Un Saluto a Dimebag

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Kill
Moderator
Contatta:

Un saluto a Dimebag

Messaggio da Kill »

Apriamo questa disccussione con l?intento di voler raccogliere una serie di messaggi inviati per onorare la morte di Dimebag Darrell che ci ha detto addio in circostanze che tutti ormai conosciamo. Non un parlare tra utenti che sentono il bisogno di esprimere il loro sdegno su quanto accaduto ma una semplice collezione di voci e pensieri radunati per dire addio, o arrivederci, ad un nostro amico e che cercheremo di recapitare a chi in questo momento ha bisogno di sapere quanti sono partecipi a questo dolore.

La redazione di eutk.
Eutk.net Support Manager

The Rock'n'Roll!
[url=http://www.thebulletz.net]www.thebulletz.net[/url]
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

mi ripeto:

di axel79 dal forum di NGI

"sta jammando con cozy powell, randy rhoads, cliff burton e chuck schuldiner.

rip"
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

I Pantera sono stati il primo gruppo "estremo" che ho ascoltato; sono arrivati come un fulmine a ciel sereno e penso di aver all'epoca consumato la registrazione da VideoMusic della loro permorformance al Monsters Of Rock. Infinite volte mi sono sparato i loro due capolavori "Vulgar..." e "Cowboys..." e la chitarra di Dimebag frantumava le pareti di casa mia; oramai brani come "Cowboys From Hell", "Domination", "Walk", "Rise" ecc...sono storia.
Dimebag era un chitarrista con i controcoglioni; aveva un suo stile, un suo modo di suonare, una sua concezione dello strumento...ha influenzato centinaia di chitarristi con i suoi personalissimi riff e assoli. Era uno dei pochi chitarristi "moderni" che aveva davvero qualcosa da dire, qualcosa da insegnare...ed ha fatto scuola.
Proprio l'altra sera guardavo il video di "Walk" in tv...e ragionavo su quanto erano stati grandi i Pantera ed a quanto fosse un mito Dimebag.
Quanto ho letto la notizia ci sono rimasto malissimo...sapere quello che è successo e come è successo mi ha davvero ferito.
Adesso mi piace immaginare Dimebag da qualche parte, con i suoi idoli, il cappellone sulla testa, a macinare riff, incazzato e divertito, mentre beve la birra più buona che abbia mai sentito...
sabotatore
Junior Member
Contatta:

Ciao Dimebag

Messaggio da sabotatore »

ancora non ci credo...forse non ci rendiamo conto ke dimebag era uno tra i primi 3-4 kitarristi metal degli ultimi 15 anni...è una perdita enorme!

comunque nel mio blog gli ho dedicato 1 post...era il minimo!

http://sabotatore.splinder.com

ri.i.p, cowboy from hell
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Erano anni veramente spensierati e lui con la sua musica, quella dei Pantera, faceva parte della colonna sonora della mia vita.
E' giusto stringerci intorno a Vinnie e famiglia.
Grazie di tutto.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Rage
Junior Member

Diembag

Messaggio da Rage »

Fossi stata nel poliziotto non l'avrei ucciso.. l'avrei torturato finchè non mi implorava di ammazzarlo..
non puoi a 25 anni saltare sul palco durante un concerto e far fuori 5 persone.. sei uno squilibrato..
Che tral'altro anche vinnie paul ora è in coma.. se ci rimane secco non so che combino..
erano e saranno sempre il mio gruppo thrash preferito.. prima d tutti gli altri..

Questa foto l'ho fatta per lui.. c voleva..Immagine
?
Gian
Junior Member
Contatta:

Darrell forever

Messaggio da Gian »

...devo premettere che non sono mai stato un grande fan dei Pantera, ma di Darrel lo sono smepre stato.......

Darrell è stato uno dei pochi chitarristi a distinguersi per carattere e tecnica, nel mondo del metal.......lo faceva con i suoi Riff e soli, adesso purtroppo non potremo averne di nuovi, ma quelli che ci sono, rimaranno per sempre nelle nostre orecchie, cuore e nel nostro headbending....

