Perchè il metal classico fa schifo

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Satanika
Teodem
Contatta:

Perchè il metal classico fa schifo

Messaggio da Satanika »

Per due motivi :
Chi saprebbe scrivere buone canzoni metal si stente in dovere di rovinarle annegandole in un mare di tastierre,violini,flauti,tamburelli,coretti,cori,canzoncine arabe e chi più ne ha più ne metta.

Chi usa dei suoni "crudi" e metal in genere non è in grado di scrivere canzoni ascoltabili.

Meno male esiste il pop-folk-country che non conosco abbastanza bene per giudicare e nella scolto del quale mi baso solo sulla bellezza delle canzoni.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
sboretta
Big Memeber

Re: Perchè il metal classico fa schifo

Messaggio da sboretta »

Satanika ha scritto: Per due motivi :
Chi saprebbe scrivere buone canzoni metal si stente in dovere di rovinarle annegandole in un mare di tastierre,violini,flauti,tamburelli,coretti,cori,canzoncine arabe e chi più ne ha più ne metta.

Chi usa dei suoni "crudi" e metal in genere non è in grado di scrivere canzoni ascoltabili.

Meno male esiste il pop-folk-country che non conosco abbastanza bene per giudicare e nella scolto del quale mi baso solo sulla bellezza delle canzoni.

1- stai confondendo il metal classico con i Razzody

2- Puoi anche avere ragione, ma 'in genere'. Noi ci accontentiamo di qualche centinaio di eccezioni, tipo i Pantera.

3- il pop-folk-country in realtà non esiste. Esiste solo nella tua mente malata.
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

e già, tutta gente incapace di scrivere...wasp, saxon, iron, judas, manowar, dio, ozzy, savatage...vado avanti?

ma che parlo a fare..:jocker:

ps. ascolta piu folk e spara meno saette.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Metalmilitia
We dance like marionettes
Contatta:

Re: Re: Perchè il metal classico fa schifo

Messaggio da Metalmilitia »

sboretta ha scritto:

stai confondendo il metal classico con i Razzody

:elio:
[b]Non riuscire a ricordare[/b].[i] Perché, quando una cosa è passata, cosa la differenzia, nella realtà del presente, da [b]un'illusione[/b] o da una [b]fantasia[/b]? Se pure ha avuto una sua esistenza, poi non ne avrà nessuna, tranne che nella memoria. E se anche la [b]memoria[/b] non riuscirà a trattenerla, allora sarà come se quella cosa non fosse mai stata del tutto. [/i]

www.metalinside.it
Gino_10
Juve=Merda
Contatta:

Messaggio da Gino_10 »

Satà il tuo tentativo di polemica a tutti i costi perde colpi. Che significa quello che hai detto? Nulla.
Ti dirò che secondo me quelle tastiere, quei violini eccetera, servono proprio a cercare quel quid di innovazione rispetto agli stilemi classici del passato.

Secondo me al metal servono tanto i Rhapsody quanto i Korn, è la varietà che rende bello il metal. La libertà di poterti ascoltare quello che vuoi, quando vuoi e di poter scegliere questo in luogo di quello a seconda del tuo umore. Il metal classico farà pure schifo, però ogni tanto pure torna nel lettore. Sempre meglio di niente, o no?
[color=red] [b][size=60]F[COLOR=black]O[/color]R[color=black]Z[/color]A [color=black]M[/color]I[color=black]L[/color]A[color=black]N[/color] !!!!![/size] [/b] [/COLOR]

[b]NASO DI LEGNO
CUORE DI GOBBO

JU-VEN-TI-NO

QUANDO LE VINCERAI
6 COPPE COME NOI

[i]"E salutami anche Ligabue: quello di una Vita da Mediocre. La vostra vita. Avete costruito una storia su due anni di mini-ciclo a meta anni sessanta. Negli ultimi vent'anni avete vinto lo stesso numero di scudetti del Verona e della Sampdoria. Avete solo la bocca e non sapete neanche cosa sia il cuore. Vi innamorate del primo che passa per strada, Ronaldo, salvo poi stupirvi del trattamento che vi riserva. La nostra serie B? Siamo stati sulla croce della B e siamo risorti con gli Invincibili. Inferno e Paradiso. Per voi solo purgatorio, mediocri protagonisti di UNA VITA DA MEDIOCRE (sinonimo di Mediano). Ne parliamo senza sollecitazioni di B, perchè ricordarcela è l'unica cosa che vi tiene in vita. Ma se il 5 maggio tutta l'Italia, ma proprio tutta, ha goduto, è proprio per questo: siete una tifoseria mediocre e vigliacca che campa sulle disgrazie altrui, non sulle proprie imprese." [/i][/b]
diaBLeria
Empio Et Irrispettoso
Contatta:

Messaggio da diaBLeria »

Perchè il metal classico fa schifo:

Stiamo definendo il "metal classico" come "metal + musica classica"?

Pfff... ma che je rispondiamo a ffà? :(
[size=75][b]Know Me:[/b] diaBLeria!!, aka "Lo zio Passa"
[b]Listen To Us:[/b] [i]"Il cielo è azzurro perchè Dio tifa Novara"[/i]
[b]Contact Me:[/b] [b][url=http://wwp.icq.com/scripts/search.dll?to=51750911]UIN 51750911[/url][/b] [b]|[/b] [b][email]diableria@yahoo.it[/email][/b]
[b]Stiamo raschiando il fondo:[/b] [i]Frantic, tic, tic, tic, tic, tic, toc!!![/i][/size]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

sarà.......ma a me piace :)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Metalmilitia
We dance like marionettes
Contatta:

Messaggio da Metalmilitia »

defender74 ha scritto: sarà.......ma a me piace :)

ovviamente anche a me !!!!! :cornine:
[b]Non riuscire a ricordare[/b].[i] Perché, quando una cosa è passata, cosa la differenzia, nella realtà del presente, da [b]un'illusione[/b] o da una [b]fantasia[/b]? Se pure ha avuto una sua esistenza, poi non ne avrà nessuna, tranne che nella memoria. E se anche la [b]memoria[/b] non riuscirà a trattenerla, allora sarà come se quella cosa non fosse mai stata del tutto. [/i]

www.metalinside.it
Don Caronte IIo
ultra-motherfuckin' big dick member

Messaggio da Don Caronte IIo »

è che nella maggioranza dei casi non è metal.
[b][url=http://bastonate.wordpress.com]-BASTONATE-[/url][/b]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Don Caronte IIo ha scritto: è che nella maggioranza dei casi non è metal.

beh ma neanche dance :)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
BaRdIeL
Esperto di Rock Satanico
Contatta:

Messaggio da BaRdIeL »

Io ricordo bei tempi in cui tu facevi provocazioni un po' più intriganti. Adesso sei proprio penoso. Spero che un talebano ti spari un colpo in testa.
[size=75]"I miei amici mi hanno regalto un cd dei Pantera...li avevo già sentiti nominare ma non avevo mai ascoltato un loro cd...fanno uno strano nu-metal con accenni black,non mi piacciono x niente!!!
Voi li conoscete???COsa ne pensate??? "

[i]by Aramil the Elf[/i][/size]
Kiske
Melodic Metallian Pottino
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Don Caronte IIo ha scritto: è che nella maggioranza dei casi non è metal.

...
[b][i][/i][/b]
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

BaRdIeL ha scritto: Io ricordo bei tempi in cui tu facevi provocazioni un po' più intriganti.

Questo è vero.

Quello che volevo dire è che i gruppi metal che cercano di fare qualcosa di nuovo,di innovare come dice gino,alla fine,risultano non suonare più metal.

E quelli che restano legati a certe sonorità non hanno niente di niente da dire,ne sono in grado di scriver pezzi he reggano il confonto con quanto fatto in passato.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Satanika ha scritto: Questo è vero.

Quello che volevo dire è che i gruppi metal che cercano di fare qualcosa di nuovo,di innovare come dice gino,alla fine,risultano non suonare più metal. [/B]

cioè?? L'innovazione è tale solo se il cambiamento è vero e perciò le sonorità si modificano.... se poi questo proti gruppi come i Rhapsody fuori dalla definizione di Heavy Metal è tutto da vedere...
E quelli che restano legati a certe sonorità non hanno niente di niente da dire,ne sono in grado di scriver pezzi he reggano il confonto con quanto fatto in passato.

Questa perdonami ma è proprio una grande cazzata (IMHO).

P.S. : Amo gli smiles di questo forum

:rambo: :cornine:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Messaggio da EmptyWords »

Satanika ha scritto: Quello che volevo dire è che i gruppi metal che cercano di fare qualcosa di nuovo,di innovare come dice gino,alla fine,risultano non suonare più metal.
Il punto è: chi se ne fotte?
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Il punto in realtà è questo: io sto per lanciare il Galak Metal e il resto della musica non servirà più a niente.

Mi chiamo Cecchetto.:best:
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
TestAmenT
Mastro Birraio
Contatta:

Messaggio da TestAmenT »

Satanika ha scritto: Questo è vero.

Quello che volevo dire è che i gruppi metal che cercano di fare qualcosa di nuovo,di innovare come dice gino,alla fine,risultano non suonare più metal.

Tipo? :rolleyes:
<p><center>Come And Drink Alcohol !
:Bier:
Come And Drink Beer With Me !
:(
<p><center>
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Coffe ha scritto: e già, tutta gente incapace di scrivere...wasp, saxon, iron, judas, manowar, dio, ozzy, savatage...vado avanti?

Avranno tutti tipo 50 anni e hanno scritto le loro migliori canzoni ormai 15-20 anni fa.

Il genere sta ricliclando all'infinito ciò che di buono hanno fatto i suddetti gruppi(peraltro mitici...tranne quei pacchiani dei nanowar:D )

Il metal "classico" inteso quello fatto da questi gruppi nn è più purtroppo cambiato di una virgola e quindi è facilmente attacabile da chi vuole fare facili polemiche (Satanika)

:elio:
WickerMan
Heavy Metal Crusader
Contatta:

Messaggio da WickerMan »

Chi saprebbe scrivere buone canzoni metal si stente in dovere di rovinarle annegandole in un mare di tastierre,violini,flauti,tamburelli,coretti,cori,canzoncine arabe......

No, forse più semplicemente perchè non lo capisci...hai citato cose che non centrano una ceppa con il METAL CLASSICO. :elio:
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Topic del cazzo; la musica trasmette EMOZIONI, che sono SOGGETTIVE.
Nessun genere è inutile, tutti i musicisti hanno ragione di esistere.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
M@?$trO
Pussy Worshipper
Contatta:

Messaggio da M@?$trO »

Gemma Elfica ha scritto: Nessun genere è inutile, tutti i musicisti hanno ragione di esistere.
Beh certo, anche se qualcuno sarebbe meglio che smettesse di suonare!:)

Gemmone, finocchiazzo, ti vedo spesso in stazione a Firenze, peccato sia sempre in procinto di prendere un treno...
[url]http://www.roxxzone.com[/url]
[url]http://www.audiodrome.it[/url]
The Shaman
no pain, no gain

Brutto frocione, :D ....fermami no!!!! ;)
For the crow to fly away
M@?$trO
Pussy Worshipper
Contatta:

Messaggio da M@?$trO »

Spesso hai incrociato il mio sguardo: quindi ho hai capito chi sono oppure sei davvero completamente gay! :D

Cmq io piglio l'eurostar che parte dopo quello della tua donna (o uomo, non so)...per cui quando ti vedo sono praticamente sempre sulla porta del treno.....
[url]http://www.roxxzone.com[/url]
[url]http://www.audiodrome.it[/url]
The Shaman
no pain, no gain

Ho rimembranza di un tizio con i capelli lunghi vicino al treno che mi guarda....e tutte le volte penso "questo mi sa che è qualcuno del forum che mi conosce ma non mi ferma...".
Non essendo sicuro però non so mai che fare(con tutti i culattoni che ci sono..). :D
For the crow to fly away
GuitaristMetal
Senior Member

Messaggio da GuitaristMetal »

Cm hanno detto gia' altri,ad ognuno la musica trasmette emozioni diverse,personalmente il metal anni 70 e 80 mi trasmette infinite emozioni e si sentiva nei gruppi la loro passione,la loro voglia di suonare e arrivare in alto.STAY HEAVY SATANIKA,Mik
Dovete capire una cosa importante : LA DISCO DEVE MORIRE

W DREAM THEATER,METALLICA,CHILDREN OF BODOM,DIRE STRAITS,STRATOVARIUS,VAN HALEN,ACDC,KISS..AND MORE
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Perchè satanika fa schifo

..perchè spara un mare di cazzate..
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Stargazer
Catoblepa

Messaggio da Stargazer »

Gemma Elfica ha scritto: Ho rimembranza di un tizio con i capelli lunghi vicino al treno che mi guarda....e tutte le volte penso "questo mi sa che è qualcuno del forum che mi conosce ma non mi ferma...".
Non essendo sicuro però non so mai che fare(con tutti i culattoni che ci sono..). :D

è nato un amore :lovez:
[color=firebrick][i]Close our eyes awhile
as morning shadows play
and listen to the rain
wash the long night away
face to face we'll awake
to see another day
and with hope in our hearts
embrace this shade of gray
this pleasant shade of gray...[/i][/color]

[size=75]"ora che ho perso la vista non ci vedo più un cazzo"[/size]

[size=75][i]powered by [url=http://www.mozillaitalia.org/]Mozilla[/url][/i][/size]
The Sinner
Turbo Lover

Messaggio da The Sinner »

Sitting Bull ha scritto: Perchè satanika fa schifo

..perchè spara un mare di cazzate..
... o perchè è livornese? :D
[color=black][b]HEAVY METAL IS MY RELIGION-
JUDAS IS MY PRIEST![/b][/color]
Bloccato