disk boot failure... eh?

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

disk boot failure... eh?

Messaggio da VaIrox »

arrivo subito al dunque:

ieri mattina accendo, dopo la prima schermata di comandi mi compare la simpatica scritta "disk boot failure, insert system disk and press enter".

Decido di inserire il cd originale di xp e di invitare il mio pc al ripristino.

Mi chiede quale voglio ripristinare (dandomi come scelta 1: C:/windows). Ci scrivo 1. Dopodichè mi chiede la pw Administrator che ignoro con successo e subito dopo mi invita a scrivere qualcosa che, su suggerimento di un amico, dovrebbe essere fixboot e fixmbr. Digiro solo il primo (fixboot) perchè riconosce solo questo comando e mi chiede se voglio creare una nuova partizione per l'avvio di windows (boh, dico io, facciamo si e digito la s).
Mi dà conferma e mi compare di nuovo il c:windows.... nn so che scrivere perchè tutti i tentativi sono vani.

Al che, rassegnata, spengo e riaccendo dopo 5 minuti.

E magia... si riavvia con successo!

Questa mattina stessa menata....
Questo pome ho lavorato, poi l'ho spento per riaccenderlo dopo un'oretta (cioè 10 min fa) e di nuovo stesso problema e stessa inspiegabile (almeno per me) decisione del pc di riavviarsi correttamente.

Ora, siccome in assistenza ce lo voglio portare perchè nn voglio altre brutte soprese... chiedevo a voi se è possibile riuscire a tirare ancora una settimana (il tempo di finire il lavoro) o se è il caso di portarlo subito domani perchè a breve ci lascia la pelle.

:help:
Vi controllo
eddie
CoB_HaTeCrEw
Contatta:

Messaggio da eddie »

ma.. non ho ben capito..
di solito boot failure lo da quando hai inserito un cd o un dischetto che nn sono di sistema allora il pirla del pc prova a far partire il so da li... boh nn ho ben capito di che parli..
They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
Stargazer
Catoblepa

Messaggio da Stargazer »

bastava che togliessi il floppy :D
[color=firebrick][i]Close our eyes awhile
as morning shadows play
and listen to the rain
wash the long night away
face to face we'll awake
to see another day
and with hope in our hearts
embrace this shade of gray
this pleasant shade of gray...[/i][/color]

[size=75]"ora che ho perso la vista non ci vedo più un cazzo"[/size]

[size=75][i]powered by [url=http://www.mozillaitalia.org/]Mozilla[/url][/i][/size]
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

va bene che nn sono ferrata in materia, ma il dischetto inserito è la prima cosa che ho guardato... e nn è :dho:
Vi controllo
Stargazer
Catoblepa

Messaggio da Stargazer »

ops :dho:
[color=firebrick][i]Close our eyes awhile
as morning shadows play
and listen to the rain
wash the long night away
face to face we'll awake
to see another day
and with hope in our hearts
embrace this shade of gray
this pleasant shade of gray...[/i][/color]

[size=75]"ora che ho perso la vista non ci vedo più un cazzo"[/size]

[size=75][i]powered by [url=http://www.mozillaitalia.org/]Mozilla[/url][/i][/size]
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Prima di fare tutta quella roba era meglio se davi un'occhiata a come sono impostate le periferiche di boot sotto il bios della scheda madre e poi facevi una bella formattazione, il tuo problema mi sa tanto di sistema operativo parecchio incasinato.
Something wicked this way comes
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

in casi disperati prova fdisk /mbr :D

serve a ricostruire il master boot record, che quando si danneggia impedisce al computer di avviarsi dall'hd primario.
Lack of Bits
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

Orphen ha scritto: Prima di fare tutta quella roba era meglio se davi un'occhiata a come sono impostate le periferiche di boot sotto il bios della scheda madre e poi facevi una bella formattazione, il tuo problema mi sa tanto di sistema operativo parecchio incasinato.

no, ascolta, x me parli arabo in questi termini :D

beh, che dire, dopo diversi tentativi (Aresius conferma :hi: ) sono ancora qui. Ho spostato intantro tutti i dati sul secondo hd.

Ho provato con lo scandisk, per leggere l'avviso dopo un primo sperato successo, dell'impossiblità di terminare la pulizia del disco :dho:

Ora sto facendo la deframmentazione disco... mah, servirà a qualcosa? :dho:
Vi controllo
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

fai anche uno scan disk, non guasta di certo.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

Coffe ha scritto: fai anche uno scan disk, non guasta di certo.

l'ho fatto, ma alla fine mi dice che non può portare a termine la pulizia :mad:
Vi controllo
Slash
Milanista Pastettaro
Contatta:

Messaggio da Slash »

Winzozz :hi:
Weeellllllllllll Kyle's mom is a bitch,she's a big fat bitch,she's the biggest bitch in the whole wide world,she's a stupid bitch if there ever was a bitch,she's a bitch to all the boys and girls!Monday she's a bitch,on Tuesday she's a bitch,and Wensday til Saturday she's a bitch,then on sunday just to be different,she's a super king kamaya maya beyotch!!!
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

VaIrox ha scritto: no, ascolta, x me parli arabo in questi termini :D

beh, che dire, dopo diversi tentativi (Aresius conferma :hi: ) sono ancora qui. Ho spostato intantro tutti i dati sul secondo hd.

Ho provato con lo scandisk, per leggere l'avviso dopo un primo sperato successo, dell'impossiblità di terminare la pulizia del disco :dho:

Ora sto facendo la deframmentazione disco... mah, servirà a qualcosa? :dho:
Visto che hai spostato i dati su di un'altro disco (cosa che andrebbe sempre fatta) tanto vale che formatti in modo da fare pulizia come si deve ;)
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

Orphen ha scritto: Visto che hai spostato i dati su di un'altro disco (cosa che andrebbe sempre fatta) tanto vale che formatti in modo da fare pulizia come si deve ;)

lo farà dopo che avrò fatto sistemare quel problema (che nn credo sia risolvibile con una semplice formattata), considerando che ho anche la ventola da far sistemare :)
Vi controllo
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

VaIrox ha scritto: lo farà dopo che avrò fatto sistemare quel problema (che nn credo sia risolvibile con una semplice formattata), considerando che ho anche la ventola da far sistemare :)
Io, invece, credo che la formattazione sia la migliore soluzione al problema se non hai mai messo mano nel bios della scheda madre e il disco non sta morendo.
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

togli anche la partizione e rimettila intanto che ci sei!

ah....le pulizie di pasqua.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

volevo informarvi che sono ancora viva grazie al fatto che sto tenendo acceso il pc anche di notte (praticamente 24 ore su 24) per nn rischiare di spegnerlo e di nn riuscire più a riavviarlo :D
Vi controllo
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

:D :D
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta: