La Tv attuale

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
The Shaman
no pain, no gain

La Tv attuale

Messaggio da The Shaman »

Cazzo...mi ricordo che quando ero bambino/adolescente(anni '80, primi anni '90) tornavo da scuola, studiavo ed andavo a Karate; lì incontravo i miei amici dei quali parlavamo del film che la sera sarebbe passato in TV: "Il Principe Cerca Moglie", "I Goonies", "Grosso Guaio A Chinatown", "Una Poltrona Per Due", "Labyrinth", "Trinità", "ET" ecc...c'era sempre per noi qualcosa di valido in TV.
Senza contare i cartoni animati che nel pomeriggio passavano...ci sarebbe da scriverne un libro.
Tra l'altro attualmente i film(i pochi che passano) iniziano alle 21.15...per finire dopo le 23.30.
Ora mi chiedo...un bambino che accende la tv...come ci rimane???? Tra Costantino, Solange, foto esplicite delle torture degli Americani, Pappalardo, gli elfi omosessuali che gli insegnano come giocare, discussioni sugli Ultras dove le offese si sprecano, fiction dove chiunque va a letto con chiunque ecc...c'è da farlo crescere davvero male.

Anche per noi "adulti" la situazione è pessima; mai un film decente...ci sono film stupendi di tutti i generi...vecchi e nuovi...perchè passano solo della merdaglia?
Perchè non mandano mai ad esempio un "I Sette Samurai", magari con un cineforum dopo????
Possibile che uno, pur pagando il canone, debba risolvere affittando DVD o facendo l'abbonamento a Sky???

BAH....
Ultima modifica di The Shaman il 12 maggio 2004 10:01, modificato 1 volta in totale.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
amon
Senior Member

Messaggio da amon »

la qualita' dell'offerta televisiva attuale è ridicola...
Accendendo la televisione siamo costretti a sorbirci gli affaracci degli altri con i reality show oppure ad assistere a programmi indecenti tipo "buona domenica". I film non ne parliamo... per 1 film decente ce ne sono 40 merdosi.
Personalmente accendo la tv solo per guardare qualche programma "valido" o i tg (ultimamente nemmeno quelli) oppure noleggio un dvd. Altrimenti passo al buon vecchio libro...:)
The Sinner
Turbo Lover

Messaggio da The Sinner »

Dai qualcosa da guardare si trova quasi sempre...
il lunedì il Processo, il martedì i cartoni animati e poi il Nerazzurro su Granducato, il mercoledì... boh c'è ancora So 80's? Il giovedì non mi ricordo che c'è, il venerdì sempre Biscardi, il sabato fa caà a parte il Wrestling la sera, ma quando c'era Panariello lo guardavo sempre, la domenica si sciala, Gran Premio, TG2 Motori, Grand Prix, aspettando che ricominci pure Star Trek marianna gane! A proposito finalmente escono i DVD della prima serie di Star Trek e della trilogia originale di Guerre Stellari!
Ecco, il problema è che i film che passano, almeno in prima serata, fan quasi sempre caà!
[color=black][b]HEAVY METAL IS MY RELIGION-
JUDAS IS MY PRIEST![/b][/color]
Ubik
Io me e ubik

Re: La Tv attuale

Messaggio da Ubik »

Gemma Elfica ha scritto: Cazzo...mi ricordo che quando ero bambino/adolescente(anni '80, primi anni '90) tornavo da scuola, studiavo ed andavo a Karate; lì incontravo i miei amici dei quali parlavamo del film che la sera sarebbe passato in TV: "Il Principe Cerca Moglie", "I Goonies", "Grosso Guaio A Chinatown", "Una Poltrona Per Due", "Labyrinth", "Trinità", "ET" ecc...c'era sempre per noi qualcosa di valido in TV.
Senza contare i cartoni animati che nel pomeriggio passavano...ci sarebbe da scriverne un libro.
Tra l'altro attualmente i film(i pochi che passano) iniziano alle 21.15...per finire dopo le 23.30.
Ora mi chiedo...un bambino che accende la tv...come ci rimane???? Tra Costantino, Solange, foto esplicite delle torture degli Americani, Pappalardo, gli elfi omosessuali che gli insegnano come giocare, discussioni sugli Ultras dove le offese si sprecano, fiction dove chiunque va a letto con chiunque ecc...c'è da farlo crescere davvero male.

Anche per noi "adulti" la situazione è pessima; mai un film decente...ci sono film stupendi di tutti i generi...vecchi e nuovi...perchè passano solo della merdaglia?
Perchè non mandano mai ad esempio un "I Sette Samurai", magari con un cineforum dopo????
Possibile che uno, pur pagando il canone, debba risolvere affittando DVD o facendo l'abbonamento a Sky???