...per ogni musicista sarebbe il massimo morire con il proprio stumento tra le mani e Dimebag l'ha fatto seppur in tragico modo....

immensamente grande.....ti onoreremo !!!!
:scream: :scream: :scream:
immensametal
Pessimo
Svinatore effettivo

Messaggio da Pessimo »

R.I.P.
Ho bevuto cose che voi umani non potreste immaginarvi!
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

è stato cancellato per errore il mio post.

Mi ripeto con un silenzio e un caro ricordo.
Vi controllo
Stargazer
Catoblepa

Messaggio da Stargazer »

Ciao Dime, ci mancherai..
[color=firebrick][i]Close our eyes awhile
as morning shadows play
and listen to the rain
wash the long night away
face to face we'll awake
to see another day
and with hope in our hearts
embrace this shade of gray
this pleasant shade of gray...[/i][/color]

[size=75]"ora che ho perso la vista non ci vedo più un cazzo"[/size]

[size=75][i]powered by [url=http://www.mozillaitalia.org/]Mozilla[/url][/i][/size]
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Quando ho letto la notizia sono rimasto senza parole... R.I.P. e l'unica cosa che riesco a dire in questo momento... e credo anche sia la più giusta.

:(
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Kibitka
Snow Surfer Famelico

Messaggio da Kibitka »

Non conosco nè l'uomo nè il musicista.

La prima sensazione è di imbarazzo di fronte a tanto lutto per un morto lontano, come ce ne sono tantissimi tutti i giorni.

Poi però provo a immaginare cosa sentirei anch'io se morisse in modo tanto cruento un mio "idolo", una persona che ha avuto un ruolo importante nelle mie emozioni musicali, con cui ho comunicato profondamente in quello stranissimo e misterioso modo con cui comunichiamo con i musicisti che ascoltiamo.

Come nel racconto di Platone, che fa capire come il giudizio finale sulla vita di un uomo si possa dare solo dopo che questi è morto, nell'istante della morte di un artista il giudizio che ne hai diventa improvvisamente definitivo. Non arriveranno altre opere a farti capire meglio, quasi come risposte alle domande che ti fai.

Capisco la sensazione, e sono vicino, più che ai parenti o all'enturage del buon Dimebag, che ai miei occhi profani sono persone in lutto come tantissime sulla terra oggi, a voi, a tutti coloro che ieri hanno perso quel tipo di figura.

Non piango l'uomo, uguale a tanti altri morti di ieri e di oggi, ma la sua eco negli animi di molti dei suoi fan. Che forse nemmeno corrispondeva a quello che lui era veramente.

Forza ragazzi!:)
Kibitka è la tenda dei pastori nomadi dell'Asia centrale. Quei pastori erranti che trascorrono la loro notte chiedendo alla silenziosa luna cosa faccia in cielo.
Barone Birra
The Philosopher
Contatta:

Messaggio da Barone Birra »

La musica dei Pantera mi ha regalato un sacco di momenti bellissimi, ispirazione per il modo di suonare geniale di Vinnie Paul.
Rimpiangerò sempre il Tattoo the planet, che a causa dell'11 settembre ha visto la rinuncia all'ultimo dei Pantera.

RIP DIAMOND
[b]Barone Birra[/b] - Uno degli ultimi [color=red]Esteti[/color] di Metal.it
La mia band: http://www.eutk.net/demo.asp?id=494

[color=ffcc00]gggggg [url=http://www.rocklab.it]g[/url][/color][color=ffffff] rock[/color][color=ffcc00][b]lab[/color][/b] writer // i n s i d e r o c k [color=ffcc00]í[/color]
Quintessence
per gli amici.. Amon

Messaggio da Quintessence »

I Pantera sono stati il mio primo gruppo metal. Ho tantissimi ricordi legati alla loro musica... Sono affranto,veramente...

Reverend reverend is this some conspiracy?
Crucified for no sins
An image beneath me
Whats within our plans for life
It all seems so unreal
I'm a man couldnt have feel this world
Left in my misery...

The reverend he turned to me
Without a tear in his eyes
It's nothing new for him to see
I didn't ask him why
I will remember
The love our souls had
Sworn to make
Now I watch the falling rain
All my mind can see
Now is your (face)

Well I guess
You took my youth
I gave it all away
Like the birth of a
New-found joy
This love would end in rage
And when she died
I couldn't cry
The pride within my soul
You left me incomplete
Memories now unfold.

