Pare che Quentin si sia deciso a renderla disponibile solo oggi..
Inclusi 7 minuti e mezzo di animazione, ma rimossi il finale del 1° ed il recap all'inizio del 2°.

Alla fine The Whole Bloody Affair al cinema da noi non è arrivato, o almeno non che io sappia, ma all'orizzonte si prospetta un bel cofanetto: https://movieplayer.it/news/kill-bill-t ... 4k_165994/Paul_Diamond ha scritto: ↑3 ottobre 2025 18:43 Se arriva anche qui da noi si va per forza a vederlo al cinema.

Devo segnarmi sul calendario che dal 28 maggio al 3 giugno potrei avere la possibilità di vedere Kill Bill in unico volume senza dover essere costretta a vederlo in due parti. Tra l'altro Quentin Tarantino era contrario al fatto che l'opera venisse divisa in due volume, dato che lui la considera come un dittico. Era ora The Whole Bloody Affair (la versione integrale) venisse trasmessa nelle sale cinematografiche italiane.
Sossoldi (cit.)internalconflicts95 ha scritto: ↑6 maggio 2026 19:23Devo segnarmi sul calendario che dal 28 maggio al 3 giugno potrei avere la possibilità di vedere Kill Bill in unico volume senza dover essere costretta a vederlo in due parti. Tra l'altro Quentin Tarantino era contrario al fatto che l'opera venisse divisa in due volume, dato che lui la considera come un dittico. Era ora The Whole Bloody Affair (la versione integrale) venisse trasmessa nelle sale cinematografiche italiane.![]()
Questo è indubbio!nonchalance ha scritto: ↑7 maggio 2026 20:06Sossoldi (cit.)internalconflicts95 ha scritto: ↑6 maggio 2026 19:23Devo segnarmi sul calendario che dal 28 maggio al 3 giugno potrei avere la possibilità di vedere Kill Bill in unico volume senza dover essere costretta a vederlo in due parti. Tra l'altro Quentin Tarantino era contrario al fatto che l'opera venisse divisa in due volume, dato che lui la considera come un dittico. Era ora The Whole Bloody Affair (la versione integrale) venisse trasmessa nelle sale cinematografiche italiane.![]()
Soccomunquesoldi (cit.)internalconflicts95 ha scritto: ↑8 maggio 2026 13:51Questo è indubbio!nonchalance ha scritto: ↑7 maggio 2026 20:06Sossoldi (cit.)internalconflicts95 ha scritto: ↑6 maggio 2026 19:23
Devo segnarmi sul calendario che dal 28 maggio al 3 giugno potrei avere la possibilità di vedere Kill Bill in unico volume senza dover essere costretta a vederlo in due parti. Tra l'altro Quentin Tarantino era contrario al fatto che l'opera venisse divisa in due volume, dato che lui la considera come un dittico. Era ora The Whole Bloody Affair (la versione integrale) venisse trasmessa nelle sale cinematografiche italiane.![]()
![]()

