Le Orme - L'infinito
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
Le Orme - L'infinito
Bellissimo ,ce l'ho in loop nello stereo da quando l'ho comprato... per chi non lo sapesse è l'ultimo disco delle orme ,imprescindibile per estimatori della scena prog italiana e per chiunque voglia sentire un lavoro di arrangiamento tastieristico magistrale e fondamentalmente belle canzoni...
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- Cotlod
- qualcosa
Io ho soltanto Felona e Sorona, e devo dire che è un gran bel disco; mi sembra che ci sia anche la versione inglese con i testi scritti da Hammill. L'unica cosa che non mi convince (e che reputo il punto deebole della scena italiana di allora - tranne ovviamente Lui e Di Gioacomo) sono le voci. Ma suonano ancora Le Orme?
A livello di tastiere gli italiani erano alla pari coi colleghi inglesi, penso ad Area (Fariselli probabilmente era il migliore in quegli anni) Banco, Orme, Balletto Di Bronzo (quel pazzo furioso di Gianni Leone).
PS: Inquieto hai 883 post, vedi di rispondere
A livello di tastiere gli italiani erano alla pari coi colleghi inglesi, penso ad Area (Fariselli probabilmente era il migliore in quegli anni) Banco, Orme, Balletto Di Bronzo (quel pazzo furioso di Gianni Leone).
PS: Inquieto hai 883 post, vedi di rispondere
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
Cotlod ha scritto: Io ho soltanto Felona e Sorona, e devo dire che è un gran bel disco; mi sembra che ci sia anche la versione inglese con i testi scritti da Hammill. L'unica cosa che non mi convince (e che reputo il punto deebole della scena italiana di allora - tranne ovviamente Lui e Di Gioacomo) sono le voci. Ma suonano ancora Le Orme?
PS: Inquieto hai 883 post, vedi di rispondere![]()
Le orme suonano ancora... Beh di voci interessanti il prog italiano ne ha avute (alan sorrenti prima di vendersi ,la sorella ,Bernardo Lanzetti ecc.),non moltissime ma ne ha avute.. A livello di tastiere si ,e di batteria..micky de rossi non ha nulla da invidiare ai colleghi più blasonai della sua scena (di cioccio ,calderoni ecc.).. Tra l'altro ho avuto la fortuna di farmici una jam qualche tempo fa ed è anche una persona simpaticissima
Procurati collage ,verità nascoste ,l'uomo di pezza ed elementi..
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Cotlod
- qualcosa
Originally posted by TheUnquietGrave
Procurati collage ,verità nascoste ,l'uomo di pezza ed elementi..
Provvederò. In effetti sono curioso di sentire come suonano oggi, con tanti anni in più di esperienza.
Per tutti quelli che cercano un sito con informazioni sui gruppi di quegli anni, consiglio questo qui: http://it.geocities.com/rockprogit/
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
pastagakio
- Senior Member
-
pastagakio
- Senior Member
-
ROCCIA
- The new fighter!
pastagakio ha scritto: alan
aria
madonna
incredibile alan sorrenti....autore negli anni settanta di 2 album imprescindibili quali "aria" e "come un......"si sia poi perso nel piu' sterile pop da classifica:mad: quoto in toto THE UNQUIETGRAVEsulle orme , anche io trovo il loro ultimo album all'altezza dei suoi predecessori
Ultima modifica di ROCCIA il 15 settembre 2005 09:18, modificato 1 volta in totale.
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
-
Aragorn_V
- Senior Member
questo è un bel sito leggero ma pieno di materiale:
http://www.italianprog.it/
Consiglio vivamente l'album "Al Maestrale" degli Janus.
I due dischi di sorrenti sono fenomenali..."vorrei incontrarti tra i cancelli di una fabbrica, vorrei incontrarti lungo le strade che portano in india..."
