L'ombra del doping su Armstrong

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Elric
Senior Member
Contatta:

L'ombra del doping su Armstrong

Messaggio da Elric »

da Tgcom:

L'ombra del doping su Armstrong. Due giornalisti, Ballester e Walsh, rivelano infatti particolari in un libro dal titolo "I segreti di Lance Armstrong". Decisiva la testimonianza dell'ex massaggiatrice del texano, che rivela come Armstrong volesse nascondere le punture fatte per alzare l'ematocrito. In più, i medici della Us Postal nel '99, dopo la positività del corridore, avrebbero contraffatto la data di una ricetta per scagionarlo.

Rivelazioni pesantissime, che se confermate getterebbero una pesante ombra sui 5 Tour de France vinti dall'americano che ha sconfitto il cancro. Emma O'Reilly, irlandese che è stata responsabile dei massaggiatori della Us Postal, la squadra di Armstrong, e dal 1998 al 2000 massaggiatrice personale del texano, vincitore degli ultimi cinque Tour de France. La O'Reilly avrebbe rivelato una conversazione del giugno 1999 in cui Armstrong le avrebbe confessato di voler far salire il suo tasso di ematocrito, ritenuto troppo basso (41): "Farò come tutti gli altri", avrebbe detto il corridore di Austin.

Ma non finisce qui. Qualche settimana più tardi, il giorno della tradizionale vista medica che precede il Tour, Armstrong, sempre secondo il racconto della O'Reilly, le avrebbe chiesto di procurarargli del fondotinta per nascondere gli ematomi presenti sulle braccia a causa delle siringhe. La O'Reilly avrebbe anche raccontato ai due giornalisti che dopo un controllo la sera del 4 luglio 1999 a Challans, in cui il 32enne texano sarebbe risultato positivo ai corticosteroidi, due membri dello staff medico dell'Us Postal avrebbero scritto una data falsa su una ricetta per giustificare l'assunzione di un medicinale contentente un corticoide di sintesi e coprire cosi' la positivita' dell'americano. Quella stessa sera Armstrong avrebbe detto alla O'Reilly: "Emma ora tu ne sai abbastanza per distruggermi".

La O'Reilly ha anche rivelato che nel maggio 1999 John Bruyneeel, ds della Us Postal, le avrebbe dato un flacone contentente "una dozzina di pasticche bianche". La massaggiatrice avrebbe poi a sua volta passato il flacone al ciclista. Infine nel libro si legge di una conversazione telefonica del 2001 tra Armstrong ed un altro grande campione del ciclismo statunitense, Greg Lemond, anche lui vincitore del Tour. "Tu mi vuoi dire che non hai mai preso l'Epo", avrebbe chiesto il texano all'ex corridore. "Cosa ti fa pensare che io abbia perso l'Epo", la risposta di Lemond. "Avanti, la prendono tutti", avrebbe replicato Lance.

Aggiungerei: bella scoperta!!!:(
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

la verità è che è sempre e solo stato un fottuto truffatore dopato, che umilia, ripeto, umilia, coloro i quali lottano, alle volte guariscono, molto spesso muoiono a causa di un tumore.

xè questa è gente INUTILE, che neppure vedendo cosa si è causata si ferma, no, "guarisce" e continua e continua e continua a rubare, truffare, rifacendo pari pari le stessissime cose ke faceva prima.

gliel'ho sempre augurato e ancor+continuerò ad augurargli il peggio del peggio.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

Kinetic ha scritto: la verità è che è sempre e solo stato un fottuto truffatore dopato, che umilia, ripeto, umilia, coloro i quali lottano, alle volte guariscono, molto spesso muoiono a causa di un tumore.

xè questa è gente INUTILE, che neppure vedendo cosa si è causata si ferma, no, "guarisce" e continua e continua e continua a rubare, truffare, rifacendo pari pari le stessissime cose ke faceva prima.

gliel'ho sempre augurato e ancor+continuerò ad augurargli il peggio del peggio.

Mi fai il nome di qualche ciclista non dopato?
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Cassani. Il doping lo prende adesso per fare le telecronache.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

di ciclismo so poco nulla...

... vincere 5 tour di fila mi sembra un po' strano. ecco l'ho detto!!!
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

il ciclismo è uno sport pulito.

ah se omar pedrini fosse ciclista tutto sarebbe diverso!
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

se nello sport non girassero tutti quei soldi

1) In Champions League ci andrebbe solo una squadra per nazione
2) Si chiamerebbe Coppa dei Campioni
3) Non ci sarebbe bisogno di assicurare che gli arbitri sono in buonafede ma che esiste la sudditanza psicologica
4) Le squadre non cambierebbero allenatori su allenatori
5) I giovani ciclisti non si farebbero le pere prima di farsi le seghe
6) I genitori dei giovani calciatori non andrebbero alle partitelle dei figli solo per scannarsi con gli altri genitori
7) Biscardi non esisterebbe
8) Lazio, Roma e Fiorentina sarebbero sullo stesso piano
9) L'anno prossimo la serie A sarebbe a 18 squadre
10) I giornali sportivi non dovrebbero inventarsi colpi di mercato ogni giorno
11) Il Pallone d'oro avrebbe un senso
12) Beckam sarebbe un giocatore buono
13) Il Pallone d'oro avrebbe senso
14) In televisione verrebbero mostrati altri sport oltre al calcio
15) Non ci sarebbe bisogno di aprire una nuova Mani Pulite ogni volta che viene decisa una sede di Mondiale, Europeo, Olimpiade

... aggiungete aggiungete
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco »

estizi ha scritto: Mi fai il nome di qualche ciclista non dopato?

Io ne conosco personalmente uno, anche se da tre anni non corre più.
Anche se ti facessi il nome, Emiliano, non ti direbbe niente. E' stato un onesto pedalatore, che non si è arricchito, e che ha smesso per lo schifo che vedeva nel ciclismo: quando gli hanno proposto di assumere certe porcherie ha detto basta.
Saluti
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

ma a me, dico, A ME fai qta domanda?!

cmq mi concentravo su armstrong, xè il post è su di lui.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Crimson Glory ha scritto: il ciclismo è uno sport pulito.

ma piantala..poi ti lamenti quando la gente NON ride x le tue "battute"..
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Kinetic ha scritto: ma piantala..poi ti lamenti quando la gente NON ride x le tue "battute"..
non me la prendo per niente.
sei tu che dici stronzate.

PS
pedrini assume grandi quantità di PASTIGLIE DI DROGA .
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Crimson Glory ha scritto: pedrini assume grandi quantità di PASTIGLIE DI DROGA .

:eek: :eek: :eek:
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

nn so se avete visto il nuovo scandalo esploso stamattina grazie a le monde.

intercettazioni INEQUIVOCABILI strappate a merdacce truffatori della saeco.

buon divertimento.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

crimson, falla finita.

se nn capisci quale sia la differenza tra una persona onestissima e grande Artista e una merda ke TRUFFA dopandosi, nn ci posso fare nulla.

basta con qti assurdi confronti.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Tutti nel ciclismo si dopano (e non solo nel ciclismo), anche per vincere il mialino nelel corse di paese. Personalmente io lo legalizzerei, così tutti potrebbero prenderlo ben consci del fatto che ci rimetteranno la vita, quei coglioni.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

MILANO, 17 giugno 2004 - Il quotidiano Le Monde ha pubblicato ieri intercettazioni compromettenti che hanno come protagonista Eddy Mazzoleni, corridore bergamasco della Saeco (una delle quattro squadre italiane invitate al Tour). Si tratta di contenuti tratti dai verbali dell?inchiesta "Oil for Drugs", che il mese scorso ha portato a perquisizioni in tutta Italia, con 137 avvisi di garanzia nel mondo dello sport e arresti eccellenti, come quello del medico Carlo Santuccione, preparatore di molti corridori professionisti italiani (tra cui l?abruzzese Danilo Di Luca) e già squalificato dal 1995 al 2000 per coinvolgimenti col doping.
Nelle intercettazioni ambientali pubblicate da Le Monde e riprese largamente dall?Equipe, Mazzoleni si rivolge proprio a Santuccione nel suo studio di Cepagatti: "Ho parlato con Danilo, perché per domenica ho fatto 4000 (unità)... sottocutanee... e io corro sabato... Per sabato non ci sono problemi?". Il dialogo si svolge il 27 aprile, due settimane prima del Giro. Mazzoleni si sarebbe trattenuto nello studio pescarese del medico dalle 9.17 alle 10.20. "Si riferisce quasi certamente all?eritropietina prescritta da Santuccione", conclude il rapporto degli investigatori.
Nel corso del dialogo si farebbe riferimento anche a un nuovo tipo di Epo introvabile in Italia, ma disponibile negli Stati Uniti. "Dovremmo farla arrivare dall?Inghilterra o dalla Spagna, domani arriva la mia fidanzata... Dovremmo riuscirci", continua Mazzoleni. E Santuccione: "In ogni caso, se non ci riuscissi per il Giro, per il Tour...". La Saeco per il momento non ha preso provvedimenti contro Mazzoleni. Il team manager Claudio Corti incontrerà oggi il bergamasco. "Prima di prendere qualsiasi decisione devo parlare a fondo con lui e capire qual è la situazione ? spiega Corti ?. Abbiamo una linea chiara: se dovesse emergere un coinvolgimento del corridore, confermato dalla magistratura, saranno presi provvedimenti. Per ora, c?è solo l?articolo di un giornale...".

