[piccolo aiuto] serie tv

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: [piccolo aiuto] serie tv

Messaggio da diego »

Iniziata "Task", mini serie in 7 episodi disponibile su Sky, con un sempre ottimo Mark Ruffalo, nei panni di un agente Fbi mezzo alcolista e con drammi familiari alle spalle. Bella per ora. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Io ho iniziato e (quasi finito) Reservation Dogs https://www.google.com/search?sca_esv=c ... 31&dpr=1.5

Molto bello: a tratti si ride, a tratti si piange, spesso si pensa.
Tra i creatori troviamo anche Taika Waititi, che quindi significa qualita'.

Guardatelo. zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

La nuova e ultima stagione di The Boys mi sta piacendo più delle precedente, bella violenta e splatter, forse pure troppo per come sono rese alcune scene poiché risultano essere eccessivamente finte
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Erlik_khan ha scritto: 5 maggio 2026 15:10 La nuova e ultima stagione di The Boys mi sta piacendo più delle precedente, bella violenta e splatter, forse pure troppo per come sono rese alcune scene poiché risultano essere eccessivamente finte
Seguendo la mia regola numero uno, ovvero quella di iniziare solo serie finite o prossime al termine, ho cominciato la maratona The Boys/Gen V da circa un mesetto.
The Boys sicuramente degna di nota, non mi aspettavo una roba così splatter, è un tripudio di budella, sangue, amputazioni, teste che esplodono e gente che muore male.
Dopo la partenza fulminante forse si accartoccia un po' su se stessa sul finire della terza, anche perché arrivati ad un certo punto rilanciare continuamente sulle esagerazioni diventa complicato, ma nel complesso ho trovato le prime quattro stagioni molto godibili.
Gen V invece la sto guardando per completezza, ho appena cominciato la seconda, ma non mi prende come la serie madre, è palesemente roba indirizzata ai pischelli.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto: 5 maggio 2026 15:10 La nuova e ultima stagione di The Boys mi sta piacendo più delle precedente, bella violenta e splatter, forse pure troppo per come sono rese alcune scene poiché risultano essere eccessivamente finte
sto ripassando la stagione prima per poi passare a quella nuova :tru
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto: 5 maggio 2026 23:59
sto ripassando la stagione prima per poi passare a quella nuova :tru
Eh, devo fare anch'io ciò....
A breve me ce metto :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

E niente, ultime due puntate, finale incluso quindi, deludenti.
Che cazzo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

eh, ho letto :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Vista ieri sera l'ultima puntata - senza spoilerare nulla diciamo che l'ho trovata molto "sbrigativa" con incognite per il futuro di alcuni personaggi.

Nel complesso comunque la saga è stata molto valida

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Paul_Diamond
Senior Member

Io invece ho solo visto, non ho letto.
Cosa dicono i delusi.
A me sembra una episodio (ed una stagione) in linea con il resto della serie, non vedo sputtanamenti particolari.
Conclusa esattamente come mi aspettavo che si concludesse. Si può al massimo discutere sul fatto che praticamente ogni stagione sia il rifacimento di quella precedente, si parte con dei disperati che vogliono uccidere Homelander e si chiude 4 stagioni dopo con gli stessi disperati che ancora cercano di uccidere Homelander...
Il fumetto non l'ho letto, quindi se è un discorso di tradimento verso l'opera originale non entro neanche nel discorso.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

io sarei curioso di leggere il fumetto, ma siamo OT

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ecco, ho finalmente iniziato a vedere l'ultima stagione di The Boys.
Per ora, quello che mi ha convinto meno e'...
Spoiler [Mostra]
...Kimiko che adesso parla.
Uno dei motivi per cui mi piaceva come personaggio, era proprio il fatto di non parlare. E' un killer efferrato, violentissima ed una delle sup piu' forti secondo me... Tutte caratteristiche che contrastavano con la sua assenza di voce e modo di comunicare... Adesso invece parla, ma soprattutto parla come una ragazzetta delle superiori che cerca di fare la simpa della compagnia, non riuscendoci...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ormai sono vicino alla conclusione di The Big Bang Theory (mi manca solo la dodicesima e ultima stagione), che ho riguardato dopo svariati anni con enorme piacere; dopo di che mi aspettano la seconda di Fallout e la terza di Euphoria.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

rabe ha scritto: 26 maggio 2026 06:49 Ecco, ho finalmente iniziato a vedere l'ultima stagione di The Boys.
Spoiler [Mostra]
Uno dei motivi per cui mi piaceva come personaggio, era proprio il fatto di non parlare. E' un killer efferrato, violentissima ed una delle sup piu' forti secondo me... Tutte caratteristiche che contrastavano con la sua assenza di voce e modo di comunicare... Adesso invece parla, ma soprattutto parla come una ragazzetta delle superiori che cerca di fare la simpa della compagnia, non riuscendoci...
Spoiler [Mostra]
Un'ultima stagione davvero dimmerda.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Paul_Diamond
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto: 26 maggio 2026 15:20
rabe ha scritto: 26 maggio 2026 06:49 Ecco, ho finalmente iniziato a vedere l'ultima stagione di The Boys.
Spoiler [Mostra]
Spoiler [Mostra]
Spoiler [Mostra]
Kimiko che parla mi sembra la classica mossa per cercare di introdurre un elemento di novità all'interno del canovaccio. Non la trovo una cattiva idea, ma sicuramente poteva introdotta meglio. Per il resto continuo a non capire cosa renda questa stagione una merda.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Paul_Diamond ha scritto: 26 maggio 2026 19:12
Erotic.Nightmares ha scritto: 26 maggio 2026 15:20
Spoiler [Mostra]
Spoiler [Mostra]
Spoiler [Mostra]
Kimiko che parla mi sembra la classica mossa per cercare di introdurre un elemento di novità all'interno del canovaccio. Non la trovo una cattiva idea, ma sicuramente poteva introdotta meglio. Per il resto continuo a non capire cosa renda questa stagione una merda.
Spoiler [Mostra]
ieri sera ho acceso la TV con il proposito di andare avanti con la stagione: dopo due secondi, Kimiko ha aperto la bocca dicendo una sua cosa assolutamente fastidiosa, fuori dalle righe (per il suo personaggio), ed inutile, e cosi' ho spento... :(

