Billy Idol (official topic)
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Billy Idol (official topic)
Andate sul sito ufficiale ad ascoltare in streaming il nuovo singolo "scream"....io dico solo che trovo la canzone un eccellente ritorno...tra l'altro è potente al punto giusto e la chitarra di Stevens fa un eccellente lavoro...in una sola espressione:

- Coffe
- Strong Arm of the Law
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
paolino paperino ha scritto: Spettacolo,vero?
![]()
A dir poco!! Non mi aspettavo un ritorno così..
Anche "Devil's playground" mi suona molto molto bene muhaha..
se mi garbano anche i samples del nuovo dei Priest quest'anno comincia alla grande (anche se da quello che ho letto..:sprot: )
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Heartagram ha scritto: A dir poco!! Non mi aspettavo un ritorno così..direi che sono piacevolmente stupita \m/.
Anche "Devil's playground" mi suona molto molto bene muhaha..e non hai visto la copertina?? Grande Billy, GRANDE!!Adesso voglio il CD.. certo che quel sito però fa veramente pietas, quasi quasi arrangio un layout in 10 minuti e glielo mando..sicuramente mi uscirebbe qualcosa di meglio di quell'orrore :merdinaz:
se mi garbano anche i samples del nuovo dei Priest quest'anno comincia alla grande (anche se da quello che ho letto..:sprot: )
Ottimo singolo,ora bisogna solo aspettare con ansia....
- Phantom
- Senior Member
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Orphen ha scritto: Billy Idol lo conosco solo di nome, per cui non posso fare paragoni con i suoi corsi precedenti, ma questo singolo è davvero una cannonata!
Una cannonata è un ottima definizione!!
Tra l'altro ti consiglio di fretta:
- Billy Idol (1982)
- Rebel Yell (1983)
- Whiplash Smile (1986)
O al massimo:
- Greatest Hits (2001)
- Phantom
- Senior Member
Sono al lavoro per procurarmi gli album che mi hai consigliato e forse la discografia completapaolino paperino ha scritto: Una cannonata è un ottima definizione!!
Tra l'altro ti consiglio di fretta:
- Billy Idol (1982)
- Rebel Yell (1983)
- Whiplash Smile (1986)
O al massimo:
- Greatest Hits (2001)
![]()
Comunque non ho ben capito in che modo la musica di Billy Idol venga catalogata, quanto ho letto è molto discordante in proposito.
Something wicked this way comes
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Orphen ha scritto: Sono al lavoro per procurarmi gli album che mi hai consigliato e forse la discografia completa
Comunque non ho ben capito in che modo la musica di Billy Idol venga catalogata, quanto ho letto è molto discordante in proposito.
Bhe,lui è un ex-punk(ex Chelsea...non la squadra di Abramovich :dho: prima e Generation X poi...di questi consiglio la raccolta),poi ha svoltato verso un rock con batteria sintetica(c'è chi lo definisce già pop...in fin dei conti pop è ciò che è popolare...)...poi c'è stata la svolta prettamente rock-pop con Charmed Life del '90(Cradle Of Love...) per finire con un disco molto controverso e discusso come Cyper Punk del '93(con Shock The System che vale da solo il prezzo del bilglietto)...poi il silenzio sino all'ottimo live acustico Storytelles di 3 anni fa e sino ad oggi.
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Heartagram ha scritto: aspettiamo che ascolti rebel yell allora
![]()
![]()
]
:hi: :hi: :hi:
Parole sante.
Heartagram ha scritto: comunque nonono, non prendere il greatest hits, tiene fuori un sacco di roba..se ci riesci prenditi i 3 album postati sopra..o_-
Bhe dai,ne ho visti di peggiori...poi se può procurarsi subito i dischi buon per lui...
- Phantom
- Senior Member
Mi è finita tra le mani (:D) tutta la discografia: album, greatest hits, singoli e quant'altro, ma dal momento che sono in economia di spazio, vorrei sapere da voi che mi pare conosciate bene il buon Billy, qual'è la roba che posso eliminare, magari perchè doppia o poco siginificativa.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Orphen ha scritto: Mi è finita tra le mani (:D) tutta la discografia: album, greatest hits, singoli e quant'altro, ma dal momento che sono in economia di spazio, vorrei sapere da voi che mi pare conosciate bene il buon Billy, qual'è la roba che posso eliminare, magari perchè doppia o poco siginificativa.
Grazie a tutti![]()
Imprescindibili:
- Billy Idol (1982)
- Rebel Yell (1983)
- Whiplash Smile (1986)
- Storytellers (2002)
Discutibili(nel senso che possono non piacere a tutti):
- Charmed Life (1990)
- Cyber Punk (1993)
Inoltre ti dico di tenerti l'inedito dellla raccolta che è bello...inoltre il singolo Speed(fatto per il film)
Poi ci sarebbe Vital Idol che è un album di remixes...fai te...
