Gli incredibili

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Gli incredibili

Messaggio da Ghigliottina »

Semplicemente un capolavoro!!!

Divertentissimo e molto maturo, sia dal punto di vista tecnico che per la storia... un altro successo Pixar, che ormai domina incontrastata!!

:zomping:
eddie
CoB_HaTeCrEw
Contatta:

Messaggio da eddie »

è nella lista dei film da vedere...ormai la pixar è una garanzia e ora che si scolla dalla walt disney secondo me andrà anche meglio!!
They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Messaggio da RÅ++ »

belllissmo ... tecnicamente micidiale e scritto molto bene ... con quel gusto alla vecchi film di 007 che mi ha fatto schiantar dal ridere , ovvia la citrazione ai fantastici 4 .. anche questa ben fatta .... ancora una volta ( se mai ce ne fosse di bisogno ) .. Pixar > Disney ... che non so se abbia recuperato ( ossia sborsato una cifra immane ) ma pare stia facendo l'impossibile per poter continuare la collaborazione con la Pixar.
[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/ridenow.wav]Ride now, ride for ruin , and the world's ending[/url]

[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/daywefight.mp3]I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me! A day may come when the courage of men fails, when we forsake our friends and break all bonds of fellowship, but it is not this day....THIS DAY WE FIGHT ![/url]
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

bello ,veramente divertentissimo anche se ho preferito monster&co :D
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sono già al cinema a vederlo.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Per me è semplicemetnte FE-NO-ME-NA-LE!!!
Dopo i film di Asterix, è il mio preferito!!!
Non è un semplice 'cartone animato', ma un vero e proprio film d'azione/spionaggio/fantascienza privo degli orpelli che hanno caratterizzato le ultime produzioni in tale ambito, vale a dire gli osceni attori alla Vin Diesel, Raoul Bova etc...

PER ME, NUMERO UNO!!!

PS Edna Mode rulez!!!
Ultima modifica di muttley il 1 dicembre 2004 16:24, modificato 1 volta in totale.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco »

Muttleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Messaggio da RÅ++ »

muttley ha scritto:

PS Edna Mode rulez!!!

ti aggiungo una chicca ....

il personaggio di Edna è chiaramente ispirato alla famosa costumista delle star di Hollywood Edith Head, vincitrice di otto premi Oscar (La stangata, Sabrina e Vacanze romane).
Allego immagine
Immagine
Allego llista da imdb di lavori in cui ha fatto i costumi
http://www.imdb.com/name/nm0372128/
[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/ridenow.wav]Ride now, ride for ruin , and the world's ending[/url]

[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/daywefight.mp3]I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me! A day may come when the courage of men fails, when we forsake our friends and break all bonds of fellowship, but it is not this day....THIS DAY WE FIGHT ![/url]
Ghigliottina
calma, dignità e classe

ahaahahahahha è uguale!! :D
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Non capisco assolutamente questa vostra esaltazione su questo film;personaggi ignobilmente stereotipati film carino ma nulla più.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Fox Mulder ha scritto: personaggi ignobilmente stereotipati

Beh che ti aspetti da un film d'animazione, un approfondimento pissicologgico da film esistenzialista francese? ;)
E poi - ripeto - sono MOOOOLTO meno stereotipati di quel bietolone di Vin Diesel e dei suoi compari.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

visto mercoledì: bellissimo! :D
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

muttley ha scritto: Beh che ti aspetti da un film d'animazione, un approfondimento pissicologgico da film esistenzialista francese? ;)
E poi - ripeto - sono MOOOOLTO meno stereotipati di quel bietolone di Vin Diesel e dei suoi compari.

Allora il film mi è piaciuto per carità ,meglio dei film di Vin Diesel (Pitch Black a parte)dico solo che personaggi un pò più originali(esistono anche nei film di azione)avrebberob reso gli Incredibili un grande film.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

personalmente ho trovato i personaggi del film ESTREMAMENTE UMANI... molto reali, pure nella loro caratterizzazione a fini comici... come umana è la situazione della famiglia INCREDIBILE, divisa tra i tentativi materni di tenere una situazione normale, la smania del padre e figlio di dimostrare le proprie abilità e la figlia con le sue adolescenziali passioni d'amore...

.... e poi a me Flash e il piccoletto mi fanno morire dal ridere, soprattutto quando quest'ultimo si incazza.... ;)
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

L'ho visto stasera, bello, però dista anni luce da monsters & co.!

Cmq come si fa a confrontare un cartone animato coi film con vin diesel?
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

L'ho visto stasera: BELLISSIMO!!:cornine: :cornine: :cornine:
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

... e che dire del cortometraggio iniziale dell'agnello??:D :D
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Non mi è piaciuto... :nonono:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Quali sono gli altri cortometraggi?

