ieri mattina accendo, dopo la prima schermata di comandi mi compare la simpatica scritta "disk boot failure, insert system disk and press enter".
Decido di inserire il cd originale di xp e di invitare il mio pc al ripristino.
Mi chiede quale voglio ripristinare (dandomi come scelta 1: C:/windows). Ci scrivo 1. Dopodichè mi chiede la pw Administrator che ignoro con successo e subito dopo mi invita a scrivere qualcosa che, su suggerimento di un amico, dovrebbe essere fixboot e fixmbr. Digiro solo il primo (fixboot) perchè riconosce solo questo comando e mi chiede se voglio creare una nuova partizione per l'avvio di windows (boh, dico io, facciamo si e digito la s).
Mi dà conferma e mi compare di nuovo il c:windows.... nn so che scrivere perchè tutti i tentativi sono vani.
Al che, rassegnata, spengo e riaccendo dopo 5 minuti.
E magia... si riavvia con successo!
Questa mattina stessa menata....
Questo pome ho lavorato, poi l'ho spento per riaccenderlo dopo un'oretta (cioè 10 min fa) e di nuovo stesso problema e stessa inspiegabile (almeno per me) decisione del pc di riavviarsi correttamente.
Ora, siccome in assistenza ce lo voglio portare perchè nn voglio altre brutte soprese... chiedevo a voi se è possibile riuscire a tirare ancora una settimana (il tempo di finire il lavoro) o se è il caso di portarlo subito domani perchè a breve ci lascia la pelle.