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- STIV_V
- Senior Member
Io nothingface e Angel rat li ho in cassettina 
Inviato dal mio 24040RN64Y utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio 24040RN64Y utilizzando Tapatalk
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Una domanda per voi che siete sicuramente informatissimi: è da un po' di tempo che tengo monitorata la mia collezione aggiungendo man mano i dischi nuovi che acquisto, usando la comodissima scannerizzazione dei bar code.
Tuttavia molto spesso a parità di codice non riesco mai a capire qual è l'edizione in mio possesso, e quindi inserisco un po' a casaccio.. però mi piacerebbe capire come fare a riconoscere quella giusta per poterla aggiungere alla collezione
Tuttavia molto spesso a parità di codice non riesco mai a capire qual è l'edizione in mio possesso, e quindi inserisco un po' a casaccio.. però mi piacerebbe capire come fare a riconoscere quella giusta per poterla aggiungere alla collezione
- Cotlod
- qualcosa
Cory, su alcuni dischi è facile mentre su altri ci vuole un lavoro certosino.
In linea generale la matrice che trovi sotto al disco (parlo dei CD, di vinili sò una sega) compresi i codici IFPI, presenti dal 1994 in poi, sono gli identificativi principali. Il codice a barre invece è comune a molte stampe diverse dello stesso disco e non vale come identificativo.
A volte la differenza è su altri codici aggiuntivi, ad esempio i "price code" stampati sulla grafica posteriore del CD.
Comunque i casi di identificazione più difficile in genere sono sui dischi stampati in millemila versioni diverse e che valgono tutte poco o niente usate. Chessò Out Of Time dei REM.
In linea generale la matrice che trovi sotto al disco (parlo dei CD, di vinili sò una sega) compresi i codici IFPI, presenti dal 1994 in poi, sono gli identificativi principali. Il codice a barre invece è comune a molte stampe diverse dello stesso disco e non vale come identificativo.
A volte la differenza è su altri codici aggiuntivi, ad esempio i "price code" stampati sulla grafica posteriore del CD.
Comunque i casi di identificazione più difficile in genere sono sui dischi stampati in millemila versioni diverse e che valgono tutte poco o niente usate. Chessò Out Of Time dei REM.
- Cotlod
- qualcosa
Ennio, la cosa importante da dire è questa: la plettrata alternata di Paul Gilbert fa paura, 40 anni fa come ancora oggi.
Nessuno, ripeto nessuno, lo ha mai saputo raggiungere; quella unione di velocità, attacco e cazzimma, ancora oggi non hanno uguali. Nonostante decenni di tecnica chitarristica e tutti i vari Polyphia, Tosin Abasi, che per carità hanno anche portato in avanti il discorso, ma il video didattico di Paul Gilbert ventenne, con la chitarra rosa con le frange, visto ancora oggi fa paura.
- diego
John Coltrane - Live in Finland 1961 / 1962
AA.VV. - The Original American Folk Blues Festival (Live in Paris 1962 & in Bremen 1963)
Entrambi pubblicati e venduti (a caro prezzo) da The Lost Recordings (di cui ho accennato nel thread del jazz)
AA.VV. - The Original American Folk Blues Festival (Live in Paris 1962 & in Bremen 1963)
Entrambi pubblicati e venduti (a caro prezzo) da The Lost Recordings (di cui ho accennato nel thread del jazz)
Profeta del Dio Cefalo