Believe the word
I will unlock my door
And pass the
Cemetery gates

Sometimes when I'm alone
I wonder aloud
If you're watching over me
Some place far abound
I must reverse my life
I can't live in the past
Then set my soul free
Belong to me at last

Through all those
Complex years
I thought I was alone
I didn't care to look around
And make this world my own
And when she died
I should've cried and spared myself some pain...
Left me incomplete
All alone as the memories still remain

The way we were
The chance to save my soul
And my concern is now in vain
Believe the word
I will unlock my door
And pass the cemetery gates
SI VIS PACEM PARA BELLUM
slayer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da slayer »

non mi sono mai piaciuti, lo ammetto candidamente, ma cmq il rispetto per l'uomo è altra cosae la morte di una persona mi lascia sempre un pò scosso.... RIP
“Madness, mayhem, erotic vandalism, devastation of innumerable souls - while we scream and perish, History licks a finger and turns the page.” ― Thomas Ligotti
Rage
Junior Member

gh

Messaggio da Rage »

Cemetery gates..
miodddio.. :°°°

anche se si eran sciolti..

non è la stessa cosa :(
?
cymik
Junior Member

Agghiacciante!!!!

Messaggio da cymik »

Continuo nella mia incredulità di fronte a questo evento.
Tutto questo accaduto ad un concerto dove la gente va a divertirsi ed invece assiste impotente ad orribile atto barbarico.
Angoscia,tristezza,rabbia,delusione poi profondo sconforto.
Ciao Dime!!!!!Suonavi con una passione fuori dal comune la nostra musica preferita,ti dobbiamo tanto...ci mancherà la tua valanga di Randall scagliata come un treno merci sulle nostre minuscole orecchie!!!
Per ricordarti bisogna solo alzare a palla il volume dello stereo con i tuoi fantastici riffs!!!
By,by Cowboys From Hell!!!!
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Ciao Dimebag

Rimarrai sempre con noi
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Arcano
Junior Member
Contatta:

Messaggio da Arcano »

addio...
schizoidbass
Junior Member
Contatta:

Per Dimebag

Messaggio da schizoidbass »

Grazie per averci regalato delle emozioni uniche,che solo un grande musicista puo dare.
Grazie per averci dato la carica per andare avanti e fare musica.

Tiziano e tutti i Cheope
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

R.I.P.
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ciao Dimebag....
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
closer
10000 days

Messaggio da closer »

r.i.p.

gran bel mondo di merda :(
[b]ten thousand days in the fire is long enough[/b]
13 / 11 / 2006 e 02 / 09 / 2007 scolpiti sulla lapide
Grampasso
Il Ramingo

Messaggio da Grampasso »

ricordo lui e i quattro ragazzi che erano andati ad un concerto di heavy metal e non sono più tornati... :cry2:
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
Gino_10
Juve=Merda
Contatta:

Messaggio da Gino_10 »

Quando per circa 20 anni hai fatto la storia di un genere, influenzando centinaia di chitarristi e bands, non puoi morire, sei immortale, nei ricordi di quanti hanno raccolto quanto tu hai seminato.
Ogni riff dei Pantera è scolpito nella memoria di chi ha amato la prima vera post-thrash band che la storia ricordi, e che ha generato una miriade di bands che attraverso il loro quotidiano tributo continueranno a tramandare con un eco sempre più forte quegli stessi riffs e chi li ha composti.
Cazzo, i Pantera andrebbero studiati a scuola.
[color=red] [b][size=60]F[COLOR=black]O[/color]R[color=black]Z[/color]A [color=black]M[/color]I[color=black]L[/color]A[color=black]N[/color] !!!!![/size] [/b] [/COLOR]

[b]NASO DI LEGNO
CUORE DI GOBBO

JU-VEN-TI-NO

QUANDO LE VINCERAI
6 COPPE COME NOI

[i]"E salutami anche Ligabue: quello di una Vita da Mediocre. La vostra vita. Avete costruito una storia su due anni di mini-ciclo a meta anni sessanta. Negli ultimi vent'anni avete vinto lo stesso numero di scudetti del Verona e della Sampdoria. Avete solo la bocca e non sapete neanche cosa sia il cuore. Vi innamorate del primo che passa per strada, Ronaldo, salvo poi stupirvi del trattamento che vi riserva. La nostra serie B? Siamo stati sulla croce della B e siamo risorti con gli Invincibili. Inferno e Paradiso. Per voi solo purgatorio, mediocri protagonisti di UNA VITA DA MEDIOCRE (sinonimo di Mediano). Ne parliamo senza sollecitazioni di B, perchè ricordarcela è l'unica cosa che vi tiene in vita. Ma se il 5 maggio tutta l'Italia, ma proprio tutta, ha goduto, è proprio per questo: siete una tifoseria mediocre e vigliacca che campa sulle disgrazie altrui, non sulle proprie imprese." [/i][/b]
Bloody Baka
Junior Member