il problema reale non e' nemmeno il fatto che parli o meno (e capisco anche che, come dici tu, abbiano tentato la carta della novita'), ma sono i dialoghi ad essere scritti proprio male, risultando finti, inutili, fastidiosi...

chi ha letto il fumetto, mi puo' dire se succede la stessa cosa con lei?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

The Boys era in caduta libera già da un po', le hanno dato solamente il colpo di grazia. Episodi troppo, troppo lunghi, pieni di tempi morti e personaggi diventati oramai macchiette.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Paul_Diamond
Senior Member

rabe ha scritto: 26 maggio 2026 23:40
Spoiler [Mostra]
ieri sera ho acceso la TV con il proposito di andare avanti con la stagione: dopo due secondi, Kimiko ha aperto la bocca dicendo una sua cosa assolutamente fastidiosa, fuori dalle righe (per il suo personaggio), ed inutile, e cosi' ho spento... :(

il problema reale non e' nemmeno il fatto che parli o meno (e capisco anche che, come dici tu, abbiano tentato la carta della novita'), ma sono i dialoghi ad essere scritti proprio male, risultando finti, inutili, fastidiosi...

Spoiler [Mostra]
Secondo me l'hanno pensata così: questa non parla da anni, ora che finalmente si è sbloccata è quasi come se fosse una bambina che ha appena imparato a parlare, quindi le facciamo sparare stronzate a raffica e questa cosa farà molto ridere. Non si può dire che gli sia riuscito benissimo, ma la cosa non mi ha irritato. Alla fine sono tutti dei cazzoni, dal primo all'ultimo, e Kimiko non fa eccezione
Paul_Diamond
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 27 maggio 2026 09:27 The Boys era in caduta libera già da un po', le hanno dato solamente il colpo di grazia. Episodi troppo, troppo lunghi, pieni di tempi morti e personaggi diventati oramai macchiette.
Boh, io non ho colto questo scadimento. Gli episodi hanno tutti la stessa lunghezza fin dalla prima stagione, sempre circa un'ora.
E i personaggi sono sempre stati tutti macchiette fin dal minuto uno del primo episodio della prima stagione.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Paul_Diamond ha scritto: 27 maggio 2026 19:25
rabe ha scritto: 26 maggio 2026 23:40
Spoiler [Mostra]

Spoiler [Mostra]
Secondo me l'hanno pensata così: questa non parla da anni, ora che finalmente si è sbloccata è quasi come se fosse una bambina che ha appena imparato a parlare, quindi le facciamo sparare stronzate a raffica e questa cosa farà molto ridere. Non si può dire che gli sia riuscito benissimo, ma la cosa non mi ha irritato. Alla fine sono tutti dei cazzoni, dal primo all'ultimo, e Kimiko non fa eccezione
ci puo' stare come ragionamento :sisi:

ieri ho continuato: a parte qualche cedimento (e Kimiko che parla), per ora non e' cosi' male
Spoiler [Mostra]
...ed ho esultato quando il sup con il super-cazzo fa finalmente la fine che meritava :asd:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Paul_Diamond ha scritto: 26 maggio 2026 19:12
Spoiler [Mostra]
Spoiler [Mostra]
Una merda per queste ragioni:
1) I personaggi sono sempre stati macchiette ma qui si arriva veramente all'assurdo. Dialoghi insensati, scelte a dir poco idiote....non sta in piedi da qualunque parte la si guardi
2) Praticamente inesistente il crossover con GenV, anzi peggio che inesistente....proprio a cazzo di cane. Nel finale di serie di GenV era chiarissima l'intenzione di unire le due serie in un finalone esplosivo, Marie Moreau cazzutissima il super più forte mai esistito blablabla e poi cosa fanno? Due comparsate di lei, Jordan e Emma che prendono tre sceminculo e li portano in CANADA cazzo, in CANADA!!!!! Ma cristo.....
3) Mostruosi tagli sulla vita e sulle scelte di tutti, roba che veramente non ti spieghi. Una serie dal successo assurdo e tu chiudi in questo modo, di fretta e raffazzonando tutto? Follia....ci voleva tutta questa stagione per arrivare a dare il V1 a Homelander, unire GenV a The Boys e poi un'ultima stagione davvero col superbotto per sconfiggere Homelander
4) Il finale....ragazzi, il finale...scritto dagli sceneggiatori Disney ma non quelli bravi, quelli che fanno i finali sdolcinati del cazzo tutti mielosi blablabla. Una serie come questa non può finire con Kimiko che si mangia la madeleine a Marsiglia, Starlight pregna come le vacche che fa la superfica incinta che ferma i cattivi e Hughie che si fa le seghe nel negozietto di elettronica sfigata. Dai su....ma porcatroia.

Ovviamente la stagione me la sono goduta comunque, alcune cose le ho apprezzate. Però davvero non capisco questa fretta di chiudere baracca e burattini in modo sconclusionato.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Rispondi