Alexander
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
-
Metal_Dave
- Senior Member
- Contatta:
io volevo andare...su 4 amici ke l'hanno visto tutti e 4 sono rimasti delusi, ci sono solo due battaglie, tutto il primo tempo lo passano a parlare con dialoghi noiosi, hanno enfatizzato all'inverosimile l'omossesualità di Alessandro ma cosa veramente ridicola...nelle cartine che fanno vedere la parola mare anzichè in greco è scritta in inglese...no comment!
penso ke lo eviterò
penso ke lo eviterò
MetalHolocaust.com l'Enciclopedia del Metal anni 80
[img]http://digilander.libero.it/metal.dave/firma.gif[/img]
[img]http://digilander.libero.it/metal.dave/firma.gif[/img]
- diego
Metal_Dave ha scritto: ma cosa veramente ridicola...nelle cartine che fanno vedere la parola mare anzichè in greco è scritta in inglese...no comment!
E meno male che avevo letto che Stone aveva curato molto la precisione storica e dei dettagli...
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
- diego
TrifiXioN ha scritto: Anch'io ho già sentito parecchi pareri negativi di amici. Fuck, sto film lo aspettavo da una vita (io amo i film storici), e dopo la delusione di Troy mi sa che anche questo finirà male... va beh, a vederlo ci andrò lo stesso, almeno adesso so che forse farà schifo e uscirò meno depresso...
Anch'io sono un amante dei film storici ma da Troy non sono rimasto deluso semplicemente perchè l'avevo approcciato non come film storico ma come un tipico kolossal hollywoodiano in salsa storica (più o meno come Il gladiatore)... su Alexander invece avevo altre aspettative che a questo punto credo andranno a farsi benedire, almeno in parte... anyway, anch'io andrò a vederlo lo stesso (forse già sabato sera) e spero di non uscire dalla sala troppo scazzato.
Profeta del Dio Cefalo
-
TORRE
- Senior Member
io l'ho visto ed è un bel film...
Le cartine attualizzate servono per fare capire meglio le cose agli spettatori, dato che non tutti conoscono l'alfabeto greco ed i nomi dei continenti in greco.
La cosa oscena: all'inizio la scritta WARNER BROS viene sostituita dai corrispondenti caratteri greci...peccato che la W per i greci non esisteva!E sti macellai hanno usato una omega minuscola, che è simile alla W...ma non centra proprio niente..(per la precisione, si legge come una o, semplificando)
Le cartine attualizzate servono per fare capire meglio le cose agli spettatori, dato che non tutti conoscono l'alfabeto greco ed i nomi dei continenti in greco.
La cosa oscena: all'inizio la scritta WARNER BROS viene sostituita dai corrispondenti caratteri greci...peccato che la W per i greci non esisteva!E sti macellai hanno usato una omega minuscola, che è simile alla W...ma non centra proprio niente..(per la precisione, si legge come una o, semplificando)
- diego
TORRE ha scritto: io l'ho visto ed è un bel film...
Il discorso sulle cartine ci può anche stare, quello sulla WARNER BROS scritta in greco è da annali della barzelletta!
Profeta del Dio Cefalo
- Sitting Bull
- Senior Member
A me non è piaciuto, dei film cosiddetti storici preferisco di gran lunga Troy e ovviamente Il gladiatore.
Per quanto riguarda le cartine...a me sembra che fossero scritte in latino invece di inglese....che comunque non c'entra un c****
Per quanto riguarda le cartine...a me sembra che fossero scritte in latino invece di inglese....che comunque non c'entra un c****
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
diego ha scritto: Anch'io sono un amante dei film storici ma da Troy non sono rimasto deluso semplicemente perchè l'avevo approcciato non come film storico ma come un tipico kolossal hollywoodiano in salsa storica (più o meno come Il gladiatore)... su Alexander invece avevo altre aspettative che a questo punto credo andranno a farsi benedire, almeno in parte... anyway, anch'io andrò a vederlo lo stesso (forse già sabato sera) e spero di non uscire dalla sala troppo scazzato.
hai ragione, ma mi accorsi di aver sbagliato a pretendere certe cose da quel film... ma poi cazzo Brad Pitt... voglio dire, se fai un film serio NON PUO' ESSERCI BRAD PITT (difatti non era serio)... ok mi sta sulle palle avete capito, però come attore non vale proprio un cazzo :incaz:
-
estizi
- gh gh gh
- Contatta:
diego ha scritto: Il discorso sulle cartine ci può anche stare, quello sulla WARNER BROS scritta in greco è da annali della barzelletta!
No no wait regà, in Grecia traducono TUTTI i nomi di attori e case cinematografiche (ci ridevo quest'estate guardando le locandine). Quindi non avranno fatto altro che prendere il modo in cui si scrive per davvero Warner Bros in greco. Considerate che per via della pronuncia le traduzioni non sono lettera per lettera. I nomi degli attori anglofoni in greco sono un vero spasso, la trascrizione è piuttosto differente.
estizi
www.metal.it
Bit, preziosi.
www.metal.it
Bit, preziosi.
