Praga

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
LittleHorn
eh?
Contatta:

Praga

Messaggio da LittleHorn »

Domenica parto per Praga..qualcuno mi sa consigliare qualke locale particolare o cose del genere?Sono ben accetti anke consigli in generale sulla città.
Grazie assai.
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

metal?
LittleHorn
eh?
Contatta:

Messaggio da LittleHorn »

Preferibilmente metal, ma mi accontento anche di supermega birrerie e simili..:scola:
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
Savatage
Futura amante di Jon Oliva

Messaggio da Savatage »

Praga l'adoro, potrei scrivere un papiro ma sono al lavoro... :(

Di locali metal io non ne ho mai visti in centro, magari c'è qualcosa in periferia...
In genere però i pub chiudono alle 22.00 e solo i night club sono aperti fino a tardi.
Nei negozi di cd che ho trovato io, di metal non ne ce n'era nemmeno l'ombra.

Per spendere meno ti consiglio di evitare i locali in pieno centro, che sono sempre meno cari dei nostri ma non a buon mercato come gli altri di Praga.

Nella zona di Mala Strana ci sono dei pub carini, ne avevo trovato uno dove mezzo litro di birra (Gambrinus, ottima) costava solo 20 Kc (cioè circa 0.60 euro...) :scola:
Non ricordo il nome, era in zona castello e faceva ad angolo...

Per mangiare... beh, dipende da cosa ti piace. Lì mettono l'aglio quasi dappertutto, persino sulla pizza! :bleah
Io andavo spesso in una pizzeria che si chiamava "Al Capone", in via Na Porici, appena fuori dal centro (ci si arriva con la metro verde ma non ricordo la fermata...).
Si spendeva abbastanza poco e le portate erano enormi, specialmente i primi piatti, e buoni.

Il loro cibo tipico non l'ho provato. Avevo mangiato 2 anni fa il guolash (praticamente ho provato solo il sughetto perchè non mangio carne...) e me lo ricordavo ancora... :vom

A Praga ci sono un sacco di cose da vedere, i must sono: Il castello, le sinagoghe, la piazza dell'orologio astronomico e piazza S. Venceslao.

Buona vacanza.
Cruelty has a human heart
Every man does play his part
Terror of the men we kill
The human heart is hungry still
antani x 2
.............
Contatta:

Messaggio da antani x 2 »

Di Praga ti consiglio senza il minimo dubbio... l' Assenzio...!!!

Locali Metal ce n'è uno crasto, non mi ricordo se è il Roxy o il Rock Cafè, so sicuramente che non è quello in centro!

I pub, sinceramente, io li ho sempre trovati aperti fino a tardi..
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Vieni qui a Bucarest che ti faccio divertire io....fa tanten foto, cazzo!!
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Slash
Milanista Pastettaro
Contatta:

Messaggio da Slash »

Gran bella città Praga!

ovviamente il primo ordine è quello di entrare ALMENO in un night club......aprono alle 15:00,in centro ce n'è uno ogni 100 mt e una puttana costa quanto un aperitivo in italia (300 kc ovvero circa 9?):hi:

In secondo luogo,visita:
Ponte Carlo
Piazza della Città Vecchia
Piazza della Città Nuova
Palazzo del Popolo
Sinagoghe varie
La cattedrale che c'è arroccata su e che nn mi ricordo come si chiama.....

Il tutto si trova nelle fermate metro centrali (Muzeum,Mustek,Republik)

Per il vitto....beh c'è davvero da sbizzarrirsi!
La birra (come quasi tutto) costa un cazzo dappertutto,pensa che io ho pagato 85 kc un litro di birra in un locale stupendo posto proprio sotto il palazzo del popolo,in zona centralissima!!

La cucina praghese è eccellente,il centro è pieno di ristoranti raffinatissimi e caratteristici;se ti piace la buona cucina facci un salto per forza,mangi da scoppiare spendendo non più di 20?!!
Weeellllllllllll Kyle's mom is a bitch,she's a big fat bitch,she's the biggest bitch in the whole wide world,she's a stupid bitch if there ever was a bitch,she's a bitch to all the boys and girls!Monday she's a bitch,on Tuesday she's a bitch,and Wensday til Saturday she's a bitch,then on sunday just to be different,she's a super king kamaya maya beyotch!!!
Savatage

Messaggio da Savatage »

Slash ha scritto: La cucina praghese è eccellente,il centro è pieno di ristoranti raffinatissimi e caratteristici;se ti piace la buona cucina facci un salto per forza,mangi da scoppiare spendendo non più di 20?!!

:eek:
Eccellente????
Sei la prima persona che sento fare un'affermazione del genere...

E' tutto pieno d'aglio... :bleah
Slash
Milanista Pastettaro
Contatta:

Messaggio da Slash »

Savatage ha scritto: :eek:
Eccellente????
Sei la prima persona che sento fare un'affermazione del genere...

E' tutto pieno d'aglio... :bleah

Guarda,ho mangiato in almeno 4 ristoranti diversi piatti di una raffinatezza tale che qua a Milano non avrei pagato meno di 30/40?....e di aglio non ve n'era traccia alcuna!!!!

Si vede che hai beccato le bettole!!!:D
Weeellllllllllll Kyle's mom is a bitch,she's a big fat bitch,she's the biggest bitch in the whole wide world,she's a stupid bitch if there ever was a bitch,she's a bitch to all the boys and girls!Monday she's a bitch,on Tuesday she's a bitch,and Wensday til Saturday she's a bitch,then on sunday just to be different,she's a super king kamaya maya beyotch!!!
Lombo
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Lombo »

Erlik_khan ha scritto: Vieni qui a Bucarest che ti faccio divertire io....fa tanten foto, cazzo!!

dov'è che sei, te?
...We don't have the power but we'll never say never...
Lombo
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Lombo »

per dir la verità anche io a Praga ho mangiato sempre divinamente, spendendo poco (e io sono un mangione :\ )
L'unica cosa è che magari a lungo andare, a furia di mangiare sempre maiale e quelle polpettine sformate che paiano semolino compattato (buonissime con i vari sughi di contorno! :P ) diventi un'obeso, ma ... Io non c'ho mai trovato alcuna traccia preponderante di aglio.
E non voglio mettere in mezzo le birre...
Savatage

Messaggio da Savatage »

Sarà che ho i gusti particolari, ma ci sono stata due volte e ho sempre mangiato male, a meno che non mangiassi robe simil-italiane.
Forse anche perchè non mangiando carne, era difficile trovare un piatto di pasta...
Jefe
usa e getta
Contatta:

Messaggio da Jefe »

la cucina di praga mi ha piacevolmente colpito, a parte il fatto che non troppo lontano dal centro si trovano tanti ristoranti tipici dove con 5 ? fai un pasto completo (completo intendo dire zuppa di carne com medaglioni di patate, costate di maiale arrosto, 2 birre medie e coperto) il tutto molto speziato e saporito ... le birre locali sono eccezionali, ovviamente più il locale dista dal centro, più è facile trovare prezzi bassi ...
ma vaffanculo
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Lombo ha scritto:
dov'è che sei, te?

Non ho capito che significa /SIZE, lombo...:smashhead

Cmq, sono a Bucarest da sette mesi ormai, e il mio bel periodo Erasmus, cazzo:cry: :cry2: , finira` fra un mese e mezzo due ormai...se qualcuno di vopi minchioni vuole vedersi la romania...oh, ben venga, vi ospito!

ps.:testa:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Lombo
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Lombo »

Erlik_khan ha scritto: Non ho capito che significa /SIZE, lombo...:smashhead

Cmq, sono a Bucarest da sette mesi ormai, e il mio bel periodo Erasmus, cazzo:cry: :cry2: , finira` fra un mese e mezzo due ormai...se qualcuno di vopi minchioni vuole vedersi la romania...oh, ben venga, vi ospito!

non mi dire così cazzo! :cry2:
ormai è tardi, me lo dovevi dire prima!!! :cry2:
noooooooooooooooo!!!! !!! !! !
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Lombo ha scritto: non mi dire così cazzo! :cry2:
ormai è tardi, me lo dovevi dire prima!!! :cry2:
noooooooooooooooo!!!! !!! !! !

Oh lombo, se dici sul serio prenditi un biglietto con la volareweb e viene qui, non ti costa piu` di sessanta euro...:D
Lombo
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Lombo »

e mi ospiteresti a casa tua? Stai attento a dire così che io parto davvero...
é?
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Erlik_khan ha scritto: Non ho capito che significa /SIZE, lombo...:smashhead

MA stai sborrando nelle fighe rumene zingare slabbrate o no ?????????
Lombo
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Lombo »

come sei grezzo! :eek:
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Lombo ha scritto: come sei grezzo! :eek:

OK scusa. Volevo dire:

"Hai eiaculato in abbondanza nelle vulve un po' usurate delle nomadi transilvane" ?

come ti sembra così ?
Lombo
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Lombo »

transilvania? ma non era in romania???
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Erlik_khan ha scritto: Vieni qui a Bucarest che ti faccio divertire io....fa tanten foto, cazzo!!

Erlik, due zingari hanno ucciso a coltellate uno studente leccese a Bucarest per l'erasmus. Lo conoscevi ?
Lombo
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Lombo »

è stato lui a accuttellallo...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Lombo, la casa non e` grandissima, ma se ti porti un sacco a pelo non c`e` problema, ma dovresti sbrigarti...vado via intorno al 10 Giugno.
L`unico problema sarebbe proprio il posto letto, nel mio, sai, e` un po` scomodo...non mi va di scoparti tutte le notti, lo dico per il tuo piccolo buco nero...:smashhead
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

sboretta ha scritto: Erlik, due zingari hanno ucciso a coltellate uno studente leccese a Bucarest per l'erasmus. Lo conoscevi ?

Lo abbiamo saputo una sera, mentre eravamo in un club. La notizia ci ha dapprima lasciait di pietra perche` si era detto che uno studente italiano era stato ucciso fuori da un locale, qui noi eramusu italiani, e in genere anche con francesi e spagnoli, ci conosciamo tutti quanti.
Ma alla fine abbiamo saputo che il leccese e` stato ucciso a Cluj Napoca, una citta` della transilvania...non lo conoscevamo, ma non credere che non sia stata una pezza questa.

Molti rumeni, tra parentesi, si sono quasi scusati per la tragedia.
Rispondi