vasco rossi

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

vasco rossi

Messaggio da Defender »

nn ricordo se ne abbiamo mai parlato......
cmq stamattina mentre facevo colazione con mtv a palla è passato un video di vasco rossi, trqatto dal live di san siro dello scorso anno (e devo ammetetre che c'ero anche io...)

personalmente lo reputo l'unico artista "rock" davverto valido sulla scena italiana......

opinioni???
pareri?????
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Metalmilitia
We dance like marionettes
Contatta:

Messaggio da Metalmilitia »

Beh vasco in italia è un'istituzione!!

a me piaceva moltissimo fino a + di 10 anni fa ....... poi nn so secondo me a perso un po della sua innata freschezza artistica.

Io a "Fronte del palco" c'ero!!!! :D

Secondo me fino a quel perioso era veramente un grande
[b]Non riuscire a ricordare[/b].[i] Perché, quando una cosa è passata, cosa la differenzia, nella realtà del presente, da [b]un'illusione[/b] o da una [b]fantasia[/b]? Se pure ha avuto una sua esistenza, poi non ne avrà nessuna, tranne che nella memoria. E se anche la [b]memoria[/b] non riuscirà a trattenerla, allora sarà come se quella cosa non fosse mai stata del tutto. [/i]

www.metalinside.it
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Metalmilitia ha scritto: Beh vasco in italia è un'istituzione!!

a me piaceva moltissimo fino a + di 10 anni fa ....... poi nn so secondo me a perso un po della sua innata freschezza artistica.

Io a "Fronte del palco" c'ero!!!! :D

Secondo me fino a quel perioso era veramente un grande

io lo visto solo a san siro due anni fa "imboscato" grazie ad una mia amica.....
però devo ammettre che mi sono divertito tanto....
non è da tutti portare 200mila persone in 2 giorni ad un concerto......
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Vasco da 8 anni a questa parte non è più rock e anzi con gli ultimi due dischi si è definitivamente trasformato in un'enorme macchina mangia-soldi per adolescenti, per quanto "Buoni o cattivi" sia a mio parere un album più che buono.
Il Vasco che amo io, e che è stato il mio primo amore musicale da quindicenne, è quello fino a "Nessun pericolo per te" ma è soprattutto quello degli anni '80, quando davvero era un artista rock.
Per me rimane comunque più di un'istituzione, è davvero qualcosa di importante, tanto è vero che l'ho già visto in concerto una decina di volte, ho alcuni libri su di lui e la discografia pressochè completa.
Attualmente lo seguo ancora, ma non c'è più la passione di un tempo... del resto ha ormai 50 anni suonati, una famiglia stabile ed era anche prevedibile che qualcosa cambiasse...
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego

Messaggio da diego »

defender74 ha scritto: io lo visto solo a san siro due anni fa "imboscato" grazie ad una mia amica.....
però devo ammettre che mi sono divertito tanto....
non è da tutti portare 200mila persone in 2 giorni ad un concerto......

Io quest'anno l'ho visto in entrambe le date di San Siro, la prima dal primo anello e la seconda nel prato... quest'ultima davvero indimenticabile! Vi assicuro che cantare Albachiara a 10 metri dal palco mentre ti guardi intorno e vedi le tribune colme e brillanti di accendini e senti il ritorno del coro che ti piomba addosso come un'onda... beh è un'emozione che in nessun concerto metal ho mai provato.
Profeta del Dio Cefalo

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

diego ha scritto: Vasco da 8 anni a questa parte non è più rock e anzi con gli ultimi due dischi si è definitivamente trasformato in un'enorme macchina mangia-soldi per adolescenti, per quanto "Buoni o cattivi" sia a mio parere un album più che buono.
Il Vasco che amo io, e che è stato il mio primo amore musicale da quindicenne, è quello fino a "Nessun pericolo per te" ma è soprattutto quello degli anni '80, quando davvero era un artista rock.
Per me rimane comunque più di un'istituzione, è davvero qualcosa di importante, tanto è vero che l'ho già visto in concerto una decina di volte, ho alcuni libri su di lui e la discografia pressochè completa.
Attualmente lo seguo ancora, ma non c'è più la passione di un tempo... del resto ha ormai 50 anni suonati, una famiglia stabile ed era anche prevedibile che qualcosa cambiasse...

si infatto qdo lo definito rock mi sono reso conto che effettivamente nn lo è più......
ma penso sia l'etichetta che più gli si avvicina.....nonostante tutto....
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

diego ha scritto: beh è un'emozione che in nessun concerto metal ho mai provato.