I due dischi di sorrenti sono fenomenali..."vorrei incontrarti tra i cancelli di una fabbrica, vorrei incontrarti lungo le strade che portano in india..."
-
ROCCIA
- The new fighter!
Aragorn_V ha scritto: questo è un bel sito leggero ma pieno di materiale:
janus mai sentiti,ho fatto un giro nel sito da te citato e ho visto che x chi recensisce l'album, pecca di durata ,tecnica e produzione,che hanno di speciale a tuo avviso?
Ultima modifica di ROCCIA il 16 settembre 2005 00:25, modificato 1 volta in totale.
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
-
Aragorn_V
- Senior Member
ALBY 96 ha scritto: janus mai sentiti,ho fatto un giro nel sito da te citato e ho visto che x chi recensisce l'album, pecca di durata ,tecnica e produzione,che hanno di speciale a tuo avviso?
La registrazione lascia a desiderare, è vero, la durata invece nn è un difetto data la qualità dei brani. I testi sono splendidi e anche le atmosfere che rievocano le migliori poesie di ezra pound. Il batterista è fenomenale. I fiati richiamano i migliori jethro tull, e la title track è una tra le più belle canzoni che abbia mai sentito, col suo incedere malinconico prima e maestoso poi.
La registrazione, appunto, è la pecca più grossa, ma è scusabile dato l'ambiente di provenienza della band, che non è mai stata supportata da alcuna etichetta e non ha mai avuto a disposizione i mezzi adeguati.
Peccato che nn abbiano fatto altri LP, il cantante fu freddato da un commando di militanti di sx mentre volantinava per un concerto a roma.
La prima tiratura in vinile andò in gran parte bruciata nell'incendio -doloso- alla Libreria Europa di roma. La cosmorecord ha ristampato poche copie del cd e del vinile negli anni '90, poi è fallita. Se ti interessa posso farti una copia dei brani.
-
ROCCIA
- The new fighter!
Aragorn_V ha scritto: La registrazione lascia a desiderare, è vero, la durata invece nn è un difetto data la qualità dei brani. I testi sono splendidi e anche le atmosfere che rievocano le migliori poesie di ezra pound. Il batterista è fenomenale. I fiati richiamano i migliori jethro tull, e la title track è una tra le più belle canzoni che abbia mai sentito, col suo incedere malinconico prima e maestoso poi.
La registrazione, appunto, è la pecca più grossa, ma è scusabile dato l'ambiente di provenienza della band, che non è mai stata supportata da alcuna etichetta e non ha mai avuto a disposizione i mezzi adeguati.
Peccato che nn abbiano fatto altri LP, il cantante fu freddato da un commando di militanti di sx mentre volantinava per un concerto a roma.
La prima tiratura in vinile andò in gran parte bruciata nell'incendio -doloso- alla Libreria Europa di roma. La cosmorecord ha ristampato poche copie del cd e del vinile negli anni '90, poi è fallita. Se ti interessa posso farti una copia dei brani.
6 gentilissimo aragorn_v ma ho un amico che ha un negozio di musica,prima vedo se lo rintraccio cosi'...a buon rendere cmq
-
pastagakio
- Senior Member
-
Aragorn_V
- Senior Member
ALBY 96 ha scritto: 6 gentilissimo aragorn_v ma ho un amico che ha un negozio di musica,prima vedo se lo rintraccio cosi'...a buon rendere cmq![]()
se ci sono problemi di reperibilità credo che qui ne abbiano ancora un paio di copie della ristampa in vinile (15 euro):
perimetroscrl@tin.it
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Cotlod ha scritto: Provvederò. In effetti sono curioso di sentire come suonano oggi, con tanti anni in più di esperienza.
Per tutti quelli che cercano un sito con informazioni sui gruppi di quegli anni, consiglio questo qui: http://it.geocities.com/rockprogit/
alleluja! qualcuno che dice che il concerto grosso N.2 è una porcheria, pensavo di essere il solo
Paolo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.