:sprot: Il ciclismo ormai è nauseante. Purtroppo ormai è l'unica disciplina controllata. Facessero gli stessi controlli anche nel calcio, oggi dovrebbe cambiare lavoro.
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

Kinetic ha scritto: ma a me, dico, A ME fai qta domanda?!

cmq mi concentravo su armstrong, xè il post è su di lui.

Si la domanda la faccio a te perchè mi sembri uno addentrato nel mondo del ciclismo.

Ripeto, ci sono dei ciclisti (famosi) che non si dopano?
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
dismember
Skin her alive
Contatta:

Messaggio da dismember »

Crimson Glory ha scritto: il ciclismo è uno sport pulito.

Crimson sei un bastardo!!!:hi: :hi: :hi:
Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne son certo.
(A. Einstein)
Metalmilitia
We dance like marionettes
Contatta:

Messaggio da Metalmilitia »

nessuno ........ come in ogni altro sport a livello professionistico
[b]Non riuscire a ricordare[/b].[i] Perché, quando una cosa è passata, cosa la differenzia, nella realtà del presente, da [b]un'illusione[/b] o da una [b]fantasia[/b]? Se pure ha avuto una sua esistenza, poi non ne avrà nessuna, tranne che nella memoria. E se anche la [b]memoria[/b] non riuscirà a trattenerla, allora sarà come se quella cosa non fosse mai stata del tutto. [/i]

www.metalinside.it
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

Metalmilitia ha scritto: nessuno ........ come in ogni altro sport a livello professionistico

Mica vero... ci sono un sacco di sport in cui doparsi è inutile
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
dismember
Skin her alive
Contatta:

Messaggio da dismember »

estizi ha scritto: Mica vero... ci sono un sacco di sport in cui doparsi è inutile

Tipo?
Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne son certo.
(A. Einstein)
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

il backgammon
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Io so di gente che si dopava per giocare a ramino...
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

estizi ha scritto: Si la domanda la faccio a te perchè mi sembri uno addentrato nel mondo del ciclismo.

Ripeto, ci sono dei ciclisti (famosi) che non si dopano?
estizi, ma ke domande mi fai? boh..certo ke NON ci sono. ma nn capisco dove tu voglia arrivare..o meglio, faccio finta..
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

fare i puristi con il ciclismo è facile, è uno sport relativamente povero e basta prendere un Pantani a caso e macellarlo (oh, non dico che fosse innocente, ma l'hanno macellato), invece se Totti fa un fallo da squalificarlo per 3 giornate poi lobeccano anche a sputare addosso agli altri allora gli si cercano le giustificazioni
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
dismember
Skin her alive
Contatta:

Messaggio da dismember »

Elric ha scritto: Io so di gente che si dopava per giocare a ramino...

Neanche a ramino si può stare più tranquilli!!!:D
(A. Einstein)
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Rizzi Hansen ha scritto: fare i puristi con il ciclismo è facile, è uno sport relativamente povero e basta prendere un Pantani a caso e macellarlo (oh, non dico che fosse innocente, ma l'hanno macellato), invece se Totti fa un fallo da squalificarlo per 3 giornate poi lobeccano anche a sputare addosso agli altri allora gli si cercano le giustificazioni

A dire la verità in questi giorni ho sentito discorsi come neanche se ne facevano nel Risorgimento sulla retorica della Patria! L'hanno presa tutti come un'offesa, sono scesi in campo i forcaioli e i moralisti per un gesto che fa il 70% dei calciatri senza porsi nessun problema.
Io ho sentito gente dire in televisione "e io che lavoro tutta la settimana per questo paese!"... :hi:
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

guarda, io stavo pensando a certi giornalisti (gazzetta dello sport in testa)
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Rispondi