Messaggio da Bloody Baka »

Ciao Dimebag, le note della tua chitarra non smetteranno mai di far vibrare i nostri cuori nemmeno da lassù...take a look on the earth, sometimes...R.I.P
Born in the street without lights...
Peppedrumz
Junior Member
Contatta:

Russia 1992, un lontano ricordo.....

Messaggio da Peppedrumz »

Ricordo con tristezza le immagini di un Monsters Of Rock nel 92 dove Metallica, ACDC, e PANTERA facevano sognare i ragazzi russi....Stiamo parlando di una grandissima manifestazione musicale, della musica che più amiamo, IN RUSSIA......nota dopo nota sembrava che i ragazzi aquistassero fiducia in un futuro per loro migliore del triste presente che vivevano....
Beh, i Pantera dicevamo, c'erano anche loro...c'era anche Dimebag, già, c'era...
Proprio lui che assieme ai suoi amici, quel giorno ha tirato fuori dai ragazzi del pubblico tutto l'amore per la nostra musica, il Metal, la musica che lui portava in giro per il mondo...lui è morto!
Morto DIMEBAG DARREL...... sono quelle cose che pensi non arriveranno mai....un pò come gli alieni.....ma purtroppo arrivano...e fanno male.....
Ma ora basta scrivere cazzate, il miglior modo per ricordare questo nostro FRATELLO è mettere uno dei dischi su cui ha dato l'anima, alzare il volume e sorridere....
DIMEBAG FOREVER IN OUR HEARTS
Peppedrumz
Nespo
Junior Member

ciao Dime

Messaggio da Nespo »

ciao Dime, amico mio.....sto ascoltando Cowboys from Hell.....sei un grande, vorrei averti conosciuto di persona.....
01121983
Junior Member

Messaggio da 01121983 »

La cosa che mi ha lasciato un pò di stucco è il quasi silenzio con cui è stata accolta la notizia.
Ricordo i tempi delle medie quando Megadeth, Metallica, Pantera e Iron Maiden erano i gruppi con cui si iniziava ad ascoltare metal....penso ci siamo passati tutti da vulgar display of power...
Non ho mai amato moltissimo i Pantera ma a giudicare dalla quantità delle loro magliette che si vedono tra i metallari in tanti la pensano diversamente. Eppure alla morte di Dimebag il mondo metal non si è fermato come successe per Chuck. Non voglio stare a giudicare chi di loro sia più o meno bravo più o meno importante, mi riempie soltanto di tristezza vedere snobbata una PERSONA soltanto perchè suonava in un gruppo mainstream e non in gruppo da "intenditori".

Grande EUTK per essersi differenziato!!
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

:(

Grandissimo chitarrista, dall'influenza essenziale nella scena metal sviluppatasi negli ultimi quindici anni... dico questo nonostante non sia un fan in toto della discografia dei Pantera.
Nonostante questo bisogna senza dubbio ammettere che il loro stile, lo stile di Dimebag, era particolarissimo e trascinante come non mai...

...triste vedere come la tragedia sia accaduta. Ahimè in un paese come gli USA, possiamo solo sperare che la popolazione comune riesca ad alzare la testa, e vedere oltre il potere della NRA e dell'oscurantismo che questa propone loro, intortandoli con la fesseria della "sicurezza personale". RICORDIAMOCELO QUANDO ANCHE QUI IN ITALIA QUALCHE POLITICO BUTTA LI' SALTUARIAMENTE UN'IDEA SIMILE.

Dispiace ancora di più che sia accaduto a due membri la cui casa base è quel Texas dove pistole e fucili sono delle protesi dei propri arti... spero che il Texas, quello fatto dai giovani e non più giovani fan dei Pantera, possa essere la chiave di svolta per un cambiamento...
Sad Lake
Junior Member

...?...