nella scena attuale penso che hai ragione.....
ma se facciamo un salto indietro di 15 anni..chessò....al live after death, o al live in UK.... ;)
diego

Messaggio da diego »

defender74 ha scritto: nella scena attuale penso che hai ragione.....
ma se facciamo un salto indietro di 15 anni..chessò....al live after death, o al live in UK.... ;)

A non saprei, 15 anni fa ascoltavo solo Vasco :D
Profeta del Dio Cefalo

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

diego ha scritto: A non saprei, 15 anni fa ascoltavo solo Vasco :D

un mio amico del liceo 15 anni fa voleva convertirmi....
mi aveva fatto anche una cassetta con tuti pezzi più belli......
mi piaceva solo "c'è chi dice no"

nn riuscì a convertirmi...però col tempo ho ascoltato anche vasco rossi.....diciamo in maniera graduale :)
diego

Messaggio da diego »

defender74 ha scritto: si infatto qdo lo definito rock mi sono reso conto che effettivamente nn lo è più......
ma penso sia l'etichetta che più gli si avvicina.....nonostante tutto....

Su questo non ci sono dubbi... si è commercializzato all'estremo ma di certo non è diventato pop! ;)
Profeta del Dio Cefalo

Gino_10
Juve=Merda
Contatta:

Messaggio da Gino_10 »

Parlare di Vasco in termini pop o rock è insensato, la sua grandezza non sta in quello che suona, ma in come lo suona e in quello che dice. Vasco ha personalità e carisma, con tre parole descrive quello che chiunque altro potrebbe descrivere con 20 pagine di libro.
[color=red] [b][size=60]F[COLOR=black]O[/color]R[color=black]Z[/color]A [color=black]M[/color]I[color=black]L[/color]A[color=black]N[/color] !!!!![/size] [/b] [/COLOR]

[b]NASO DI LEGNO
CUORE DI GOBBO

JU-VEN-TI-NO

QUANDO LE VINCERAI
6 COPPE COME NOI

[i]"E salutami anche Ligabue: quello di una Vita da Mediocre. La vostra vita. Avete costruito una storia su due anni di mini-ciclo a meta anni sessanta. Negli ultimi vent'anni avete vinto lo stesso numero di scudetti del Verona e della Sampdoria. Avete solo la bocca e non sapete neanche cosa sia il cuore. Vi innamorate del primo che passa per strada, Ronaldo, salvo poi stupirvi del trattamento che vi riserva. La nostra serie B? Siamo stati sulla croce della B e siamo risorti con gli Invincibili. Inferno e Paradiso. Per voi solo purgatorio, mediocri protagonisti di UNA VITA DA MEDIOCRE (sinonimo di Mediano). Ne parliamo senza sollecitazioni di B, perchè ricordarcela è l'unica cosa che vi tiene in vita. Ma se il 5 maggio tutta l'Italia, ma proprio tutta, ha goduto, è proprio per questo: siete una tifoseria mediocre e vigliacca che campa sulle disgrazie altrui, non sulle proprie imprese." [/i][/b]
diego

Messaggio da diego »

Gino_10 ha scritto: Parlare di Vasco in termini pop o rock è insensato, la sua grandezza non sta in quello che suona, ma in come lo suona e in quello che dice. Vasco ha personalità e carisma, con tre parole descrive quello che chiunque altro potrebbe descrivere con 20 pagine di libro.

Questo è sicuramente vero, ma ci tenevo a precisare che non è che pensi che Vasco non sai più rock solo perchè ha sfornato "Stupido hotel" e "Buoni o cattivi"!
Comunque hai ragione fino all'ultima parola, la grandezza di Vasco sta proprio nel rendere con assoluta semplicità e verità concetti e pensieri quotidiani ma allo stesso tempo forti e vitali.

"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia... sopra la follia!"
Profeta del Dio Cefalo

Metalmilitia
We dance like marionettes
Contatta:

Messaggio da Metalmilitia »

diego ha scritto: Vasco da 8 anni a questa parte non è più rock e anzi con gli ultimi due dischi si è definitivamente trasformato in un'enorme macchina mangia-soldi per adolescenti, per quanto "Buoni o cattivi" sia a mio parere un album più che buono.

quoto in toto

al vasco attuale gli manca un qualcosa sicurmente di quegli anni, la voglia forse di osare
[b]Non riuscire a ricordare[/b].[i] Perché, quando una cosa è passata, cosa la differenzia, nella realtà del presente, da [b]un'illusione[/b] o da una [b]fantasia[/b]? Se pure ha avuto una sua esistenza, poi non ne avrà nessuna, tranne che nella memoria. E se anche la [b]memoria[/b] non riuscirà a trattenerla, allora sarà come se quella cosa non fosse mai stata del tutto. [/i]

www.metalinside.it
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

ha scritto pagine di bella musica..
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

mi fa cagare come pochi :hi:
Lack of Bits
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

be' ovvio, da esteta è inascoltabile! uhahuahu

cmq di vasco apprezzo aclune vecchie grandi canzoni, ma nulla di piu'.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Ha scritto delle bellissime canzoni.
Ultimamente ho visto una sua intervista, mi è sembrato a livello di celebrolesità, l'Ozzy Osbourne italiano.

Il giornalista:
"Vasco ho notato che spesso nei tuoi testi compare la parola vita"

e il Vasco:

"C-C-IOE' SI HAI CAPITO...H-HAI RAGIONE CAZZO...LA VITA FIGA...CIOE' SI E' BELLA HAI CAP-ITO...CAZZO CIOE"

:strafa:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

URIZEN ha scritto: Ha scritto delle bellissime canzoni.
Ultimamente ho visto una sua intervista, mi è sembrato a livello di celebrolesità, l'Ozzy Osbourne italiano.

Il giornalista:
"Vasco ho notato che spesso nei tuoi testi compare la parola vita"

e il Vasco:

"C-C-IOE' SI HAI CAPITO...H-HAI RAGIONE CAZZO...LA VITA FIGA...CIOE' SI E' BELLA HAI CAP-ITO...CAZZO CIOE"

:strafa:

beh ma come zio ozzy non c'è ne :hi:
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

il paragone con ozzy ci sta tutto ,nel fegato e nel cervello..
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Rock nightgirl
Senior Member

Messaggio da Rock nightgirl »

Vasco Rossi ho praticamente smesso di ascoltarlo da gli Spari sopra... ma il primo concerto a cui sono andata era proprio il suo... nel 91 credo allo stadio... che figata!
...Va bhè che smettere di ascoltarlo è un po' impossibile visto che comunque lo trasmettono un po' ovunque, però non lo so davvero cosa non mi è più piaciuto..... ma, che voi sappiate sta continuando a scrivere pezzi per altri ??

... aveva scritto per Irene Grandi e anche per qualcun'altro che non mi ricordo...
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

TheUnquietGrave ha scritto: il paragone con ozzy ci sta tutto ,nel fegato e nel cervello..

nono ozzy è sempre ozzy :hi:
diego

Messaggio da diego »

TheUnquietGrave ha scritto: il paragone con ozzy ci sta tutto ,nel fegato e nel cervello..

Assolutamente no... Ozzy è messo molto ma molto peggio dai, è sotto gli occhi di tutti!
Profeta del Dio Cefalo

Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

fisicamente di sicuro ma mentalmente ho dei forti dubbi che vasco sia mai stato messo meglio di Ozzy...non solo ora...
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Superlia
R.I.P. LIA

Re: vasco rossi

Messaggio da Superlia »

defender74 ha scritto: nn ricordo se ne abbiamo mai parlato......
cmq stamattina mentre facevo colazione con mtv a palla è passato un video di vasco rossi, trqatto dal live di san siro dello scorso anno (e devo ammetetre che c'ero anche io...)

personalmente lo reputo l'unico artista "rock" davverto valido sulla scena italiana......

opinioni???
pareri?????

...a me ha sempre fatto cagare.....
<b>
<em>
<font size="4" face="Verdana"><font color="#0000FF">Meglio un </font><font color="#FFFFFF">giorno </font><font color="#FF0000">da doriano </font><font color="#000000">che cento </font><font color="#FFFFFF">da </font><font color="#0000FF">genoano</font></font>
</em>
</b>
Rock nightgirl
Senior Member

Messaggio da Rock nightgirl »

diego ha scritto: Assolutamente no... Ozzy è messo molto ma molto peggio dai, è sotto gli occhi di tutti!

dai, ozzy sarà anche peggio, ma in Italia chi c'è messo peggio di vasco per poter fare un confronto?!... mi sà che il paragone calza!
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

Arësius ha scritto: mi fa cagare come pochi :hi:
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Bloccato