BAH....

Purtroppo hai pienamente ragione. Ce la menano con sti cazzo di bollini e fasce protette... la solita (e nota) ipocrisia italiana.
Guardo pochissima TV, registro la mattina Memole (e non mi pigliate per il culo che è stupendo), guardo alle 20 mentre mangio Kenshiro per la 120 volta e gioco con PS2 e Gamecube.
Del resto della TV guardo solo Sport e vaffanculo al resto. Bisogna boicottare le stronzate, è l'unico mezzo che abbiamo.
E facciamo giocare i nostri figli (chi ne ha), non mettiamoli a rincoglionire davanti alla TV.
Presto sarò zio e nulla mi toglierà da dedicare tutte le attenzioni possibili al figlio di mia sorella.
Gino_10
Juve=Merda
Contatta:

Messaggio da Gino_10 »

Gemma Elfica ha scritto: Cazzo...mi ricordo che quando ero bambino/adolescente(anni '80, primi anni '90) tornavo da scuola, studiavo ed andavo a Karate; lì incontravo i miei amici dei quali parlavamo del film che la sera sarebbe passato in TV: "Il Principe Cerca Moglie", "I Goonies", "Grosso Guaio A Chinatown", "Una Poltrona Per Due", "Labyrinth", "Trinità", "ET" ecc...c'era sempre per noi qualcosa di valido in TV.

BAH....

Tutto condivisibile, tranne il fatto che è troppo semplicistico dare alla tv il ruolo di educatrice dei bambini. L'educazione spetta ai genitori e sta sicuro che se un bambino ha dei valori che gli sono stati inculcati, nessuna tv spazzatura glieli potrà togliere.

Noi siamo cresciuti con i cartoni violenti, sanguinari, diseducativi (altro che adesso!), con i kenshiro, i robot, i gigi la trottola, i lamù e gli ataru moroboshi. Eppure non siamo ridotti così male...
[color=red] [b][size=60]F[COLOR=black]O[/color]R[color=black]Z[/color]A [color=black]M[/color]I[color=black]L[/color]A[color=black]N[/color] !!!!![/size] [/b] [/COLOR]

[b]NASO DI LEGNO
CUORE DI GOBBO

JU-VEN-TI-NO

QUANDO LE VINCERAI
6 COPPE COME NOI

[i]"E salutami anche Ligabue: quello di una Vita da Mediocre. La vostra vita. Avete costruito una storia su due anni di mini-ciclo a meta anni sessanta. Negli ultimi vent'anni avete vinto lo stesso numero di scudetti del Verona e della Sampdoria. Avete solo la bocca e non sapete neanche cosa sia il cuore. Vi innamorate del primo che passa per strada, Ronaldo, salvo poi stupirvi del trattamento che vi riserva. La nostra serie B? Siamo stati sulla croce della B e siamo risorti con gli Invincibili. Inferno e Paradiso. Per voi solo purgatorio, mediocri protagonisti di UNA VITA DA MEDIOCRE (sinonimo di Mediano). Ne parliamo senza sollecitazioni di B, perchè ricordarcela è l'unica cosa che vi tiene in vita. Ma se il 5 maggio tutta l'Italia, ma proprio tutta, ha goduto, è proprio per questo: siete una tifoseria mediocre e vigliacca che campa sulle disgrazie altrui, non sulle proprie imprese." [/i][/b]
The Shaman
no pain, no gain

Si, si....nessuno vuole dare alla TV il ruolo di "educatrice"...però ora come ora un genitore deve stare 1000 volte più attento rispetto a qualche anno fa.
Senza contare che prima la TV intratteneva....ora ti annoia.
For the crow to fly away
Don Caronte IIo
ultra-motherfuckin' big dick member

Messaggio da Don Caronte IIo »

guardacaso i film che citi passano ancora in TV con una regolarità impressionante (trinità? un paio di volte l'anno. i goonies? l'ho visto neanche un mese fa), e non vorrei farti notare che ET è andato in TV un disastro di tempo dopo essere passato dai cinema. e per il resto la TV è sempre stata squallida, solo che magari oggi sei più grande. oltrettuto per uno che ama i film, Fuori Orario esiste da una quindicina d'anni soltanto.
[b][url=http://bastonate.wordpress.com]-BASTONATE-[/url][/b]
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Il discorso di Gemma è giusto e io aggiungo 2 o 3 cose.

Qualcosina si salva ancora ma poco poco.
I programmi di qualità (Film e altre cose)sono emigrati su Sky e similar ,solo che oggi devi pagare per questa qualità.
Per il resto direi che ogni tanto la guardo ed effettivamente è una cosa oscena !
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

x Gemma:
il dibattito sulla TV è sempre lo stesso, e appassionante: è il pubblico che ha la TV che si merita, oppure il mezzo televisivo ci impone una programmazione di discutibile livello ?
chiaro che è un po' tutte e due le cose. E' Chiaro anche che i canali televisivi sono aziende, devono fatturare altrimenti chiudono, quindi devono fare audience.
Sai, alla fine non ci vedo un disegno particolare dietro le vagonate di merda proposte ogni giorno, anche perchè poi mi rendo conto che molta gente le apprezza. Allora mi chiedo: se rimpiango DJ Television è solo per nostalgia ed era una cazzatina di programma, o effettivamente i programmi attuali hanno come target un pubblico più rincoglionito di allora ?

x Sinner:
Panariello ? Bah... come Fiorello: ottimi showmen a cui la prima serata del sabato impone testi a tratti idioti.
Biscardi ? grande !!! Ma da ascoltare non più di un minuto e mezzo alla volta. Il Processo del lunedì è il programma ideale da guardare durante le pause pubblicitarie del programma che si sta guardando veramente.

x Don Caronte IIo:
credo che il passaggio di film in TV sia dovuto anche alle case produttrici e, ovviamente, alle TV che hanno acquistato i diritti, solo così si spiega perchè certi film vengono riproposti periodicamente , e altri mai.

Mio fratello è appena tornato dall'Australia, m'ha detto che il livello della TV là è 100 volte peggio che qui. Hanno decine e decine di reality show più strani, o altrimenti televendite e programmi spazzatura che noi manco ci immaginiamo. Credo che prendano il peggio dell'Italia + il peggio degli USA.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

La TV ha il fondamentale scopo di propaganda e di sedativo per le menti.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Gino_10
Juve=Merda
Contatta:

Messaggio da Gino_10 »

Satanika ha scritto: La TV ha il fondamentale scopo di propaganda e di sedativo per le menti.

Condivido. Ma questa è solo una faccia della medaglia, l'altra è la scuola che, soprattutto fra qualche anno ma già da un pò, sforna soggetti mediocri per via delle continue riforme e dell'incertezza che vi regna. Una si alimenta dell'altra e viceversa.

Avremo tempi duri. Sarebbe importante già da ora iniziare a pensare a criteri di limitazione di voto e della libertà personale per evitare che il nostro paese venga travolta da questa massa di smidollati che fra non molto ci invaderà.
[color=red] [b][size=60]F[COLOR=black]O[/color]R[color=black]Z[/color]A [color=black]M[/color]I[color=black]L[/color]A[color=black]N[/color] !!!!![/size] [/b] [/COLOR]

[b]NASO DI LEGNO
CUORE DI GOBBO

JU-VEN-TI-NO

QUANDO LE VINCERAI
6 COPPE COME NOI

[i]"E salutami anche Ligabue: quello di una Vita da Mediocre. La vostra vita. Avete costruito una storia su due anni di mini-ciclo a meta anni sessanta. Negli ultimi vent'anni avete vinto lo stesso numero di scudetti del Verona e della Sampdoria. Avete solo la bocca e non sapete neanche cosa sia il cuore. Vi innamorate del primo che passa per strada, Ronaldo, salvo poi stupirvi del trattamento che vi riserva. La nostra serie B? Siamo stati sulla croce della B e siamo risorti con gli Invincibili. Inferno e Paradiso. Per voi solo purgatorio, mediocri protagonisti di UNA VITA DA MEDIOCRE (sinonimo di Mediano). Ne parliamo senza sollecitazioni di B, perchè ricordarcela è l'unica cosa che vi tiene in vita. Ma se il 5 maggio tutta l'Italia, ma proprio tutta, ha goduto, è proprio per questo: siete una tifoseria mediocre e vigliacca che campa sulle disgrazie altrui, non sulle proprie imprese." [/i][/b]
Don Caronte IIo
ultra-motherfuckin' big dick member

Messaggio da Don Caronte IIo »

ridsata di cento pagine dietro a gino. sboretta:
credo che il passaggio di film in TV sia dovuto anche alle case produttrici e, ovviamente, alle TV che hanno acquistato i diritti, solo così si spiega perchè certi film vengono riproposti periodicamente , e altri mai.
sostanzialmente un film viene passato se la gente lo guarda e poi credo che dipenda da quanto costa ecc., ma Gemma parlava del fatto che UNA VOLTA in TV davano dei bei film e ADESSO no. il che, dati alla mano, è una abominevole cazzata. i film che non passano in TV sono o film che non hanno successo o film che vengono censurati, ma non è un problema degli ultimi dieci anni. e ripeto che a differenza di quando ero piccolo io, si può puntare il registratore il sabato notte su raitre e beccare un film taiwanese, un live dei Velvet Underground e un poliziesco giapponese violentissimo.

passo avanti: i telefilm di una volta erano qualitativamente migliori di quelli di adesso? I Robinson è meglio di Friends? nell'ultimo anno ho visto almeno un telefilm di grandissimo spessore (24), poi c'è I Sopranos, NYPD Blue, CSI, ER, eccetera. A me paiono buoni.

E i programmi per famiglie hanno sempre fatto cagare. C'è questa credenza diffusa che la TV sia degenerata dal grande fratello in poi, ma secondo me non è vero che prima era migliore.
[b][url=http://bastonate.wordpress.com]-BASTONATE-[/url][/b]
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

Don Caronte IIo ha scritto: ridsata di cento pagine dietro a gino. sboretta:

sostanzialmente un film viene passato se la gente lo guarda e poi credo che dipenda da quanto costa ecc., ma Gemma parlava del fatto che UNA VOLTA in TV davano dei bei film e ADESSO no. il che, dati alla mano, è una abominevole cazzata. i film che non passano in TV sono o film che non hanno successo o film che vengono censurati, ma non è un problema degli ultimi dieci anni. e ripeto che a differenza di quando ero piccolo io, si può puntare il registratore il sabato notte su raitre e beccare un film taiwanese, un live dei Velvet Underground e un poliziesco giapponese violentissimo.

passo avanti: i telefilm di una volta erano qualitativamente migliori di quelli di adesso? I Robinson è meglio di Friends? nell'ultimo anno ho visto almeno un telefilm di grandissimo spessore (24), poi c'è I Sopranos, NYPD Blue, CSI, ER, eccetera. A me paiono buoni.

E i programmi per famiglie hanno sempre fatto cagare. C'è questa credenza diffusa che la TV sia degenerata dal grande fratello in poi, ma secondo me non è vero che prima era migliore.

condivisibile, c'è pero' da dire che almeno prima, se ti volevi vedere un film te lo vedevi senza morire di india per via della frequenza della publicità insostenibile oggi, se volevi seguire un tg lo seguivi senza che esso si interrompesse per la (solita) pubblicita, e senza sorbirti servizi interminabili e inutili sul grande fratello, o l'ultimo singolo di robbie williams.

i progammi idioti c'erano...si ma oggi è un vero e proprio mediocre omogenizzato..
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Kiske
Melodic Metallian Pottino
Contatta:

Messaggio da Kiske »

dai che sia peggiorata è un dato di fatto... suvvia...
[b][i][/i][/b]
Stargazer
Catoblepa

Messaggio da Stargazer »

Don Caronte IIo ha scritto: I Robinson è meglio di Friends?

si!!
[color=firebrick][i]Close our eyes awhile
as morning shadows play
and listen to the rain
wash the long night away
face to face we'll awake
to see another day
and with hope in our hearts
embrace this shade of gray
this pleasant shade of gray...[/i][/color]

[size=75]"ora che ho perso la vista non ci vedo più un cazzo"[/size]

[size=75][i]powered by [url=http://www.mozillaitalia.org/]Mozilla[/url][/i][/size]
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

Stargazer ha scritto: si!!

anche per me, friends sara carino..ma è piuttosto banale...e la comicità...bah...molto leggerina..
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
The Shaman
no pain, no gain

Attualmente Reality Show, Talk Show dove si scannano, Programmi Sportivi(CALCIO), Veline/Velone e Fiction stanno invadendo la TV...ed il lviello PER ME è molto, molto basso.

In più è vero che, come dice Don Caronte IIo, c'è qualcosa di interessante la notte, oppure in prima serata...ma il mio discorso era riferto sopratutto alla fascia "giovanile": ora...ad un bambino di 10 anni che gli fai vedere CSI?? ER? Un Talk Show sulle torture in IRAQ? Un "un poliziesco giapponese violentissimo"? Lo metti a sorbirsi La Fattoria?????
Si...una volta ogni 500 anni danno "ET"...ma inizia alle 21,15 e finisce alle 23,30...
For the crow to fly away
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

il bambino è meglio che vada a correre o a giocare a pallone.
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

BAH....

E' veramente uno schifo, senza contare che hanno soppresso il Penthouse Late Night Show su Antenna3 a favore di quella cagata dello SpicyTG...

PS ma è possibile che filmoni in prima visione tipo "e morì con un felafel..." o "Velvet Goldmine2 passino solo il sabato notte alle 2 (tra l'alro in concomitanza...)???
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

per fortuna che c'è (ancora) ghezzi :D
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Rispondi