Messaggio da Sad Lake »

Cosa dire?Era un chitarrista strepitoso,non faceva cantare la chitarra..la faceva letteralmente urlare...sono ancora incredulo per l'accaduto...la cosa che mi fa star male di più è il come è morto..non la solita overdose,il soffocamento,un tumore o un incidente in pulmino....un pazzo assassino esattamente 24 anni dopo la morte di john lennon....avrà voluto emulare il suo predecessore?Odiava a tal punto Darrell?

Ci mancherai Dimebag

Vinnie ti siamo vicini.......
? Sad Lake-Melodic death metal ?
Cydonia
Junior Member

Messaggio da Cydonia »

Non ho parole... addio, ci mancherai :(
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco »

R.I.P.
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
Lion In Winter
Junior Member

Non Ho Parole

Messaggio da Lion In Winter »

Ci sono rimasto veramente troppo male quando ho letto la notizia...Spero almeno che la morte di Darrell sia servita d'esempio a far muovere un po l'organizzazione della security!..queste cose non DEVONO accadere..anche se non credo proprio sia l'ultimo...peccato che è morto l'assassino di merda...l'avrei torturato a dovere...

R.I.P. brother..

p.s.Giuro..il primo che sento dire frasi tipo "ecco..vedete..questo è il metal"..io lo strozzo!!!
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

MI MANCHERANNO I TUOI RIFF

RIPOSA IN PACE DIMEBAG

:( :cry2:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
SignorSatana
Junior Member

Messaggio da SignorSatana »

E' curioso come la scomparsa di una persona che non hai mai visto possa provocare tanto dolore.
Ho conosciuto Dime solo dalle sue note, dai suoi dischi ho imparato a suonare, e adesso,a causa di questo stupido "incidente", mi sembra di aver perso una persona così vicina ai miei sogni, alle mie speranze, a tutto quello che ho sempre desiderato diventare. Spero che il messaggio del metal rimanga sempre lo stesso,e che tutti coloro che vogliono continuino a vivere attraverso questa scarica infinita di emozioni definite da tanti rumore, perchè sono sicuro che lui lo vorrebbe.
Scusate per il messaggio banale, ma a volte le parole e le frasi più semplici sono anche le più intense.
Riposa in pace Dimebag
Tommy
"I only want to say if there is a way, take this cup away from me, for I don't want to taste its poison"
MetalTeo
Junior Member

Ciao Dime

Messaggio da MetalTeo »

Sono rimasto molto colpito da quanto accaduto. Io non ero un grande fan dei Pantera (per quanto CFH rimanga uno dei capolavori del metal) ma sono rimasto molto addolorato nel vedere la foto di Dime sul sito dei Damage Plan. E' ingiusto ke una vita venga interrotta in questo modo a 38 anni... Tuttavia vorrei ricordare,insieme a Darrell, tutte le altre persone ke ogni giorno, in un modo o nell'altro vengono uccise. Io non sono in grado di cambiare il mondo,ma quel poco ke posso fare,lo farò per non fare della morte di Dime (e di tutti gli altri di cui sopra) un evento inutile,ke non ha lasciato nulla. A me ha dato una nuova spinta per cambiare (in bene,spero) il mondo ke mi circonda.
In Metal
MetalTeo
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Niente frasi di circostanza....R.I.P. :(
Ivano Triggiani
Member

Messaggio da Ivano Triggiani »

words are trivial...
so just rest in peace, mate...
' I am too scared to close my eyes'
VNV Nation
Mark Bad
Free as in Freedom

Messaggio da Mark Bad »

Ciao Dime, ci mancherai... :(
[i]"Ora come ora non credo ci sia il "migliore" in qualcosa. La musica è un mondo soggettivo con infinite variazioni ed è impossibile dire chi sia il migliore visto che è tutta una questione di gusti. Io cerco di suonare delle parti interessanti ed è gratificante quando la gente mi riconosce per qualcosa che ho suonato. Ma dire "il migliore" implica la competizione, e la musica non è uno sport da competizione per me... è qualcosa con cui divertirsi e da cui trarre ispirazione."

Steve DiGiorgio[/i]
Bloccato