- Phantom
- Senior Member
Facendo come mi hai detto sono riuscito a rosicare Mb preziosipaolino paperino ha scritto: Imprescindibili:
- Billy Idol (1982)
- Rebel Yell (1983)
- Whiplash Smile (1986)
- Storytellers (2002)
- Charmed Life (1990)
- Cyber Punk (1993)
Inoltre ti dico di tenerti l'inedito dellla raccolta che è bello...inoltre il singolo Speed(fatto per il film)
Poi ci sarebbe Vital Idol che è un album di remixes...fai te...![]()
Ora mi servirebbe soltanto sapere la Tracklist di Cyberpunk (con magari la durata di ogni pezzo), quelle che ho trovato in rete hanno 13 brani mentre nella cartella che ho scaricato ce ne sono 20, alcuni dei quali hanno titoli quasi identici :dho:
Comunque ho ascoltato qualche canzone presa a caso dalla discografia e la prima impressione è stata positiva.
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Orphen ha scritto: Facendo come mi hai detto sono riuscito a rosicare Mb preziosi
Ora mi servirebbe soltanto sapere la Tracklist di Cyberpunk (con magari la durata di ogni pezzo), quelle che ho trovato in rete hanno 13 brani mentre nella cartella che ho scaricato ce ne sono 20, alcuni dei quali hanno titoli quasi identici :dho:
Comunque ho ascoltato qualche canzone presa a caso dalla discografia e la prima impressione è stata positiva.
Cyber Punk - 1993
1 [1:01]
2 Wasteland [4:34]
3 [ :19]
4 Shock to the System [3:33]
5 Tomorrow People [5:07]
6 Adam in Chains [6:23]
7 Neuromancer [4:34]
8 Power Junkie [4:46]
9 [ :27]
10 Love Labours On ith [3:53]
11 Heroin [6:57]
12 [ :22]
13 Shangrila [7:24]
14 Concrete Kingdom [4:52]
15 [ :38]
16 Venus [5:47]
17 Then the Night Comes [4:37]
18 [ :25]
19 Mother Dawn [5:03]
20 [ :56]
L'album è così...alcune traccie sono senza nome...
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
paolino paperino ha scritto: Imprescindibili:
- Billy Idol (1982)
- Rebel Yell (1983)
- Whiplash Smile (1986)
- Storytellers (2002)
- Charmed Life (1990)
- Cyber Punk (1993)
Poi ci sarebbe Vital Idol che è un album di remixes...fai te...![]()
ooooh, qua finisce che lo zio billy deve iniziare a pagarci le provvigioni su ogni nuovo fan che gli facciamo avere!!:D
Naah scherzo, è sempre bello vedere che la idol-fever è ancora attiva =)
plus
gonna get extreeeeeeme!!!
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Heartagram ha scritto: ooooh, qua finisce che lo zio billy deve iniziare a pagarci le provvigioni su ogni nuovo fan che gli facciamo avere!!:D![]()
Naah scherzo, è sempre bello vedere che la idol-fever è ancora attiva =)
plus
gonna get extreeeeeeme!!!
![]()
![]()
E Andiamooo.....
Hot in the city
Hot in the city tonight
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Ascoltato!
Bhe,direi che è un disco argodolce...nel senso che,se da un lato mi fa piacere risentire Billy con nuove canzoni,dall'altro rimane il fatto che non è che sia 'sto granchè...
Bisogna dire che non c'è più neppure l'ombra di elettronica che denota una assoluta volontà al non copiarsi(encomiabile),ma da un altro lato si presenta con nuove canzoni dal taglio a volte punkettose(ma un teen-punk troppo giovanile per Mr.Idol...vedi "Romeo's Waiting");a volte proto-metal("Rat Race");a volte più propriamente rock("Scream" su tutte).
Insomma,lascia un pò l'amaro in bocca...cmq la sufficenza la prende in pieno,ma mi aspettavo qualcosina in più...
Bhe,direi che è un disco argodolce...nel senso che,se da un lato mi fa piacere risentire Billy con nuove canzoni,dall'altro rimane il fatto che non è che sia 'sto granchè...
Bisogna dire che non c'è più neppure l'ombra di elettronica che denota una assoluta volontà al non copiarsi(encomiabile),ma da un altro lato si presenta con nuove canzoni dal taglio a volte punkettose(ma un teen-punk troppo giovanile per Mr.Idol...vedi "Romeo's Waiting");a volte proto-metal("Rat Race");a volte più propriamente rock("Scream" su tutte).
Insomma,lascia un pò l'amaro in bocca...cmq la sufficenza la prende in pieno,ma mi aspettavo qualcosina in più...
-
dragula
- oooo
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
paolino paperino ha scritto: Poser e me ne vanto!![]()
Ormai è da tempo che ho saltato gli steccati(barriere?)del metal...![]()
E lo dici a me??:D
Comunque devo ancora ascoltarlo, appena avrò occasione di farlo posterò una minirece =)
sinceramente, proprio con il cuore, sto scream è il pezzo più merdoso che Billy abbia mai fatto!!
Aaadddirittuuura!!Caspita! :hi:
-
dragula
- oooo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: Billy Idol (official topic)
riesumato dal vecchio forum e spostato in other area
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- cdf
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Ma chi si ricorda della mitica "Speed", che faceva da colonna sonora dell'omonimo film?
Gran pezzo:
Gran pezzo:
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Non mi toccate Billy Idol (cit.)

Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Gran bel pezzo!
Rebel Yell per quanto bella, invece, la sento così spesso che mi ha fracassato quellecosellà
Ps. Official topic con ben 5 risposte
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- cdf
- Senior Member
Peccato che con questo thread si sia sviscerato un po' tutto su Billy Idol.
Il sound di Idol (quello dei primi 3 album) fu un asso piglia tutto, con tastiere atmosferiche (giusto per piacere anche a chi ascoltava new wave) e ritmi danzabili (anche per le discoteche), con aggressività e arroganza punk (figlia del fu Sid Vicious) e chitarre abbastanza pesanti da piacere anche al popolo del glam/hair metal.
Poi nel '90 ci fu "Charmed Life" (e il singolone "Cradle Of Love"), più pop rock, probabilmente Idol sentiva già puzza di cambiamento in quei primi anni del nuovo decennio.
Ed infine l'azzardo, cioè "Cyberpunk" ('93), album "elettronico" (ma con melodie figlie ancora degli '80), uscito in un momento che andavano di moda le ballate e il grunge.
E' poi tornato ai vechhi fasti con "Devil's Playground" ('05), la sola "Scream" vale l'acquisto (gli album che son venuti dopo, non li conosco).
Il sound di Idol (quello dei primi 3 album) fu un asso piglia tutto, con tastiere atmosferiche (giusto per piacere anche a chi ascoltava new wave) e ritmi danzabili (anche per le discoteche), con aggressività e arroganza punk (figlia del fu Sid Vicious) e chitarre abbastanza pesanti da piacere anche al popolo del glam/hair metal.
Poi nel '90 ci fu "Charmed Life" (e il singolone "Cradle Of Love"), più pop rock, probabilmente Idol sentiva già puzza di cambiamento in quei primi anni del nuovo decennio.
Ed infine l'azzardo, cioè "Cyberpunk" ('93), album "elettronico" (ma con melodie figlie ancora degli '80), uscito in un momento che andavano di moda le ballate e il grunge.
E' poi tornato ai vechhi fasti con "Devil's Playground" ('05), la sola "Scream" vale l'acquisto (gli album che son venuti dopo, non li conosco).
- cdf
- Senior Member
Dimenticavo di dire, che il talentuoso chitarrista Steve Stevens, che con le sue intuizioni ha garantito il successo a Idol, ha fatto anche altre collaborazioni.
Prima fra tutti quella con Vince Neil, nel suo esordio solista "Exposed" ('93), ahimè uscito in un momento in cui l'alternative ed il grunge andavano alla grande.
Album da rivalutare, comunque
Prima fra tutti quella con Vince Neil, nel suo esordio solista "Exposed" ('93), ahimè uscito in un momento in cui l'alternative ed il grunge andavano alla grande.
Album da rivalutare, comunque
- cdf
- Senior Member
Un paio di video, visto che in questo thread ce ne sono pochi:
- cdf
- Senior Member
Un tocco gossip, però manca alla discussione.
Pochi infatti sanno che Idol fu scelto per la parte di T-1000, in "Terminator 2 - Il giorno del giudizio", che ahimè passò ad un altro attore, causa un incidente in moto.
Altra partecipazione fu quella nel discusso film sui The Doors, nei panni di Cat, compagno di bevute di Jim Morrison.
Pochi infatti sanno che Idol fu scelto per la parte di T-1000, in "Terminator 2 - Il giorno del giudizio", che ahimè passò ad un altro attore, causa un incidente in moto.
Altra partecipazione fu quella nel discusso film sui The Doors, nei panni di Cat, compagno di bevute di Jim Morrison.
- Fenix
- Senior Member
Grande Billy!
Forse Cyberpunk non era un granché perà Shock to the System mi è sempre piaciuta.
Forse Cyberpunk non era un granché perà Shock to the System mi è sempre piaciuta.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- cdf
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Povero Billy, dopo l'insuccesso di "Cyberpunk", cadde in depressone e per poco non ci rimase, per un'overdose di GHB.
E' proprio vero che la depressione prende tutti, anche i più grandi o le "rocce" come Idol
E' proprio vero che la depressione prende tutti, anche i più grandi o le "rocce" come Idol