-
estizi
- gh gh gh
- Contatta:
TrifiXioN ha scritto: hai ragione, ma mi accorsi di aver sbagliato a pretendere certe cose da quel film... ma poi cazzo Brad Pitt... voglio dire, se fai un film serio NON PUO' ESSERCI BRAD PITT (difatti non era serio)... ok mi sta sulle palle avete capito, però come attore non vale proprio un cazzo :incaz:
mmm, Seven è un film della madonna, con un grande Brad Pitt. Secondo me ha fatto decine di ottimi film, ed è un ottimo attore, che ovviamente predilige alcuni ruoli.
estizi
www.metal.it
Bit, preziosi.
www.metal.it
Bit, preziosi.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
estizi ha scritto: mmm, Seven è un film della madonna, con un grande Brad Pitt. Secondo me ha fatto decine di ottimi film, ed è un ottimo attore, che ovviamente predilige alcuni ruoli.
PRIMA pensavo che fosse un attore mediocre, POI ho visto Seven, fight club, spy games, e tanti, tanti altri... ed è diventato uno dei miei attori preferiti, e secondo me è BRAVISSIMO!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- diego
Infatti anche a me piace molto, il Brad. Spy Game l'ho visto di recente e mi ha decisamente convinto, belli anche (sia i film che le sue interpretazioni) L'ombra del diavolo (in cui lui impersona un terrorista dell'IRA), Vi presento Joe Black e soprattutto il già citato Seven.
Considerando questi tre sopra mi viene da pensare che dia il suo meglio quando è affiancato da un altro grande attore, magari più esperto (Redford in Spy Game, Ford in L'ombra del diavolo, Hopkins in Vi presento Joe Black e Freeman in Seven), poi magari è solo una coincidenza.
Considerando questi tre sopra mi viene da pensare che dia il suo meglio quando è affiancato da un altro grande attore, magari più esperto (Redford in Spy Game, Ford in L'ombra del diavolo, Hopkins in Vi presento Joe Black e Freeman in Seven), poi magari è solo una coincidenza.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
estizi ha scritto: No no wait regà, in Grecia traducono TUTTI i nomi di attori e case cinematografiche (ci ridevo quest'estate guardando le locandine). Quindi non avranno fatto altro che prendere il modo in cui si scrive per davvero Warner Bros in greco. Considerate che per via della pronuncia le traduzioni non sono lettera per lettera. I nomi degli attori anglofoni in greco sono un vero spasso, la trascrizione è piuttosto differente.
Questa non la sapevo, l'unica volta che ho messo piede sul suolo greco è stato a Corfù nel '96 e questa roba o non esisteva (perchè sotto molti aspetti Corfù è tutto tranne che Grecia) o non l'avevo notata.
Profeta del Dio Cefalo
-
TORRE
- Senior Member
-
estizi
- gh gh gh
- Contatta:
diego ha scritto: Questa non la sapevo, l'unica volta che ho messo piede sul suolo greco è stato a Corfù nel '96 e questa roba o non esisteva (perchè sotto molti aspetti Corfù è tutto tranne che Grecia) o non l'avevo notata.
Per fare un esempio, Brad Pitt in greco si scrive
ΜΠΡΑΝΤ ΠΙΤ
E si pronuncia ovviamente Bred Pit
Però se io leggessi quella scritta in greco non sapendo che si tratta di lui la leggerei Brant Pit. Capita la differenza?
estizi
www.metal.it
Bit, preziosi.
www.metal.it
Bit, preziosi.
- Deepblue
- Senior Member
- Contatta:
Mi pare di capire che gli Americani di storia antica non capiscano niente, e non si può neanche fargliene un torto. Ma perlomeno il regista, poteva documentarsi!!!
Una frase su tutte:
"Sconfiggeremo i ROMANI!"
MA IO DICO!!!!!
Si parla di secoli prima...i Romani era già tanto se facevano i poveri contadinelli!
Dopo aver purtroppo visto Troy e aver avuto anticipazioni (tra cui la frase qui sopra) riguardo ad Alexander, mi sono rifiutata di vederlo.
Ok, tentiamo di non essere pignoli, però certe boiate potrebbero anche risparmiarcele!
Perdipiù mi avete mostrizzato Colin Farrell!
Una frase su tutte:
"Sconfiggeremo i ROMANI!"
MA IO DICO!!!!!
Si parla di secoli prima...i Romani era già tanto se facevano i poveri contadinelli!
Dopo aver purtroppo visto Troy e aver avuto anticipazioni (tra cui la frase qui sopra) riguardo ad Alexander, mi sono rifiutata di vederlo.
Ok, tentiamo di non essere pignoli, però certe boiate potrebbero anche risparmiarcele!
Perdipiù mi avete mostrizzato Colin Farrell!
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
Il mondo è una domanda che mi apre le vene.
Il mondo è una domanda che mi apre le vene.