All'Orfeo non è in lingua originale, vero?nonchalance ha scritto: ↑29 maggio 2026 20:00 Andato ieri, alla prima occasione disponibile, e anche perché: oggi è venerdì, domani c'è la Champions, domenica è domenica. E settimana prossima non si sa se è ancora nella sala grande dell'Orfeo, visto che - come prevedibile - non arrivavamo alla trentina(?).
Intanto, mentre fuori grandinava di brutto, nel film pioveva a dirotto.![]()
Poi, pur essendo contento di essere lì, non m'immaginavo di essere lì attento come nella prima ora.![]()
Comunque, dato che ho sempre preferito la seconda parte (e l'intervallo è stato cospicuo), ho pensato di essere lì per vedere la proiezione delle 21:30 e via!
Mi pareva di essere tornato nel 2003, quando andai - sempre da solo - a vedere il Volume 1 al Ducale. Il 2 lo vidi all'Odeon nella sala 2 in buona compagnia..
Ma parliamo del film: mi è parso fin troppo lunga la sequenza anime (e, difatti, era stata tagliata). E, se mi ricordo bene, non c'è il battito di ciglia con cambio dal colore al bianco & nero durante la mattanza degli "88 Folli". Questa già disponibile all'uscita solo in Giappone > Movie-Censorship.com
Così come altre parti del Volume 2.
Poi, non c'è il resoconto che ci fa la protagonista per reintrodurci. Oltre ai titoli di coda del primo, che pare siano stati messi alla fine di tutto il film.
Vabbè, se volete in una sola serata rivedere Bill che si merita la vendetta della sua "Biiiiiiiip", tornate in sala senza pensarci tanto!![]()
Italianissimo!Paul_Diamond ha scritto: ↑29 maggio 2026 20:15All'Orfeo non è in lingua originale, vero?nonchalance ha scritto: ↑29 maggio 2026 20:00 Andato ieri, alla prima occasione disponibile, e anche perché: oggi è venerdì, domani c'è la Champions, domenica è domenica. E settimana prossima non si sa se è ancora nella sala grande dell'Orfeo, visto che - come prevedibile - non arrivavamo alla trentina(?).
Intanto, mentre fuori grandinava di brutto, nel film pioveva a dirotto.![]()
Poi, pur essendo contento di essere lì, non m'immaginavo di essere lì attento come nella prima ora.![]()
Comunque, dato che ho sempre preferito la seconda parte (e l'intervallo è stato cospicuo), ho pensato di essere lì per vedere la proiezione delle 21:30 e via!
Mi pareva di essere tornato nel 2003, quando andai - sempre da solo - a vedere il Volume 1 al Ducale. Il 2 lo vidi all'Odeon nella sala 2 in buona compagnia..
Ma parliamo del film: mi è parso fin troppo lunga la sequenza anime (e, difatti, era stata tagliata). E, se mi ricordo bene, non c'è il battito di ciglia con cambio dal colore al bianco & nero durante la mattanza degli "88 Folli". Questa già disponibile all'uscita solo in Giappone > Movie-Censorship.com
Così come altre parti del Volume 2.
Poi, non c'è il resoconto che ci fa la protagonista per reintrodurci. Oltre ai titoli di coda del primo, che pare siano stati messi alla fine di tutto il film.
Vabbè, se volete in una sola serata rivedere Bill che si merita la vendetta della sua "Biiiiiiiip", tornate in sala senza pensarci tanto!![]()
Peccatissimo.

Ti basta andare domani all'Orfeo..Paul_Diamond ha scritto: ↑29 maggio 2026 20:48Peccatissimo.
O me lo faccio andar bene o mi tocca andare a inculandia.
Sì, ho vistononchalance ha scritto: ↑1 giugno 2026 19:53Ti basta andare domani all'Orfeo..Paul_Diamond ha scritto: ↑29 maggio 2026 20:48Peccatissimo.
O me lo faccio andar bene o mi tocca andare a inculandia.![]()
Sei andato poi?Paul_Diamond ha scritto: ↑1 giugno 2026 20:12Sì, ho vistononchalance ha scritto: ↑1 giugno 2026 19:53Ti basta andare domani all'Orfeo..Paul_Diamond ha scritto: ↑29 maggio 2026 20:48
Peccatissimo.
O me lo faccio andar bene o mi tocca andare a inculandia.![]()
![]()
Ma infatti..come fai ad avere ancora 'sto dubbio @giopasi?Paul_Diamond ha scritto: ↑3 giugno 2026 20:15No, assolutamente. Viene ucciso dal boss yakuza Matsumoto e dal suo braccio destro.
Si, ma il dubbio era se il braccio destro di Matsumoto fosse Bill....infatti lei uccide il boss, ma del braccio destro non si fa più menzione.Paul_Diamond ha scritto: ↑3 giugno 2026 20:15No, assolutamente. Viene ucciso dal boss yakuza Matsumoto e dal suo braccio destro.