Io conosco "FOR THE BIRDS" e "LA MACCHINA DI MIKE"...
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

Madball ha scritto: ... e che dire del cortometraggio iniziale dell'agnello??:D :D

Quello mi ha fatto cacare
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
diego

Messaggio da diego »

Visto sabato sera, meno divertente in senso assoluto di Monsters&co. ma a mio parere migliore sia come spessore della trama che come soluzioni tecniche (ovviamente, dato che ci sono 3 anni di progressi tecnologici nel mezzo).
In ogni caso ottimo veramente.
Profeta del Dio Cefalo

The Shaman
no pain, no gain

A me sembra un film messo su cartone animato...delle citazioni non me ne frega niente, così come della grafica; è secondo me privo di quelle battute caratteristiche per lavori del genere e i personaggi non sono ben caratterizzati come ci si aspetterebbe.
Gli preferisco mille volte Nemo, Monsters &Co, L'Era Glaciale, A Bug's Life ecc...
RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Messaggio da RÅ++ »

Gemma Elfica ha scritto: A me sembra un film messo su cartone animato...
ehm .. un cartone animato lungometraggio dovrebbe essere ... un film.
e i personaggi non sono ben caratterizzati come ci si aspetterebbe.
questo proprio no .. secondo me ti sbagli
Gli preferisco mille volte Nemo, Monsters &Co, L'Era Glaciale, A Bug's Life ecc...

de gustibus ....

P.S. ... tamarro maledetto piazza con Photoshop o similia sette stelle attorno a quell'albero ( il tuo avatar ) .... visto il tuo nick non devo spiegarti il motivo ... fallo !!!! :D :cool:

The Shaman
no pain, no gain

RÅ++ ha scritto: ehm .. un cartone animato lungometraggio dovrebbe essere ... un film.

Intendevo un film "di persone"..non un cartone animato.... :D
RÅ++ ha scritto: questo proprio no .. secondo me ti sbagli
Beh...secondo me in cartoni come Nemo o L'era Glaciale, i pesonaggi sono meglio caratterizzati, simpatici e accattivanti. Dai..lo scoiattolo, la pesciolina, le tartarughe ecc...solo sull'acquario ci sarebbe da parlare per un'ora! :)

RÅ++ ha scritto: P.S. ... tamarro maledetto piazza con Photoshop o similia sette stelle attorno a quell'albero ( il tuo avatar ) .... visto il tuo nick non devo spiegarti il motivo ... fallo !!!! :D :cool:

Sai che quando ho messo l'avatar non avevo pensato al nick??? Cazzo....ma allora...forse....sono un discendente....forse sono IL discendente.... :truepic:
Grishnackh
Collapse and drown
Contatta:

Messaggio da Grishnackh »

Ghigliottina ha scritto: Quali sono gli altri cortometraggi?

Io conosco "FOR THE BIRDS" e "LA MACCHINA DI MIKE"...

se "For the birds" è PENNUTI SPENNATI, quello VINCE! :D mi ha fatto troooooppo ridere! :)
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

Sarà che in fatto di film sono molto difficile...ma devo dire che, al di la' della perfetta realizzazione tecnica, il film non mi ha trasmesso molto.
La storia non mi convince e non mi sono neanche affezionata ai personaggi. Anche io preferisco decisamente Monsters e Co.
Aggiungiamo un doppiaggio non proprio entusiasmante del personaggio di Elastigirl...
E sì che di film di animazione in computer grafica ne ho visti parecchi, compresi alcuni non della Disney, come Final Fantasy (che non mi è piaciuto) e L'Era Glaciale, che rimane il mio preferito.
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
Il mondo è una domanda che mi apre le vene.
diego

Messaggio da diego »

Deepblue ha scritto:
Aggiungiamo un doppiaggio non proprio entusiasmante del personaggio di Elastigirl...

A me invece è piaciuto molto, le dava un tocco di normalità e quotidianità, non so se sono riuscito a spiegarmi.
Profeta del Dio Cefalo

Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

diego ha scritto: A me invece è piaciuto molto, le dava un tocco di normalità e quotidianità, non so se sono riuscito a spiegarmi.

Mi sembrava più sciatteria che normalità...non mi pareva neanche un effetto voluto, ma un segno dei limiti dell'interpretazione. Ma del resto: de gustibus!
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
diego

Messaggio da diego »

Deepblue ha scritto: Mi sembrava più sciatteria che normalità...non mi pareva neanche un effetto voluto, ma un segno dei limiti dell'interpretazione. Ma del resto: de gustibus!

Sul de gustibus come non darti ragione, ma siccome la doppiatrice in questione è Laura Morante (l'attrice che ad esempio ha interpretato la moglie e mamma ne "La stanza del figlio" di Nanni Moretti) io propenderei proprio per l'ipotesi dell'effetto voluto e non del limite di interpretazione. ;)
Profeta del Dio Cefalo

Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

ah però la Morante...non l'avevo riconosciuta! L'avevo vista tempo fa in TV in un film di Almodovar...probabilmente hai ragione, allora, sull'effetto voluto :)

Vero: bello anche Nemo
Rispondi