Adsl flat, consigli

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Woland
Il nichilista.

Adsl flat, consigli

Messaggio da Woland »

Salve a tutti,
nell'immediato ho intenzione di passare all'ADSL, ho fatto un piccolo giro fra i provider le offerte che mi interessano sono queste:
Alice flat telecom: 36,95 euro + 3 per il modem
Libero flat: 29,95 euro + 3 per il modem
Tiscali flat: 29,95 euro (per i primi 4 mesi, poi 36,95) + 3 per il modem
Tele 2 flat: 33,95 + 3 per il modem

Domanda 1: secondo le vostre esperienze, e i prezzi, quale mi consigliate?
Domanda 2: pensate sia meglio comprare il modem, invece di prenderlo in comodato d'uso, e nel caso esiste un modello più o meno universale per tutti i provider? e quale mi consigliate (tipo di protocollo ecc ecc)?
Domanda 3: potrei collegare 2 pc, da 2 prese telefoniche della stessa casa, quindi con lo stesso numero, stesso abbonamento ma con due modem adsl? E nel caso, navigherebbero insieme (anche se dividendosi la banda)? Nel caso si possa fare solo con un router, in che modo dovrei porcedere?
Thanks
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Rock nightgirl
Senior Member

Messaggio da Rock nightgirl »

Ciao,

sto allestendo in casa un collegamento con router... però dipende dalle reali esigenze che hai, voglio dire:

potresti anche collegare i due pc a cascata, però ovviamente se uno non è on-line l'altro non naviga, Eppoi alcune opzioni (i miei fratelli hanno fatto l'abbonamento calcio) le potresti vedere solo nel 1° pc collegato!

Se invece vuoi tenere i due computer indipendenti allora è meglio un router, ... mi sembra che telecom offra anche la connessione con allacio di due pc (credo ti portino in casa appunto 1 router)

In ogni caso credo ti servano n.2 schede di rete, e cavi "diretti" per collegare i pc... per quanto riguarda il router, quello che ho con 4 uscite, inclusi i due cavi diretti l'ho pagato mi pare 100 o 110 Euros iva incl....

probabilmente in settimana finiamo di allestire il tutto... se dovesse servirti qualche altra info mag posso farti sapere...
ciao!
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Re: Adsl flat, consigli

Messaggio da Lendar »

Woland ha scritto: Salve a tutti,
nell'immediato ho intenzione di passare all'ADSL, ho fatto un piccolo giro fra i provider le offerte che mi interessano sono queste:
Alice flat telecom: 36,95 euro + 3 per il modem
Libero flat: 29,95 euro + 3 per il modem
Tiscali flat: 29,95 euro (per i primi 4 mesi, poi 36,95) + 3 per il modem
Tele 2 flat: 33,95 + 3 per il modem

Domanda 1: secondo le vostre esperienze, e i prezzi, quale mi consigliate?
Domanda 2: pensate sia meglio comprare il modem, invece di prenderlo in comodato d'uso, e nel caso esiste un modello più o meno universale per tutti i provider? e quale mi consigliate (tipo di protocollo ecc ecc)?
Domanda 3: potrei collegare 2 pc, da 2 prese telefoniche della stessa casa, quindi con lo stesso numero, stesso abbonamento ma con due modem adsl? E nel caso, navigherebbero insieme (anche se dividendosi la banda)? Nel caso si possa fare solo con un router, in che modo dovrei porcedere?
Thanks
La qualità della connessione dipende in generale dalla zona, certo che per quel che mi riguarda consiglio sempre e comunque di rimanere con Telecom, visto che è in posizione predominante rispetto a tutti gli altri operatori...

Quindi se hai qualche problema con un altro operatore, devi prima farlo presente a lui, che a sua volta lo farà presente a Telecom... e questo aumenta il tempo di attesa in maniera notevole.

Se invece sei cliente Telecom, elimini direttamente un passaggio.

Io ho Alice da 3 anni e sono davvero soddisfatto del servizio.

Per quel che costano, secondo me ti conviene comprare il modem... ormai li trovi a prezzi veramente bassissimi, in meno di un anno di comodato te lo ripagheresti già abbondantemente!

Per il terzo punto, non ti saprei dire di preciso. Non credo che comunque potrebbero navigare in contemporanea, quindi per questo motivo ti consiglio di orientarti su un router se proprio ne hai necessità.

Io in casa ho un router ADSL e una Wireless LAN che divide la connessione tra 3 pc.
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Rispondi