Masterizzatore DVD

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Kiske
Melodic Metallian Pottino
Contatta:

Masterizzatore DVD

Messaggio da Kiske »

Allora...
io mi voglio prendere un masterizzatore dvd, solo che io ho un AMD ATHLON a 600 MHZ con 64 di RAM... e ho paura che il masterizzatore possa avere problemi...
oggi sono andato in un negozio e il ragazzo mi ha detto che in effetti qualche problema lo da (si blocca facilmente e può bruciare qualche dvd di troppo)...

ma anche se masterizzo a 4 o 6x potrebbe darmi 'sti problemi ?

e se aumentassi la RAM cambierebbe qualcosa oppure no ?
[b][i][/i][/b]
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Quello che ti hanno detto in negozio mi pare una cagata. Con un bell'aumento di ram (che ci vuole indipendentemente dal masterizzatore, visto che ormai con 64Mb non si fa nulla) a 512Mb, un disco veloce e una catena eide configurata come si deve non avrai problemi.
Something wicked this way comes
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Orphen ha scritto: Quello che ti hanno detto in negozio mi pare una cagata. Con un bell'aumento di ram (che ci vuole indipendentemente dal masterizzatore, visto che ormai con 64Mb non si fa nulla) a 512Mb, un disco veloce e una catena eide configurata come si deve non avrai problemi.

per disco veloce intendi un HD ?

cmq ignoro cosa sia una catena eide :(
[b][i][/i][/b]
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Ha ragione Orphen, non è certamente il processore il problema.
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Uhmmmm... io però al ragazzo del negozio non avevo detto a quanto ammontava la mia RAM... bò...
[b][i][/i][/b]
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Kiske ha scritto: per disco veloce intendi un HD ?

cmq ignoro cosa sia una catena eide :(
Per disco veloce intendo un ormai comunissimo hard disk da 7200rpm con 2Mb di cache.
Una catena eide è formata dalle periferiche connesse al bus eide della scheda madre. Per fare un lavoro come si deve, il disco principale va impostato come master sul canale eide primario, mentre il masterizzatore va messo anch'esso come master ma sul canale eide secondario, con una configurazione del genere i rischi di bruciare supporti quando si fanno copie prelevando i dati dal disco fisso sono minimi.
slayer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da slayer »

ti consiglio di cercare i masterizzatori NEC per Dvd, sono ottimi! doppiano di tutto e hanno una qualità eccellente
“Madness, mayhem, erotic vandalism, devastation of innumerable souls - while we scream and perish, History licks a finger and turns the page.” ― Thomas Ligotti
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

slayer ha scritto: ti consiglio di cercare i masterizzatori NEC per Dvd, sono ottimi! doppiano di tutto e hanno una qualità eccellente
Io ne ho preso uno della Samsung che è magnifico, ha pure il supporto per i Dual Layer... pagato 85? due mesi fa.

Ora lo trovi a 20 ? in meno.,
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Non sono informatissimo sul settore, però ho letto sempre benissimo dei nuovi dual layer di Plextor e Lite On.
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

slayer ha scritto: ti consiglio di cercare i masterizzatori NEC per Dvd, sono ottimi! doppiano di tutto e hanno una qualità eccellente

Infatti quello che ho adocchiato è un Nec double layer a 78 Euro :D

ma voi dite che quindi il problema è tutto nella RAM ? ma mi conviene spenderci qualche soldo x 'sto pc di merda ? :hi:

però in effetti al momento è l'unica soluzione visto che non ho i soldi per comprarmelo nuovo...

Orphen io cmq al momento ho 2 HD da 80 giga con 2 mb di cache...
[b][i][/i][/b]
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Originally posted by Kiske Orphen io cmq al momento ho 2 HD da 80 giga con 2 mb di cache...
Allora basta aggiungere 512Mb di ram e sei a posto.
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

problemi può dartene soprattutto se lo compri esterno.

ma dubito che un Athlon a 600 MHz supporti la USB2.0 :)

io ho comprato il SuperDVD Writer della IOMega: esterno (USB2/Firewire), supporta ogni formato possibile e soprattutto il double layer. a parte il fatto che funziona SOLO con Nero6, è un ottimo mezzo.

130? al Mediaworld.
Lack of Bits
slayer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da slayer »

Kiske ha scritto: Infatti quello che ho adocchiato è un Nec double layer a 78 Euro :D

:elio: che aspetti?
“Madness, mayhem, erotic vandalism, devastation of innumerable souls - while we scream and perish, History licks a finger and turns the page.” ― Thomas Ligotti
Slash
Milanista Pastettaro
Contatta:

Messaggio da Slash »

Io ho un LiteOn dual layer........scopiazza che è una meraviglia,davvero!
Weeellllllllllll Kyle's mom is a bitch,she's a big fat bitch,she's the biggest bitch in the whole wide world,she's a stupid bitch if there ever was a bitch,she's a bitch to all the boys and girls!Monday she's a bitch,on Tuesday she's a bitch,and Wensday til Saturday she's a bitch,then on sunday just to be different,she's a super king kamaya maya beyotch!!!
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

slayer ha scritto: :elio: che aspetti?

di trovare la RAM... :(
[b][i][/i][/b]
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

domanda (idiota):

qui ci sono le caratteristiche tecniche di nero 6

http://www.nero.com/en/System_Requirements.html

Processor and memory

For writing audio and data discs:
500 MHz Intel® Pentium 3 processor or equivalent,
64 MB RAM

For DVD and video authoring:
1.2 GHz Intel® Pentium 3 processor or equivalent,
128 MB RAM

fare un dvd pieno di mp3 (solo mp3) è da considerarsi audio and data discs o DVD and video authoring ?

la seconda eh ? :(
[b][i][/i][/b]
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Io direi il primo. La seconda voce penso si riferisca al montaggio video che ha ben poco a che fare con la masterizzazione in se di quello che alla fine si crea.
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

la prima

la seconda è il tipico DVD coi menu ecc
Lack of Bits
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Arësius ha scritto: la prima

la seconda è il tipico DVD coi menu ecc
Sparano proprio cazzate se pensano che ci voglia un processore oltre il GHz per fare due menù e magari potevano mettere una quantità di ram più umana su entrambe le configurazioni.
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

il problema è che se non vuoi iniziare a masterizzare oggi e finire tra due giorni, il processore veloce (o quantomeno il bus di trasferimento dei dati) è implicito :)

alla fine sulla USB 2.0 devono viaggiare svariati megabyte al secondo, mica noccioline :D

ho provato a fare un DVD a 0,4x un giorno, ci ha messo tre ore... :tardez:
Lack of Bits
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Arësius ha scritto: ho provato a fare un DVD a 0,4x un giorno, ci ha messo tre ore... :tardez:

fico :eek:
[b][i][/i][/b]
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Arësius ha scritto: il problema è che se non vuoi iniziare a masterizzare oggi e finire tra due giorni, il processore veloce (o quantomeno il bus di trasferimento dei dati) è implicito :)

alla fine sulla USB 2.0 devono viaggiare svariati megabyte al secondo, mica noccioline :D

ho provato a fare un DVD a 0,4x un giorno, ci ha messo tre ore... :tardez:
Io sinceramente non vedo dove stia il problema, usb 2 a parte (che comunque è utile più in fase di acquisizione del video che non di masterizzazione a meno che non si prenda un'unità esterna, cosa che mi sembra non interessi a Kiske) un pc con procesore da 600Mhz e non meno di 256Mb di ram a seconda del sistema operativo che ci viaggia sopra, va più che bene per farsi i dvd.
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

sì scusa, come un pirla ho dato per implicito che fosse esterno anche il suo.

cmq anche per i bus interni cmq vale lo stesso discorso: per mantenere il transfer rate di masterizzazione a 1x bisogna viaggiare parecchio!
Lack of Bits
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Arësius ha scritto: sì scusa, come un pirla ho dato per implicito che fosse esterno anche il suo.

cmq anche per i bus interni cmq vale lo stesso discorso: per mantenere il transfer rate di masterizzazione a 1x bisogna viaggiare parecchio!
Hai perfettamente ragione ma stiamo parlando di un Atholn 600, non di un Pentium 75 :D
Va da se ovviamente che a 16X io non ci scriverei comunque se l'unità fosse montata su di un pc non modernissimo, anche perchè i supporti di qualità per spremere a fondo il masterizzatore o non ci sono, oppure costano uno sproposito.
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Cmq x la cronaca il mio vecchio pc con 64 di ram riesce a masterezzare... almeno ad 1x (ho provato solo a qst velocità).

adesso cmq cambierò pc, xkè questo non ce la fa più poverino :hi:
[b][i][/i][/b]
Rispondi