- Sean Olson
- Hannibal "The Cannibal" Lecter
- Contatta:
- Nihilist
- Grignani®
mi è piaciuto abbastanza... ma non siamo davanti ad un capolavoro. E comunque in certi punti è veramente noioso.
Però mi sembra che voi abbiate perso un bel particolare, oltre al discorso Warner Bros: tornando a parlare delle scritte in greco o meno, ad un certo punto si vede lui che sta scrivendo delle leggi. Da cosa l'ho capito? dal fatto che su una pagina c'era scritto in bella mostra "Tax System", e poi guardando meglio ho visto che tutti i documenti che scriveva avevano un font "greco" ma erano scritti in inglese... e li mi sono cascate le palle... Io avrei preferito un paio di sottotitoli a questa cazzata...
Però mi sembra che voi abbiate perso un bel particolare, oltre al discorso Warner Bros: tornando a parlare delle scritte in greco o meno, ad un certo punto si vede lui che sta scrivendo delle leggi. Da cosa l'ho capito? dal fatto che su una pagina c'era scritto in bella mostra "Tax System", e poi guardando meglio ho visto che tutti i documenti che scriveva avevano un font "greco" ma erano scritti in inglese... e li mi sono cascate le palle... Io avrei preferito un paio di sottotitoli a questa cazzata...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
A me è piaciuto. E' un film strano, ma dopotutto è di Oliver Stone. Non so se avete presente "Nixon: gli intrighi dle potere"... ecco, siamo da quelle parti. Un film molto verboso, molto psicologico, pieno di domande a cui mancano risposte, che scalza la struttura temporale tipica del cinema.
Sulla storia raccontata niente da dire: prendete "La vita di Alessandro" di Plutarco e troverete in pratica la sceneggiatura del film.
Esilarante che sui giornali i critici (tipo Kezich, maledetto) hanno demolito il film esaltando nella stessa pagina il film del figlio di Costanzo... e con quali accuse? Che ci sono troppe battaglie e che, in questo modo, ci si abitua troppo alla realtà bellica e non si apprezzano a dovere!!! E ce ne sono solo 2! Prova è che i critici manco vedono i film che devono recensire...
A me è piaciuto molto il fatto di fare di Alessandro la personificazione di tutti i miti del'antica Grecia: all'inizio il padre lo porta nella grotta dopo che lui ha domato il cavallo Bucefalo (prova che ormai anche lui è entrato in quel mondo) e gli mostra i miti dipinti sulle pareti, e poi nel corso del film Stone ha molto insistito su questo particolare. Per esempio, il suo rapporto con Efestione come quello tra Achille e Patroclo, le sue sbornie e i suoi eccessi come Ercole (che il padre compatisce perchè conseguenza di uno scherzo degli dei invidiosi), infine Medea che uccide i suoi figli. E' molto bella la scena in cui Alessandro vede il suo voto riflesso uguale a quello di Medea del dipinto sulla parete della caverna.
Inoltre trovo che, come sempre, Stone abbia inserito i suoi interrogativi sulla legittimità con l'America fa la guerra ovunque e conquista il mondo per esportare il suo modo di pensare, interrogativi che restano sempre tali come in tutti i suoi altri film.
L'unica tamarrata del film è il falco digitale che compare mentre Alessandro muore... capisco fosse necessario, ma potevano evitarselo.
Sulla storia raccontata niente da dire: prendete "La vita di Alessandro" di Plutarco e troverete in pratica la sceneggiatura del film.
Esilarante che sui giornali i critici (tipo Kezich, maledetto) hanno demolito il film esaltando nella stessa pagina il film del figlio di Costanzo... e con quali accuse? Che ci sono troppe battaglie e che, in questo modo, ci si abitua troppo alla realtà bellica e non si apprezzano a dovere!!! E ce ne sono solo 2! Prova è che i critici manco vedono i film che devono recensire...
A me è piaciuto molto il fatto di fare di Alessandro la personificazione di tutti i miti del'antica Grecia: all'inizio il padre lo porta nella grotta dopo che lui ha domato il cavallo Bucefalo (prova che ormai anche lui è entrato in quel mondo) e gli mostra i miti dipinti sulle pareti, e poi nel corso del film Stone ha molto insistito su questo particolare. Per esempio, il suo rapporto con Efestione come quello tra Achille e Patroclo, le sue sbornie e i suoi eccessi come Ercole (che il padre compatisce perchè conseguenza di uno scherzo degli dei invidiosi), infine Medea che uccide i suoi figli. E' molto bella la scena in cui Alessandro vede il suo voto riflesso uguale a quello di Medea del dipinto sulla parete della caverna.
Inoltre trovo che, come sempre, Stone abbia inserito i suoi interrogativi sulla legittimità con l'America fa la guerra ovunque e conquista il mondo per esportare il suo modo di pensare, interrogativi che restano sempre tali come in tutti i suoi altri film.
L'unica tamarrata del film è il falco digitale che compare mentre Alessandro muore... capisco fosse necessario, ma potevano evitarselo.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword