Battaglie personali

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Battaglie personali

Messaggio da nonchalance »

Eee, quanto avete scritto?! Siamo addirittura arrivati alla 2ª pagina.. :ma
È tutto questo per attaccare una sola e unica persona.

Innanzitutto, scusate il ritardo (in tutti i sensi). Ma, in questo periodo ero preso da tutt'altro tipo di argomenti.
Comunque, proverò a rispondere un po' a tutti.

Intanto, "altri" era riferito alla cricca di rabe, e non a tutti gli utenti del forum. Ma, capisco che Voi pensate di essere un'entità a sé stante e, quindi, che per "altri" intendiate solo Voi del circolino™: quello che si è palesato con la frittura per cercare di distrarre l'incauto lettore. :renxy

Non so se ve ne accorgete, ma appena a Sua Maestà gli si risponde a tono - e lui non lo fa subito a causa del fuso orario - tutti accorrono per "difenderlo". O con una controffensiva tipica dei paracolpi oppure con una battutina sull'utente, e dei suoi tipici argomenti.

Non a caso, sono intervenuti in ordine: Coren, diego e via via tuti gli altri. Ecco, gli "altri" di cui parlavo sopra. Se, gli "altri" (al momento non disponibili, malgrado l'allarme) c'hanno rinunciato, nel frattempo, sarà perché ne hanno persi troppi, di punti. Dopo averne guadagnati tanti negli anni precedenti..

Ma riproponiamolo il post, senza togliere tutto il contesto per farlo apparire come NON (lo scrivo in maiuscolo per salire di livello) era inteso dall'autore:
nonchalance ha scritto: 31 luglio 2026 15:28
Coren ha scritto: 30 luglio 2026 21:32
nonchalance ha scritto: 30 luglio 2026 17:30

No, basta andare nel suo pannello e cercare il mio nick.

O trovi insulti o :rip , dato che oltre a quello non riesce ad andare quando trova chi gli tiene testa.
Ma, magari, è solo la paura di "perdere il controllo" di quello che crede essere il suo orticello.
si raga, scherzavo
Tu scherzi sempre, però sei il primo (gli altri si saranno dileguati, nel frattempo) a dargli manforte.
E ora quello di chi voleva attribuire a un'unica persona l'abbandono di tantissimi utenti del forum:

"Non schermirti così facendo il modesto, anzi ora puoi finalmente darti una vigorosa pacca sulla spalla e sorridere mentre ti guardi allo specchio: te lo sei meritato."

Quando lo stesso motivo è stato smentito più e più volte da chi già gestisce il forum, e non da chi pensa di gestirlo (come tanti altri). Oltre al tono tipico di chi cerca di camuffare una sorta di "debolezza" per apparire come la parte ferita, viene espresso anche un giudizio di colpa.

Ma perché lo ha fatto?
Forse perché ha visto che uno del gruppo ha incassato il colpo e, quindi, c'è subito bisogno di ri-segnare un punto?

Ma, soprattutto, perché Paul è intervenuto con una serie di "abbiamo"?
È una conferma di quanto detto altre volte? Oppure è solo una strenua difesa del compagnetto..a sua volta ricambiato quando questo si era trovato in difficoltà!

Ma, poi, perché la modalità è la medesima?
Ovvero: prendere una parte del post per poterne cambiare il senso dello stesso.
Bisogna spiegarlo? Eh, sì..dato che Voi pensate di capire sempre nell'unico modo giusto, anche quando questo è sbagliato!

"Per la prima volta, siete tutti IT. :troll " significava proprio che: "Per la prima volta, siete tutti IT.", dato che tutti avevano fatto attacchi personali, e quindi In Topic con questo thread.

Da qui il > "Direi che l'obiettivo è raggiunto.. :yao "

Semplice no? Più chiaro di così! Ma si vuole per forza ribattere a chi attacca i nostri amichetti..

E, siccome non ha funzionato la battutina "Dai allora siamo tutti più sereni adesso.", arriva lui!

In ogni caso, la prossima volta che volete attaccarmi (anche sotto forma di dialogo, come spesso accade per la mancanza di argomenti) fatelo pure qui.
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Io comunque il nome della chat l'avevo dato.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ciao

Come va?

Io sto bene (cosí).

Grazie comunque.
nonchalance
Ritardato & Fascista

diego ha scritto: 13 agosto 2026 17:30 Io comunque il nome della chat l'avevo dato.
Eh, ma non avete ancora capito.

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Continuate pure qui > Chat nel forum :nono:

"Me ne frego!"

diego

Messaggio da diego »

nonchalance ha scritto: 13 agosto 2026 17:37
diego ha scritto: 13 agosto 2026 17:30 Io comunque il nome della chat l'avevo dato.
Ma la tua unica condizione era conoscere il nome della chat, non che noi capissimo.
Che poi a dirla tutta non credo che qualcuno di noi ci contasse sul serio, però per qualche breve attimo ci siamo comunque cullati nell'illusione.
Ora rientriamo subito nei ranghi dai, così non devi sforzarti di nuovo come nel post sopra, che ti avrà sicuramente richiesto un impegno fuori scala.
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

diego ha scritto: 13 agosto 2026 17:50
nonchalance ha scritto: 13 agosto 2026 17:37
Ma la tua unica condizione era conoscere il nome della chat, non che noi capissimo.
Che poi a dirla tutta non credo che qualcuno di noi ci contasse sul serio, però per qualche breve attimo ci siamo comunque cullati nell'illusione.
Ora rientriamo subito nei ranghi dai, così non devi sforzarti di nuovo come nel post sopra, che ti avrà sicuramente richiesto un impegno fuori scala.
Continua a prendere per il culo..

"Me ne frego!"

diego

Messaggio da diego »

Ora tenti la strada della psicologia inversa? Hai capito che furbacchione...
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

nonchalance ha scritto: 13 agosto 2026 17:00 Eee, quanto avete scritto?! Siamo addirittura arrivati alla 2ª pagina.. :ma
È tutto questo per attaccare una sola e unica persona.

Innanzitutto, scusate il ritardo (in tutti i sensi). Ma, in questo periodo ero preso da tutt'altro tipo di argomenti.
Comunque, proverò a rispondere un po' a tutti.

Intanto, "altri" era riferito alla cricca di rabe, e non a tutti gli utenti del forum. Ma, capisco che Voi pensate di essere un'entità a sé stante e, quindi, che per "altri" intendiate solo Voi del circolino™: quello che si è palesato con la frittura per cercare di distrarre l'incauto lettore. :renxy

Non so se ve ne accorgete, ma appena a Sua Maestà gli si risponde a tono - e lui non lo fa subito a causa del fuso orario - tutti accorrono per "difenderlo". O con una controffensiva tipica dei paracolpi oppure con una battutina sull'utente, e dei suoi tipici argomenti.

Non a caso, sono intervenuti in ordine: Coren, diego e via via tuti gli altri. Ecco, gli "altri" di cui parlavo sopra. Se, gli "altri" (al momento non disponibili, malgrado l'allarme) c'hanno rinunciato, nel frattempo, sarà perché ne hanno persi troppi, di punti. Dopo averne guadagnati tanti negli anni precedenti..

Ma riproponiamolo il post, senza togliere tutto il contesto per farlo apparire come NON (lo scrivo in maiuscolo per salire di livello) era inteso dall'autore:
nonchalance ha scritto: 31 luglio 2026 15:28
Coren ha scritto: 30 luglio 2026 21:32

si raga, scherzavo
Tu scherzi sempre, però sei il primo (gli altri si saranno dileguati, nel frattempo) a dargli manforte.
E ora quello di chi voleva attribuire a un'unica persona l'abbandono di tantissimi utenti del forum:

"Non schermirti così facendo il modesto, anzi ora puoi finalmente darti una vigorosa pacca sulla spalla e sorridere mentre ti guardi allo specchio: te lo sei meritato."

Quando lo stesso motivo è stato smentito più e più volte da chi già gestisce il forum, e non da chi pensa di gestirlo (come tanti altri). Oltre al tono tipico di chi cerca di camuffare una sorta di "debolezza" per apparire come la parte ferita, viene espresso anche un giudizio di colpa.

Ma perché lo ha fatto?
Forse perché ha visto che uno del gruppo ha incassato il colpo e, quindi, c'è subito bisogno di ri-segnare un punto?

Ma, soprattutto, perché Paul è intervenuto con una serie di "abbiamo"?
È una conferma di quanto detto altre volte? Oppure è solo una strenua difesa del compagnetto..a sua volta ricambiato quando questo si era trovato in difficoltà!

Ma, poi, perché la modalità è la medesima?
Ovvero: prendere una parte del post per poterne cambiare il senso dello stesso.
Bisogna spiegarlo? Eh, sì..dato che Voi pensate di capire sempre nell'unico modo giusto, anche quando questo è sbagliato!

"Per la prima volta, siete tutti IT. :troll " significava proprio che: "Per la prima volta, siete tutti IT.", dato che tutti avevano fatto attacchi personali, e quindi In Topic con questo thread.

Da qui il > "Direi che l'obiettivo è raggiunto.. :yao "

Semplice no? Più chiaro di così! Ma si vuole per forza ribattere a chi attacca i nostri amichetti..

E, siccome non ha funzionato la battutina "Dai allora siamo tutti più sereni adesso.", arriva lui!

In ogni caso, la prossima volta che volete attaccarmi (anche sotto forma di dialogo, come spesso accade per la mancanza di argomenti) fatelo pure qui.
Paul porca troia te e il tuo plurale maiestatis, ci hai fatto sgamare!
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Io comunque rivendico il mio diritto di poterti dire che sei un coglione in tutti i thread che mi va.

Questi post, peraltro, è quasi una confessione: sono un coglione.

Punti persi, circolino :...:

Ma ti ti caga amico

Ti mandiamo a fanculo perché infesti il forum di stronzate provocatorie e fastidiose.

E basta.

E siccome lo fai apposta poi non lamentarti.

Col cazzo che ti insulto qua.

Ti insulto ovunque ma non qua
diego

Messaggio da diego »

Adesso vediamo di rispettare lo schema:
1) replica arguta
2) arrivo di qualcuno del Circolino in difesa (se non si offre un altro volontario ci penso io)
3) ri-replica ancora più arguta
Mi raccomando eh!
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

GaYden ha scritto: 5 agosto 2026 23:22 vigliacca boia, te non hai proprio un cazzo da fare nella vita... :...:
ribadisco.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

nonchalance ha scritto: 13 agosto 2026 17:00 Ma, soprattutto, perché Paul è intervenuto con una serie di "abbiamo"?
È una conferma di quanto detto altre volte?
No, noncha, è semplicemente la conferma che CI hai rotto il cazzo.
Sei tu che hai cominciato a fare la vittima, a pensarti solo contro il mondo e a dare del voi a chi ti rispondeva, identificando dei singoli con un gruppo. Il circolino non esisteva, sei tu ad averlo creato. E ora ti stupisci pure?
Hai poco da arrovellarti, meno overthinking e più rasoio di Occam.
Hai rotto il cazzo a tante singole persone, fino a che quei singoli sono diventati un NOI.
diego

Messaggio da diego »

Il tuo è un encomiabile tentativo, amico mio, ma tanto già sai come finirà.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

NOI sappiamo come finirà.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Paul_Diamond ha scritto: 17 agosto 2026 20:30 NOI
:rip
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Paul_Diamond ha scritto: 17 agosto 2026 19:36 Identificando dei singoli con un gruppo. Il circolino non esisteva, sei tu ad averlo creato. E ora ti stupisci pure?
Tra l'altro accumunando il pensiero delle persone.
Io mi sono beccato più volte del comunista, vabè, per me non è un insulto, anzi mi fa ridere che venga usato come tale.
Diverso è sentirmi appiccicata l'etichetta del sovietico, filosovietico, stalinista, cosa che non ero manco quando ero comunista (se si scava in metal.ot si possono trovare anche dei confronti con Gino (rip) in tal senso).
Ma ci si passa sopra alla fine perchè il Circolino non può esistere senza Noncha, un po' come la tesi e l'antitesi Hegeliana (solo che la sintesi non esisterà mai).
E alla fine Noncha vs Circolino è l'arco narrativo di questo periodo del nostro forum, e quindi va bene così.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...che poi, ripensando alla parole del Graz, dove lui diceva che il tizio fa moltissimo per Metal.it ecc ecc.
indiscutibile, certamente.
ma il sito è una cosa, il forum tutt'altro.
poi oh, io ho risolto mettendolo in Ignore, ma io faccio poco testo, ho un carattere di merda.
la cosa che andrebbe valutata è, come dice @Paul_Diamond , che il singolo è diventanto un "noi".
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
nonchalance
Ritardato & Fascista

Qui la vinco io! :mrgreen:

Immagine

"Me ne frego!"