Nuovo album TEN

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Baker
Keeper Of The Room V

Nuovo album TEN

Messaggio da Baker »

Prima cosa: non doveva essere un ritorno a sonorità "epiche" (tipo "Spellbound")? Dopo aver ascoltato i samples mi pare di poter affermare che di epico c'è solo la copertina... :(

Tornando alla musica mi pare che Hughes si stia clamorosamente auto-citando. Mentre in passato plasmava influenze altrui creando bellissimi brani, adesso mi pare si limiti a riciclare idee prese da altri albums da lui scritti in questi anni (sia dai TEN sia da altri progetti come il recente ONCE AND FUTURE KING). L'impressione è che si tratti di outtake prese dalle sessions di "Once..." oppure "Babylon" o dello stesso "Far Beyond The World".

Mai mi sarei sognato di dover criticare Hughes (uno degli artisti che ho più stimato negli ultimi anni) ma ho l'impressione che voglia fare il furbo ed è la cosa più grave. E torno a ripetere che la copertina (molto bella) potrà fuorviare chi si aspetta sonorità alquanto metalliche...

Attendiamo il disco però le premesse non sono buone... :mad:
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Speriamo bene... non vedo l'ora di ascoltarlo.
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Non l'ho ancora ascoltato, però in effetti l'ultimo disco davvero bello dei Ten è "Spellbound"...
"Babylon" e "Far beyond the sun", seppur buoni, non sono certo dei capolavori.
Quando seppi che il vecchio chitarrista (ora non ricordo il nome)aveva lasciato i Ten, giuà cominciai ad intuire che il gruppo inglese era sulla cattiva strada.
Vedremo...

:wiz:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Dr. Stein ha scritto: Non l'ho ancora ascoltato, però in effetti l'ultimo disco davvero bello dei Ten è "Spellbound"...
"Babylon" e "Far beyond the sun", seppur buoni, non sono certo dei capolavori.
Quando seppi che il vecchio chitarrista (ora non ricordo il nome)aveva lasciato i Ten, giuà cominciai ad intuire che il gruppo inglese era sulla cattiva strada.
Vedremo...

:wiz:

Non sono proprio d'accordissimo, nel senso che secondo me "Babylon" è forse nel complesso l'album migliore dei TEN, scritto e prodotto benissimo, senza un punto debole, con un concept fantascientifico alla Blade Runner parecchio intrigante. "Far Beyond The World" è certamente più di maniera ma ciò fu dovuto alle pressioni della Frontiers x anticipare l'uscita dell'album e quindi minor tempo da dedicare alla fase compositiva; ciononostante fu comunque un album più che buono. Questo nuovo invece al momento non mi convince...
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Baker ha scritto: Non sono proprio d'accordissimo, nel senso che secondo me "Babylon" è forse nel complesso l'album migliore dei TEN, scritto e prodotto benissimo, senza un punto debole, con un concept fantascientifico alla Blade Runner parecchio intrigante. "Far Beyond The World" è certamente più di maniera ma ciò fu dovuto alle pressioni della Frontiers x anticipare l'uscita dell'album e quindi minor tempo da dedicare alla fase compositiva; ciononostante fu comunque un album più che buono. Questo nuovo invece al momento non mi convince...

neanche io sono d'accordissimo! :)

Babylon è un ottimo disco, ma il vero punto debole che è prodotto molto male (la batteria è una chiavica, usando un termine che rende bene l'idea),
mentre la produzione di Far beyond... è forse la migliore che i TEN abbiano mai avuto, ma sono le canzoni a deludere un pò... spesso sono ripetitive e troppo lunghe, quindi annoiano in alcuni casi l'ascoltatore.
Io mi accontenterei x questo nuovo disco anche di un "The robe pt.2"!!!

:D
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Ho sentito solo la track Temple of love e non mi ha entusiasmato più di tanto...

Sono d'accordo con Baker nel considerare Babylon il loro prodotto migliore: non sono mai stato un grande fan dei Ten ma Babylon mi è piaciuto molto.
Out of the box
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Ammetto la mia fatica ad apprezzare questo tipo di musica....ma non vi annoia dopo un pò? Voglio dire, due o tre canzoni sono anche ascoltabili...ma decine di album?
"Nothing but the process is infinite.."
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

ZANNA ha scritto: ma non vi annoia dopo un pò?

No, altrimenti non l'ascolterei...
Out of the box
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ZANNA ha scritto: Ammetto la mia fatica ad apprezzare questo tipo di musica....ma non vi annoia dopo un pò? Voglio dire, due o tre canzoni sono anche ascoltabili...ma decine di album?

No, perché non sono un tipo nervoso ed ansioso che deve necessariamente ascoltare cose nuove ed "originali", mi "basta" ascoltare belle canzoni. E poi di tanto in tanto spengo la mia macchinetta Original-o-Matic...
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Originally posted by ZANNA
Voglio dire, due o tre canzoni sono anche ascoltabili...ma decine di album?

Decine? Centinaia! :D
E non vedo il problema. Questione di gusti.
L'importante è non fossilizzarsi, ecco.
[url]www.rockshots.eu[/url]
Bloccato